LA BUZZICONA

Via dei pescatori, 27 - lido di ostia - 00121 - Roma (RM) italia

Categoria: Ristorante, Trattoria, Osteria

RISTORANTE DA ZI MARIA VIZI E SFIZI

ROMA (RM)

Menu Pesce per 2 ...solo Vizi e Sfizi!

L'ARTE E I SUOI MESTIERI

ROMA (RM)

Aperitivo per 2 a Ostia

rominacoladarci
rominacoladarci
ha scritto Sabato, 05 Aprile 2014 alle 23:12

"Ottimo in tutto!!! Iniziando dall'accoglienza dei camerieri, della titolare e di tutto lo staff, per finire con il conto!!! Cibo squisito è dire poco, troppo poco. Fritti fantastici, quasi quasi pentiti per non averne presi in più... Primi piatti squisiti. La cosa che mi ha colpito di più è stata la cortesia del cameriere Pikkio..., con il nostro bimbo di appena due anni. Educato e molto professionale... Insomma quasi un sogno!!! Ho girato per ristoranti, ma professionali in tutto e per tutto come loro, ce ne sono pochi!!! Vi verremo a trovare sicuramente presto!!! Bravi bravi bravi!!! Grazie ancora per l'ottimo pranzo!!!"

Visitato a Aprile 2013

NanaLSD
NanaLSD
ha scritto Domenica, 30 Marzo 2014 alle 21:02

"Ci sono stata oggi! Che dire? Pesce squisito!
Antipasto di mare molto buono, specialmente il baccalà fritto col formaggio, per non parlare dell'amatriciana di mare! Una goduria per il palato!
Il personale molto cordiale e "romanesco" aggiunge quel tocco in più al pranzo/cena!
Prezzi nella media per una mangiata di pesce; porzioni abbondanti!"

nnsense
nnsense
ha scritto Sabato, 30 Novembre 2013 alle 21:54

"In due parole:
Assolutamente positivo, 25 euro a testa (pranzo completo di tutte le portate) per alzarsi pieni e soddisfatti. Non esaltante l'antipasto di ceci e moscardini, ma straconsiglio i fritti, l'amatriciana "di mare", e i dolci.. tutti :D

Dettagliato..
Il ristorante ha un'aria informale e "famigliare", immerso nel ricordo dell'attrice Anna Longhi, moglie di Sordi nell'episodio "Vacanze intelligenti" del film "Dove vai in vacanza?". Ci sono foto ovunque, una molto bella vede Sordi con gli occhi chiusi e la Longhi che gli da un bacione sulla fronte.. che devo fare, mi ha colpito vedere l'inossidabile Albertone in un momento così tenero :)
I prezzi sono ragionevolissimi, e i piatti decisamente abbondanti. Come ho detto, i moscardini con ceci dell'antipasto erano buoni ma un po spenti di sapore.. niente di irreparabile comunque. I fritti da 10 e lode, i primi buoni ma un po insipidini.. una bella salata e via.. comunque buoni. Sui secondi, eviterei di riprendere il carciofo alla giudia, ne ho mangiati di migliori a prezzo inferiore. Non abbiamo preso altri secondi, quindi non posso giudicare. Dolci da applauso. Ci torno sicuramente!"

Visitato a Novembre 2013

GiaQuinto
GiaQuinto
ha scritto Domenica, 25 Agosto 2013 alle 12:49

"Io qui ci ho provato una di quelle esperienze gastronomiche meravigliose che nascono quando si è in buona compagnia, si mangiano buone cose , si è serviti da camerieri competenti e simpatici.
Ci sono stato solo quella volta e magari è stata fortuna. Se ci torno e risuccede cambio le 4 farfallette in 5.
Il fritto in questo posto è ottimo."

Visitato a Agosto 2013

riccardo58
riccardo58
ha scritto Venerdi, 15 Marzo 2013 alle 11:27

"Verace trattoria romana,un po' fuori mano dai percorsi turistici do Ostia,ma una vera sorpresa.Il menù spazia tra pesce e carne con in più deelle proposte giornaliere sfizioze come la pasta broccoli e arzilla tipica romana.Noi siamo arrivati alle 14,30 e abbiamo optato per un menù del giorno con ottima carbonara,trippa alla romana con mentuccia e cicorietta ripassata,tutto buono abbondante e non pesante.Il menù costa 15 Euro comprensivo di acqua e caffè .Alla carta 25/30 secondo scelta e fame.Vino della casa bevibile e parcheggio senza problemi."

ABEAR35
ABEAR35
ha scritto Domenica, 30 Settembre 2012 alle 14:03

"La cucina e varia, tutti ingredienti di stagione cucinati divinamente rapporto qualità prezzo ottimi . Cucina romana e anche pesce pesce da 5 stelle"

Sandta1966
Sandta1966
ha scritto Lunedi, 09 Aprile 2012 alle 14:11

"Atmosfera allegra simpatica e accogliente . Cibi sempre freschi e ben cucinati . Ci si alza dal tavolo sazi soddisfatti e con la voglia di ritornare"

ivanoR8
ivanoR8
ha scritto Domenica, 01 Gennaio 2012 alle 16:33

"buoni i fritti e i supli ottimi i primi romani ottimi addirittura la storica spuma i figli dell anna longhi sono molto gentili ottimo qulita prezzo ci sono stato 5 in un mese"

eddie74
eddie74
ha scritto Mercoledi, 01 Giugno 2011 alle 12:18

"ristorante aperto da poco osteria romana molto semplice ma accogliente
personale molto gentile
non molta scelta in quanto aveva aperto da poco am piatti tipicamente romani e di buona qualità
da provare
prezzi nella media"