Ristorante, Trattoria

TRATTORIA CASCINA TAVERNA

Strada San Pietro, 2 - Vaccarolo - 25015 Desenzano Del Garda - Vaccarolo (BS)

Il Tuo voto per Trattoria Cascina Taverna

7 Recensioni per Trattoria Cascina Taverna

Mi sono recato il 30 Dicembre 2011. Mi hanno fatto conoscere il locale qualche mese fà ed ora è la terza volta che torno in pochissimo tempo. Confermo l'ottima atmosfera che si respira in questo locale oltre che ad una splendida vista sul camino che permette ai gestori di cucinare ottima carne ai ferri. LA tagliata di cavallo ai ferri è sublime grazie alla bravura e alla sapienza della cottura alla brace che permette di "SIGILLARE" la carne rendendola saporita e succulenta. Non dimentico di consigliare il radicchio di campo che con la sua nota di aceto con la tagliata è una meraviglia. Dolce della casa: torta di amaretti e farina gialla con zabaione ! Come sempre sul vino non posso esprimermi, non sono bevitore ! Consigliato ma attenzione, meglio chiamare perchè sempre pieno.

A Desenzano e dintorni non è facile trovare un ristorante dove si mangi bene, si goda di un'atmosfera alla buona e soprattutto non si venga spennati!
Questo indirizzo per fortuna è un'eccezione.

Trattoria molto carina,rustica e di campagna.noi abbiamo provato soprattutto la carne alla brace e devo dire che era ottima,abbondante,tenera e ben cotta,il tutto accompagnato da buonissimi contorni (polenta arrostita,giardiniera,zucchine trifolate e cipolle in agro..fenomenali!). Il conto in due:un antipasto,una grigliata mista,una tagliata,quattro contorni,un dolce,una frutta,due caffè,acqua e mezzo litro di rosso,50 euro!!direi onestissimo,eravamo proprio pieni e soddisfatti!!consigliato!!!

Il posto è una trattoria, nel senso caninico del termine, ed il servizio, anche se semplice ed esseziale, è gentile ed attento. Tutto però è pulito. Abbiamo mangiato un piatto d'affettati, buoni, polenta e formaggio, gradevole, come antipasto poi la specialità della casa, la carne cotta alla griglia su brace viva. Le costine di maiale ed il pollo eccezionali, abbiamo fatto il bis, i nodini, molto ben aromatizzati, e le salsicce, un po' troppo cotti per i nostri gusti, ma non in modo esagerato. Cipolle in agrodolce e "giardiniera" (un miscuglio di verdure cotte) decisamente simpatiche, anche se servite tiepide. Come dolce, l'eccezionale bidonata. Impegantiva, ma buona. Per il vino poca scelta: solo quello della casa, credo: rosso bianco e chiaretto. Abbiamo preso il rosso, schietto, e non ci ha dato alcun fastidio.

Chi ha scritto prima di noi probabilmente e' parente o amico dei ristoratori. il cibo è davvero di scarsa qualità, gli antipasti sono insapore, i primi fatti in casa non hanno niente di particolare, la pasta fatta da mia nonna è molto meglio, la carne alla brace non è così male, ma avevamo chiesto una costata molto al sangue ed è arrivata appena rosa, i contorni sono la cosa peggiore, le patate fredde da frigo e la peperonata aveva visto passare da lontano i peperoni. Notte insonne causa acidità grazie al pessimo vino servito. NOn abbiamo osato il dolce.
La nota positiva è il prezzo, veramente onesto.

Ambiente caratteristico ricavato nelle cantine (?) di una vecchia cascina.
Domenica a pranzo: tavolate di famiglie veronesi (nessun turista).
La gestione si è subito distinta per gentilezza e simpatia.
Poco dopo avevamo in tavola abbondanti porzioni di carne alla griglia, capretto al forno con polenta e numerosi contorni e tutto di ottima qualità. Ottimi pure i dolci. Con vino, caffè e bevande abbiamo spesso 22 €/cad.
Esperienza senz'altro da ripetere.

Visitato a Marzo 2010

Posto molto alla buona ma con antipasti di salumi, polenta abbrustolita fatta in casa con formaggio fuso, giardiniera "casalina". Grigliata di carne buonissima, cotta sulla griglia gigante in ingresso. Da non perdere la binodata, un dolce tipico del locale! Prezzi convenienti.

Ultime attività sui ristoranti a Desenzano Del Garda

Menu con pizza a scelta, dolce e birra da 16,90 € a Desenzano del Garda