L'ANGOLO D'ABRUZZO

MILANO (MI)

Sapori Eritrei per 2 o 3

IL RIDOTTO DEL CINEMA ELECTRA - LE DEGUSTAZIONI ITALIANE

MILANO (MI)

Il ridotto del cinema Electra - 3 calici di vino a testa, due taglieri e un dolce a 19 €

rhobert
rhobert
ha scritto Martedi, 17 Dicembre 2013 alle 10:42

"Forse leggermente caro a mezzogiorno, ma la qualità si paga. Personale molto veloce ed attento. Se siete in zona Buenos Aires fateci un salto, non ve ne pentirete!"

Visitato a Novembre 2013

gaaz453
gaaz453
ha scritto Lunedi, 04 Marzo 2013 alle 21:05

"Ristorante casereccio abruzzese ottimo. Consigliatissimi la burrata, gli arrosticini e gli spaghetti alla chitarra. La carne in generale è molto ben fatta. Alcuni musicanti spesso irrompono nel locale suonando canzoni popolari e spesso la clientela li segue a ruota su "o sole mio" oppure "o suldato innamurato".
Consigliato prenotare, prezzi non popolari ma buoni per rapporto qualità-quantità e prezzo."

grasso
grasso
ha scritto Martedi, 22 Maggio 2012 alle 08:50

"piacevole scoperta questo angolo di abruzzo nel cuore di milano, certo i camerieri asiatici e il proprietario con accento milanese hanno poco a che vedere con la regione del centro italia. però nulla da eccepire sul cibo: antipasto ricco di salumi della zona, nel tris di primi spiccava la pasta alla chitarra con sugo d'agnello, gustosa senza risultare pesante. molto buono anche l'agnello e scamorza. porzioni abbondanti e saportite, buono il vino della casa. conto di 50 euro per un antipasto, due primi e un secondo."

Stella2012
Stella2012
ha scritto Venerdi, 06 Aprile 2012 alle 21:56

"Molto buono, ci sono andata col mio compagno e mi sono trovata molto bene! Alla prossima!!!!"

bruschettone
bruschettone
ha scritto Martedi, 03 Aprile 2012 alle 16:33

"Oggi mi sono concesso una pausa pranzo Da Giannino, l'angolo d'Abruzzo a Milano.
Il ristorante si fa notare immediatamente, al nostro arrivo c'erano circa 6 persone all'esterno in attesa del loro tavolo. Noi fortunatamente avevamo prenotato per tempo tramite il sito 2Spaghi e siamo riusciti ad accomodarci immediatamente senza dover aspettare che si liberasse un tavolo (In questo direi "tanto di cappello" a 2Spaghi che è riuscito a riservarci un tavolo senza farci aspettare fuori). All'interno il locale si presenta rustico e confortevole, subito dopo esserci accomodati siamo stati "accolti" con del pane caldo abruzzese condito con olio (e il sapore non era quello dell'olio d'oliva che compri al supermercato!) Ci hanno portato anche dell'olio piccante (molto piccante!) per poter dare quel tocco in più al già ottimo pane offerto. In più ci hanno consigliato di prendere la "burrata", consiglio ben apprezzato da tutti.

Eravamo in 7 al tavolo, e nonostante avessimo scelto piatti differenti, siamo stati serviti tutti nello stesso momento permettendoci di mangiare tutti insieme.

Abbiamo mangiato piatti ben cucinati, nessuno si è lamentato di nulla (porzioni generose e gustose), il tutto condito con del vino della casa (personalmente l'unica "critica" la porrei qui, ma sul vino i palati di differenziano di molto quindi non mi sento di criticare).

Nota particolare e ben gradita è stato "l'ammazza-caffè" ovvero gli amari presi dopo il caffè, infatti ci hanno portato una bottiglia di centerba e una di amaro tipico abruzzese, non un bicchiere, ma la bottiglia più i bicchierini "a nostro gradimento".

