Ristorante, Trattoria

TRATTORIA ARMANDA

Piazza Garibaldi, 6 - 19030 Castelnuovo Magra (SP)

Il Tuo voto per Trattoria Armanda

8 Recensioni per Trattoria Armanda

Spinti dai commenti più che positivi ci siamo avventurati in questa taverna/ristorante, ma amara sorpresa...

Location molto bella, cittadina medioevale, piazzetta su belvedere con vista mozzafiato su tutta la valle Magra.
Ottima accoglienza, tavolini carini, soprattutto fuori. Dentro aria un po' troppo da "piola" e bagno minuscolo, scomodissimo e non di certo profumato.

Menù ristretto. Pochi piatti dichiaratamente ricercati. Abbinamenti che vogliono rivedere ingredienti tradizionali con cura e creatività.
Peccato per la riuscita.
Forse per mediare tra i sapori degli ingredienti, forse per poca ricerca, i sapori risultano scialbi, indefiniti, noiosi, lasciando il palato indifferente.

Antipasto.
Un flan di peperone con crema al basilico. Bella presentazione. Gusti netti, decisi e delicati. Ma una volta "sporcato" il flan con la crema al basilico i sapori si atrofizzano e banalizzano misteriosamente. I pomodori a cubettini di decorazione a cappello del flan un po' plasticosi e acquosi. Inutili e quasi dannosi.
Nel complesso interessante e comunque buono.

A seguire 2 primi NON notevoli sui 5 ordinabili fanno del menù ristretto un elegante fallimento.

Gnocchi di castagne al pesto: delicati a tal punto da far perdere il gusto di castagna in un dolciastro un po' sfocato, abbinato un pesto flebile e troppo zuppetta per essere pesto. Match poco azzeccato. I due gusti non si combinano e non dialogano, bensì si coprono a turno uno con l'altro dando l'impressione di masticare una volta dolciumi e un'altra pesto e purea.

Tortelli, con ripieno di borragine, al pesto bianco di mandorle e neanche ricordo cos'altro: pasta buona, ripieno ottimo, pesto tristissimo. Scialbo, sciapo, insipido, indefinito sapore a metà tra la mandorla e la panna. Non ben identificabili le componenti del pesto ma nemmeno piacevole la loro fusione.

35 euro. Un antipasto, due primi, una bottiglia d'acqua.
Come uscire non affamati ma delusi da una cena in scala di grigi.
Non ci torneremo mai più e continuo a non comprendere le altre recensioni che vedono questa cucina come brillante anche se brillante non è.

Visitato a Agosto 2013

un posto veramente notevole. si mangiano piatti sconosciuti ai più. senz'altro da provare.

Had very good dinner al fresco here yesterday with my girlfriend and our 5 month old daughter. Prepared for a hefty bill for Italian standards I had nice cod fritters but then amazing chestnut gnocchi with basil sauce for primo Beautiful chestnut aftertone(my girlfriend had eggplant ravioli which was outgunned by the tomato sauce) As a secondo the veal and parcely pesto which came with potatoes and zucchini The parcely pesto really lifted the already excellent plate to a higher level (the rabbit my girlfriend had tasted very well as well) Pannacotta with strawberries rounded off an excellent meal (or the espresso did) The indeed hefty bill was rounded down and accompanied by a smooth grappa which resulted in a pleasant lasting aftertaste

Tanta roba! Personale gentilissimo e disponibile. In 2 abbiamo preso un antipasto di salumi misti e uno sformatino di peperoni, di primo le lattughe ripiene in brodo(spettacolari) e gli spaghetti ai frutti di mare, una tagliata di fassona, una bottiglia d'acqua e una bottiglia di vermentino delle 5 terre, 2 caffè: 90euro! Se si è in zona è da provare!

Confermo che non sono accette le prenotazioni altre le 9:30, ma per quanto riguarda i piatti sono davvero di gusto e molto curati. Ma il conto non è proprio a misura di anticrisi

Trattoria ma di qualità. Conduzione familiare, spiegazioni esaurienti di ogni piatto, molta cordialità.
Non economicissimo considerata la zona, ma ne vale la pena.

Abbiamo preso:
Uno sformatino di peperone con salsa di basilico (molto buono)
Le verdure ripiene (meravigliose)

Ravioli con il ripieno di melanzane al sugo di pomodoro (delicatissimi)
Baccalà al forno con le patate (eccezionale)

Un Traminer passito meraviglioso ha concluso il tutto
70 Euro.

D'estate dehors sulla valle

Posso capire il commento di prima. In cucina c'è la mamma anziana che ad una certa ora preferisce riposare. Immagino. E' un piccolissimo ristorante a carattere familiare. Credo 5 tavoli, una ventina di coperti. Ambiente pulito, rustico. Sembrerebbe il salone di casa della signora Armanda (la cuoca). Che dire. Si sceglie il menu di degustazione e si gode. Varie portate (6 antipasti, due primi e due secondi) con circa 60 euro circa. Solo un paio risultano leggermente stonati. Ma il resto... I ravioli con foglie di lattuga, il baccalà fritto, la polentina, ecc.. ecc... che maestria di semplicità e fragranza. Se tutte le trattorie fossero così... alla buona ma con un pregio notevolissimo: la vecchia maestria delle nostre nonne... brava Armanda. Spagolicious..

Visitato a Aprile 2009

Pensavo che Castelnuovo Magra fosse in Italia ma quando ho chiamato questo ristorante, segnalato nelle guide, per prenotare un tavolo per le 21.30, mi hanno detto "noo, così tardi non è possibile" ed era maggio inoltrato!

Ultime attività sui ristoranti a Castelnuovo Magra

Cena di 4 portate con aragosta e bottiglia di vino a 69 € invece di 171 in centro

Menù Pizza per due completo di pizza a scelta, bibita, caffè e digestivo a 14 Euro! Semplicità per la tua cena!

Menù Pizza per Due + Bibita + Caffè a 14 Euro! E la tua serata avrà tutto un altro sapore!