RISTORANTE JOSEPH

Via Accursio, 12 - 00165 Roma (RM)

Il Tuo voto per Ristorante Joseph

24 Recensioni per Ristorante Joseph

Se andate prendete la carne,ne vale la pena!si mangia molto bene!ci sono andata sola una volta però,perché,sarà che era pieno di gente,ma la cena si è svolta tutta di corsa e i camerieri sembrava ti facessero un favore nel servirti! Nonostante ciò ci tornerò appena possibile nella speranza di ricredermi sul servizio,perché capisco anche la stanchezza che possono provare i camerieri,speriamo non siano recidivi!!!

ci sono andato gia' diverse volte . oggi sono qui a pranzo con la mia famiglia . prezzo ok . servizio valido

Sono stato in questo ristorante perché consigliato da vari amici amanti della carne. Grosso locale tendente al chiassoso anche se c'è una piccola zona più riservata per le serate di coppia. Si può andare sulla pizza cotta a legna, sugli abbondanti primi o sulla specialità della casa: la carne. Premesso che sono un buon intenditore di carne questo locale è sicuramente nella media con qualità di carne più che sufficiente ma nulla che risulti memorabile. I prezzi sono buoni. In conclusione: buono per una cena di gruppo a prezzi ragionevoli con una qualità abbastanza accettabile.

Armato di curiosità e desiderio di mangiare buona carne, trovo su 2 spaghi questo ristorante/bisteccheria. Prenoto dunque per me e la mia ragazza. Il locale si presenta affollato ma dalla gioviale atmosfera. Ci sistemano nel corridoio che costeggia il forno e bancone della pizza. Curiosa e strana la conformazione del locale. Al momento di ordinare chiediamo l'antipasto Joseph e una focaccia calda. Ci vuole qualche minuto prima che ci portino da bere, qualcun altro per la focaccia. La prima sbavatura sta nel lasso di tempo fatto passare tra il servire la focaccia e l'antipasto, aggravato dal fatto che essendo composto da soli affettati, non doveva richiedere molto tempo per essere preparato. L'antipasto arriva a focaccia semi-fredda e già consumata per la metà per sedare almeno momentaneamente l'appetito. Antipasto discreto anche se forse un po' scarno composto da una buona mozzarellina di bufala e salumi vari tra cui prosciutto, lonza, salame e olive nere. Per avere del pane, dobbiamo chiederlo (mentre vediamo che a tutti è stato portato automaticamente, forse perché non hanno preso la focaccia che però si paga a parte). Il vino della casa scorre con piacere, gradevole. Come portata principale ci affidiamo alla carne in quanto ammaliati dalla grande quantità di carne avvistata all'entrata del locale. Scegliamo una tagliata di manzo danese e un filetto danese. Le porzioni ci vengono portate a una mezz'ora di distanza dall'antipasto. Una tagliata cotta mediamente, tendente al rosso e un filetto non così ben cotto come richiesto. La tagliata non mostra speciali qualità. Una carne non esaltante e non eccezionalmente saporita, accompagnata tra l'altro da un contorno di patate al forno fredde, riscaldate malamente. Il filetto, scelto dalla mia ragazza, mandato indietro per una cottura aggiuntiva, arriva circa 15/20 minuti dopo le portate, quando la mia tagliata è finita già da un pezzo. Il filetto risulta non essere granché anch'esso, con considerevoli porzioni di grasso, caratteristica comune con la tagliata del resto. Decidiamo di non ordinare altro, nonostante i numerosi inviti ad assaggiare i strufoli da parte degli utenti di 2 spaghi. Servizio al di sotto della sufficienza e qualità media-bassa. La focaccia e la pizza in generale non sembravano essere granché. In compenso molto prelibati sembravano essere i coccodrilli, sorta di calzoni dalla forma molto lunga con piccole criniere sul dorso. Infine la vera forza del locale presumo sia nei suoi prezzi, devo dire contenuti come potrete giudicare dalla foto della fattura postata. Consigliato? Non direi, ma se ci si trova nei paraggi, magari in giorni meno affollati, ci si può fare una puntata.

