Ristorante, Agriturismo

AZIENDA AGRICOLA IACCHELLI

Via Colle Dell'acero, 14 - Pratone - Pratone - 00049 Velletri (RM)

Il Tuo voto per Azienda Agricola Iacchelli

31 Recensioni per Azienda Agricola Iacchelli

Ci vado da alcuni anni perché va bene per i bambini. Una volta non avevano neanche il bancomat, adesso sì. La cucina è ruspante, tutto sommato non male ma neanche raffinata. Le porzioni sono abbondanti, quindi con 2 menù completi mangiamo in 2 adulti e 2 bambini. Le fettuccine è impossibile siano fatte in casa, troppo elevato il numero di coperti, forse si servono da qualche pastificio semiartigianale della zona. Mi piace molto la grigliata di carne. I saloni sono molto grandi, purtroppo con parecchio rumore di fondo, in compenso tutti hanno bambini per cui anche le mie pesti sembrano quasi educate. trovo scandaloso 6,50 euro per una bottiglietta di vino da tavola da mezzo litro Da Iacchelli non si va solo per il pranzo, in realtà si va per fare una passeggiata e passare la giornata in uno spazio sicuro. Il giretto a cavallo può sembrare caro a 5 euro, ma mi hanno detto che 2 euro vanno dirette alla federazione che attiva l' assicurazione giornaliera e poi si fanno tutte le foto che si vuole, senza fotografo che ti vende per forza le sue.

Visitato a Maggio 2014

Lo conosco e frequento da più di venti anni e ogni volta ci torno sempre volentieri.
Ci vado a fare il pieno di frutta e verdura, ma anche a mangiare e a fare "scampagnate".
L'azienda offre, come detto sopra, la possibilità di acquistare i prodotti che loro coltivano (frutta e verdura) e che preparano (pizza, pane, dolci).
Inoltre è possibile mangiare in tre diverse modalità: la prima è il pic-nic (nel boschetto ci sono tavoli, fontane per l'acqua, bagni pubblici e i barbecue da poter utilizzare), il secondo modo è all'agriristoro che è organizzato come una sorta di tavola calda e dove si mangia primo, secondo e contorno a €15; il terzo modo è al ristorante-pizzeria che offre due diversi menù a €25 (antipasto, due primi, secondo, due contorni, frutta, dolce, caffè e liquori) e a €15 (menù bambini con primo, secondo e contorno).
Io l'ho conosciuto in occasione di una gita scolastica alle elementari e poi l'ho usato per il pranzo della Prima Comunione.

Nell'azienda ci sono i classici animali della fattoria (molto divertente ed educativo per i bambini), alloggi per dormire, scuderie.

Insomma è un posto fantastico che consiglio vivamente a chiunque!

Visitato a Aprile 2013

Ottimo posto ci siamo stati ieri primo maggio tantissima gente abbiamo mangiato bene bello per i bambini ci torneremo

Giornata come sempre strepitosa,pranzo come sempre ottimo,bella giornata di sole.Sono veramente un fan di questo posto,si sta veramente molto bene.

sto arrivandoooooo per pranzo

birra consigliata

Tornato oggi dopo qualche mese di assenza,ritrovato come le ultime volte,sempre tutto ottimo.Il cibo,il posto,l'ambiente,il cibo,il posto.Unica cosa cambiata rispetto a qualche mese fa l'acqua che non è piu loro,ma è imbottigliata e va pagata rispetto a prima che invece era gratis.Di domenica menù fisso ma si va sempre sul sicuro,con quasi sempre una pasta all'uovo(fettuccine)strepitosa.Che dire?Trovare difetti a un posto così è difficile,la perfezione che tanti cercano con delle critiche,a mio giudizio immotivate su questo posto,non la troveranno neanche in altri posti.Menu' della domenica 25 euro tutto compreso dall'antipasto al dolce(compreso di frutta e verdura di loro produzione).La si può trovare anche nel mercatino adiacente e a prezzi altamente concorrenziali considerata la qualità.

