PIZZERIA L'ISOLA DELLA PIZZA

Via degli scipioni, 45 - 00192 - Roma (RM) italia

sheldon133
sheldon133
ha scritto Sabato, 30 Novembre 2013 alle 15:57

"Ci sono stato con la mia ragazza sfruttando uno smartbox e siamo stati trattati malissimo: nonostante il ristorante non fosse pienissimo ci hanno fatto mettere in un microtavolino con vari tavoli vuoti in sala e a fianco. Per fortuna una famiglia di stranieri di fianco (erano in 4, 3 tavolini) ci hanno offerto una sedia per appoggiare le nostre cose. Neanche quando sono andati via il cameriere ci ha aggiunto uno dei loro 3 tavolini nonostante nemmeno entrassero le nostre cose sul tavolo e nonostante siano rimasti vuoti perché non era una di quelle serate piene. Toccava stare con mezzo piatto di fuori!

Nel menù erano previsti:

-antipasto di verdure calde con focaccia bianca che però erano verdure e sottoli con una pizza bianca bassa e bruciacchiata.

-2 calici di Nero d'Avola, serviti in calici caldissimi probabilmente appena tirati fuori dalla lavastoviglie con vino freddo da frigorifero (che per un rosso non è il massimo)

-2 assaggi di Amatriciana e Gricia che erano buoni (e mi pare il minimo, altrimenti potrebbero pure cambiare mestiere)

Io non so se trattino tutti così o solo chi va con smartbox, ma se fosse così smettessero di comparire negli smartbox."

Visitato a Agosto 2013

mariotaddi
mariotaddi
ha scritto Mercoledi, 20 Marzo 2013 alle 07:46

"Eccezionali!"

mikieema
mikieema
ha scritto Lunedi, 21 Gennaio 2013 alle 10:47

"Sono stata in questa pizzeria di sabato e fortunatamente avevamo prenotato un tavolo per le 20.... oltre tale ora è super-affollata!
Il servizio è veloce (a volte anche troppo).
L'ambiente è rustico ed ha un tono un pò antico.
Abbiamo mangiato fritti e pizza: molto buoni!
La carne deve essere molto buona: hanno una griglia gigante su cui la cuociono a vista!
Ci torneremo."

Visitato a Gennaio 2013

ha scritto Venerdi, 02 Novembre 2012 alle 02:01

"al precedente post bisogna aggiungere due dettagli negativi, la bruschetta veramente ridicola pochissimi centimetri di pane, quasi tagliato ad ostia...e il fatto che quando si mettono le tovaglie nuovo ogni volta che arriva il nuovo cliente quella bianca che resta sotto rimane, molte volte viene fatto accomodare il cliente che vede che la tovaglia di sotto ha macchie anche se viene messa quella nuova non è bello sapere che quella sotto resta...comunque pizza buona vedi post precedente"

ha scritto Domenica, 25 Marzo 2012 alle 14:34

"tavoli stretti, posto carino, si risparmia molto...comunque posto piacevole

i tavoli sono molto stretti nonostante il posto sia moltooo grande, sarebbe meglio avere meno coperti e far stare più larghi ma non si può avere tutto la carne buona e costa poco servita con patate una bistecca e patate 10 euro, una danese sui 20 servite bene. pizza discreta nonostante il nome del locale,diciamo da 6 1/2 molto parchi sugli ingradienti quella con il prosciutto ci mettono 4 fettine micorscopiche, suppli molto buono, bruschetta gradevole, frutta così e così., prezzi non alti posso piacevole, per andare con amici e amiche in compagnia non romantico ma carino e visto il posto (ottaviano) di meglio vicinissimo non c'è nulla, camerieri efficienti e veloci, personale gentile..peccato i tavoli troppo attaccati

diaciamo posto da 6 1/2 - 7"

coccinellavai
coccinellavai
ha scritto Mercoledi, 07 Settembre 2011 alle 18:43

"Occhio a quello che hanno lasciato nel piatto gli altri avventori, e occhio al tuo piatto"

giorgiodep77
giorgiodep77
ha scritto Lunedi, 06 Giugno 2011 alle 17:17

"Avevamo prenotato alle nove e ci siamo seduti alle dieci. A giudicare dalla quantità delle persone e dalla gestione del luogo immagino capiti a tutti i non raccomandati. Il servizio è accettabile ma niente di che, abbiamo rimandato indietro un pezzo di carne stracotto richiesto al sangue. Gli antipasti sono abbondanti e buoni, la pizza è buona ma niente di più. Tutto sommato non penso proprio ci torneremo, lo sforzo per arrivare a sedersi (parcheggio incluso) non vale la pena!"

