HOSTARIA ABBRUZZESE

tel: 06.86208443

maxnax
maxnax
ha scritto Venerdi, 06 Gennaio 2012 alle 23:46

"Ottimo rapporto qualità prezzo. La qualità inoltre regge anche con pienoni delle feste. Il personale è affabile, attento e veloce."

natrima
natrima
ha scritto Venerdi, 22 Luglio 2011 alle 16:51

"Adoro questo posto!!

E' un ottimo ristorante-base a Roma, uno di quei posti in cui andare spesso e volentieri se si vuole mangiar bene e non spendere troppo.
Il personale è sempre disponibile e gentile; i piatti sono gustosi, abbondanti, saporiti.. Notevoli i ravioli, ma anche gli altri primi e i secondi non scherzano..! Il conto sorprende sempre dato che i prezzi, onesti, non sono mai spropositati rispetto al pasto.
Sono stata qui varie volte negli ultimi anni e devo dire che non c'è mai stata nessuna caduta di stile da parte dei gestori e del personale. Devo dire che è uno di quei pochi casi in cui la dicitura "Osteria" è rappresentativa del posto, accogliente e familiare, ma non per questo di bassa qualità.
Essendo poi abruzzese, i sapori e i piatti offerti ricordano in modo abbastanza fedele la cucina della mia regione, anche se non sono proposti piatti tipici in senso stretto.

Altamente consigliato!"

buongustaia77
buongustaia77
ha scritto Domenica, 28 Febbraio 2010 alle 10:22

"Eravamo stati in questo ristorante tanto tempo fa, alcune cose sono cambiate ( per esempio la divisa dei camerieri), ma la cucina è rimasta la stessa! Abbiamo preso l'antipasto misto: fritti di verdura leggeri quasi come l'aria ( ma come fanno?), ottimo prosciutto leggermente dolce, mozzarella feschissima e formaggio saporito ma non troppo, il tutto accompagnato da un'ottima focaccia tiepida ( il salmino è l'unica cosa che mi ha convinto poco). I primi sono stati uno spettacolo: tagliolini ai carciofi perfetti con poco olio e tanti carciofi, mezze maniche alla checca ( pomodoro fresco, basilico e abbondante mozzarella " con la goccia" ) ravioli ricotta e spinaci al burro e salvia. Porzioni enormi : solo due sono riusciti a prendere il secondo, che da brava critica ho assagiato ( provola affumicata di rivisondoli alla griglia...morbida e non grassa ti lasciava il sapore del latte al palato). Ed infine il tiramisù: ben montato, più una mousse di mascarpone e zabaione ( di per sè gli ingredienti erano freschi, ma io lo preferisco un'pò più rustico). Purtroppo non posso darvi indicazioni sui prezzi, perchè non ho potuto vedere neanche il conto...Servizio gentile con la celerità corretta per gustare quei piatti...che primi!"

Visitato a Febbraio 2010

A chi piace HOSTARIA ABBRUZZESE piace anche