LA MUCCA BISCHERA

Via Degli Equi, 56 - 00185 Roma (RM)

Il Tuo voto per La Mucca Bischera

30 Recensioni per La Mucca Bischera

Sono stato a cena, affollatissimo, buona accoglienza, unico neo avevo ordinato una focaccia con gli antipasti, non arriva, aspetto e dopo i primi mi viene detto che siccome vengono richieste molte pizze non è possibile averla, mi portano un cestino di pane.
Prezzo nella norma.

Visitato a Agosto 2014

Sarvate Mandrà, nun v' accostate manco all' entrata del locale. Da consigliare a chi vi stà antipatico. Vino allungato con acqua, attesa lunghissima, e altri due tavoli con lamentele continue, lassate perde!!!!

Girovagando per San Lorenzo, sono finito in questo locale, evidentemente da tuttologo. Fanno sia le pizze, che la carne , che il pesce. Abbiamo provato le pizze, e i primi romani, discrete. Servizio lento, locale strapieno, turisti dovunque. Sorpresa il conto, sicuramente a San Lorenzo come rapporto qualita' prezzo c'e' di meglio..

Visitato a Aprile 2013

Pessimo come pochi a Roma, così come il servizio.
Un locale che è aperto - e tristemente pieno - grazie soprattutto agli stranieri (praticamente tutti i tavoli intorno a noi erano coperti da americani, tedeschi, francesi...) poichè dubito che un italiano possa mangiarci, o quantomeno tornarci.
Un antipasto di calamari fritti (ma erano calamari???) da candid camera, 3 primi di cui 2 immangiabili e un altro fortunatamente buonino (grazie al pachino).
Ce la siamo rischiata anche col dolce, e va beh, che lo dico a fare!
Servizio lentissimo, distratto e scortese. Alla fine, per mandarci via, hanno acceso un condizionatore a palla sopra la nostra testa anzichè chiederci gentilmente se volessimo altro (come fanno tutti i locali del mondo).
E' un posto per turisti, senza i quali sarebbe fallito già da un pezzo.

posto omologato a quasi tutte le altre Pizzerie di San Lorenzo! Pizza discreta, patatine un po troppo untuose, suppli passabili,prezzi un po troppo esosi x il livello del cibo. Personale gentile,tranne i proprietari, dei!veri cafoni!
Rettifico il commento. Ci sono tornata di recente e non ci entrerò mai più a meno che non cambino del tutto la gestione. Ordiniamo l'antipasto,arriva dopo mezz'ora circa (nel locale c'era pochissima gente, era lunedi), insieme all'antipasto, dopo nemmeno due minuti,la proprietaria ci porta le pizze. Le poggia sul tavolo vuoto accanto al nostro e quando le faccio notare che gli antipasti sono appena arrivati e saremo costretti a mangiare le pizze fredde, le porta via stizzita bofonchiando che le farà rifare! Dopo un'altra mezz'ora ritorna il cameriere con le pizze di prima...completamente bruciate...senza parole!!! Le abbiamo assaggiate...ma erano immangiabili. Lo abbiamo fatto notare al cameriere chiedendo il conto...ovviamente non abbiamo lasciato nemmeno un centesimo di mancia e all'uscita la proprietaria non ci ha nemmeno salutati! Oltre al danno la beffa insomma! Posti come questo possono ancora permetterselo, per loro fortuna, di essere cosi sgarbati coi clienti: ma durerà ancora per poco perchè le voci girano! Naturalmente non ci tornerò mai più e , visto che era un punto di riferimento anche per i miei amici, non ci torneranno nemmeno loro!

Posto passabile, ma di certo non un posto dove ci si va per "mangiare bene". Fanno tutto (pasta, carne e pesce) ma non particolarmente bene. Il mio agnello era discreto ma un po' secco, il primo di moglie con un sugo non di grande qualità, l'orata di una nostra amica discreta ma chiaramente di allevamento. Tavoli vicini, c'è un po' di casino, servizio nella norma, potrebbe essere più cortese. Nel complesso non ci tornerei ma cmq è da segnalare che i prezzi per fortuna sono contenuti.

Si mangia bene, per carità. Ma il servizio è lentissimo. Attese esagerate e improponibili... Sconsigliato a chi ha in mente di fare qualcosa in seconda serata.

