IL GIARDINO ROMANO

Via del portico d'ottavia, 18 - 00186 - Roma (RM) italia

cvicari
cvicari
ha scritto Sabato, 22 Febbraio 2014 alle 19:04

"Il mio giudizio su questo ristorante è abbastanza contrastato... ho trovato scarsa la qualità dei fritti (olive, mozzarelline, baccalà - non ho provato i carciofi), veramente molto buona l'amatriciana, non male i saltimbocca, dolci scadenti...
insomma un locale che potrebbe sicuramente esprimersi meglio!
Il prezzo infine, è adeguato alla posizione del ristorante."

Visitato a Febbraio 2014

lelebonsi
lelebonsi
ha scritto Venerdi, 03 Gennaio 2014 alle 17:40

"La location è formidabile, il cibo è buonissimo, il personale gentile ma non ruffiano. Se volete mangiare vera cucina romano-giudaica questo è il posto giusto."

Visitato a Dicembre 2013

ramettialdente
ramettialdente
ha scritto Venerdi, 03 Agosto 2012 alle 22:42

"I carciofi alla giudia, soprattutto! Me li sogno la notte :-)
E' vero che il locale è molto affollato, ma è carino, tipico, centrale... Un po' insipida la pasta, ma il resto è tutto davvero molto buono, il personale è attento e gentilissimo e vale davvero la pena provarlo!"

matunell
matunell
ha scritto Venerdi, 04 Maggio 2012 alle 16:28

"Abbiamo seguito l'indicazione di alcuni amici e ci siamo trovati davvero bene. Servizio molto efficiente, piatti gustosi e bella location.
La scelta delle portate e' piuttosto ampia ma non ho potuto non assaggiare il cervello fritto con i carciofi fritti (la frittura era molto delicata), antipasto fritto misto e cous cous (me lo immaginavo piu' buono).
Prezzi nella media.
Consigliato."

hermionegranger
hermionegranger
ha scritto Domenica, 29 Aprile 2012 alle 12:43

"che dire? splendido! il ghetto è assolutamente uno dei posti più belli di roma, perfetto per una passeggiata dopo cena. il ristorante poi ha ampiamente soddisfatto le nostre aspettative: due supplì e due fiori di zucca davvero buonissimi, a sorpresa il cameriere ci ha portato un assaggio di carciofi alla romana straordinari (il piatto principe che noi non avevamo ordinato!!), due amarticiane buone e una bottiglia di vino..per un totale di 37€ totali. Simpatico e disponibile il personale, sono assolutamente sicura di tornarci più di una volta..per provare il baccalà e il giardino interno!! voto 8"

totonadi
totonadi
ha scritto Domenica, 25 Marzo 2012 alle 13:37

"Ribadisco che BISOGNA PRENDERE I CARCIOFI ALLA GIUDEA. Per il resto valido ma non eccelso. Mangiate piatti romani e perdonate i turisti ed il servizio."

pak1959
pak1959
ha scritto Domenica, 04 Dicembre 2011 alle 11:08

"Ristorante caratteristico nel ghetto di Roma, proprio dietro la Sinagoga. Ci sono stato alcune volte ed effettivamente è un po' turistico per l'ambientazione ma con delle punte di eccellenza per quel che riguarda alcuni piatti tipici della tradizione giudaico-romana. In particolare ho ritrovato le animelle fritte che da una vita sono scomparse nei ristoranti. Eccellenti i carciofi alla giudia ed i fritti. Nella norma abbacchio, coda alla vaccinara ed i primi. Un ristorante che sposa in modo eccellente la tradizione con un buon rapporto qualità-prezzo: cosa che non guasta, visto che al centro di Roma quasi mai questi due aspetti collimano."

spago5
spago5
ha scritto Martedi, 28 Giugno 2011 alle 21:59

"Da non perdere ,cucina romana doc,(carciofi alla giudia )i migliori che abbia mai mangiato ,locale veramente bello con un bellissimo giardino interno per serate romantiche. Qualita' prezzo molto onesto. Menù completo specialmente la carta dei vini. Consigliato."

