Ristorante, Trattoria

TAVERNA DEGLI AMICI

Via Spartaco, 4 - 20135 Milano (MI)

Il Tuo voto per Taverna Degli Amici

12 Recensioni per Taverna Degli Amici

Storico locale di Milano dove gustare la carne alla griglia (a vista). Le sale sono organizzate su tre livelli ma a volte si rischia comunque di non trovare posto (a meno di prenotare).
Ultimamente il ristorante si è riorganizzato per quanto concerne il menu e oltre alla kilometrica 'lista alla carta', sono disponibili anche 4 menu a prezzo fisso (18,20, 35 e 50 euro). In ogni caso, qualsiasi menu si scelga, si esce sempre sazi.
Oltre alla numerosa tipologia di carni, è possibile degustare anche una vasta tipologia di formaggi. Una lista di oltre 100 diverse bottiglie di vino permette di realizzare sempre il giusto connubio Bacco/cena.

Visitato a Marzo 2014

ottima trattoria con vasta scelta di piatti direi soprattutto calabresi e pugliesi, oltre a ottimi formaggi e affettati soprattutto toscani, le infinite grigliate, arrosticini, tagliate, bistecche e il goulash, le fave con cicorie, gli spaghetti con la nduja, ecc., notevole la scelta dei vini e la simpatia e perizia dei consigli dello chef

Visitato a Gennaio 2013

Ci sono stato più volte, buoni i primi, ma la vera specialità è la griglia; la carne è più che buona

ci vado quando ho voglia di ciccia perchè ha una discreta scelta di carni e tagli. Aggiungiamo una vasta scelata di vini e arriviamo al conto ..un pochino salato ma per levarsi la voglia di ciccia ci si può stare! Buoni anche gli antipasti con diversi affettati che non si trovano facilmente in altri ristoranti.

Ottima carne, buoni vini, ma prezzi un po' troppo alti per il genere di locale che pretende di essere - lo stile è da osteria dove far caciara con gli amici, i prezzi da ristorante (50€ a testa si raggiungono rpaidamente).

Visitato a Marzo 2010

Ottima scelta di carni e soprattutto di vini. Quando riesco prenoto un tavolo in taverna.
Lo consiglio!

Visitato a Gennaio 2010

Antipasti sfiziosi ed interessanti (in particolare l'antipasto misto toscano), carne di ottima qualità. Buona anche la scelta di vini. Infine, torta al triplo cioccolato molto interessante. Cordiale e disponibile il personale. Anche l'ambiente è piacevole, piuttosto informale. Prezzi nella media per Milano. Consigliato.

Visitato a Dicembre 2009

Ci sono stata in due occasioni distinte: una mega tavolata chiassosa con parecchio vino, antipasti,carne, dolci e caffe (50€) e per una cena informale a due (antipasto + carne : 35€).
Le costanti di entrambe le occasioni sono state:
- Carne ottima, sotto consiglio del personale.
- personale premuroso.
E' un posto dove ci si torna sempre volentieri.
Unico neo il parcheggio complicato da trovare. Prenotare il fine settimana!

Visitato a Marzo 2009

Ristorante buonissimo, carne spettacolare, consiglio anche qualche antipasto e l'orologio di formaggi che sono deliziosi.
Atmosfera allegra e tranquilla, ambiente da trattoria ma curato.
Difetto: parcheggio pressoche' inesistente. Non proprio economicissimo ma bisogna vedere cosa si prende e quanto si beve.

piacevole la sala all'ultimo piano, sconsigliabile quella subito all'ingresso, davvero sacrificata e poco confortevole

però carne ottima, e altrettanto per la scelta dei vini

Locale accogliente e dai colori vivaci. Il personale è simpatico e premuroso. Si mangia piuttosto bene: primi originali e interessanti, secondi con proposte di carne cotta alla brace, dolci sopra la media. Interessanti soprattutto le mousse al cioccolato. Ottima la lista dei vini a prezzi tuttosommato onesti.

I PRO: cucina, ambiente, personale.
I CONTRO: non c'è parcheggio, poca privacy (i tavoli vengono condivisi)

un bel ambiente e un'ottimo vino hanno accompagnato una cena più che buona. memorabili le torte al cioccolato, da quella con pere e mandorle a quella con i fichi... un po' troppo rumoroso, ma l'ambiente pieno di bottiglie come al solito ha il suo fascino

Ultime attività sui ristoranti a Milano

Il Pomodorino - Brunch con 4 portate della tradizione napoletana e vino in zona Corso XXII Marzo

Stanco delle solite cene? Prova la cucina orientale con un all you can cinese e giapponese x1 persona. Un mondo di delizie ti aspetta!

Ricco e goloso brunch dai sapori partenopei, nel cuore di Milano! Un'incredibile esperienza culinaria ti aspetta da Il Pomodorino!