AGRITURISMO LA CERRA

Categoria: Ristorante, Agriturismo

Fonte1976
Fonte1976
ha scritto Giovedi, 25 Aprile 2013 alle 19:25

"Bella l'idea di avere una fattoria dove i bambini possono vedere i vari animali, per quanto riguarda il menù fisso di oggi, non era un granché , buono ma non da far pazzire!!! Nota positiva le salsicce!!! Il resto tutto discreto !!"

Manu75
Manu75
ha scritto Martedi, 17 Aprile 2012 alle 14:16

"Carina l'idea delle baite..molto suggestiva l'ambientazione..presenza di cavalli e pavoni in zona..cibo abbondante,curato ed molto apprezzato.Costo 30€ a persona.Da provare!!"

Spider07
Spider07
ha scritto Domenica, 15 Aprile 2012 alle 13:30

"Sono venuto qui altre volte e l'accoglienza ed il posto erano di buona qualità, ma oggi 15-04-2012 si sono persi x avidità ci hanno messo nei pressi della piscina, che nn ha nulla a che vedere con l'agriturismo e l'accoglienza nn è stata come sempre!!!"

peppigno
peppigno
ha scritto Sabato, 12 Novembre 2011 alle 17:36

"posso aggiungere solamente che le fettuccine ai funghi porcini erano ottime, un po meno la lasagna cmq non male... la location uno chalet di fronte alla piscina molto carina con una splendida vista. Vino della casa discreto. Antipasto abbondante."

riccardo58
riccardo58
ha scritto Lunedi, 17 Ottobre 2011 alle 14:43

"Sulla location dell'agriturismo si sono espressi già in molti,quindi aggiungo la presenza di coloratissimi pavoni che danno un tocco in più di rusticità campagnola.Io ci sono andato di mercoledì,quindi senza troppa confusione.Ho mangiato presso la sala puù piccola,molto accogliente,serviti simpaticamente e celermente.La cucina di una rustica semplicità,ma buona e in porzioni giuste,meno che la carne,una salsiccia e 1 fettina di vitello,un po' scarsa se si tiene conto del prezzo,25€ più bevande,non in linea con altri agriturismi.dolce,una specie di tiramisù,molto molto buono,vino della casa discreto."

simogiusi
simogiusi
ha scritto Domenica, 11 Settembre 2011 alle 09:36

"non capisco come fate a parlare bene di questo locale.a volte mi chiedo;ma tanta gente cosa è abituata a mangiare?"

Visitato a Luglio 2009

termic
termic
ha scritto Martedi, 30 Agosto 2011 alle 09:57

"Sono stato qui con mia moglie e che dire... ambientazione molto piacevole per la cerra che sicuramente è un punto a favore, non siamo amanti del menu fisso ma abbiamo voluto comunque provare e in effetti non mi sono ricreduto!! l'antipasto era buono, fresco e moderato nelle portate, il condimento della pasta era palesemente preparato prima e non mantecato a dovere, infatti risultava molto diluito, nota veramente positiva è la carne che ha un sapore e una qualità eccezionali(no grande distribuzione) che ripagavano la spedizione nelle colline tivolesi. Prezzo 60 euri in due compreso bevande: acqua e vino(il vino della casa è appena discreto."

lacattivastrada
lacattivastrada
ha scritto Domenica, 12 Giugno 2011 alle 14:21

"Agriturismo ben tenuto, con molto verde e attezzato per cerimonie. Ampio parcheggio e spazio gioco per i bambini, maneggio e possibilità di visitare gli animali, alcuni dei quali molto particolari, come ad esempio un pavone bianco.
Passando al menù, offerta menù fisso a 25 euro bevande escluse.
Antipasti: fagioli, lenticchie, bruschetta all'olio, una fettina a testa di salame, capicollo e prosciutto, un pezzo a testa di formaggio primo sale e ricotta infornata. Verdure grigliate, frittata agli asparagi, crostini con salsiccia
Primi: assaggio di lasagne e una padella di tonnarelli panna, funghi, piselli e salsiccia (entrambi molto buoni)
Secondo: salsiccia alla brace con contorno di patate al forno (ottime), arrosto di vitello (tenerissimo) ai funghi con contorno di insalata
Dolce: tiramisù
Il vino rosso della casa era appena bevibile. Il servizio è ottimo, la tavola è apparecchiata in maniera tutt'altro che rustica, sale grandi (forse anche troppo) soprattutto se si capita il weekend in concomitanza con comunioni e altri gruppi numerosi e chiassosi, ma molto belle, con vista sulla vallata"

rejoice23
rejoice23
ha scritto Venerdi, 01 Ottobre 2010 alle 14:44

"Servizio pessimo. Da evitare"

