TA HUA

Ristorante Cinese

9luca2
9luca2
ha scritto Domenica, 23 Settembre 2012 alle 19:26

"Il ristorante Ta Hua è stato una vera e propria scoperta. Dimenticatevi i tradizionali ristoranti cinesi con le lanterne scolorite all'esterno e di bassa qualità perchè questo ristornate vi farà vivere un'esperienza completamente nuova. L'ambiente è stupendo, elegante, trandy, di design, sembra di mangiare in un ristorante di New York!!!!!!! La cucina è ottima e la qualità stupefacente, nonostante offra un numero comunque elevato di piatti. Assolutamente consigliate le fettucine stile Honk Kong e il crispy di manzo!!! I dolci sono fantastici!!!! Il personale è gentile, cordiale e disponibile. Ottimo rapporto qualità prezzo!!!"

ForzaBologna
ForzaBologna
ha scritto Lunedi, 17 Settembre 2012 alle 20:43

"Non sono un'amante del cinese e, qualche gg fa quando sono arrivata li a cena invitata da amici, stavo quasi x arrabbiarmi (odio il cinese!grr). Appena varcato l ingresso pero mi son dovuta ricredere : ambiente fighetto e molto curato, non sembra proprio un cinese solito squallidi no e con lanterne rosse..anzi!al suo interno stava pure cenando un'Attrice famosa.il pasto e' stato assolutamente ottimo, abbondante e sono rimasta piacevolmente sorpresa..tornerò sicuramente!unica pecca il conto (28 eur a testa), un po' più alto della media x essere un ristorante cinese ma assolutamente giustificato dalla qualità del cibo e atmosfera.consigliato a pieni voti!"

ha scritto Venerdi, 04 Novembre 2011 alle 11:02

"Strano che questi ultimi 3 commenti siano di utenti inesistenti, scritti tutti in un quarto d'ora, non replicabili...ma quanto si è arrabbiato questo qui, cos'è ha trovato una mosca nella minestra? O gli hanno trombato la ragazza? Cmq ragazzi di ristoranti ne recensisco quanti più posso, pensando di fare cosa utile agli altri, e Ta Hua è un bel ristorantino, che merita... ciao!"

Poex
Poex
ha scritto Mercoledi, 31 Agosto 2011 alle 14:12

"Ottimo locale, servizio e cibo molto al di sopra del solito ristorante cinese. Da inserire in rubrica e tornarci spesso."

Cycch
Cycch
ha scritto Martedi, 30 Agosto 2011 alle 21:39

"Cucina di honk kong. Per alcuni (ad esempio per me) la migliore cucina cinese che si possa trovare in Italia. Monica (cinese) e Mauro (italiano, suo marito) propongono una cucina di ottimo livello. Fra i migliori cinesi a milano se non il migliore. Consigliatissimi giro di DIM SUM con ravioli speciali (gamberoni e aragosta tra gli altri) e altre piccole specialità di honk kong come il Calzino di riso, maiale ai tre sapori, spaghetti Singapore al curry, puntine di maiale caramellate. A pranzo si mangia con menu fissi da 10-15 euro, a cena dai 35 in su..Quest'anno ci sarò andato 50 volte!!!"

signorponza
signorponza
ha scritto Martedi, 28 Giugno 2011 alle 18:26

"Ambiente molto gradevole e cibo di qualità. Ovviamente anche i prezzi sono adeguati alla qualità del cibo."

grafossia
grafossia
ha scritto Domenica, 09 Gennaio 2011 alle 14:10

"Se siete habitués dei ristoranti cinesi classici, dimenticate ciò che avete imparato frequentandoli: il Ta Hua è un RISTORANTE cinese ovvero un ristorante vero e proprio dove la specialità è la cucina cinese. L'ambiente è molto bello e curato, è davvero piacevole pranzare all'interno del locale. I camerieri, anche italiani, sono garbati e non hanno problemi a spiegare la composizione dei piatti con un nome talvolta un po' criptico e "orientaleggiante". Le portate sono normali, ben presentate ed estremamente gustose; nello specifico mi associo al suggerimento sul pollo alla konpao che è davvero squisito. Un'altra cosa che mi ha colpito è la presenza di un cuoco cinese con la sua cucina in bella vista all'interno del locale, una garanzia di trasparenza in più! Ovviamente tutto questo ha un prezzo superiore rispetto a quello di un normale cinese, comunque corretto per ciò che sono i piatti ed il locale. Tenere conto in media 30€ a testa per un pasto completo. Consigliatissimo, anche e specialmente per chi diffida generalmente dei ristoranti orientali!"