La prima volta che ci sono stata, era una domenica d'agosto ed era strapieno (mentre Roma di solito è deserta..) Il menù proposto poteva anche essere interessante ma ci è arrivato tutto troppo lentamente (quasi 3 ore per un pranzo, in un tavolo da 2), hanno dimenticato di servire una portata (facendosi perdonare con un dolce) e persino i bagni erano troppo affollati.. Ma questi posti non rendono in queste occasioni, si sà. Tornati di recente, durante la settimana, lo scenario è completamente diverso. Anche se durante il pranzo è saltata più volte la luce, il ristorante era illuminato dalla luce del giorno; non era per niente affollato, il servizio è stato celere e cordiale il personale. Alcune pietanze sono già preparate in anticipo, e lo si capisce subito da alcune cose presenti negli antipasti. I primi sono conditi principalmente a base di panna, abbiamo preso degli gnocchi (si sentiva troppo che erano di farina di patate) e delle caramelle di pasta ripiene (buone ma anche queste condite con troppa panna). Abbiamo preso un solo secondo in due (cottura al punto giusto e ottimo il condimento) spendendo circa 30€ a persona. Un pò caro per la qualità del cibo offerto. Il mercatino antistante l'agriturismo decisamente caro, non so chi-cosa-come facciano a comprarci.. E' un posto consigliato a famiglie con bambini per la presenza degli animali, unica attenuante per non voler cercare posti dove mangiar meglio nei dintorni.

Visitato a Dicembre 2012

E' un'azienda agricola, con annesso ristorante. Si vendono verdure e prodotti vari, mercatino di cianfrusaglie e tanto tanto spazio verde. Ci sono andato con mia figlia e lei s'è divertita un mondo. Ha fatto anche un giro sul pony (5 euro per 2 minuti e senza ricevuta). C'è un piccolo zoo di animali domestici e d'aia, compresi gli struzzi!
Fin qui, tutto bello.
Il ristorante è esteticamente carino, ma quando ci sono stato io era talmente affollato da non poter passare tra un tavolo e un altro.
Le prenotazioni ci sono, ma sul rispetto degli orari non sono stati molto precisi.
La qualità del cibo non è male, però non mi ha entusiasmato. I camerieri mi facevano un po' pena... era pieno di gente ed erano stressatissimi.
In fondo l'attrattiva del posto non è il ristorante, ma tutto il resto.
Ho visto che ci sono dei tavoli all'aperto per fare i picnic. Li proverò prima o poi.

Lo consiglio vivamente alle famiglie con bambini.

Visitato a Gennaio 2013

Cucina di scarsa qualità:secondi piatti e contorni insipidi, dolcetti da fornaio. Scadente il servizio e prenotazioni telefoniche non rispettate ( di giorno festivo alle h. 13 ci avevano dato via il tavolo prenotato), il menù a sorpresa. Io non ci tornerò.

Visitato a Dicembre 2012

azienda ben strutturata e ambiente curato, ristorante molto grande pulito con buona cucina e ingredienti genuini. trascorrere una domenica qui e' molto piacevole soprattutto per i bambini , che possono ammirare gli animali della fattoria e giocare nei grandi spazi verdi. C'e' anche un teatrino e possibilita' di fare attivita' didattiche. Bel posto buoni i prezzi, ottimi i biscotti del forno!!! ci tornero'.

Un gran bel posto innanzi tutto.Diciamo che e' un vero agriturismo ma inteso proprio come una grande azienda agricola con propri prodotti biologici.Un vero parco immerso nel verde dove poter portare i bimbi che troveranno i vari animali che popolano una fattoria,andare in bicicletta per i più piccoli non sara' un problema come giocare a calcio nell'area verde adiacente all'area pic-nic.Il ristorante la domenica a pranzo fornisce obligatoriamente un menù fisso da 25 euro spettacolare,il servizio e' veloce ed efficiente,bel locale e ottimo cibo.Da provare assolutamente per chi non lo conosce,ci tornerete sicuramente.