Visitato a Ottobre 2012

Fortunatamente abbiamo il tavolo riservato, perchè anche se è un giorno in mezzo alla settimana il locale è molto affollato. Ci sediamo e ci viene subito dato il menù. Alfredo mi spiega qualche chicca del locale e così in attesa del ritardatario decidiamo di prendere due fiori fritti e una porzione di olive ascolane. Il vino prendiamo quello rosso della casa e una minerale. Mentre aspettiamo arrivano i fritti e arriva anche Roberto, così ampliano l'ordinazione con altri fiori e delle crocchette. Fritti tutti buoni e poi i fiori con alice e mozzarella, proprio come piacciono a me. Forse l'unico neo è riferito al fatto che erano un pò unti, però è proprio un piccolo rilievo. A questo punto decidiamo come proseguire la cena e la ragazza viene a prendere l'ordinazione. Tutti e tre scegliamo un entrecote di manzo danese, con differenti gradi di cottura e come contorno un'insalata, delle verdure alla piastra e delle patate al forno. Mentre aspettavamo vedevo passare dei piatti molto interessanti, anche le pizze sembrano molto buone e comunque bei primi piatti. Ecco arrivare la nostra carne. Che buona, con il grasso al punto giusto e cotta come richiesto. Sapore pieno e comunque delicato allo stesso tempo. Era da un pò che non mangiavo una bella bistecca saporita. Poi con le verdure alla piastra, solo con olio e un pò di sale, l'accoppiata è stata vincente. Il vino non era niente di speciale, però già il fatto che non ti fa venire il mal di testa è positivo. Dato che non abbiamo esagerato nel mangiare , ci siamo concessi anche il dolcetto e dietro consiglio di Alfredo abbiamo scelto la sbriciolona, cioè una crema con nutella , biscottini e altre cose che ora non ricordo. Per finire due caffè e una grappa per me. Da notare che non si paga il coperto e il pane. L'ambiente è piacevole, c'è bella gente e comunque la cucina è aperta fino a tardi, per cui è adatto anche per un dopo cinema. Il servizio è celere e efficiente. Quanto abbiamo pagato? 27 euro a testa, premettendo che l'entrecote è venuta 11 euro e 50 centesimi. Insomma un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Visitato a Aprile 2010

Ottimo ristorante per qualità e Sia di carne che di pesce ho iniziato a frequentare da un paio di mesi ,gentilezza cortesia e professionalità del personale di sala. Lo consiglio vivamente e consiglio di prenotare

Ci sono stato il giorno di ferragosto, servizio abbastanza preciso. Temperatura adeguata e non fastidiosa. Primi molto saporiti (tagliolini zucchine e gamberi/ rigatoni alla gricia). Il punto di forza é la carne, che anche se ben cotta si presenta molto morbida e gustosa (bistecca di manzo Danese). Ci ritornerò!

Posticino molto carino x mangiare carne e pizza. Prezzi ottimi e qualità indiscutibile. La pasta non l'ho provata ma mi riprometto di farlo perchè aveva un ottimo aspetto. Buono il tiramisù. Servizio efficiente, camerieri gentili e buona selezione di vini.Vivamente consigliato.

Lavoravo in zona, spesso ci pranzavo coi colleghi (fanno anche menù a prezzo fisso, a mezzogiorno, a 7€), per cui ho provato un po' di tutto. Tutto non esaltante ma decente. Il trucco per pranzo è scegliere direttamente dal ricchissimo buffet che allestiscono a sinistra dell'entrata, meglio un piatto unico con riso, verdure e sfizi vari. Troppi coperti e di conseguenza servizio un po' scadente (una volta una birra mi è arrivata col caffè!).

Sono anni che vado da Joseph, appena si entra un grosso bancone con tagli di carne in bella vista.Sono quasi sempre andato da solo e non ho mai dovuto prenotare.Ci torno sempre volentieri per mangiare carne.Ottimo rapporto qualità prezzo.

Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Bisteccheria fantastica perché riesce a garantire un'ottima qualità della carne a prezzi davvero ragionevoli. Infatti è sempre molto affollato e senza prenotazione difficilmente si riesce q cenare. Un difetto troppo poco personale rispetto alla mole di lavoro per cui poi risultano poco disponibili! Nel complesso BUONO!

Siamo andati sabato sera con una comitiva di amici, abbiamo preso antipasti misti , primi e pizze il tutto molto buono, consiglio di provare il "coccodrillo" farcito ( una specie di calzone ), prezzi nella media.
Il posto è bello e abbastanza grande ma non è facilissimo trovare parcheggio in zona

Eccezionale, il miglior ristorante in zona boccea - mattia battistini, carne alla griglia favolosa....il buffet della domenica a pranzo è divino! (giuro che non lavoro x il ristorante!!) prezzi perfetti per quello che offre il menù. Consiglio assolutamente di andarci.

la mia prima visita era stata veramente eccezionale.. Purtroppo,tornata la seconda volta con grandi aspettative sono rimasta delusa dalla carne.. Una tagliata grassa e nervosa.. Nota di merito ai dolci. Il prezzo x Roma è davvero ottimo.

Locale perfettamente organizzato ed efficiente. Ottima qualità dei cibi. Personale attento e scrupoloso. Ambiente accogliente. Prezzi decisamente convenienti. Consigliato.

Ristorante-pizzeria che ha nella carne il suo punto forte, e che, malgrado la posizione periferica, non rinuncia ad un'aria giovanile, se vogliamo con un che di trendy (d'altronde, le bisteccherie sono un fenomeno tipico della nostra epoca, dalla connotazione spesso anche un po' modaiola).

