TRATTORIA DEL PESCATORE

Categoria: Ristorante, Trattoria

nicconesi
nicconesi
ha scritto Venerdi, 15 Marzo 2013 alle 14:49

"Bravi! Che bella mangiata di pesce. Il posto è proprio una trattoria. Rozza, se vogliamo, e anche sufficientemente squallida. Però la qualità del cibo... va benissimo.
Sul tavolo un filone di pane buonissimo che viene spazzolato in poco tempo. Il cameriere simpatico e disponibile riesce a soddisfare le nostre pretese.
Dagli antipasti agli spaghetti bottarga e bianchetti. Dalle cozze stufate al fritto misto, non hanno sbagliato una portata.
Un ottimo vermentino di gallura a prezzi contentuti e ci siamo alzati soddisfatti e nemmeno ripuliti nel portafoglio. Siamo pur sempre in un ristorante di pesce a Milano, e il conto molto interessante!"

Visitato a Marzo 2013

umbadra
umbadra
ha scritto Venerdi, 25 Gennaio 2013 alle 23:12

"Catalana é un must. Buonissimi anche antipasti e primi. Personale e proprietari simpaticissimi. Prenotare con qualche giorno di anticipo."

Specialgio
Specialgio
ha scritto Lunedi, 16 Gennaio 2012 alle 20:35

"Catalana spettacolare! Ottimi antipasti primi!
Antipasti misti, astice alla catalana abbondante, vino da 20€, acqua, caffè e dolce € 40!
L'unica cosa è che per il fine settimana bisogna prenotare 10 giorni prima!
Consiglio vivamente!!!"

Morrison67
Morrison67
ha scritto Venerdi, 20 Maggio 2011 alle 16:06

"ristorante Sardo, ambiente alla mano e personale simpatico, su ogni tavolo trovi un intero filone di pane buonissimo. L'astice alla catalana è favoloso, assolutamente da provare. A fine pranzo/cena ti portano dell'ottimo pecorino sardo. E' sempre pieno ed incasinato, consigliabile prenotare"

gagna
gagna
ha scritto Lunedi, 25 Ottobre 2010 alle 10:04

"provato il 23/10/2010 sala piccola tavoli uno attaccato all'altro antipasti nella media ma non abbondanti spaghetti vongole e bottarga troppo conditi aragosta alla catalana discreta ma con troppe verdure vini discreti conto sui 65 euro abbastanza onesto ma c'e' molto di meglio tipo cuoco di bordo o grigliaro con una minima differenza di prezzo"

helloeatty
helloeatty
ha scritto Giovedi, 01 Ottobre 2009 alle 01:31

"Storico ristorante di pesce di Milano, assieme al noto Riviera, alle volte si mangia benissimo e alle volte cosi cosi. Dipende dai clienti, dalla voglia dello chef e dalla freschezza dei materiali. Splendida l'aragosta alla catalana. Una volta era sicuramente meglio."

Visitato a Febbraio 2008

Pestalozzi
Pestalozzi
ha scritto Mercoledi, 03 Giugno 2009 alle 12:26

"Cucina semplice ma con pesce molto fresco e ben preparato e un rapporto qualità-prezzo raro a Milano. Di contro, è necessario prenotare con anticipo, non c'è il menu ed il locale è molto rumoroso.
Tra i primi ricordo spaghetti con alici e pomodorini, con le vongole, con le cozze, al cartoccio con i frutti di mare, tutti molto gustosi.
Di secondo è d'obbligo optare per l'astice alla catalana, notevole.
Mirto e pecorino per "digerire".
Costo per persona c.40 Euro"

mugio
mugio
ha scritto Martedi, 12 Maggio 2009 alle 00:49

"non ci andate!!!! Ha tutto lo stesso sapore di olio annegato. Il servizio è pessimo, i tempi lunghissimi e il locale rumorosissimo. molte pietanze sono solo per due o tre persone. Molta facciata ma di pesce ben preparato nemmeno l'ombra. I prezzi? L'unica cosa elevata...così come il livello del''olio nel piatto."