Visitato a Settembre 2009

Elaine
Elaine
ha scritto Domenica, 23 Maggio 2010 alle 21:24

"Sono stata in questo posto oggi a pranzo. Avevo prenotato giovedì scorso e per un pelo sono riuscita ad avere un tavolo poiché era già tutto al completo! Siamo stati sistemati nella sala da thè e devo dire che siamo stati fortunati in quanto era una graziosissima e tranquilla saletta con 4 tavoli arredata come un chalet di montagna! Nelle altre due grandi sale invece erano stati sistemati i gruppi più grandi. L’intera struttura è collocata in mezzo al verde, piena di giochi per bambini e animazione, si possono inoltre ammirare degli splendidi esemplari di pavoni tra cui uno albino che si muovono in libertà e si lasciano fotografare. Dispongono inoltre di un maneggio e organizzano diverse escursioni per grandi e piccoli. Insomma è davvero un posto adatto alle famiglie. Si possono inoltre affittare degli splendidi cottage immersi nel verde per trascorrere un rilassante fine settimana.
Veniamo al nostro pranzo: il menu era fisso e comprendeva (come scritto anche sul sito) una serie di antipasti, due primi, un secondo con contorno, dolce, acqua e vino bianco, per un totale di 25 euro a persona. Caffè a parte (costo 1 euro). Gli antipasti sfiziosissimi comprendevano: fagioli conditi, lenticchie, pane bruschettato con olio e rosmarino, salumi, formaggi, ricotta, verdure grigliate, quadratini di frittata, crostini. Insomma un bell’antipastino! Per primo un cannellone gigante e poi fettuccine. I primi molto buoni e gustosi. Quello che ci ha deluso molto sia per qualità che quantità è stato il secondo: una grigliata composta da una bistecchina e un piccola salsiccia a testa. La carne non era tenera e neanche particolarmente gustosa, la piccola salsiccia non sapeva di nulla… un peccato davvero perché il pranzo era iniziato davvero bene! Per contorno insalata e patate cotte con la buccia, quest’ultime ci sono piaciute davvero tanto. Terminiamo con un’ottima panna cotta al cioccolato. Buono il vino bianco compreso nel menu che è di loro produzione.
Una particolare menzione va al personale molto professionale, simpatico, veloce ed organizzato. I piatti sono arrivati nei tempi giusti.

Voto non male perché in un agriturismo come questo mi aspettavo di trovare, non dico un’ottima carne, ma quanto meno buona. Forse siamo stati sfortunati, per cui gli darò sicuramente una seconda chance perché il posto merita davvero."

gengish
gengish
ha scritto Martedi, 13 Aprile 2010 alle 16:03

"locale composto da due edifici. sconsiglio caldamente quello piu grande perchè per niente raffinato con megaschermo per vedere le partite mentre per chi cerca riservatezza, calore e romanticismo meglio il casale tipo scialet. cucina molto buona. loro offrono menu a prezzo fisso a 25 euro con piatti regionali.
locale pulito."

Visitato a Gennaio 2010

enzone
enzone
ha scritto Martedi, 09 Marzo 2010 alle 12:52

"Ieri,31 Gennaio 2010,insieme ad un'altra famiglia abbiamo fatto una spedizione culinaria in quel di Tivoli.Naturalmente su prenotazione siamo arrivati in questo agriturismo verso l'ora di pranzo,mentre stava iniziando a fioccare:un segno cabalistico importante:saremmo stati bene!

Infatti,veniamo fatti accomodare da un solerte cameriere in un salone molto grande(ce ne erano degli altri,e' molto grande)e subito abbiamo un'impressione di pulizia,calore e simpatia.

Bagni(per me e' una fissa,luccicanti e profumatissimi).

Tavola molto ben apparecchiata e un servizio puntuale ma mai oppressivo.

Ci viene consigliato un vino locale prodotto da loro(Arcese di Tivoli,molto abboccato).

Iniziamo con degli antipasti splendidi x qualita' e quantita'(salumi locali,ricotta calda,formaggi pecorini,bruschette,coratella,fagioli con cotiche,ecc).

Di primo hanno portato dei cannelloni casarecci(grandissimi,morbidissimi e caldissimi).

Poi fettuccine al misto bosco con salsiccia servite nel tegame caldissime.

L'arrosto misto era caldissimo,quindi tenero e gustoso,composto da carni diverse una meglio dell'altra.

Una caratteristica che volevo sottolineare e' che nonostante le tantissime persone,ogni portata era cotta al momento,e si capiva dai tempi di attesa e dal calore e la fragranza delle portate:prezzo fisso si,ma con qualita',non roba per turisti dei torpedoni!

Complimenti ancora allo staff,specie i camerieri,veramente cortesi e simpatici!

Si e' poi concluso con delle ottime panne cotte,caffe',grappa locale.....il tutto per 25 euro!

Un piccolo appunto:pensate che dopo ore che eravamo nel locale,andandocene siamo passati dai bagni(naturalmente):erano lindi,nonostante le tante persone presenti,come quando eravamo arrivati!

Complimenti!"

Visitato a Gennaio 2010