Gelateria

GELATERIA LANZALLOTTO

Viale Somalia, 96 - 00199 Roma (RM)

Il Tuo voto per Gelateria Lanzallotto

9 Recensioni per Gelateria Lanzallotto

Il mio voto è scarso, anzi scarsissimo prossimo allo zero. Viaggio molto in tutta italia e sono sempre alla ricerca di ottime gelaterie. Mi hanno consigliato a Roma la gelateria Lanzallotto descrivemendomela come una delle migliori della città. Ho assaggiato il gelato alla nocciola e al pistacchio e sinceramente sono rimasto molto deluso dalla qualità molto scadente del prodotto, infatti il gelato era molto acquoso, freddo al palato e con un retrogusto disgustoso. La scortesia della commessa ha completato l'opera. Sinceramente non riesco a capire perchè sia una gelateria di grande successo. Le gelaterie di qualità sono un'altra cosa

Per gli amanti del gelato "buono per davvero", devo segnalare quanto già fatto da un utente in precedenza: questo gelato era molto buono in passato (le frutte in particolare, anguria, fragola, fico, le creme buone ma non eccezzionali) ma ha avuto un calo notevolissimo. Adesso è mangiabile, non eccezzionale. Ci sono andato per tanto tempo e anche il servizio è stato altanelante, in particolare una delle commesse "storiche" non spicca per cortesia. Il locale è piccolo. Cmq notevoli le granite con la frutta fresca, rimangono particolari e molto buone! (se fosse solo per il gelato gli darei un "così così")

Vado da anni in questa gelateria e confermo che è una delle migliori gelaterie artigianali di Roma! Ottima cremosità, corposità e gusto deciso e intenso. Buone sia le creme che la frutta, alcuni gusti un po' diversi dai soliti, cappuccino e noccella: buonissimi! Ne propongono anche di diversi alla frutta, come crema con fragoline di bosco o fior di latte con fichi secchi. Ottimo che propongno ancora coni e coppette anche piccoli per chi voglia un gelato piccolo, quindi trovate ancora quello a 1.50euro con 2 gusti più panna se volete ;) che comunque ha una grandezza discreta ;)

Gelato discreto, tendente allo zuccherino, sicuramente mangiabile e godibile, arrigianalmente dignitoso, ma niente di eccezionale. Quanto a scelta di gusti non offre particolari spunti: ad esempio , mentre in altre gelaterie propongono vari tipi di cioccolato, aromatizzato, fondente, di diverse varietà di cacao e addirittura diverse provenienze geografiche, qui c'è un solo tipo di cioccolato, senza particolari caratterizzazioni, e nei semifreddi impera la Nutella, crema nazionalpopolare ma pur sempre industriale! Sfizioso comunque il gelato al panettone, per chi ama il dolce.

A mio avviso, tra le migliori gelaterie che ho trovato a Roma. La crema di limone che ho assaggiato oggi è strepitosa. Anche il prezzo non è elevato (per le medie romane). Ovviamente fa così tante cose che assaggiarle tutte è complicato, ma yogurt, gelati alla frutta e granite sono OK! Sempre prodotti di stagione e di buonissima qualità. Lo consiglio senza il minimo ripensamento!!

Gelato molto buono, superiore alla media, ma che ultimamente mi è sembrato meno buono di qualche tempo fa. le quantità poi si sono un po' ridotte. cmq il locale è sempre affollato, indice che è un gelato che piace.

E' uno dei gelati migliori che abbia mai mangiato! I gusti nutella e cappuccino sono imbattibili! E' sempre pieno di gente ma la fila corre veloce ...

il mio voto è "non male" e spiego perchè.
Questa gelateria meriterebbe il massimo dei voti per la varietà dei prodotti offeri: in estate ogni genere di granita, frutta a pezzi volendo insieme al gelato e molto altro; in inverno panettoni e cornetti caldi ripieni con gelato. Nella zona è l'unico che offre tutto ciò. Dovendo però giudicare una gelateria principalmente dal gelato devo anche dire (da cliente ventennale quale sono..) che col passare degli anni la qualità dello stesso mi è sembrata scendere di molto. Un tempo superbo..ora mangiabile, a tratti troppo dolce.
Ad ogni modo alla maggior parte delle persone piace molto ed il locale è sempre pieno.

Attualmente tra le gelaterie migliori di Roma a detta di molti.

Oltre all'ottimo gelato offre anche molti tipi di granite ed altre simili amenità.

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Menù Pizza per Due con Bruschetta + Pizza a scelta + Birra piccola a 12 Euro! Risveglia l' appetito!

Pizza à la carte e fritto misto come antipasto in uno dei pub più in di Roma in stile scozzese!

Menu sushi x2 da Sushi Ama nel Quartiere Trieste! A pranzo o cena immergiti in un mondo di gusti e di colori!