Che dire, una pausa pranzo davvero "invidiabile", disponibilità e cortesia ai massimi livelli.
Lo consiglio vivamente, voto decisamente alto per questo ristorante a Milano.

Ci tornerò!"

lollo1987
lollo1987
ha scritto Martedi, 27 Marzo 2012 alle 14:46

"Oggi mi sono recato al L'ANGOLO D'ABRUZZO DA GIANNINO in via Rosolino Pilo 20 a Milano.
Devo dire che è stato uno dei pranzi di lavoro più soddisfacenti dell'ultimo periodo.
Maccheroni con melanzane e ricotta
Tris di primi con maccheroni alla chitarra, ravioloni e gnocchi
Penne alla puttanesca
Questi i nostri primi...ovviamente abbiamo chiesto dei piattini per assaggiare tutto..eravamo in 3 e tutti piacevolmente colpiti dal gusto e dalle porzioni..ENORMI!!
Nota da non trascurare un servizio di bruschette con pane casereccio compreso nel coperto e un contorno di verdure veramente ottimo..servizio cortese e cucina espressa...
Ci tornerò..anzi ci torneremo sicuramente per provare gli arrosticini...OTTIMO QUALITA'/PREZZO - CONSIGLIATISSIMOOOOO"

icurti
icurti
ha scritto Martedi, 27 Marzo 2012 alle 14:35

"Una bella e buona scoperta il ristorante Da giannino in Rosolino Pilo! La buona cucina regionale casareccia, piatti abbondantissimi, da provare i primi vari e saporiti: gnocchetti verdi, carbonara , melanzane e ricotta , ravioloni di pasta fresca ...
...piccolo , semplice , molto accogliente , il proprietario davvero gentile . Buono il rapporto qualita'prezzo."

Luisa8322
Luisa8322
ha scritto Martedi, 21 Giugno 2011 alle 11:05

"Ristorante tipico abruzzese, molto casereccio. Il cibo è decisamente buono, i piatti abbondanti, l'ambiente spartano e super affollato, piccolino. Ammetto che il chiasso dà un pò fastidio, talvolta risulta difficile sentire i commensali al proprio tavolo che parlano. L'ultima volta poi ero seduta a un tavolo praticamente attaccato a quello di fianco, quindi la privacy è decisamente ridotta. Comunque nel complesso è un buon ristorante, con un buon rapporto qualità prezzo."

ibuongustai
ibuongustai
ha scritto Domenica, 24 Gennaio 2010 alle 18:30

"Per gli amanti della cucina abruzzese è sicuramente da provare. Un angolino regionale, dove non disturba l'attesa di un tavolo ed il pranzare gomito a gomito, per la convivialità degli avventori abituali unita alla dinamica gentilezza dei gestori. Offre una cucina fatta di tipici sapori ed ingredienti genuini, non pretenziosa ma essenziale e servita con generosità. Discreta scelta di vini abruzzesi, ma da assaggiare anche il Montepulciano della casa. Buono il rapporto qualità/prezzo."

Pestalozzi
Pestalozzi
ha scritto Mercoledi, 03 Giugno 2009 alle 12:11

"La trattoria per definizione. Ambiente piccolino e molto semplice, tovaglie a quadrettoni bianchi e rossi.
Maestoso antipasto a base di burrata, olive ascolane, salumi, bruschette con olio, polpettine fritte, melanzane e zucchine fritte.
Ampia scelta di primi tra cui ricordo gli spaghetti alla chitarra e gli gnocchetti verdi al ragù.
Clamorosa grigliata mista di carne in cui non possono mancare gli arrosticini. Numerose portate a base di agnello e scamorza abruzzese.
Costo per persona c.35 Euro (antipasto, primo, secondo e vino della casa) con porzioni eccezionali."

A chi piace L'ANGOLO D'ABRUZZO piace anche

Ristoranti vicini a L'ANGOLO D'ABRUZZO