LE CICALE IN CITTÀ

Via Giuseppe Macaggi, 53/r - 16121 Genova (GE)

All you can eat pizza e farinata x 2 persone! Non riuscirai davvero a smettere di mangiare! Soddisfati di pizza e il tuo palato sarà felice!

Gusto tipico ligure e genuinità sulla tua tavola con pizza o focaccia, dolce e bevande

Menù Ligure per Due completo di Antipasto a Scelta + Primo a Scelta + Secondo a Scelta + Dolce della Casa + Acqua Minerale + Calice di Vino DOC + Caffè a 29 Euro! Il sapore inconfondibile della cucina ligure sulla tua tavola!

Menù Pizza o Focaccia per Due con Pizza o Focaccia + Dolce della Casa + Soft Drink o Acqua + Caffè a 12 Euro! Gusto tipico ligure e genuinità sulla tua tavola!

Il Tuo voto per Le Cicale In Città

4 Recensioni per Le Cicale In Città

Ristorante in città (come dice il nome), quindi niente panorama, niente mare. Parcheggio complesso.
Ambiente accogliente con qualche decadenza di troppo (vedi salone in fondo a sinistra e guardaroba da dimenticare). Bella gente.
Accoglienza cortese della padrona, direi piuttosto superficiale e svogliato il servizio dell'unica cameriera.
In due: una tartare di ricciola (splendida freschezza, molto equilibrata) e una tartare di carne fassona (bella materia prima con qualche eccesso di worcester), un galletto agli agrumi ben fatto (caramellatura secondo i crismi), un polpo al vapore su letto di ceci e ricoperto da carciofi (quasi fallimentare nella sua monocorde sapidità e consistenza, peccato, restano solo le buone materie che non riescano ad armonizzarsi). Appunto negativo sui vini proposti al calice (bollicine franciacorta rosè, barbera, riesling): molto sfiatati, totalmente fuori come temperature di servizio, eccessivamente costosi. Finale piacevole con un "nostro" tiramisù davvero lieve nella parte delle creme ma fin troppo croccante nella parte biscotto, comunque bene.
Per tutto ciò 99 euro, nella media della zona e della tipologia.
Resta un buon punto di riferimento, si pensava a maggiori emozioni ma Matteo Costa e la sua banda sicuramente hanno gli strumenti.
Da correggere assolutamente servizio ai tavoli della cameriera e la tragedia dei vini al calice.

Visitato a Gennaio 2013

ambiente sicuramente raffinato, servizo migliorabile (forse poco esperto), lista vini eccellente, menù senza idee particolari ma piatti ben serviti e pesce sicuramente fresco. costoso.

Visitato a Luglio 2010

Ambiente molto curato e particolare, forse un pò sconcertante ma abbastanza accogliente. Menù ampio che spazia tra tera e mare. Essendo ospiti abbiamo seguito un menù preordinato che partendo da dei discreti antipasti di mare e passando per un primo piatto, sempre di mare, un pò anonimo è approdato ad una tagliata di angus buona ma poggiata su una polentina che, raccogliendo il sangue, rendeva l'insieme un pò macabro. Credo che ordinando diversamente si potrebbe mangiare meglio. Cantina ampia che a etichette note affianca una discreta selezione di prodotti biodinamici e naturali. Servizio solerte e volenteroso ma con qualche ingenuità di troppo, ovviamente non ho riferimenti precisi sul conto.

Versione cittadina del locale della riviera, il ristorante ha grandi pretese che, nel mio caso, sono state disattese. Il ristorante ha un certo sile che, per il mio gusto, pesca un po' troppo dagli archivi di Laura Ashley degli anni 80. Piatti discreti per qualità ma non per fantasia, servizio presente ma poco attento alla clientela e qualche volta persino distratto (bicchieri da vino diversi!). Insomma, non si è mangiato male (per la cronaca, zuppetta di legumi e pomodorini e controfiletto di angus in crosta) ma per un locale preceduto da una certa fama mi aspettevo decisamente di più.

Ultime attività sui ristoranti a Genova

Ristoranti vicino a LE CICALE IN CITTÀ

A chi piace LE CICALE IN CITTÀ piace anche.