Più che una Azienda Agricola, l’Agriturismo Iacchelli è una vera e propria “Cittadella” ad un tiro di schioppo dalla Roma capitale megalopoli, che ti consente di trascorrere una giornata od un periodo di tempo totalmente diverso dal caos cittadino. Qui si respira l’aria della campagna, e l’odore della terra, in una realtà completamente immersa nel verde, in mezzo ad alberi di alto fusto ed a prati liberi ed attrezzati per qualsiasi esigenza. Nel cuore dei Castelli Romani, incastonata fra i due laghi di Albano e di Nemi, domina i Protoni del Vivaro, e ne compone una parte decisamente integrante. Qui puoi trovare dalla ristorazione tipicamente locale, all’ospitalità alberghiera; dalle attrazioni e giochi per bambini, alla fattoria didattica; dallo zoo privato con animali domestici e persino esotici, ad un grande mercato ortofrutticolo, da tutti i tipi di produzione alimentare (come ad es. quella casearia, degli insaccati, delle carni, delle verdure e prodotti ortofrutticoli, dei dolcetti di fattura artigianale, delle marmellate e del miele di ogni tipo e genere). Tutti generi autoprodotti ed autogestiti completamente naturali, senza né conservanti, né coloranti, ricavati dal lavoro di una terra non trattata né con pesticidi, né con manipolazioni geneticamente modificate. Ma non basta: insieme al resto è possibile usufruire di una ristorazione di buon livello, tipicamente familiare, sana e naturale oltre che avere la possibilità di cucinare in proprio in forni e braci all’aperto; di una ricca enoteca con degustazione di vini locali da pasto e di alto profilo; di un maneggio ed altre attrezzature sportive classiche, per gli amanti della vita sportiva; delle passeggiate sui pony per bambini, o delle attrazioni a loro specificamente dedicate; della ippoterapia con assistenza per disabili, e di corsi e percorso di allenamento per la istruzione dei cani; di uno zoo privato, con animali domestici di vario genere, e persino esotici; di grandi spazi di aree verdi libere ed attrezzate; e per i più esigenti, anche di aree appositamente dedicate al relax, alla lettura, e persino luoghi adatti al benessere spirituale, per chi ne sente la necessità,con una apposita cappella per raccogliersi in preghiera. Insomma: una sorta di Paradiso Terrestre adatto a soddisfare le richieste anche delle persone più esigenti.

Un agriturismo non differente dagli altri.
Ampio parcheggio, prezzi concorrenziali, buon cibo ed i classici animali per far divagare grandi e piccoli.
Si ci tornerei, se non avessi niente di meglio da fare

" consigliato in mezzo alla settimana,rischioso andarci di sabato o peggio la domenica. Lo spazio è ampio così come pure il parcheggio. Attenti ai tavolini che improvvisamente si restringono e vi ritrovate gomito a gomito con il vostro vicino di forchetta! Qualità media così come i prezzi.Per i bambini c,è un piccolo zoo di animali domestici."

La location è molto carina per i bambini dove oltre ad avere gli spazi aperti hanno la possibilità di fare una visita guidata cion il personale del luogo nella fattoria e fare delle prove pratiche nel loro laboratorio. Abbiamo pranzato nel ristorante annesso alla fattoria con menù fisso una domenica a pranzo. La gente era tanta la confusione pure. Le portate erano abbondanti e a richiesta veniva fatto anche il bis. I camerieri anche se erano frenetici per la mole di lavoro che avevano si presentavano comunque simpatici e dalla battuta spiritosa pronta. La qualità dei cibi era mediocre però tutto sommato ho avuto esperienze nettamente peggiori. Lo sconsiglio nei giorni di week end.

Visitato a Aprile 2010

D'estate è il posto ideale per sfuggire all'arsura di roma, d'inverno sala ristorante grande ma davvero gradevole senza tavoli esageratamente appiccicati.
La pizza non l'ho mai provata ma per essere sincero a me piace quella napoletana (ma questi sono gusti).
I primi tutti con pasta fatta in casa condita a regola d'arte (10 e lode x le fettuccine ai porcini) e decisamente abbondanti.
La carne è buona rigorosamente alla brace, il tutto a prezzi abbordabili nota veramente negativa il vinaccio rosso della casa (non ho mai provato il bianco) ..... meglio la birra, la domenica a pranzo purtroppo fanno menu fisso e sinceramente non è assolutamente all'altezza dell'offerta alla carta.
Ma apparte questo, posto decisamente gradevole da provare

Ottimo posto per passare un pomeriggio con i bambini grazie alla fattoria con gli animali e al parco giochi. Pizza molto buona, così come la carne alla brace. Servizio accurato ma il sabato è meglio evitare: troppa folla, tempi di attesa allungati, possono finire alcuni piatti a causa della autoproduzione. Infine, c'è anche la possibilità di prenotare un tavolo con barbecue per pranzo tutti i giorni, con pranzo "autogestito" (si possono anche acquistare i prodotti del posto e cucinarli sul momento).