Il locale è moderno e curato. Domina all'entrata il bancone con la carne, dietro il quale l'addetto alla griglia è continuamente intento (e affannato...) nelle operazioni di cottura.

Il servizio non brilla per cortesia (a parziale scusante, i ritmi frenetici cui i camerieri sono sottoposti), ma nel complesso è relativamente professionale e tutto sommato abbastanza veloce: c'è un maitre che si occupa dell'accoglienza e vari giovani, italiani/e e non, che servono ai tavoli. Tuttavia, malgrado la prenotazione, abbiamo dovuto attendere qualche minuto perché si liberasse il tavolo (evidentemente sono sempre sovraffollati e non riescono a calcolare ben i tempi). Fastidioso il brusio che purtroppo domina in sala, a causa dell'affollamento, e ancor più fastidiosi il calore (d'estate credo si muoia, d'inverno è perfetto per beccarsi una polmonite appena si esce all'aperto...) e, soprattutto, la puzza di cucinato che rimane impregnata negli abiti.

La cucina è, come già detto all'inizio, incentrata sulle carni e sulle pizze, anche se non mancano numerose altre proposte.
La pizza, da me assaggiata una sola volta, non è male (anche se bassa, alla romana, cosa che a me non piace molto).
La carne, soprattutto danese ma anche argentina, è offerta nei tagli classici, con una discreta varietà di scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche.
Ecco quello che ho mangiato l'ultima volta.
Come antipasto, un piatto di salumi e mozzarella di bufala: abbastanza deludente, perché i salumi non erano di qualità eccelsa, mentre la mozzarella, oltre a non essere eccezionale, era pure fredda, segno evidente che era stata conservata in frigorifero: ma, dico, possibile che nessuno gli abbia spiegato che la mozzarella di bufala NON VA messa in frigo...???!!!
Quindi sono passato alla carne: un'entrecote di danese che, se pure di discreta qualità, mi è giunta purtroppo non ben cotta, come invece avevo chiesto.
Contorno di verdure grigliate (anche quelle, purtroppo, non troppo cotte).
Come dolce, un buon tiramisù al bicchiere.

Non abbiamo bevuto vino, quindi ho visto la carta solo di sfuggita: non mi è sembrata tanto estesa, ma la sensazione è che abbiano altre bottiglie fuori lista (anche perché gli scaffali alle pareti ne sono pieni).

Prezzi relativamente bassi: per le cose di cui sopra, siamo intorno ai 27 euro, di cui 8 per l'antipasto e solo 11 per la carne (il che, vista anche la quantità -adeguata- devo dire che non è niente male).

In sostanza, il mio giudizio non è entusiastico ma neppure negativo. Diciamo che, se fosse meno affollato, meglio insonorizzato e meglio arieggiato, se rispettassero di più le richieste riguardo alla cottura, se gestissero meglio le prenotazioni e l'accoglienza del cliente, e se fossero più attenti alla qualità di alcuni prodotti (quella svista sull'antipasto era davvero imperdonabile), potrebbe essere un posto in cui tornare volentieri, soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo della carne. Per il momento, è adatto ad una cena veloce, magari un dopo-teatro (ti accolgono tranquillamente anche oltre le 22).

Come voto gli darei un 6, come giudizio un (generoso) “non male”.

Il rapporto qualità prezzo di questo ristorante è molto buono. Di solito prendiamo carne oppure pizza e fritti e non deludono mai. Nel fine settimana è meglio prenotare.

