Ristorante, Osteria

HOSTERIA LEON D'ORO

Via Leon D'oro, 6 - 46100 Mantova (MN)

338 1242111

Il Tuo voto per Hosteria Leon D'oro

5 Recensioni per Hosteria Leon D'oro

Ho avuto la fortuna di cenare molte volte in questo stupendo ristorante e ne sono rimasta sempre molto soddisfatta. L'interno del locale è molto raffinato, dai toni caldi e accoglienti, con luci soffuse e molte candele che rendono l'atmosfera molto intima e romantica. Tutto è curato nei minimi dettagli, compresi i menù e la carta dei vini, studiati in ogni minimo particolare e già di per sè molto esaustivi e in caso il cliente avesse qualche dubbio riguardo ad un piatto la cameriera, molto preparata e gentilissima è a disposizione del cliente per chiarire ogni perplessità. Il personale di servizio è quindi qualificato, preparato e molto attento ai bisogni del cliente, tanto che quest'ultimo si sentirà 'coccolato'.
Ai piatti tipici della cucina mantovana vengono accostati piatti a base di pesce, sempre freschissimo e ben cucinato e, in stagione, piatti a base di tartufo e funghi porcini. La cucina è molto curata e raffinata, studiata in ogni suo dettaglio: i sapori e i colori si sposano perfettamente gli uni con gli altri, le porzioni sono abbondanti e curate anche dal punto di vista estetico, rendendo il piatto una bontà da gustare sia con gli occhi sia con la bocca.
La scelta dei vini è molto ampia: si può scegliere fra una selezione di vini molto ricercati e molto spesso sarà la cameriera stessa, sommelier, a consigliare il vino da abbinare al piatto ordinato, rendendo così il pasto ancora più piacevole.
I prezzi sono senza dubbio adeguati alla qualità e alla professionalità elevatissima del locale e del suo personale e mi sento di consigliare a chiunque di fare una capatina all'Hosteria Leon d'Oro per essere coccolati e viziati sotto ogni punto di vista.

Ci sono stata non più tardi di un mese fa..il locale è decisamente bello, in una traversina in pieno centro a Mantova; curato nei particolari, dalla tovaglia alle posate, all'arredamento, con luci soffuse..l'atmosfera, quindi, è decisamente romantica ed adatta ad una cena a due, come quella che avevamo in mente il mio ragazzo ed io..la cameriera, in effetti, è gentilissima, ma, memore delle recensioni che avevo letto, ho fatto attenzione a non prendere quanto non indicato espressamente in lista..i tortelli alla zucca erano veramente molto, molto buoni, come pure il resto..alcuni piatti avevano un conto decisamente nella media, come il tagliere misto, altri decisamente salato, come il dolce: una fonduta di cioccolato bianco, con qualche pezzettino di torta sbrisolona e la frutta..decisamente buona e ottima anche la scelta dei fruttini (fragole, more, mirtilli, etc) e la presentazione, ma davvero esagerata come prezzo: 12 euro.. il conto finale è stato di 50 euro a testa..considerando che abbiamo preso due antipasti, un primo, un secondo, un contorno ed un dolce ed un vino di qualità media non è proprio un prezzo adeguatissimo..nel complesso, comunque, i piatti sono buoni e, se si vuole, si può anche optare per del pesce fresco ed il ristorante è adatto ad una cena intima..direi che ci sia da rivedere solamente il prezzo un po' troppo elevato di alcune portate e la quantità un po' scarsa di altre..insomma, il giudizio complessivo è buono, però il conto, anche se la qualità è indubbio che si paghi e anche considerando che siamo in centro a Mantova, lascia in ogni caso un po' di amaro in bocca..

...posto carino..cameriera gentile...355 euro in 6...antipasto (porzione molto ridotta), grigliata (orata+2gamberi), acqua, una bottiglia di vino in 6, no caffe, no amari..euro 60 a testa...

Nonostante il piatto fosse buono e abbondante, 42 euro per un piatto di orecchiette al pesce (non in menu ma consigliato dalla cameriera)MI SEMBRANO VERAMENTE TROPPI! Morale della favola:
- Antipasto
- Primo
- Dolce (senza il caffè)
- Una bottiglia di Traminer in 6

SESSANTA EURO A TESTA!

Non posso consigliare nè voglio sconsigliare, a voi il giudizio!

Ho pagato 37 euro per un filetto quasi crudo.
La ragazza molto chiacchierona ci ha intortati e mentre i filetti normamlente costavano 13 euro, lei ci ha convinto a prenderlo con un po' di tartufino sopra e me lo ha messo a 25€!!
25 euro solo il filetto, poi tutto il resto...
Il posto è comunque molto carino e accogliente, lei è molto cortese!
Se andate state comunque attenti a non farvi fregare!!

Ultime attività sui ristoranti a Mantova

Error

An error occurred.

Sorry, the page you are looking for is currently unavailable.
Please try again later.

If you are the system administrator of this resource then you should check the error log for details.

Faithfully yours, nginx.