ha scritto Venerdi, 27 Maggio 2011 alle 15:12

"ci sono riandata ieri, per provare la carne ed ho sbagliato a tornarci.
Anzitutto avevamo chiesto di lasciarci un tavolo riservato, cosa che non hanno fatto per paura di perdere un'altra coppia che hanno fatto accomodare al posto nostro.
Un'attesa infinita per una bistecca e una tagliata al sangue.
Sono arrivate in momenti separati, col risultato che quando uno mangiava, l'altro guardava.
Alla faccia di "al sangue", erano ben cotte e la tagliata non era assolutamente definibile come tale, oltre che piena di grasso e nervi.
Il tutto incastrati tra i tavoli.
Mai più. Stavolta davvero."

JULE
JULE
ha scritto Sabato, 09 Aprile 2011 alle 13:05

"Un vero punto di riferimento.Gli antipasti sono sfiziosissimi,la carne buonissima,e anche la pizza è fatta veramente bene.E' vero è caotica ma,ci sono una marea di clienti affezionati che ci tornano sempre molto volentieri.Il costo varia dai 25 a i 30 Euro e,personalmente sono rimasta sempre molto soddisfatta.Consiglio a tutti di provarlo."

benvolio
benvolio
ha scritto Giovedi, 31 Marzo 2011 alle 13:21

"E' un locale che in venti anni ha raddoppiato metri quadrati e coperti ed inevitabilmente qualcosa l'ha persa per strada.
Da pizzeria spartana negli ultimi anni propone tutti i piatti del tipico ristorante romano avendo fra i secondi un 'ottima carne (porzioni piccole e care)
Sicuramente ha ragione chi lamenta l'eccessiva vicinanza dei tavoli..
i prezzi sono abbordabili ma non è un posto da 12 euro pizza e birra.
Dett questo, chi abita in zona (prati) o chi cercasse qualcosa di non troppo impegnativo troverà nell'isola della pizza una buona mediazione tra palato e portafoglio
voto 6+"

guorlan
guorlan
ha scritto Sabato, 26 Marzo 2011 alle 22:20

"Tre pizza, tre insalate, un'acqua 51 Euro. Questi si sono abituati ai turisti. Peccato perché il posto non sarebbe male, un po' sovraffollato e rumoroso ma cordiale. Servizio piuttosto approssimativo, camerieri sovraffaticati ma padrona molto molto attenta e professionale."

stukas
stukas
ha scritto Martedi, 11 Gennaio 2011 alle 19:09

"Ci sono stato a pranzo, non mi sono trovato male, effettivamente il locale è sfruttato al massimo si stà un pò stretti, ma le pietanze erano buone, la pizza ottima (fina come si usa quì a Roma) ben cotta e ben condita. Non ho trovato nessun problema con la ricevuta fiscale, il personale mi è sembrato cortese e preciso. Ci tornerò di sicuro magari evitando il sabato e la domenica. Prezzi onesti."

vivace
vivace
ha scritto Domenica, 26 Settembre 2010 alle 23:51

"Confusionario, attese infinite, conto 'distratto' : nelle tavolate sfugge qualcosa in più. Uso del preconto, in tutto uguale alla ricevuta ma non fiscale, devi affrontare attese anche per potere avere ricevuta. Insomma, conto caro senza ricevuta e tanta confusione, il tutto per una pizza o per carne alla griglia (buona ma cara): non merita"

