LE CICALE IN CITTÀ

Via giuseppe macaggi, 53/r - 16121 - Genova (GE) italia

helloeatty
helloeatty
ha scritto Domenica, 13 Gennaio 2013 alle 13:48

"Ristorante in città (come dice il nome), quindi niente panorama, niente mare. Parcheggio complesso.
Ambiente accogliente con qualche decadenza di troppo (vedi salone in fondo a sinistra e guardaroba da dimenticare). Bella gente.
Accoglienza cortese della padrona, direi piuttosto superficiale e svogliato il servizio dell'unica cameriera.
In due: una tartare di ricciola (splendida freschezza, molto equilibrata) e una tartare di carne fassona (bella materia prima con qualche eccesso di worcester), un galletto agli agrumi ben fatto (caramellatura secondo i crismi), un polpo al vapore su letto di ceci e ricoperto da carciofi (quasi fallimentare nella sua monocorde sapidità e consistenza, peccato, restano solo le buone materie che non riescano ad armonizzarsi). Appunto negativo sui vini proposti al calice (bollicine franciacorta rosè, barbera, riesling): molto sfiatati, totalmente fuori come temperature di servizio, eccessivamente costosi. Finale piacevole con un "nostro" tiramisù davvero lieve nella parte delle creme ma fin troppo croccante nella parte biscotto, comunque bene.
Per tutto ciò 99 euro, nella media della zona e della tipologia.
Resta un buon punto di riferimento, si pensava a maggiori emozioni ma Matteo Costa e la sua banda sicuramente hanno gli strumenti.
Da correggere assolutamente servizio ai tavoli della cameriera e la tragedia dei vini al calice."

Visitato a Gennaio 2013

montalbano65
montalbano65
ha scritto Lunedi, 20 Settembre 2010 alle 15:47

"ambiente sicuramente raffinato, servizo migliorabile (forse poco esperto), lista vini eccellente, menù senza idee particolari ma piatti ben serviti e pesce sicuramente fresco. costoso."

Visitato a Luglio 2010

nemo67
nemo67
ha scritto Domenica, 17 Maggio 2009 alle 22:20

"Ambiente molto curato e particolare, forse un pò sconcertante ma abbastanza accogliente. Menù ampio che spazia tra tera e mare. Essendo ospiti abbiamo seguito un menù preordinato che partendo da dei discreti antipasti di mare e passando per un primo piatto, sempre di mare, un pò anonimo è approdato ad una tagliata di angus buona ma poggiata su una polentina che, raccogliendo il sangue, rendeva l'insieme un pò macabro. Credo che ordinando diversamente si potrebbe mangiare meglio. Cantina ampia che a etichette note affianca una discreta selezione di prodotti biodinamici e naturali. Servizio solerte e volenteroso ma con qualche ingenuità di troppo, ovviamente non ho riferimenti precisi sul conto."

acquarello
acquarello
ha scritto Domenica, 27 Gennaio 2008 alle 19:29

"Versione cittadina del locale della riviera, il ristorante ha grandi pretese che, nel mio caso, sono state disattese. Il ristorante ha un certo sile che, per il mio gusto, pesca un po' troppo dagli archivi di Laura Ashley degli anni 80. Piatti discreti per qualità ma non per fantasia, servizio presente ma poco attento alla clientela e qualche volta persino distratto (bicchieri da vino diversi!). Insomma, non si è mangiato male (per la cronaca, zuppetta di legumi e pomodorini e controfiletto di angus in crosta) ma per un locale preceduto da una certa fama mi aspettevo decisamente di più."

A chi piace LE CICALE IN CITTÀ piace anche

Ristoranti vicini a LE CICALE IN CITTÀ