NURAGHE SARDO

tel: 0639736584

goldwing
goldwing
ha scritto Venerdi, 12 Ottobre 2012 alle 16:20

"il ristorante cè da parecchio tempo ma da poco ha cambiato gestione, io ci sono andato sia prima che dopo e devo dire che non ho notato cambiamenti, cè un buffet di antipasti ben fornito poi se volete ve ne portano anche di caldi, primi piatti classici porzioni giuste secondi buoni, personale cortese, d'estate è possibile mangiare anche fuori ma riparati non sulla strada, prezzi medi"

Elpaso
Elpaso
ha scritto Mercoledi, 06 Giugno 2012 alle 10:06

"Personale gentile e socievole. Primo con ravioli al pomodoro...ottimi. Porceddu non dei migliori, era riscaldato, cotto chissà quando, e dentro era ancora crudo...deludente."

ha scritto Giovedi, 12 Gennaio 2012 alle 11:42

"Visitato in una cena da 11 persone!! Pesce buono e ben cucinato!! Un po' monotona la varietà degli antipasti, ma comunque alcuni veramente gustosi, come le lumachini di mare al sugo!! Il tutto accompagnato da pane carasau!! Particolare menzione per gli gnocchetti alla gallurese!! Buona anche la grigliata e la frittura!! Ideale per cene in numerosa compagnia, visto che abbiamo pagato 35 euro mangiando tutti gli antipasti, 3 primi, grigliate, fritture, dolci, vino, acqua, caffè e amari!! In particolare il vermentino servito e i dolci non mi hanno entusiasmato, ma vale cmq la pena di provare questo ristorante, anche solo per la simpatia di proprietario e camerieri!!"

ha scritto Giovedi, 12 Gennaio 2012 alle 11:38

"Visitato in una cena da 11 persone!! Pesce buono e ben cucinato!! Un po' monotona la varietà degli antipasti, ma comunque alcuni veramente gustosi, come le lumachini di mare al sugo!! Il tutto accompagnato da pane carasau"

nikhar
nikhar
ha scritto Martedi, 30 Novembre 2010 alle 20:09

"Per chi vuole provare ricette sarde, sia di pesce che di carne, il Nuraghe sardo può rappresentare un ottimo compromesso tra qualità dei piatti e prezzo.

Il locale è composto da tre sale, più un terrazzo d’estate (lungo e stretto). Non bisogna lasciarsi fuorviare dall’impressione che si ha all’ingresso: la sala che si vede è piccola ed ha i servizi igienici proprio di fianco all’entrata. Ma appena salite le scale, al fianco delle quali è esposta la vetrina del pesce di giornata, troverete un’ampia sala ad angolo e, più oltre, un salone ancora più capiente.

Recentemente è stato ristrutturato: le pareti sono di color giallo nella parte superiore, mentre nella parte sottostante sono state rivestite con pietre bianche. Il risultato è gradevole, anche se il giallo è un po’ troppo acceso per i miei gusti (forse anche a causa delle luci molto forti).

L’intero lato di una parete è occupato dalla vetrina del buffet, carico di tantissimi antipasti che ciascuno può preparare per conto proprio scegliendo tra i piatti di mare o di terra; da provare l’insalata di mare con gamberi e zucchine, le lumache di mare (non sempre però si trovano), le verdure fritte, salamini, formaggi e insaccati sardi.

Carta musica, in vece del pane, e vermentino sardo per accompagnare il tutto.

Consiglio di provare il pesce, che ho sempre trovato fresco, anche per primi e secondi; ovviamente però non si può fare a meno di provare almeno una volta il tipico porcellino sardo!

Tra i primi sono squisiti gli spaghetti con vongole e bottarga di muggine: il sapore delicato delle vongole non viene coperto dal gusto forte della bottarga, ma si amalgama perfettamente nel cremolato che è tipico di una buona cottura della pasta con le vongole.

Come secondo non si sbaglia mai prendendo un classico rombo con patate al forno; altrimenti si può chiedere consiglio ai camerieri sulle alternative di giornata.

Per terminare dolci e liquori, ovviamente tipici della Sardegna: seadas, mirto e grappa.