ha scritto Martedi, 17 Agosto 2010 alle 12:17

"Ci sono andata finchè ho deciso di non tornare più. Il problema del posto è l’ingordigia dei gestori: pur di non perdere un cliente, i tavoli sono uno attaccato all’altro e puoi tranquillamente partecipare alla conversazione del vicino, tavoli che vanno ben oltre la zona delimitata, col risultato che mangi illuminato solo dal lampione e in mezzo al marciapiede, tantissima confusione, camerieri frenetici che a momenti ti tirano i piatti per la fretta di servire. Bisogna lottare per avere scontrino fiscale. Ma la cosa più seccante è che col tempo i prezzi rimangono uguali ma le porzioni si riducono sempre di più, il condimento per la pizza idem (ho preso una Napoli e i capperi e le alici si potevano contare sulle dita di una mano) e i supplì sono sempre più delle dimensioni di olive ascolane. 15 € per acqua, pizza scondita e un mini-supplì a testa, nel caos generale, sono un po’ troppi: per trovare di meglio basta girare l’angolo."

Visitato a Luglio 2010

jollyroger
jollyroger
ha scritto Mercoledi, 08 Luglio 2009 alle 17:40

"Antipasti abbondanti, lasciate fare ai camerieri: avrete 10 portate di assaggi sempre diversi e freschissimi.
Pizze buone e leggere, con ampia varietà.
Poca scelta sulle birre.
Oltre alla pizza, c'è un'ottima cucina casalinga e una ricca griglia di carne."

Visitato a Settembre 2007

zacchu
zacchu
ha scritto Venerdi, 12 Giugno 2009 alle 19:02

"veramente un locale da tenere presente, ottima pizzeria ma anche ottima carne alla griglia, al centro di roma,cortesia e servizio anche se il locale, soprattutto sabato e domenica, e' caotico.
antipasti misti al buffet,ben fatti , gia' saziano ampiamente (circa 8 euro),le pizze, classiche e non, molto buone anche se non grandissime, la carne alla griglia di ottima qualita'
provata la classica Napoli(ma con capperi in aggiunta),la Margherita fatta a regola , la gorgonzola e radicchio ,delicata. con birra alla spina una ventina di euro a persona."

Visitato a Giugno 2009

miticocharly
miticocharly
ha scritto Lunedi, 18 Maggio 2009 alle 09:51

"L’isola della pizza è uno di quei locali tipicamente romani dove regna una perenne confusione, specialmente nel fine settimana, dove i tavoli e le persone sono accatastati gli uni sugli altri, quietamente osservati dalle foto alle pareti delle celebrità che lì hanno pasteggiato.
Come antipasto non si può decidere di non lasciar fare ai camerieri: verrete sommersi da una carrellata di genuine sfiziosità, che variano molto di giorno in giorno e di stagione in stagione; una lista, assolutamente non esauriente, di ciò che abbiamo provato nelle nostre (molte) visite comincerebbe sicuramente con la classica bruschetta al pomodoro, per continuare con ricotta e mozzarelline di bufala, supplì, insalata di fagioli e sedano, peperoni in agrodolce, parmigiana, melanzane gratinate o speziate e zucchine fritte, il tutto accompagnato da una fragrante focaccia bianca col rosmarino.
Le pizze sono molto buone e sono quelle classiche, tra le quali si segnala la pizza gorgonzola e radicchio, che a dispetto degli ingredienti ha un sapore apprezzabilmente equilibrato.
Se invece non aveste voglia di pizza, avrete a vostra disposizione un’ampia scelta di carne: il banco di macelleria e la grande brace sono parte integrante del locale, in un angolo della sala principale, e volendo si può seguire passo passo la preparazione del proprio piatto; tra le carni, si segnalano la grigliata mista e la tagliata di manzo.
Per finire, vi consigliamo di provare anche i dolci, artigianali, come la panna cotta e il profiterole
A seconda del tipo di cena, il prezzo va dai 20 ai 30 €, più che giustificati dalla soddisfazione con la quale si esce dal locale."

valia
valia
ha scritto Martedi, 05 Giugno 2007 alle 15:16

"A me la pizza non è piaciuta. Invece la carne è molto buona ma cara."

A chi piace PIZZERIA L'ISOLA DELLA PIZZA piace anche

Ristoranti vicini a PIZZERIA L'ISOLA DELLA PIZZA