Mara6978
Mara6978
ha scritto Lunedi, 09 Febbraio 2009 alle 20:08

"Mi ca colpita molto l'ambiente, ero a Milano e mi sembrava di essere al mare... Sono stata fortunata a trovare posto, ma solo per sabato mezzogiorno.
Arrivo e vedo il cartello completo, entrando però non lo era e ho pensato che ci fosse qualcosa di strano. Strano era il fatto che fossimo arrivati poco prima delle 13:00 e il locale non fosse per lo meno già con qlc commensale.
Ci sediamo e il clima amichevole ci accompagna per tutto il pranzo.
Solitamente diffido dei posto in cui non mi portano il menù, ma sapevo già cosa avrei ordinato di secondo e allora ci siamo fatti indicare un primo, gisto per assaggiare.
Ottimo, stupendo. Maccheroni (mi sebravano paccheri devo essere sincera) con pesce spada, calamari, peperoni e bottarga. Fantastici, me ne sarei mangiata due piatti e non mezzo...
Poi astice alla catalana, la loro specialità.
Beh, sarà anche una ricetta semplice, ma per render così delizioso un piatto del genere devi avere assoutamente dei prodotti eccellenti! e posso assicurare che lo sono! Anche solo il FILONE di pane che ti lasciano sul tavolo per fare la scapretta, pucciare, inzuppare, tutto quel codimento è fantastico! Esserci mangiati un filone in due non è da poco.
Vino della casa degno di nota.
Giro di Pecorino e doppio di Mirto.
Tutto per 45€ a testa...
E dove lo trovi a Milano un posto così??!!?
Lo approvo su tutti i fronti!
Per trovare posto di sera nel weekend assolutamente prenotare con almeno 2 settimane di anticipo!"

gabrielino
gabrielino
ha scritto Giovedi, 28 Agosto 2008 alle 17:41

"Ci sono stato due volte, la seconda come ultima prova d'appello che non si nega a nessuno.
Sovraffollato tanto che quasi non ti alzi dalla sedia per uscire a fumare o per altro.
L'aragosta/astice alla catalana non è un gran che: pochi o nulli i pezzi pregiati ma tanti scarti e troppa cipolla.
Per fortuna il prezzo è adeguato alla qualità.
Nota positiva è la convenzione con il garage di fianco altrimenti il parcheggio è introvabile."

Lentolo
Lentolo
ha scritto Sabato, 21 Giugno 2008 alle 12:53

"Ci sono stato ieri sera. Nulla di speciale.
Si viene stipati in tavolini piccolissimi praticamente attaccati ad altri commensali. Nella nostra presunata catalana di astice ed aragosta si devono essere dimenticati di mettere l'aragosta...sarà stato un caso....mah"

cristian9
cristian9
ha scritto Giovedi, 18 Ottobre 2007 alle 10:48

"Non lo conoscevo fino a ieri sera, ora, quando saro a Milano sara un appuntamento fisso.
Consiglio vivamente l'astice alla catalana
Squisito!!!!
Ottimo anche il rapporto prezzo/qualita'"

battella
battella
ha scritto Lunedi, 30 Luglio 2007 alle 23:29

"Difficile prenotare, ma si può anche andare a pranzo. E' un ristorante onesto dove si mangia buon pesce. Per Milano una vera rarità. Il prezzo è corretto e si beve un buon vino sardo."

brucobru
brucobru
ha scritto Giovedi, 27 Luglio 2006 alle 17:32

"Vale la pena andare alla Trattoria del Pescatore, ammesso che riusciate a prenotare, anche solo per l'aragosta alla catalana, che è la loro specialità. Ottimo anche il pesce e tutto il resto. Dopo l'aragosta ti portano una mezza forma di pecorino da spiluccare. Il locale è sempre affollato ma l'atmosfera è allegra e divertente. Il prezzo medio ma non eccessivo. L'unico problema è trovar posto. Prenotate con largo anticipo!"

A chi piace TRATTORIA DEL PESCATORE piace anche

Ristoranti vicini a TRATTORIA DEL PESCATORE