Ristorante, Osteria

DA GIOVANNI OSTERIA CON CUCINA

Via Della Lungara, 41/a - 00165 Roma (RM)

Gusta una cucina vera e tipica con antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino a 25 euro

Viva il gusto del buon pesce, soprattutto se è in un menu completo dall'antipasto al dolce! Un’esperienza da leccarsi i baffi!

Tè, cioccolata o tisana + Biscotteria artigianale oppure fetta di Torta a scelta tra 6 tipi a partire da 7 Euro! Merenda superlativa in piazza Navona!

Tea, cioccolata o tisana e biscotteria artigianale o fetta di torta a scelta tra 6 tipi per una merenda super

Il Tuo voto per Da Giovanni Osteria Con Cucina

7 Recensioni per Da Giovanni Osteria Con Cucina

Piccola osteria nella tradizione romana, situata proprio all'imbocco di Trastevere venendo da Nord su via della Lungara. Il parcheggio...ok stavo scherzando!
Pochi coperti, tavoli abbastanza piccoli e molto ravvicinati. Arredamento semplice, piacevole.
Il menù varia a seconda del giorno e delle materie prime presenti in cucina.
I prezzi di primi, secondi e contorni sono d'altri tempi. Io ho provato delle fettuccine al sugo di buona quantità e discreta qualità a 5€. Poi ho preso uno spezzatino (pochissimo ma buono) a 5,5€ e patate e fagiolini a 3,5€. Il mio vicino ha preso invece un'ottima trippa alla romana a 6€ se non ricordo male.
Se il vostro budget è limitato, volete mangiare piatti semplici e tutto sommato ben preparati...andate pure da Giovanni!

Non mi dilungo molto perchè non c'è n'è motivo.
Cacio e pepe che erano spaghetti scolati e scotti con una spolverata di pecorino e pepe, seppie e piselli con una porzione più adatta per un assaggio con qualità da mensa. Vino della casa buono.
Costo 12 euro, veramente economico ma se me ne avessero chieste 20, bèh mi sarei arrabbiato e molto. Pro il fatto che hanno portato la ricevuta senza chiederla ed il locale da bettola romana degli anni 70 autentica ed accogliente.
Da rivedere

Sembra di essere in casa da qualcuno ma,mangiato molto bene e speso poco. Locale molto piccolo ma sono gentili.

Bhè che dire di Giovanni...sembra di mangiare a casa, cucina genuina, saporita e leggera, ci torno spesso, è sempre un piacere, soprattutto dopo che hai mangiato primo, secondo, contorno, vino e dolce, ti porta il conto e non supera i quindici euro a persona...un mito!

Dopo una sosta "dovuta" a S.Maria in Trastevere,come sovente faccio,ora di pranzo poco prima di prendere servizio....mi decido(finalmente)ad andare a provare questo localino su quella viuzza stretta,anzi strettissima che e' Via della Lungara.
Gia' quasi pieno(sarano al max una ventina di coperti),trovo spazio in un tavolino e.....leggo il menu'...i miei occhi non volevano crederci:pasta e fagioli,3 euri,un secondo al max 6 euri!
Provo subito una fettuccina al sugo di involtini,bella al dente,ben sugosa e con molto formaggio sopra....ottime!
Di secondo scelgo una vitella forno con funghi...eccellente!Patate al forno calde e ben croccanti,vinello (bianco) dei Castelli Romani....discreto:17 euri davvero ben spesi!
Oddio,non aspettatevi chissa'che...cucina buona,ingredienti poveri,ma serviti con semplicita' e schiettezza:potete concedervi un pranzetto o una cenetta nel frattempo che vi girate questo pezzo di Roma:Trastevere,che tutto il mondo ci invidia!
Conto a parte,mi e' piaciuto il servizio,molto cortese e simpatico,la cucina,tutto cotto a dovere nei tempi necessari.
Contro,la ristrettezza del posto(il mio vicino ed io eravamo allo stesso tavolo,in pratica).
Ma....viva la faccia:mangi a Trastevere,spendi poco poco,mangi bene e puoi andarti a vedere i tesori di questa zona di Roma.....mi pare basti,no?
Complimenti allo staff.....continuate cosi'!
(grazie a nickcalabria x la dritta!)
:))

il menu' cambia tutti i giorni non c'e' molta scelta ma tutti i piatti che propongono sono buoni e a buon prezzo.
Nel locale si respira un aria accogliente e gioviale

vado spesso a mangiare da giovanni, essendo studente scelgo accuratamente dove andare a spendere i miei soldi e posso dire che da giovanni i (pochi) soldi che spendo sono sempre spesi bene. La cucina è molto semplice e genuina ma non a carattere regionale (insomma matriciana e carbonara nisba), ottima la pasta e ceci (2,50 euro), le polpette al sugo (4 euro) e la spigola al forno (11 euro), il locale è molto piccolo e la clientela numerosa quindi spesso si sta un pò stretti, ma il servizio è discreto e l'atmosfera familiare.
sconsiglio il vino della casa sia rosso che bianco, meglio una sincera birretta.
insomma un ottimo rapporto qualità prezzo , è molto difficile cenare con 10 euro di questi tempi a roma, soprattutto a trastevere dove il locale è situato.

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Ristoranti vicino a DA GIOVANNI OSTERIA CON CUCINA

A chi piace DA GIOVANNI OSTERIA CON CUCINA piace anche.