LA FRASCHETTA DI MASTRO GIORGIO

Speed Date

gaaz453
gaaz453
ha scritto Lunedi, 04 Marzo 2013 alle 09:12

"Uno dei miei ristoranti romani preferiti, cucina ricercata e originale (ma legata alla tradizione e ai prodotti tipici). Porzioni medie. Ottima la pizza bianca portata come pane (ma occhio che si paga ogni sacchetto).

Il mio piatto preferito è la carbonara mari e monti, ottima anche la scelta di salumi e formaggi."

ha scritto Domenica, 07 Ottobre 2012 alle 19:17

"Dopo due anni sono tornato volentieri alla fraschetta. Sempre cordiale il personale (e preparato sulle portate). Ottimo il tagliere di salumi con qualche prelibatezza tipo porchetta e ciarciofini sott'olio e ceci con culatello.
Normali gli arrosticini che ho gustato e buonal la zuppa di cavolfiori con alici.
Devo però dire che il prezzo del dolce (6 euro per una fetta di torta tipo crostata) e dei contorni (5 euro per cicoria all'agro) oltre a 4,50 euro per un calice di moscato, mi sono sembrati eccessivi. Di questo passo il numero dei clienti (salvo coloro che eventualmente scambiano la Fraschetta per una pasticceria) sono destinati a ridursi. Chi ci pensino."

tatianagracceva
tatianagracceva
ha scritto Domenica, 23 Settembre 2012 alle 12:59

"attratti dal locale molto carino io e alcuni amici ci siamo inoltrati nella fraschetta, la delusione è stata grande! poca scelta di cibi e quei pochi di scarsa qualita' tutto questo per un conto salatissimo!!"

vicb85
vicb85
ha scritto Giovedi, 13 Settembre 2012 alle 16:46

"Il posto è molto carino, quest'anno ci sono stata già due volte perchè la prima volta mi sono trovata davvero bene.

Tutto buono, antipasti, primi e secondi e molto carina l'idea della pizza bianca nel cartoccetto. Il servizio anche è ottimo e il proprietario gentilissimo. La qualità degli ingredienti, poi, è innegabile: tutto DOP, DOC e quasi tutto a KM 0.

Il locale è arredato bene sia dentro che fuori (se avete la possibilità mangiate nel piccolo pergolato, ne vale la pena).

L'unica nota negativa è che il menù è sempre lo stesso e dopo un po' stanca. Se lo modificassero ogni tanto (magari con qualche piatto del giorno) sarebbe sicuramente più interessante.

Prezzo sui 25/30 € a persona per antipasto, primo, dolce, caffè, acqua e vino, per essere a Testaccio, abbordabilissimo!"

maxmarra81
maxmarra81
ha scritto Mercoledi, 05 Settembre 2012 alle 12:33

"Cucina ottima e materie prime di altissima qualità ... Ambiente accogliente e curato.. Da provare la carbonara più buona di Roma!!!!"

klem
klem
ha scritto Domenica, 22 Aprile 2012 alle 23:21

"Servizio molto cordiale in un locale rustico ma elegante. Cena per due iniziata con delle mozzarelline di bufala fritte buone ma un po' unte. Simpatica l'idea della focaccia calda nel cartoccio, suggerita dal cameriere. Porzioni di primi abbondanti sia di pasta che di condimento (amatriciana e fettuccine pachino e ricotta). Acqua in brocca e mezzo vino della casa. tot. 32€. Molto soddisfatti!"

ghiottona88
ghiottona88
ha scritto Mercoledi, 28 Marzo 2012 alle 11:20

"Locale molto accogliente e originale nelle portate (anche quella del pane) , si mangia molto bene ed è tutto molto buono dall'antipasto al dolce. Fantastica la loro amatriciana di pesce!! Prezzi ok!"

pfmx3
pfmx3
ha scritto Lunedi, 31 Ottobre 2011 alle 22:14

"bellissimo locale al centro di testaccio bello il pergolato d'estate si mangi da dio ,dagli antipasti sfiziosissimi ,ai primi da paura come carbonara ecc.... qui dove prendo prendi bene dai primi ai secondi e i dolci poi!!! consigliatissimo!! prenotare il fine serr,. prezzi modici"

Visitato a Luglio 2010

cannella79
cannella79
ha scritto Venerdi, 16 Settembre 2011 alle 13:01

"Il posto è davvero carino, si mangia benissimo e il rapporto qualità-prezzo è buono.
unica pecca?? il servizio: la cameriera pensava a chiaccherare con la sua amica seduta ad un tavolo piuttosto che servirci! risultato? dei 4 antipasti ne sono arrivati 3 e 45 minuti d'attesa per il primo piatto perchè aveva dimenticato di ordinarlo!!!!!!!"

