RISTORANTE I CAVALIERI

Via Monte Giberto, 155 - 00138 Roma (RM)

Il Tuo voto per Ristorante I Cavalieri

10 Recensioni per Ristorante I Cavalieri

finalmente.... sono riuscito a mangiare in questo ristorante.. mi sta a 50 mt da casa ...passando notavo sempre una grande frequentazione pur essendo in una posizione non proprio centrale . comunque anche il mio giudizio e' positivo , personale cordiale e veloce , pizza eccellente e primi ottimi per finire una panna cotta presentata in vasetti ermertici, veramente buona prezzi nella norma. Facile parcheggiare

Visitato a Luglio 2013

locale molto carino. si mangia molto bene ottima la pizza e buoni e abbondanti i primi , buona la carne e discreto il pesce .d'estate bella la terrazza x mangiare all'aperto , prezzi onesti ,nella media ,servizio gentile e cortese nonche' veloce !!

Visitato a Marzo 2013

Ristorante molto carino in una zona piuttosto popolare a ridosso di Fidene. Già conosciuto in maniera positiva dalla precedente gestione, abbiamo voluto provare anche la versione nuova gesatione. Il locale è carino (Anche se abbiamo cenato fuori). Gli antipasti molto sfiziosi, ottima la caramella di pasta phillo con formaggio e miele, come pure ottimo la seppia con zucchine croccanti. Buone anche le bruschette. Abbiamo poi assaggiato la carne, di buona qualità e di cottura al sangue come da noi richiesto, e ottima anche la pizza (quella alla sardella in maniera particolare) anche se l'attesa per quest'ultima si è protratta un pò da d'altronde era una sabato quindi comprensibile. Il servizio comunque cordiale e simpatico. Il conto in linea con le aspettative e la qualità riscontrata. Da Tornarci

Sono stato varie volte ai Cavalieri, che e' nella mia zona. Piu' spesso per la pizza, ma qualche volta anche per la carne e spesso per gli antipasti di mare. Posso affermare che se la cavano egregiamente nei diversi settori, in particolare la pizza che ha un impasto particolare, quasi una via di mezzo tra la romana e la napoletana, e il pesce che e' sempre fresco. Porzioni abbondanti, ottime materie prime. L'unica nota e' che spesso la sera e' affollato e quindi meglio prenotare e rassegnarsi soprattutto d'inverno a qualche tavolata rumorosa. Con la buona stagione sfruttano anche un'ampia terrazza.

CONOSCO QUESTO RISTORANTE DALLA GESTIONE PRECEDENTE...OTTIMO
HO AVUTO IL PIACERE DI MANGIARE IN QUESTO POSTO PIU' DI UNA VOLTA E VI ASSICURO CHE NE VALE VERAMENTE LA PENA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA
UN SALUTO A NELSON, INFATICABILE GESTORE CHE INVENTA SEMPRE COSE NUOVE CON UNA QUALITA' DEGLI ALIMENTI DECISAMENTE FUORI DALLA NORMA
CONSIGLIATISSIMO

Visitato a Gennaio 2010

Sono stata due volte in questo locale e ne sono rimasta soddisfatta. Da provare assolutamente il misto di fritti (che include mozzarelline, anelli di cipolla, peperoncino con formaggio, ali di pollo fritti oltre al classico suppli e crocchetta) e la pizza con la nduja, particolarmente adatta per gli amanti del piccante come me. Anche il filetto al pepe e' gustoso seppure ho dovuto richiedere una seconda cottura in quanto era stato servito piu' al sangue del previsto. La pasta cacio e pepe invece non e' piaciuta ad una delle persone che erano con me. Consigliato.

Locale tranquillo, ideale per le serate con tutta la famiglia, buoni i primi piatti, la carne e la pizza, non ho mai provato il pesce ma lo farò prossimamente. Consigliato!!