valeria
valeria
ha scritto Domenica, 12 Giugno 2011 alle 17:46

"Ultimamente scrivo recensioni solo per allertare gli amici che vogliono recarsi nel ristorante recensito a fare attenzione! Così pure questa volta . L'ambiente a me è piaciuto con le sale con i soffitti a travi ed il bellissimo pavimento antico. Il servizio l'ho trovato attento e veloce. In due abbiamo ordinato antipasti di fiori di zucca ripieni di acciughe, che io ricordavo per averli provati a Roma in altri ristoranti , croccanti e buoni a diffrenza di questi, secchi e insapori, polpette vegetali (falafel) , olive ascolane e supplì, bruciati evidentemente riscaldati. L'abbacchio scottadito, scarso e stopposo ha completato il nostro pranzo, anche perchè non abbiamo più avuto il coraggio di ordinare nulla vista la qualità scarsa.Il prezzo onesto, con vino della casa 44 euro e 50 in due. Probabilmente il problema di questi ristoranti è che la clientela (detto dal cameriere) è di 9 stranieri su 10 che hanno la bocca buona!"

matteodefelice
matteodefelice
ha scritto Mercoledi, 14 Aprile 2010 alle 02:02

"Zona molto bella di Roma, locale non molto comodo, con sala interna fredda e alquanto bruttina. Servizio lentissimo, nonostante il ristorante quasi vuoto dopo l'antipasto sono passati 20 minuti prima che il cameriere passasse per prendere le ordinazioni e altri 20 per vedere i piatti. Incredibile. Selezione d'antipasti un po' scarna, con molti fritti: decenti ma niente di eccellente. Primi buoni, dolce mediocre. Prezzi medio-alti, c'è il coperto (2 euro) e il vino della casa costa 12 euro a litro."

Visitato a Aprile 2010

ibiza
ibiza
ha scritto Martedi, 30 Marzo 2010 alle 15:14

"Concordo con Maidiremaxp.
I carciofi alla giudia mi sono piaciuti molto anche se, essendo gli unici che ho mangiato in vita mia, non ho termini di paragone.
Sconsiglio di prenderli col fritto misto perchè sono più piccoli, e a parte il baccalà che è ottimo, il resto (olive ascolane e mozzarelline) è di tipo surgelato standard.
Carpaccio di carciofi buono seppur senza un filo d'olio.

Il locale a mio avviso non è molto accogliente perchè ha una prima sala coi tavoli di passaggio sull'ingresso, una seconda piccola sala ottenuta dalla chiusura di un cortile, piena di spifferi e con l'aria condizionata accesa anche i primi di Marzo, ed un'ultima sala per fumatori ricavata dalla chiusura di una terrazza.

Sevizio gentile e un po' insistente sui vini e sui dolci anche se si è lì per un pranzo veloce.
Locale per turisti, tutto sommato caro.
Mi ha colpita in particolar modo la tranquillità con cui non fanno la ricevuta fiscale ad alcuno."

Visitato a Marzo 2010

maidiremaxp
maidiremaxp
ha scritto Domenica, 26 Aprile 2009 alle 01:51

"Buono. Classico locale del posto per turisti. Carciofi alla giudia da PAURAAA. Per il resto nella normalità."

ravu
ravu
ha scritto Giovedi, 26 Marzo 2009 alle 09:59

"cucina romana e giudaico romanesca autentica onesta e genuina con alcune punte di eccellenza. accoglienza e gentilezza."

Commento scritto dal titolare.

maurotbm
maurotbm
ha scritto Domenica, 11 Febbraio 2007 alle 23:11

"carne alla brace, pesce fresco, pizzeria.
prezzo:dai 18 euri"

Prenota online il ristorante Prenota Ristorante