ha scritto Venerdi, 26 Agosto 2011 alle 20:43

"Provato nuovamente a distanza di più di un anno dalla prima visita. Un pranzo tardo, in agosto, quindi eravamo praticamente gli unici due avventori. Molto buone le pizzette fritte con pomodoro fresco, parmigiano e basilico (confermata l'impressione positiva della prima volta). Due primi: tagliatelle polpo e pachino e tonnarelli all'amatriciana di mare (cozze, vongole, pecorino e un pochino di pancetta). I tonnarelli, al contrario della precedente visita, avevano la giusta consistenza (anche se sempre molto al dente) e il condimento era particolarmente saporito. Per finire una crostata di ricotta e cioccolato sublime, con una buona pasta frolla. Abbiamo bevuto acqua. Conto totale, per due: 28 euro. Migliorato rispetto a un anno fa, anche se probabilmente il locale deserto inquina un po' la valutazione :)"

Paolo007
Paolo007
ha scritto Domenica, 17 Luglio 2011 alle 11:21

"Ristorante di bassa qualità.Antipasto con salumi e formaggi scarso e privo di fantasia.Primo di fettuccine con pachino e ricotta privo di sapore.Ed anche il secondo piatto ,carne alla griglia mista,non è stato eccezionale:carne mal cotta e di bassa qualità.In fondo abbiamo scelto piatti di semplice preparazione ma come ho detto sono risultati insipidi.Evidentemente la qualità del cibo è bassa.Se vado a un ristorante e spendo 35 euro non pretendo di mangiare cibi eccezionali,ma nemmeno voglio mangiare la carne comprata al discount.La serata si è conclusa con l'invasione del cortile dell'entrata da parte di un topo di 20 cm che correva sotto i tavoli.Fortunatamente la maggior parte dei clienti era andata via.Spero che sia stato solamente un caso ma la prossima volta che andrò a mangiare fuori ci penserò bene prima di mettere piede in questo ristorante."

dottoressafreud
dottoressafreud
ha scritto Lunedi, 27 Giugno 2011 alle 00:49

"Sono cliente da quattro anni e devo osservare che i prezzi sono aumentati un po' troppo per i miei gusti, per cui non ci torno più spesso come prima.
Ad ogni modo ha i suoi giorni si e i suoi giorni no. Sere che ho mangiato in modo sublime (ricordo un'amatriciana con il pesce ed il pecorino squisita) e sere che ho mangiato in modo normale. Idem per il personale: alcune cameriere forse un po' troppo scortesi in passato. Invece i gestori sono molto gentili. Posto molto carino, salumi eccellenti, consiglio la pasta e fagioli che è una bomba.
Per quanto abbia i suoi giorni no, dò 5 stelline perché comunque non ho mai mangiato male e, quando ho portato amici, hanno sempre espresso il desiderio di tornarci presto e questo per me è impagabile."

genof
genof
ha scritto Domenica, 12 Giugno 2011 alle 18:36

"Posto affollato ma ben organizzato, il personale è molto cordiale ed il servizio nel complesso veloce. I piatti ben fatti e di buona qualità, ottimo l'antipasto misto, discreti un paio di primi che abbiano provato (meglio l'amatriciana di pesce della carbonara)...i prezzi nella media, onesti. Da tornarci, ogni tanto..."

ha scritto Mercoledi, 08 Dicembre 2010 alle 20:15

"Il migliore tra i più blasonati ristoranti del Testaccio.
Buona qualità ed estrema gentilezza del persomale."

pinuccio
pinuccio
ha scritto Martedi, 07 Settembre 2010 alle 22:47

"Cucina tipica romana in un locale ben tenuto con un ottimo servizio. Gli antipasti erano ottimi, le paste di buon livello, buoni dolci casalinghi. Si trattava di una cena di lavoro per cui avevo bisogno di un tavolo tranquillo, il personale è stato gentilissimo nel soddisfare le nostre esigenze."

rrenzini
rrenzini
ha scritto Martedi, 31 Agosto 2010 alle 14:28

"Validissima alternativa ai più famosi locali in zona Testaccio. Carinissimo il pergolato per un pasto estivo all'aria aperta. Abbiamo provato una pasta cozze e pecorino strepitosa. Ottimo anche il baccalà. Porzioni generose e prezzi nella media.
Consigliato"

ha scritto Giovedi, 19 Agosto 2010 alle 16:29

"Il locale ha un'atmosfera familiare, il pergolato esterno sembra davvero carino per l'estate... Abbiamo preso le pizzette fritte (pomodoro ottimo, casalingo e freschissimo) come antipasto; una carbonara (ben eseguita, ma un po' troppo grasso e poca ciccia) bella abbondante e dei tonnarelli ai frutti di mare (la cottura era troppo al dente: non si riuscivano ad arrotolare sulla forchetta), poi un piatto di verdure grigliate leggermente troppo bruciacchiate. Siamo usciti belli sazi ma un po' meno soddisfatti, il rapporto qualità/prezzo potrebbe migliorare."

Visitato a Aprile 2010

A chi piace LA FRASCHETTA DI MASTRO GIORGIO piace anche