LA VILLETTA

Via Della Stazione Tuscolana, 142 - 00182 Roma (RM)

Il Tuo voto per La Villetta

9 Recensioni per La Villetta

Trattoria di quartiere senza infamia e senza lode, antipasto al buffet alle 21.30 di venerdì già quasi esaurito, e personalmente non c'è niente di peggio che raschiare un vassoio con gli avanzi degli altri. Qualità medio bassa. Primi di pesce anch'essi niente da strapparsi i capelli. Dolci standard. Prezzo non eccessivamente economico almeno per quanto mangiato (un piattino di antipasto di verdure due assaggi di primi da vassoi in condivisioni acqua e vino 25 euri)
Unico bonus zona tranquilla e bella veranda esterna

Visitato a Aprile 2014

qualita' prezzo molto buona, locale sicuramente consigliato

oggi abbiamo pranzato qui con un let's bonus coupon.era diverso tempo che non mangiavo qui.l'antipasto era ottimo con ingredienti di qualità-i rigatoni alla carbonara molto buoni,l'amatriciana con troppo sugo.gli involtini erano genuini e anche i contorni buoni.era rumorosa e se torno non vengo la domenica a pranzo.i proprietari sono simpatici ed è un bel ambiente.lo consiglio,tutti i piatti che vedevo passare sembravano appetitosi.

Ristorante senza lode ne infamia per una serata tra amici, qualità standard, prezzi affrontabili, servizio abbastanza attento, consiglio i primi di pesce ed il fritto di calamari per secondo. No buffet per antipasto.

Non ci vado più. E mi rifiuto anche infantilmente di accettare inviti per questo ristorante. Anche se sin da subito, anni fa, mi ero impressionato delle enormi quantità di antipasti di mare, la qualità mi era apparsa scadente. La freschezza del pesce lascia a desiderare, i piatti non sono nemmeno un gran che a livello di gusto.
Ma vi è di più.
Dato che loro non avevano mai fatto storie sul buffet, noi facevamo sempre molti ritorni verso il bancone frigo e i tavoli dove erano posizionati gli antipasti. E questo con mia gioia: sapevo che la qualità è scarsa. Ma almeno le quantità sono sempre state ottime. E se si parla di primi, non di antipasti, mi riferiscono che gli standards sono invariati..
Tuttavia la scintilla che mi ha fatto cambiare idea sul locale è stata quando l'ultima sera in cui vi ho messo piede mi hanno fatto pagare senza preavviso sul menu, gli altri ritorni al tavolo dell'antipasto. E questo mi è dispiaciuto notevolmente. Quando un tavolo viene chiamato buffet, il prezzo anche in relazione a vari bis della pietanza è per definizione fisso. Così per me non è stato.
Per il resto c'è assolutamente di meglio. C'è chi cretinamente ha un odio preventivo verso i ristoranti cinesi. A volte la qualità può infatti essere pessima. Ma se andate in certi ristoranti la qualità è di gran lunga superiore di quella della villetta.. e non ci vuole molto...

All'aperto è incantevole, diffido per l'antipasto a buffet, mi permetto di consigliare i tagliolini all'astice, abbondanti e saporiti al punto giusto... buona anche la pizza, prezzi buoni

Ristorante nell'arredo, trattoria nel piatto.
L'antipasto a buffet è da evitare, è vero che è piuttosto ampio e offre molte tipologie di pesce e verdure (insalata di polpo, cruditè e sottolii, alici, cozze marinate, ripiene o alla griglia, verdure fritte etc.) ma delle diverse che ho assaggiato nessuna era particolarmente fresca, anzi, ho dovuto lasciare alcuni sottolii perché il sapore non era affatto rassicurante...
Per contro i primi piatti di pesce (spaghetti alle vongole, risotto alla crema di scampi o alla pescatora, carbonara di mare) sono molto abbondanti e ben fatti, a parte la carbonara che abbiamo trovato un po' pesante. Anche i secondi piatti sono copiosi: frittura di calamari giganti, (forse un tantino troppo giganti!) e spigola al forno, saporita e ben cotta.
Il costo davvero contenuto: 25 euro (complice la presenza di un commensale che ha mangiato la pizza, credo).
In sostanza senza infamia e senza lode.

una trattoria dignitosa vicino piazza lodi a due passi da s,giovanni con personale simpatico e veloce con antipasti al buffet, linguine all'astice o amatriciana buoni, diversa scelta dei secondi piatti di carne o di pesce, prezzo quasi al disotto della media ci ritorno eugenio

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Dall'antipasto al dolce solo il meglio dei prodotti sardi in una ricca cena x2 all'Hostaria Bentu & Soi. Dal lunedi al sabato!

Asseconda il tuo desiderio di sushi con un Menù x2 comprensivo di 24 o 58 pezzi misti e bevanda a partire da 17 Euro!

Menu street food con polpette e birra da Trabant Bar al Pigneto (sconto fino a 62%)