Ma si dai, ci può stare una serata in questo ristorante.
Due grigliate di carne: niente male, cottura giusta
Puntarelle e un vino della casa, discretamente buono
Amari vari
25 a testa!

Servizio simpatico, tavoli molto vicini, ma a me piace così. Mangiare è un piacere la compagnia lo rende ancora migliore

Ho preso 2 pizze. La quattro stagioni era condita praticamente con quello che gli capitava sotto le mani, perchè trovare salamino, alici, non mi sembra all'ordine del giorno. C'erano però carciofi e 4 olivette nere. Che fortuna! La bresaola-rucola-grana non aveva problemi di condimento. Cosa però più agghiacciante è che le pizze avevano un diametro di 15 centimetri la prima e di 20 la seconda. Croccantissime come dei crackers, e quindi sottilissime. La prima costava 6.50 e la seconda 7.50, un prezzo da pizza di qualità, non da lillipuziani.

Fino a qualche anno fa frequentavo molto spesso questo ristorante, dall'aspetto di hosteria e dai prezzi giusti. Ho gradito in particolare la varietà degli antipasti e dei primi e ho sempre mangiato un'ottima carne. Il menu permette di scegliere ciò che è più congeniale al proprio gusto e al proprio budget. Negli ultimi tempi, però, è diventato troppo affollato, i tavoli sono troppo vicini, la prenotazione è sempre a rischio (se ritardi 5minuti la perdi e tutti sappiamo quanto è difficile trovare parcheggio a san lorenzo...) e quando arrivi in tempo devi comunque aspettare che il tuo tavolo si liberi (perché tendono a fare più turni). Inoltre mi sembra che la qualità del cibo si sia un po' abbassata. Consigliato nei giorni della settimana per una cena tra amici.

condivido il giudizio buono sul cibo. anche il prezzo nella norma.
cameriera antipatica e poco accogliente..

ci tornerei comunque.....

Aggiorno il mio commento, siamo tornati alla Mucca Bischera ieri sera.
Antipasti ancora una volta ottimi, abbiamo provato la pizza ed era molto buona e leggera.
2 antipasti+ 2 pizze+ 1 acqua+1 birra+1 caffè per un totale di 26 euro.
Lo riconsigliamo.

uno dei miei ristoranti preferiti! ci torno sempre volentieri, amo in particolar modo gli antipasti (gli involtini di speck e mozzarella...) e i primi, infatti prendo sempre questa combinazione. una volta ho preso la pizza, buona ma cmq niente di memorabile, e una volta la tagliata però purtroppo era troppo cotta per i miei gusti.in ogni caso lo consiglio vivamente!

Ristorante al centro di San Lorenzo, buoni antipasti primi e secondi, tutto cucinato bene, consiglio la prenotazione, specie nel fine settimana. Sicuramente nella zona ce ne sono di migliori, ma se ci andate non rimarrete delusi.

La Mucca Bischera ci è piaciuta.
Ottime le bruschette, ottimo il taleggio con zucchine ed aceto balsamico.
La carne era abbondante e i prezzi ci sono sembrati sotto la media.
Anche la pasta era buona.
Lo consigliamo vivamente.

Sono stato in questo ristorante in piena settimana di Ferragosto e nonostante questo, ho dovuto attendere (era pieno!); è però vero che non avevo prenotato e che molti ristoranti lì intorno erano chiusi per ferie.

Sono d'accordo su alcuni commenti circa la qualità media (ma non eccelsa) di questo ristorante e sul fatto che lascino fumare i clienti seduti ai tavoli esterni. Non condivido però le critiche al personale, che in verità mi è parso cortese e abbastanza efficiente.

In ogni caso abbiamo provato:
- Una costata maremmana che ci è stata servita su una piastra fumante. Devo dire che la carne era tenera e davvero gustosa
- Degli arrosticini di pecora (in numero di 6), per la verità un po' secchi, assolutamente non memorabili
- patate al forno, mediamente buone
- tiramisu al cocco (che personalmente non ho gradito affatto, coperto di farina di cocco che in bocca mal si amalgamava alla crema) di qualità media e crema catalana (abbastanza buona, ma un po' troppo dolciastra).

Prezzi: due bruschette (2x3.50 euro), una costata (credo di circa 600 grammi per 26 euro), una porzione di arrosticini (7 euro), un contorno di patate al forno (3.50 euro), un tiramisu al cocco (4 euro), una crema catalana (4.50 euro), mezza bottiglia di Negroamaro (37.5 cl per 8 euro) per circa 62 euro.