ha scritto Mercoledi, 29 Dicembre 2010 alle 23:32

"Il top della cucina cinese a Milano immerso in un ambiente stiloso ed allo stesso tempo familiare. Chi ci va, ci torna, tanto è vero che tutti si sentono di casa al Ta Hua. La cucina è leggera e raffinata. Consigliati vivamente: involtini moushi, rapa daikon, ravioli al vapore, spaghetti kweitiu, tonno scottato al sesamo....ma ce n'è per tutti i gusti!"

Prome
Prome
ha scritto Sabato, 18 Dicembre 2010 alle 10:14

"Bellissimo e buonissimo ristorante di cucina cinese: i proprietari sono italiani, giovani e simpatici, il locale è molto curato con un arredamento moderno, la cucina è buonissima e le porzioni sono abbondanti.
Antipasto, primo, secondo e dolce non si supera la soglia dei 30 euro.

Ci ritornerò sicuramente!"

desdemona2203
desdemona2203
ha scritto Martedi, 19 Ottobre 2010 alle 11:38

"Ci sono andata ieri sera trascinata da un’amica che mi ha parlato della cucina DIM SUM, pur essendo davvero scettica e diffidente nei confronti della cucina cinese e dei ristoranti a causa di davvero brutte esperienza. Arrivata però mi sono subito tranquillizzata: il locale è molto bello, di design ma allo stesso tempo caldo ed accogliete. Tutto curatissimo inclusi i bagni che sono nello stesso stile del locale. Il servizio è accurato ed il personale molto gentile. Il cibo ottimo: abbiamo assaggiato vari antipasti, ottimi i ravioli al salmone, quelli di carne al vapore o alla griglia, i triangoli al curry ecc… fra i secondi ottimo il pollo konpao ed il cosciotto di vitello con cipollotti e zenzero. Deliziosi i dolci. Consigliatissimo."

Sybelle
Sybelle
ha scritto Giovedi, 04 Marzo 2010 alle 21:51

"Sono stata al Ta Hua a pranzo dopo che un mio collega me l'aveva caldamente consigliato, e devo dire che è stata veramente un'esperienza folgorante. L'ho adorato.
Il locale è molto carino e particolare, certamente non un classico ristorante cinese: l'arredamento è curato (alzate gli occhi e osservate i tronchi appesi e le luci!), il personale è gentile e distinto.
Sono stata appunto a pranzo: ci sono menù composti da ravioli o involtino o zuppa più un piatto principale.
Io ho preso la zuppa agropiccante e il menù 7, con pollo al curry e riso. Estasiante: la zuppa era non troppo piccante ma nemmeno troppo agrodolce, un giusto equilibrio; il piatto principale era enorme: tanto riso bianco e tanto pollo al curry, con la salsa da mescolare il riso. Ottimo.
Vorrei fare notare i dolci, soprattutto il tortino al cioccolato, ma ne hanno tanti tipi bellissimi da guardare e, a quanto pare, prelibati.
Prezzo economicissimo, ma solo a pranzo: dicono che a cena sia abbastanza caro. Comunque io ho speso 15 euro (the verde a volontà e acqua inclusi nel menù). Da tornarci"

Visitato a Marzo 2010

VegEryna
VegEryna
ha scritto Sabato, 16 Giugno 2007 alle 11:23

"Ottimo ristorante orientale, si mangia veramente bene, i prezzi sono accessibili e l'ambiente è accogliente e raccolto! Provate le puntine di maiale, sono da paura!!"

A chi piace TA HUA piace anche

Ristoranti vicini a TA HUA