Il servizio solitamente è veloce; il personale è cordiale e si rende simpaticamente disponibile a soddisfare le richieste e le curiosità dei clienti.
È preferibile prenotare, specialmente per comitive numerose.

Le porzioni sono più che ragionevoli e, considerando che il piatto di antipasto si può riempire a volontà, il prezzo è abbastanza contenuto (30 euro circa). In ogni caso il menù offre tante combinazioni da essere abbordabile per tutte le tasche."

ha scritto Domenica, 28 Marzo 2010 alle 14:22

"il mio commento precedente si riferiva alla vecchia gestione.
La nuova secondo me non è assolutamente all'altezza della precedente né come qualità delle materie prime né come abilità nel prepararle. Inoltre i prezzi sono aumentati irragionevolmente :("

stanino
stanino
ha scritto Martedi, 29 Luglio 2008 alle 11:18

"buon ristorante ambiente accogliente e tanta cordialità da parte del personale,notevoli gli antipasti di mare ottima la spigola al forno con patate il tutto ad un prezzo conveniente,uno dei pochi ristoranti a Roma dove si può mangiare il pesce fresco senza rischiare un salasso,completa la lista dei vini"

montalbano65
montalbano65
ha scritto Lunedi, 14 Luglio 2008 alle 09:43

"antipasti da far schiantare un ORCO! notevoli e piacevoli...sui primi si può glissare tranquillamente epassare direttamente al secondo...il pesce è fresco...onesto nel prezzo...è da provare e riprovare..."

locas
locas
ha scritto Mercoledi, 02 Luglio 2008 alle 12:01

"ottimi soprattutto gli antipasti"

spamvolley
spamvolley
ha scritto Domenica, 10 Febbraio 2008 alle 00:11

"Sono andato in questo ristorante su segnalazione di uno spagofriend, e lo devo proprio ringraziare! Anche se l'aspetto non è dei migliori (tipico locale da matrimoni dentro e osteria fuori), si mangia benissimo! L'antipasto è la cosa più abbondante che abbia visto in vita mia: una zuppiera piena di fette di salame, una di mozzarelle di bufala, vassoi di verdure grigliate, un cesto intero di salame da scegliere e tagliare da soli sul momento, olive, formaggi...dio mio!!
E è solo l'inizio! Tutto buono, sia pesce che carne, e siamo intorno ai 35/40 euro a persona! Consigliato!"

maurotbm
maurotbm
ha scritto Sabato, 09 Febbraio 2008 alle 16:03

"posto incredibile, come c siamo messi seduti ci hanno portato un cesto strabordante di salami, di ogni genere, e ho goduto....poi xo abbiamo ordinato del pesce, antipasti molto buoni. sul primo nn sono rimasto molto contento, spghetti all'astice, buono il sugo, ma l'astice era cruda.....e poi x concludere in bellezza un bel pezzo di porceddu sardo....e alla fine inmancabili limoncello, mirto e filu e ferru....sono uscito pienissimo contento e ho mangiato molto bene.35 euro, poco x quello ke abbiamo mangiato e bevuto."

ha scritto Lunedi, 17 Dicembre 2007 alle 15:08

"ci sono stata una volta e questa è la mia valutazione:
antipasti abbondanti e deliziosi.
Spaghetti con le vongole che se ci penso mi viene fame:)
fritto di calamari croccante e leggero.

apsetto di tornarci per provare le specialità sarde..."

MangiaRoma
MangiaRoma
ha scritto Venerdi, 11 Maggio 2007 alle 22:06

"Straconsigliato per il pesce sempre freschissimo!

Per maggiori informazioni riguardo questo ristorante consultate Mangiaroma.com: i migliori ristoranti di Roma! Qui di seguito il link alla recensione del Nuraghe Sardo:

psycho98
psycho98
ha scritto Giovedi, 19 Aprile 2007 alle 08:54

"NON L'HO ANCORA PROVATO personalmente ma amici di Roma (due ottime forchette) me lo hanno consigliato per l'ottima qualità delle pietanze tipiche sarde"

A chi piace NURAGHE SARDO piace anche

Ristoranti vicini a NURAGHE SARDO