Una cosa spiacevole: ci è stata fatta pagare l'acqua di rubinetto microfiltrata (1.50 euro per meno di 1 litro). Sono felice che si evitino le acque minerali, ma l'acqua microfiltrata dovrebbe essere gratis o quasi.

Una cosa interessante: sembra che abbiano un bus navetta gratuito che va a prendere i clienti (e li riporta) alla loro auto. Potenzialmente utile nelle fasce orarie in cui sono attivi i varchi ZTL, ma non mi è chiaro quanto lontano arrivino.

In conclusione: un posto dove si può andare qualche volta, in assenza di alternative migliori.

Ci sono stato varie volte e devo dire che ho sempre mangiato un'ottima carne, che viene servita al tavolo direttamente sulla piastra fumante. Prezzi nella media delle altre bisteccheria (fiorentina a 3.5/4 euro l'etto).
Peccato per il servizio (lento) e per il locale, con i tavoli troppo vicini ed il fatto che nella sala semi-all'aperto lascino fumare liberamente, con il risultato di doverti subire spesso il fumo passivo dei commensali a lato.

Ci sono stata questo mercoledì sera, eravamo in 4. Pieno già alle 8 e mezza, ma abbiamo trovato un tavolo, anche abbastanza distaccato da quelli vicini, al contrario che nell'altra sala, dove in effetti si sta alquanto stipati. Da bere: un quartino di rosso, birra, acqua. Da mangiare: antipasti misti di salumi e formaggi per tutti (menzione speciale per la ricottina di bufala con miele) accompagnati da focaccia, arrosticini, una tagliata con porcini e una bistecca danese, contorni di insalata mista, patate al cartoccio e cicoria ripassata e per finire dolci (in questo caso da ricordare la creme brulè, perfettamente caramellata in superficie). Qualità normale, paradossalmente la cosa più insoddisfacente è stata la carne, che dovrebbe essere la specialità del locale. Prezzo nella norma della zona, 22 euro a testa per antipasto, secondo di carne, contorno, dolce e bibite. Non mi sento di consigliarlo particolarmente perchè nel quartiere c'è di meglio, però non è nemmeno da scansare... Insomma, senza infamia e senza lode.

Ci sono stata a cena, di domenica, con due amici e, per fortuna, abbiamo aspettato solo 5 minuti, senza aver prenotato. Il servizio non è fantastico ma non c'è stato nessun "incidente" con il conto, i piatti (arrosticini e patate arrosto) direi nè buoni nè cattivi, non mi hanno entusiasmato, i prezzi però li ho trovati bassi, o meglio, adeguati alla cena. Ma all'uscita c'è stata una bella sorpresa, il servizio di bus navetta offerto dal locale (si può lasciare una mancia ma non è necessario). Per me è stato utilissimo!

sono stata a cena qui poche sere fa,
avevo letto molti pareri negativi sul servizio e mi dispiaccio di doverli confermare.
il servizio è distratto e non cordiale, oltre che lentissimo. la cameriera che ci ha serviti ha capito una cosa per un'altra digitandola male (8 testimoni!) sul computerino e a fine cena pretendeva di farcela pagare ugualmente, nonostante avesse riportato la pietanza indietro...volevano insomma addebitarci il costo di un piatto non solo mai richiesto ma mai consumato O_o'

in più, il cibo davvero non vale la pena. tra le altre cose, abbiamo preso un antipasto bufala e s. daniele in cui la bufala sapeva a malapena di mozzarella e il prosciutto tutto era tranne che s. daniele (8.50€); una tagliata maremmana con cottura errata (chiesta al sangue arrivata tipo suola di scarpe - 13€); un filetto decisamente troppo nervoso e duro(14€); una cicoria ripassata che sembrava surgelata all'origine, e patate al forno completamente scondite e insapori (3.50€ a contorno).

alla fine siamo ovviamente riusciti a farci stornare la pietanza aggiunta per errore (e ci mancherebbe, è illegale) ma considerando
1) la scarsa qualità del cibo
2) la scarsa accoglienza del personale

questo posto non mi rivedrà mai più ^^'

Visitato a Agosto 2009

Ci sono stato a mangiare la pizza circa un annetto fa... La pizza e i frittini erano buoni. Prezzi nella media. L'ambiente è carino anche se risulta caotico e i tavolini un pò addossati uno all'altro.

