RISTORANTE MANUE'

Via marco sala, 13/r - 16167 - Genova (GE) italia

Johonny
Johonny
ha scritto Domenica, 15 Aprile 2012 alle 11:25

"I primi erano buoni ma non abbondanti, i secondi erano serviti in parte freddi, in parte crudi e non tutti gli ingredienti (pesci) erano di qualità. Il vino ligure scelto dalla carta dei vini era di qualità medio - bassa ma ad un prezzo elevato, almeno 4 volte il prezzo alla cantina del produttore. Abbiamo evitato altre portate. Il ricordo che ci è rimasto di quella serata è di aver pagato tantissimo."

marirem
marirem
ha scritto Domenica, 01 Gennaio 2012 alle 11:06

"Pesce ottimo. Menù non molto ampio e prezzi un po' alti."

arturino
arturino
ha scritto Giovedi, 28 Luglio 2011 alle 00:32

"un fritto di pesce ottimo, la focaccia del cuoco servita negli antipasti è sublime
voto assolutamente positivo, bello il locale, simpatica la cuoca e il personale lo consiglio vivamente
chiedete le polpettine di acciughe e buon appetito"

brucobru
brucobru
ha scritto Giovedi, 01 Ottobre 2009 alle 11:34

"No, Manuè non ha chiuso, era forse in ferie per qualche giorno e rimane un'ottima scelta in quel di Nervi.

Piatti della tradizione ligure rivisitati con gusto e senza eccessi. Per esempio il baccalà al vapore servito su un letto di purè di ceci, o i ravioloni casalinghi con sugo di gamberi.

L'ambiente è abbastanza tradizionale, non particolarmente emozionante ma curato e in estate si cena inveranda.

Con un buon vino il conto si aggira sui 50€ a persona. Non poco ma accettabile alla luce della qualità della cucina."

Visitato a Settembre 2009

ha scritto Venerdi, 11 Settembre 2009 alle 19:03

"Appena 2/3 giorni dopo aver caricato il mio commento un amico mi ha detto che questo posto, davvero sui generis, ha chiuso i battenti, sarebbe un peccato, andrò a verificare di persona il mese prossimo.."

ha scritto Martedi, 08 Settembre 2009 alle 21:37

"Un posto davvero originale, non nella cucina, Genovese di mare tradizionale e rigorosa, pochi fronzoli e tanta sostanza nei piatti realizzati con pescato assolutamente fresco con largo uso di pesci meno nobili riscoprendo vecchie ricette e piatti di recupero ma nell'atmosfera che vi si respira. L'ambiente, molto vintage negli arredi, è caratterizzato in maniera drastica dalla personaità della coppia al timone di comando, lui a fornelli lei ai tavoli, entrambi vulcanici esuberanti e a volte in netto contrasto tra loro con conseguenti urla e rumore di cocci rotti che arrivano in sala. In effetti ho sempre partecipato a cene per gruppi abbastanza numerosi organizzate dalla Velier, grande azienda Genovese importatrice di distillati e vini naturali che usa proseguire le interminabili degustazioni pomeridiane a cena in questa trattoria informale e forse è proprio la presenza di un cospicuo numero di ospiti già abbondantemente brilli, oltre alla confidenza che hanno con Gargano e soci a mettere particolarmente a proprio agio i titolari e a lasciargli totale libertà di espressione. Ovviamente non ho riferimenti precisi sui prezzi."

Ristoranti vicini a RISTORANTE MANUE'

Hotel vicini a RISTORANTE MANUE'