ZUCCHERO E LIMONE

Via Ermanno Wolf Ferrari, 273-279 - 00124 Roma - Castel Fusano (RM)

Il Tuo voto per Zucchero E Limone

10 Recensioni per Zucchero E Limone

Cambiata la vecchia gestione non è più quello del 2005... Propone lo stesso menù ma la qualità e' calata tantissimo, il locale però è 'molto carino

Cibo eccellente servizio eccellente. Sono molto soddisfatto ci tornerò sicuramente

Visitato a Marzo 2013

Vengo a questo ristorante da anni. All'inizio me lo tenevo per le "grandi occasioni" perchè si pagava più della media, ma si mangiava veramente di un bene... e un po' come in alcuni paesi usano il costo della vita misurandolo in base al costo dei panini al Mc Donalds, io ho sempre misurato la qualità di questo posto sempre dallo stesso piatto: i tagliolini imperiali.

Fino a qualche anno fa (diciamo 2010-2011) i tavoli imperiali erano ... imperiali ! Saporiti, pieni di pesce, addirittura nel 2010 ne ho assaggiato una nuova variante con fettine di polipo... deliziosi !! imperiali !!! Questo era il posto in cui andare per le occasioni speciali.

A partire dal 2011, purtroppo, è iniziato il declino totale e inesorabile... la volta scorsa (Settembre 2012) ho parlato con uno dei gestori e gli ho detto tutto quello che non era andato bene: la frittura di moscardini era moscia e acquata, i limoni non erano freschi (sembravano usciti dal forno per quanto erano appassiti, li abbiamo rispediti indietro...), i pomodorini che si vedevano erano tagliati da oltre due settimane. Il mio tagliolino imperiale... tutto ammassato, insipido, e con poco pesce.

Il gestore ha preso bene le mie critiche, e sono stato contento.

Quindi oggi, dopo oltre un mese, abbiamo deciso di dargli una "seconda chance"... ho detto a mia moglie dai, riproviamoci, vedrai che questa volta avranno recuperato... abbiamo ripreso i moscardini e questa volta erano fatti veramente bene, belli croccanti, non mosci e acquati, con limone quasi fresco e pomodorini tagliati solo da pochi giorni anzichè da settimane. Ottimo, mi sono detto, hai visto ? Hanno recuperato !!!

Poi però purtroppo siamo passati ai primi, mia moglie ha preso degli strozzapreti con "guanciale croccante" che di croccante non aveva proprio nulla, ma nulla nulla nulla !!!. Dei tocchi da 2cm di guanciale con il grasso ancora bello crudo che anche io che sono "di bocca buona" ho faticato a mangiare, figuriamoci mia moglie... poi io, come mio solito, ho ripreso il mio tagliolino imperiale... e ... purtroppo anche stavolta ... una delusione totale ! Più o meno come l'altra volta. Insipidi, tutti ammassati... senza passione. Una vera tristezza. Se li facevo io a casa mi venivano meglio.

E così, dopo quasi 5 anni di assoluta fedeltà, ho deciso di bocciare del tutto questo locale che con gli anni ha perso praticamente tutto quello che aveva prima e che lo rendeva un posto veramente "speciale", ed abbiamo deciso da oggi di non tornarci mai più.

Per un antipasto di moscardini, due primi e un bicchiere di vino "Greco" abbiamo pagato 55 eur... ce li potevamo sicuramente risparmiare per due bistecche "imperiali" da qualche altra parte.

Visitato a Novembre 2012

Non mi ha mai deluso. E' tutto di ottima qualità. La pizza, il pesce, i primi, gli antipasti ( La mozzarella e' di altissimo livello) l'assaggio dei dolci a prova di golosi. Da provare. Prezzo medio alto

locale non al livello dei prezzi che pratica, servizio poco accurato

non ci ho neppure mangiato. Dopo sufficiente attesa, accomodati al tavolo, è subito balzata evidente la disattenzione e trascuratezza del servizio neppure occupato tanto se non al tavolo di qualche abituè.
Inutile attendere oltre: come si dice "la classe non è acqua" e "il buongiorno si vede dal mattino" (però..due detti popolari in uno!)
Andati via frettolosamente, ci ho pure dimenticato gli occhiali in questo posto. Ma non importa; non è valsa neppure la pena di fare retromarcia e tornare a ripredìnderli. Li tenga pure come mancia la gestione, potrà servirgli!

Ci vado da 7 anni e non mi ha mai deluso... Da provare il tagliere misto di salumi e formaggi ed il risotto alla crema di scampi... Il personale è sempre cortese ed attento alle esigenze del cliente. Menù ricco tra pesce, carne e pizza, da provare anche le tagliate ai vari gusti.

Zucchero e limone e' un ristorante pizzeria su una delle vie di accesso dell'infernetto, si arriva direttamente girando dalla Colombo. Locale molto carino, ha a disposizione diversi tavoli esterni, protetti da una guina trasparente. Il servizio e' curato, ed e' una location adatta anche ad incontri galanti. La qualita' dei piatti e' discreta, con punte di eccelenza nei dolci. Il conto risulta nei limiti del medio.alto, ma la zona non e' comunque delle piu' economiche.

Visitato a Luglio 2010

Locale carino ma molto calato di livello in questi ultimi anni...senza infamia e senza lode,molto buoni i fritti e discreta la pizza

Locale carino e accogliente. Buoni fritti napoletani e pizza anche se io personalmente ho preso le chicche con pomodorino e calamari. Davvero gustosi e buoni! Personale molto cortese e attento ad ogni esigenza. Prezzi un pochino alti rispetto alla media però viene offerta una buona qualità e un buon servizio. Da provare

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Ristoranti vicino a ZUCCHERO E LIMONE

A chi piace ZUCCHERO E LIMONE piace anche.

Cena di carne per due completa di Prosecco di benvenuto + Antipasto + Grigliata Mista + Contorno + Bevanda + Caffè a 25 Euro! Sublima la tua voglia di griglia ad Ostia Antica!

Cena di Carne per Due completa di Antipasto + Primo + Secondo + Contorno + Dolce della casa + Bevanda + Cocktail a 24 Euro! Immergiti nel gusto unico delle atmosfere irlandesi!

Per un dolce break con menù merenda per due con bevanda calda, piatto di dolci e pasticcini