Ristorante, Trattoria, Osteria

OSTERIA TANANAI

Via Rua Sovera, 1 - Contrada Del Carmine - 25122 Brescia - Contrada Del Carmine (BS)

Magica atmosfera e calice di vino a scelta e ricco tagliere di prodotti tipici

Menù tradizionale bresciano per due con antipasto, primo, secondo, contorno, vino, acqua, dolce e caffè a 29 Euro! Tutto il buono di un menù tipico nel piatto!

Apericena per due con Calice di vino a Scelta + Ricco Tagliere di Prodotti Tipici a 17 Euro! Magica atmosfera per una serata speciale!

Sazia la fame! Colazione con caffè o cappuccino, spremuta d'arancia e brioches. Pranzo con panino, bevanda e caffè a 6 Euro!

Il Tuo voto per Osteria Tananai

3 Recensioni per Osteria Tananai

Le proprietarie sono pazze!!! Comprano la carne nella migliore macelleria di Brescia, pertanto la carne è eccezionale. Inoltre è uno dei pochissimi posti a Brescia dove si può mangiare la cotoletta con l'osso come da ricetta originale.
Selezione vini abbastanza buona.
Da consigliare a tutti i livelli.

cucina genuina e di qualità!!w il tananai

Osteria Tananai
Contrada delle Cossere, 13 -25100 Brescia (BS)
Tel. 030294767
Chiuso il lunedì
Data recensione: 01/2008

Sono le 20 di un sabato sera ed io e mia moglie Anna siamo incerti tra la solita pizza e qualcosa di più accattivante.
Mia moglie mi ricorda un posticino tipico bresciano in pieno
centro storico che io avevo adocchiato una settimana prima, ricordandomi di quando vi ero entrato più di una decina d’anni fa, quando era una semplice birreria.

Malgrado la mia relativa indisposizione a una vera e propria
cena (avevo anche mangiucchiato qualcosa a un rinfresco nel
pomeriggio) acconsento.
Entriamo alle 20 e il locale è ancora deserto, la signora Anna (una delle proprietarie) ci fa accomodare in una graziosa saletta con arredamento rustico e pentolame in rame appeso alle pareti; la sensazione è di un ambiente caldo e accogliente, il tovagliato è semplice, pane e grissini ordinari.

La signora Gio (sorella di Anna) ci espone verbalmente il menù, che
presenta una scelta di 5-6 alternative per ogni portata.
Vista la mia fame non esagerata optiamo per degli gnocchetti rucola
e scamorza (io), e dei casoncelli al radicchio (mia moglie), prendendo
un secondo in due (arrosto di tacchino alle spezie) e due contorni (patate lesse e purè).
I miei gnocchetti erano molto buoni ed abbondanti (voto 9), con i vari
ingredienti ben equilibrati, un pizzico in meno di panna li avrebbe resi eccellenti.
Buoni, saporiti e delicati (voto 8) i casoncelli al radicchio scelti da mia
moglie.

Il secondo ci viene servito in due piatti separati, si tratta di un arrosto di tacchino ripieno alle spezie, buono (voto 8) e con un intingolo veramente eccezionale, che non mi ha fatto sentire la mancanza delle patate al forno (l’ho usato per condire le patate lesse…); buono anche
il puré.
Per dolce ci dividiamo (succede sempre così, il dolce lo ordina solo mia
moglie perché di solito oltre al mio secondo mi pappo anche metà del
suo) una crema al mascarpone con gocce di cioccolato fondente (voto 9).
Come vino abbiamo scelto un mezzo litro della casa, molto gradevole
(forse un pinot bianco?) e che si è ben adattato alle pietanze.
Non ho visto la carta dei vini ma a giudicare dal numero delle bottiglie
dei rossi conservate in un mobiletto vicino la nostro tavolo la scelta
dovrebbe essere discreta.

1 acqua
½ vino
2 caffè
Euro 47.80

Conclusioni: sicuramente ci torneremo, è un posto carino, dove ci si sente
a casa propria e si può mangiare ottimamente spendendo cifre abbordabili.

Ultime attività sui ristoranti a Brescia

Ristoranti vicino a OSTERIA TANANAI

A chi piace OSTERIA TANANAI piace anche.