Una dei migliori Ristoranti e Pizzerie di Roma. Frequento il locale da diversi mesi con la mia fidanzata, ed ogni volta rimaniamo più che soddisfatti da I Cavaleri: ingredienti di primissima qualità e cortesia del personale lo rendono un posto speciale per ogni occasione.

Super Raccomandato!!!

Ottimo ristorante per passare una serata tranquilla. L'ospitalità dei proprietari Nelson e Anna è tale che ti fanno sentire come nel salotto di casa , perde se affollato in quanto gli spazi sono limitati , la cucina è di buon livello se non alla carta. Nelson in cucina è bravissimo , se ti propone lui il piatto è sicuramente un successo del gusto , i prezzi sono abbordabili ed il pesce è freschissimo. Prenotando il pesce crudo per tempo , si possono gustare le delizie del mare ........... , la carne è buona ma non disponendo di griglia alla brace perde un po , la pizza è buona , di tutti i tipi e la focaccia con i 5 cereali lievitata 48 ore è qualcosa di particolarmente sfizioso .
I dolci quasi tutti elaborati da Nelson , sono di ottima fattura ad esclusione del "castagnaccio" che va evitato accuratamente , come il caffè ( è offerto dalla casa ma rovina quanto di buono hai degustato prima). Vi chiederete fa tutto Nelson e Anna ...............? Bravissima padrona di casa , cura il locale , il rapporto con la clientela e ahimè spesso fa il conto ( anche lei è da evitare ) meglio Nelson.Un ristorante da provare sicuramente.

Il ristorante si trova proprio nei pressi dell'uscita 9 del GRA, vicino Fidene (RM nord). E' pizzeria con forno a legna, griglieria e ristorante di carne e pesce.
Da due anni ci festeggio il pranzo di poco prima di Natale con i miei colleghi, ed è quindi molto tranquillo in quell'orario. Lo abbiamo visitato venerdì e abbiamo scelto un antipasto degustazione di pesce davvero abbondante, che comprendeva un tortino di polpo e patate con paté d'olive fatto da loro, gamberoni fritti, carpaccio di polpo e rucola, insalata di farro con pomodorini e gamberi con aceto balsamico, alici fritte e marinate, salmone marinato, insalata di mare. Noi ci abbiamo aggiunto anche due sautè di cozze e dei moscardini fritti. Tutto davvero fresco, buono e cucinato molto bene.
Anche i primi vanno alla grande: abbiamo assaggiato dei tonnarelli con scorfano e broccolo romano (delicato e pasta cotta a puntino), trofie con gamberi rossi e dei paccheri all'amatriciana.
Abbiamo diviso per secondo una frittura di calamari e gamberi davvero ben fatta, asciutta e chiara, e 2 grigliate miste di pesce con calamari, gamberi, scampi, mazzancolle e tonno grigliato. Il tutto annaffiato con tre bottiglie di Falanghina.
I dolci completano questo magnifico pranzo. Squisito il tortino morbido di cioccolato, anche in versione cioccolato bianco e pistacchio.
Il conto totale per quattro degustazioni di pesce d'antipasto, 1 antipasto di prosciutto e bufala, due primi di pesce e uno di terra, 3 grigliate miste di pesce, 1 frittura mista di pesce, 3 dolci, 3 bottiglie di Falanghina e 5 caffè per 260 euro in sei persone.

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Ristoranti vicino a RISTORANTE I CAVALIERI

A chi piace RISTORANTE I CAVALIERI piace anche.

Menù Pizza per Due comprensivo di Antipasto + Pizza + Dolce della casa + Acqua a 13 Euro! Nessun limite al gusto!

Menù Carne per Due con Antipasto + Secondo a scelta con Contorno + Dolce della casa + Acqua + Caffè a 25 Euro!

Menù Carne per due completo di antipasto, 1 kg di tagliata per due, contorno, calice di vino, acqua e dolce della casa a 29 Euro! Rinfocillati di gusto!