Ristorante

MITHOS TAVERNA DELL'ALLEGRIA

 Piazza Scipione Ammirato, 7 - 00179 Roma (RM)

 06.7840034

12345 7 Voti -  12 Recensioni

 Le promozioni del ristorante

 Il Tuo voto per Mithos Taverna Dell'allegria

Dai il tuo voto al ristorante oppure, se vuoi, puoi scrivere una recensione completa, gli altri utenti lo apprezzeranno sicuramente.

54321

12 Recensioni per Mithos Taverna Dell'allegria

Ci sono stato tre volte: la prima la qualità è stata media (senza infamia e senza lode) e il servizio di una lentezza estenuante; la seconda volta sempre qualità media e servizio persino peggiorato, tanto che non siamo nemmeno riusciti a ordinare un dolce. Gli dò infine una terza chance, per godere dei tavolini all’aperto d’estate, ma non c’è speranza: stavolta alla consueta lentezza si aggiunge pure il cibo scadente. Mi arrendo…

Visitato a Luglio 2012

siamo andati al "nuovo" Mithos e siamo rimasti veramente colpiti da quanto sia bello !!!
la cucina a vista nuova è il centro del nuovo locale
due ambienti separati per la zona aperitivo e per la ristorazione
il clima e la cucina sono sempre buoni e adattati alla stagione
ora la lista dei vini è sicuramente migliorata
numerose iniziative e particolarità ci fanno dire che ritorneremo volentieri
e come sempre ottimo raporto qualità/prezzo !!!

Visitato a Gennaio --------

Si sono trasferiti di qualche metro. Il nuovo locale è molto più grande e accogliente, ciò che non è cambiato sono la qualità ed il servizio. Tutto molto buono dagli antipasti al dolce. A breve faranno anche la pizza.

Visitato a Settembre 2011

tornato al Mithos dall'ultima cenetta
questa volta abbiamo approfittato nel partecipare ad un evento molto Divertente e gustoso!
La cena CSI Roma
un abbinamento tra una cena a tema e uno spettacolo del quale siamo stati anche protagonisti !!
come sempre ottima cucina romana con delle belle novità anche sui dolci fatti in casa ( vedi caprese e scrigno di mele )
ri ri tornemo a trovarli

Visitato a Aprile 2011

Dove l'avete vista tutte questa allegria e simpatia????bhò??? Ci sono stato ben due volte e ho trovato sempre la stessa atmosfera, locale triste, servizio lento e cucina senza lode e senza infamia. Le taverne Greche sono un'altra cosa per non parlare dell'allegria.....

Visitato a Settembre 2010

sicuramente soddisfatto !!!
cucina buona e non pesante nonostante proponga anche piatti tipici della cucina romanesca, ma riproposti in versione aggiornata
personale cortese e affabile
clima veramente piacevole
sfiziosi i nuovi piatti che vengono proposti
una chicca con ancora i prezzi moderati
lo consiglio a tutti!!!

Visitato a Gennaio 2011

Siamo andati al Mithos dopo aver letto su repubblica.it che c'era una serata "particolare" con menù degustativo e degustazione di birre artigianali
che dire Soddisfattissimi !!!
ambiente piccolo con una simpatia contaggiosa
cucina genuinamente Buona
niente vino per la serata ma solo Birre :) veramente ottime con tanto di spiegazione di accompagno
da consigliare e per noi da tornare!!

Visitato a Dicembre 2010

Torno a distanza di anno e mezzo da una dimenticabile serata, per dare un altra chance alla taverna dell'allegria. Il proprietario è veramente cortese, ci porta un foglio scritto a mano coi piatti del giorno, la scelta è un pò risicata soprattutto sui primi. Gli chiediamo il vino bianco, e ce lo porta calduccio, ci dice li ho messi in frigo da poco, vorrei chiedergli perchè? Il vino bianco va bevuto freddo no! La lentezza del servizio è sconcertante, un vero slow food, un antipasto in due assolutamente discreto con salumi e cose varie, poi, a distanza di anni, arriva un secondo di pesce molto delicato tipo orata infarinata preso della mia ragazza che, pur se buono, mi lascia la sensazione di incorporeità, di vuoto, e i miei tagliolini al ragù mediocri, il ragù della mia ragazza è cento volte più buono, peraltro detto tra noi spaghifriends me l'avrà fatto due volte in 18 mesi ! FANTASTICI I MIEI VICINO DI TAVOLO, lei" a me piace più spizzicare tante cose che abbufarmi di un piatto e riempirmi troppo", ..... ma và ! detto da una donna sorprendente !!! MANCAVA LA FRASE "A ME PIACE MOLTO FARE L'APERITIVO"........Lui "ma nella crostata di ricotta e visciole cosa c'è?"...eehm....tornando a mithos vi dico che nonostante l'affabilità del proprietario il target slow popolar fighetto non mi ha convinto affatto, e, ribadisco, mi dispiace perchè il proprietario è veramente cortese.

Simpatica trattoria romanesca che,senza far voli pindarici,offre il meglio di se stessa nel farci sentire a casa nostra.

Niente di eccezionale,ma tutto buono nel menu che propone,ogni giorno diverso,a seconda delle materie prime reperite al mercato.

Soddisfacenti i primi.

Migliori i secondi,specie il bollito misto e l'arrosto misto.

Buoni i contorni.

Sufficienti i dolci.

Conto sui 25-30 euro.

Da provare.

posto fantastico microscopico e simpatico ma ogni giorno piatti diversi in base a come gli gira alla cuoca, tutto veramente ottimo varia tra carne e pesce. mario il proprietario è una persona splendida, miraccomando prenotate perchè è sempre pieno. io do 10+

Ottima trattoria, menù originali e giornalieri, puoi scegliere tra primi e secondi senza problemi, dolci tutti di produzione propria.
Ci torno ad ogni occasione

Mithos è davvero la taverna dell'allegria. Locale piccolo e accogliente dotato di un patio all'aperto davvero grazioso. Dopo gli elogi alla forma passiamo a quelli alla sostanza. Si mangia bene, le porzioni non sono eccessive, le ricette davvero gustose e originali. Buoni i secondi di pesce. Prezzi assolutamente modici. Conto di tornarci, per provare anche i primi,vi terrò aggiornati!

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Ristoranti vicino a MITHOS TAVERNA DELL'ALLEGRIA

A chi piace MITHOS TAVERNA DELL'ALLEGRIA piace anche.

Apericena per due completo di tagliere misto di salumi e formaggi, pasta, bruschette, dolce della casa, calice di vino o cocktail special a 14 Euro! Una serata di follie in Re di Roma!

Tipica piadineria romagnola dove gustare Piadina o Maxi Toast a scelta tra 50 gusti, dolce della casa, bevanda

Menù per 1 o 2 persone completo di Piadina o Maxi Toast a scelta tra 50 gusti, dolce della casa, bevanda a scelta a partire da 5 Euro! Tipica piadineria romagnola in zona Re di Roma!