...In questo agriturismo ho apprezzato molto piu' i primi che i secondi ed in particolare tagliolini ai funghi porcini davvero deliziosi e abbondanti...i secondi sinceramente non mi hanno entusiasmato ma neanche tali da dargli un giudizio negativo...non ci ritornero' di sicuro nei week end...davvero caotico per l'elevata affluenza ... posto comunque gradevole e molto a contatto con la natura.

Ideale per venire a fare una scampagnata e magari per comprare nel mercatino frutta e verdura.
Il menu fisso che propongono non e' proprio conveniente anzi....
Piu' che un agriturismo sembra un villaggio turistico in mezzo alla campagna.
Se pensate di venire per riposarvi scordatevelo ..nei fine settimana c'e' il delirio!!!!

Se la confusione e i locali grandi ed affollati non vi piacciono lasciate perdere.
Partendo dal presupposto che il menù fisso mi urta i nervi, devo dire che ho mangiato di peggio.
Non buono ma neanche cattivo.

Tuttavia se si dimentica il cibo e si va con i figli, lo spazio a disposizione è tale che si puo passare un buona giornata all'aperto.

Visitato a Marzo 2010

Discreto,nulla di piu'.E' molto calato,ultimamente,specie nella qualita' dei cibi,spesso conditi eccessivamente.

E' un buon ristorante con tanto verde, giochi, animali, adatto a famiglie con bambini piccoli ma anche per chi vuole fare una gita fuori porta.
Ambiente carino, locale molto grande, il servizio è sempre stato efficiente.
Si mangia molto bene la pizza e i vari fritti, i primi (da provare le caramelle in salsa rosa e gli gnocchetti), buona anche la carne.
Di Domenica e nei giorni di festa fanno menu fisso. Sconsiglio vivamente di andarci in quei giorni perchè secondo me si mangia meglio nei giorni "normali". Inoltre in queste occasioni è pieno di burini e rischi di andare pure a litigare!
I prezzi sono medi, di solito ho sempre speso intorno ai 25/28 euro.

In tutti i primi c'è la panna. Ho detto tutto.
Ho provato anche i secondi e da un agriturismo mi sarei aspettato almeno abbondanza e maiale saporito.
Tempi di attesa della pizza.........interminabili.

Visitato a Luglio 2009

Buon ristorante. Porzioni abbondanti, primi piatti deliziosi. Non proprio di qualità.

agriturismo grande e attrezzato per tutte le festivita'.pizza,primi,secondi,dolci:tutto buono ed abbondante.ambiente informale adatto a grandi tavolate in allegria.prezzi ok.

ho visitato anche io questo agriturismo...devo dire che è vero che è molto affolato, sopratutto nei weekend, ma solo perchè si mangia molto bene e i prodotti sono veramente coltivati e allevati da loro...basti pensare che all'interno dell'agriturismo c'è addirittura un mercatino dove vendono le loro verdure o si possono anche portare i bambini a vedere tutti gli animali che loro allevano, dai cavalli, alle mucche ai maialini...i prezzi sono nella media...ma lo consiglio!!!!

Iacchelli è l'esempio di come con il passare degli anni un agriturismo, inizialmente davvero genuino e ruspante, possa trasformarsi in un affollato e frenetico ristorante di bassa qualità.

Anche qui potete mangiare tanto e spendere relativamente poco, ma girando per i castelli (e su DueSpaghi!) vi assicuro che si trova ben di meglio agli stessi prezzi.

Non particolarmente consigliato...

Volete mangiare una buona pizza....
Volete mangiare dell'ottima carne alla brace...
Volete mangiare un ottimo primo piatto...
Allora questo è il posto che fa per voi, potete mangiare ottimamente quello che volete ad un prezzo non esagerato rispetto agli altri... Ottimo posto... Provare per credere

Ultime attività sui ristoranti a Velletri

Cena con pizza all you can eat e birra o bibita ai Castelli Romani (sconto fino a 72%)

Agriturismo Trinca ai Castelli - Menu fino a 4 portate con bottiglia per 2 o 4 persone da 19,90 €

Menù km 0 per due completo di prosecco di benvenuto, maxi antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, vino e acqua a 29 Euro!Goditi la bontà di ingredienti biologici prodotti in fattoria!