Sono stato in questo locale quest'inverno e un paio di giorni fa.
Una pecca è che c'è sempre da attendere, sempre!! Prenoti ma comunque devi attendere.
L'ambiente è gradevole: lo sconsiglio assolutamente il sabato o in giorni in cui è prevedibile una grande affluenza perchè gli spazi sono ridotti, i tavoli piccini (ma ormai lo sono dappertutto).
Comunque si sta bene, la carne è buona, i prezzi onesti.

pappardelle al ragù di cinghiale...orecchiette al pesto di noce...la ricetta da consigliare per chi si vuole innamorare...!

Wow non pensavo che si scantenasse una vera e propria discussione su questo ristorante!
Certo l'impressione che si ha di un posto, di una persona o di una situazione dipende in parte anche dalla propria disposizione d'animo...io ho visitato questo ristorante da turista del cibo dato che mi piace scoprire posti per mangiare con gli amici! Vivo a Roma da quasi un anno e per me è stata automatica la scelta di andare a cena di venerdì sera ed anche piuttosto tardi - quindi per il secondo turno della cena perché andare a cena a roma in zone come san lorenzo, trastevere, specialmente nel fine settimana comporta affollamento, rumore ecc dato che sono i centri giovani della vita notturna.

buona la carne, decente il resto, spesso carente il servizio e prezzi un po' alti

Che delusione! Si mangia discretamente e i camerieri sono gentili, ma al momento del conto abbiamo avuto una brutta avventura. La proprietaria aveva sbagliato il conto, maggiorandolo e segnando qualcosa che non ci era stata servita, ma quando glielo abbiamo fatto notare, la proprietaria non ha voluto sentire ragioni e ha preteso la cifra calcolata da lei! Indubbiamente il peggior servizio mai avuto in un ristorante romano! Lo sconsiglio caldamente a tutti!

Visitato venerdì 14 marzo; rumoroso? Un po'. Tavoli assiepati? Non più di tanto. Ma primi piatti e dessert spettacolari!!! Ne vale la pena.

attesa di 30 minuti per il tavolo prenotato ma mi avevano avvertito al telefono. Tavoli stipati, rumore di fondo. Servizio sbadato. cameriere bassino che al mio "vediamo" in risposta al suo "cosa ordinate signori" si altera dicendoci: "vediamo significa che non avete ancora scelto!" A parte tutti questi difetti di forma, passiamo al cibo. Qualità 7 (da 1 a 10). fusilli alla spigola con pesto, gradevole ma spigola non fresca nonostante fosse venerdi. tagliata di manzo dal buon sapore e dalla buona cottura anche se la carne non era tenera. verdure ripassate in padella gradevoli ma mancavano di nerbo. tortino al cioccolato buono con un cioccolato fondente interno intenso, ma la superfice esterna era leggermente troppo secca. Rapporto qualità prezzo buono dato il prezzo finale di 25 euro per un cibo tra l'altro servito in porzioni abbastanza grandi. Certo, in media contando che molti degli attuali ristoratori italiani comunque sfruttano il rincaro prezzi portato dall'euro...ma qualcuno a cercar bene conserva ancora i vecchi standard garantendo prezzi sulle 15 euro per un pasto completo

Ottima scelta di carni, due tipi di fiorentina (danese e chianina), ho provato le patate al cartoccio, molto buone. Molto buono il rapporto prezzo/qualita'. Nota negativa per l'ambiente, tavoli troppo stipati con le classiche conseguenze di rumorosita' e scomodita' nel muoversi.

Ho mangiato delle orecchiette al pesto di noci favolose. Anche gli arrosticini non erano affatto male.

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Ristoranti vicino a LA MUCCA BISCHERA

A chi piace LA MUCCA BISCHERA piace anche.

Oggi LetsBonus ti offre un' occasione davvero unica. Trascorri una magica serata in compagnia di chi ami o di un amico ammirando opere d'arte e gustando piatti prelibati e sfiziosi! Per te uno squisito Menu di coppia a base di carne, a soli a...

Arte e sapori di mare per una serata diversa dal solito! Sfiziosa cena di pesce da gustare in compagnia!

Ricco Menù di Carne a San Lorenzo! Goditi una serata in compagnia tra il buon gusto e l'arte emergente!