PIZZARÈ

Via Di Ripetta, 14 - 00186 Roma (RM)

Il Tuo voto per Pizzarè

17 Recensioni per Pizzarè

io quando vedo che ristoranti dove la qualità è veramente buona vengono considerati alla stregua di posti assolutamente mediocri mi monta una rabbia.... meno male che non sono ristoratriche perchè da quanto leggo su questi siti la gente non capisce e non apprezza la qualità e il gusto..

pizza non male ma nulla di eccezionale, il posto è simpatico e il conto è leggermente alto .....molto spesso le commensali sono simpatiche ma non tanto accondiscendenti

Oltre alle pizze, pare buono anche il reparto cucina. Alici fritte ripene con mozzarella divorate di gusto. Non economiche, però.

Il locale, situato nel cuore di Roma è specializzato in pizza napoletana. Devo dire che non è affatto male. Il servizio è buono, i camerieri danno sempre uno sguardo alla sala. Il prezzo direi nella media dei locali romani. Due pizze salmone e zucchine, 1 mezza acqua, 1 birra chiara media 15€ a testa.

Siamo stati a pranzo il giorno 8 dicembre, inutile dire che c'era il pienone ma nonostante questo i primi e la pizza erano decisamente buoni. Non è certo un locale economico, il prezzo medio di una pizza è 10€, ma la qualità delle materie prime e la posizione sono ottime.
Consigliato per chi non può fare a meno di mangiare in centro, non è un locale turistico..

Le pizzette servite d'antipasto insieme ad altri buoni fritti , semplici con salsa di pomodoro, mi hanno appassionato ricordandomi quelle gustate a Napoli. Ottime anche le pizze, sempre secondo tradizione partenopea. I prezzi non sono proprio economici ma si giustificano.Ricevuta fiscale della ditta Pizza Re Ripetta Roma T.r.m. srl con sede a Riviera di Chiaia, Napoli.

buona pizza napoletana . ottimi i fritti di pasta cresciuta ,ottima anke i dolci!

Visitato a Marzo 2009

Forse la più conosciuta pizzeria napoletana a Roma. Il locale di Via Ripetta è molto affollato e quindi è necessario prenotare. I pizzaioli lavorano a vista come a Napoli e questo ha vantaggi (il folclore e la garanzia di italianità) e svantaggi (l'effluvio del pomodoro, mozzarella, etc. che in estate data la scarsa ampiezza del locale non è proprio il massimo..). Comunque la pizza (se ve la portano appena fatta) è buona (l'ultima volta era un pò gommosa. L'insalata di polpo verace ed i fritti (ultra-abbondanti) sono buoni, comepure i dolci napoletani finali. Il conto non è propriamente napoletano. A Napoli si spende circa la metà, ma si sa paese che vai..... Notate che in Piazza Augusto Imperatore c'è una "costola" di Pizzarè, il Re Caffè, dove i piatti sono gli stessi e dato che ha molti tavoli all'aperto può essere piacevole passare la serata in estate. Io quando vado in centro mi ci fermo.

Visitato a Agosto 2009

Ci sono ritornato l'altra sera dopo qualche mese e l'ho trovato nettamente peggiorato.
La pizza era meno buona del solito, forse troppo "carica" di condimento e quindi un po' "molliccia" al centro.
Ma, soprattutto, una nota di demerito va al servizio: ero con un'amica, siamo arrivati alle 22. Alle 22,45 già ci mettevano fretta. Nel locale erano rimasti occupati solo il nostro tavolo ed un altro; il cameriere ci guardava continuamente, poi ci si avvicinava, quindi parlava bisbigliando con gli altri dipendenti, fin quando ha addirittura provato a toglierci i piatti con ancora mezza pizza sopra...!!! Col risultato che alla fine, alle 23.10 circa, ce ne siamo andati sbruffando. Qualcuno dovrebbe forse spiegargli che, quando si va a cena, magari tra un boccone e l'altro si vorrebbe avere la tranquillità di dire anche due parole. Ed inoltre, che non siamo a Stoccolma bensì a Roma, e qui la gente non cena mica alle 6...!!!
Dulcis in fundo, poi, sono aumentati i prezzi: per una capricciosa e una birra piccola 15 euro...Credo un po' troppi, soprattutto visto il servizio imbarazzante...!!!
Quindi cambio il mio voto, da "non male" a "COSI' COSI'"...Non me la sento più di consigliarvelo; casomai provate l'altro a C.so Vittorio: magari (forse...!!!) sanno essere più gentili.

Visitato a Ottobre 2009

Pizzeria napoletana, di quelle in franchising che oggi spopolano sempre più.
Il locale è piccolino, non ha niente di particolare.
La pizza è buona, del tipo napoletano, coi bordi alti. Buoni anche i dolci.
Quanto ai prezzi, non è vero che siano troppo alti. Diciamo che sono in linea con la concorrenza: per una pizza, una birra, acqua e caffè si arriva a circa 14-15 euro. Se non sbaglio, però, il lunedì tutte le pizze costano come la margherita, quindi si risparmia qualcosa rispetto ad altri locali simili.
Complessivamente il giudizio è abbastanza buono. Tra le varie catene, PizzaRè è secondo me quella col miglior rapporto qualità/prezzo.
D'estate, però, al posto di questo in via di Ripetta forse è meglio quello in Largo Chiavari, coi tavolini all'aperto, sulla piazzetta.

Visitato a Giugno 2009

La pizza è discreta anche se la vera pizza napoletana è un'altra cosa...diciamo che è decisamente preferibile alla nonpizza alla romana. Non male anche la torta ricotta e pera e il babà. Non ho assaggiato i fritti purtroppo. Prezzi decisamente alti, restando al centro ci sono valide alternative molto meno care.

Buona la pizza e i fritti napoletani.
Sta diventando con il tempo più fast food che pizzeria. Sigh.

Mi piace molto questo ristorante, anche per mangiare piatti diversi dalla pizza. A prezzi onesti, soprattutto per il centro di Roma!

Mi piace molto qndo sono in centro cenare da Pizzarè, è accogliente l'ambiente e la pizza è qlla napoletana che piace a me. Il calzone è godurioso e i prezzi giusti.

La pizza è davvero niente male, a Roma nn è così facile mangiarne una buona. Il locale è confortevole al piano d'ingresso, ma in estate lo sfizio è mangiare della buona pizza napoletana -provate il calzone con il ripieno di ricotta!!- all'aperto. I servizio è veloce e i ragazzi gentili ma i prezzi nn sono proprio bassissimi...

ottima pizza napoletana ma il servizio nn mi è piaciuto prezzo per 1 pizza nn nella media

Buonino. Dipende dal pizzaiolo. Ottimo per mangiare da soli in centro senza sentirsi abbandonati (mettono più persone allo stesso tavolo, tipo bistrot francese). La pizza si salva solo quando il pizzaiolo è di buona, ma per essere in pieno centro il rapporto qualità-prezzo è sopportabile

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Ristorante al 59 - Menu pesce di 3 o 4 portate e vino a Piazza del Popolo (sconto fino a 69%)

Caffè degli Angeli - Fino a 10 birre artigianali italiane ed europee da 9,90 €