A distanza di due anni ritengo sia utile aggiornare il mio primo commento fatto in maniera veloce su questo locale, nato come bisteccheria ma che si difende bene anche come ristorante e pizzeria.
Arredato in maniera rustica con una forte presenza di legno alle pareti e al soffitto della sala più grande, fino ai tavoli e alle sedie rivestite di paglia; completa l’arredamento, il bancone bene in vista, dove sono preparate le pizze e alle spalle il forno a legna per cuocerle, mentre in un altro angolo è presente il tagliere per la carne in esposizione dietro un banco frigo con tutto l’armamentario per farla alla griglia, il tutto in un ambiente caldo e accogliente.
La buona cucina è rimasta inalterata nel corso degli anni e il menù molto ampio si suddivide sostanzialmente in cinque parti: la prima per gli antipasti che prevedono tra l’altro un misto di affettati, mozzarelle di bufala, verdure gratinate, bruschette e sautè di cozze e vongole; la seconda è dedicata alle pizze circa una trentina tra quelle classiche e inoltre crostini e scamorze al forno.
La terza parte è riservata ai primi piatti con i bucatini all’amatriciana, gli spaghetti alla carbonara, i bombolotti alla boscaiola, gli gnocchi gorgonzola e radicchio, fino ad arrivare alle famose linguine alla Joseph con cozze, vongole veraci e pachino (già segnalate); un’altra parte è dedicata alla carne: danese, argentina e brasiliana e vero punto di forza del locale, qui abbiamo soltanto l’imbarazzo della scelta tra vari tagli, bistecche, costate, filetti tagliate, lombate e per gli insaziabili anche delle belle fiorentine di manzo danese.
Uno spazio particolare è riservato ai “coccodrilli” (salati) e agli “strufoli” (dolci) il fiore all’occhiello di “Joseph”; il sistema di preparazione è lo stesso, sulla pasta della pizza spianata ci si mette mozzarella, prosciutto, fiori e alici, provola, gorgonzola e tant’altro ancora per quanto riguarda i coccodrilli, mentre per gli strufoli oltre alla nutella si possono aggiungere pinoli o noci.
Queste prelibatezze così farcite vengono arrotolate e cotte nel forno a legna, naturalmente non vi descrivo il dopo che va soltanto provato, e pensare che tra i dolci è presente anche il tiramisù che a tutt’oggi non ho ancora provato (clamoroso).
I prezzi dopo due anni sono rimasti invariati, è questo è l’altra cosa piacevole da segnalare, l’ultima volta abbiamo pagato 19 euro a persona per un antipasto misto a base di fritti e bruschette, un piatto di linguine alla Joseph (in alternativa qualcuno ha preso la carne o la pizza) e il dolce, rappresentato nel mio caso da uno strufolo con nutella e pinoli (tenete conto che nel menù una porzione è suggerita per due persone) e diversi boccali (40cl) di birra Moretti rossa alla spina.
Pur con il locale pieno il servizio rimane veloce e cordiale e se a tutto questo vogliamo proprio trovare qualcosina che non va, vi suggerisco di stare attenti soltanto alle prenotazioni, perché per ben due volte mi è capitato di chiamare, fare richiesta della sala più grande quella in fondo al locale e vedermi invece assegnato un tavolo all’entrata (saletta più raccolta e meno caotica), ma oltre questo piccolissimo inconveniente facilmente risolvibile, il giudizio positivo sul locale rimane inalterato.
Ah dimenticavo, dopo la visita fatemi sapere che ne pensate degli “strufoli”.

prezzi favorevoli, carne buona, accetta buoni pasto.

nonostante la prenotazione ho dovuto aspettare, ma essendo andato una sola volta non me la sento di dare per questo un giudizio negativo

ottima la carne, piatti abbondanti e prezzi decisamente buoni. ambiente molto cordaiale.

Visitato a Febbraio 2009

Appena si entra da Joseph si capisce subito che non è un posto per vegetariani. I pezzi di carne cruda in bella mostra nel banco ti fanno immediatamente propendere per un carico di proteinte. E così mi sono concesso un'ottima tagliata danese, accompagnata da gustose patate al forno. Non ho assaggiato i primi, ma le porzioni erano abbondanti. Unica nota negativa, i fritti dell'antipasto. Prezzi davvero contenuti.

Visitato a Febbraio 2010

provato per una rapida cena
buon servizio, locale accogliente
bisteccona danese (buona) insalata e birra rossa alla spina
ci tornerò

L'ho provato tempo fa con gli amici (Quelli del Venerdì) e per esprimere un giudizio più compiuto, l'altra sera ci sono andato di nuovo.
Da segnalare per chi ama la carne, qui la danese la fa da padrona, ma è comunque presente un'ampia scelta, in bella mostra sul banco appena si entra.
S’inizia con i fritti misti per poi passare ai primi, vi consiglio le "Linguine alla Joseph" con cozze, vongole veraci e pachino, o in alternativa i "Tonnarelli ai fiori di zucca e gamberetti" al pomodoro.
Pizze per tutti i gusti, basse e ben condite e per finire in bellezza, gli "Strufoli nutella e pinoli", che meritano un’attenzione particolare e un piccolo spazio prima di terminare la cena.
Per gli amanti della birra come me, la scelta è tra la rossa o la bionda alla spina.
L’ambiente curato e un buon servizio completano il giudizio positivo su questo locale, oltre ai prezzi molto buoni; per due persone il conto è stato di 35 euro.

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Ristoranti vicino a RISTORANTE JOSEPH

A chi piace RISTORANTE JOSEPH piace anche.

Una cena di carne che saprà conquistarvi! Prelibatezze genuine per tutti i gusti, dall'antipasto al dessert!

Pizza all you can x2 con antipasto di bruschetta, bevande e coperto! Pancia mia fatti capanna.. da Zio Frankie!

Menù x2 con 15 antipasti a testa + 1 kg di carne presso Lo Zio Frankie! Abbandonati ai piaceri della buona cucina in un ambiente accogliente e moderno!