DA GIOVANNI OSTERIA CON CUCINA

Cena Siriano Libanese

cicerchiata
cicerchiata
ha scritto Giovedi, 05 Luglio 2012 alle 18:44

"Piccola osteria nella tradizione romana, situata proprio all'imbocco di Trastevere venendo da Nord su via della Lungara. Il parcheggio...ok stavo scherzando!
Pochi coperti, tavoli abbastanza piccoli e molto ravvicinati. Arredamento semplice, piacevole.
Il menù varia a seconda del giorno e delle materie prime presenti in cucina.
I prezzi di primi, secondi e contorni sono d'altri tempi. Io ho provato delle fettuccine al sugo di buona quantità e discreta qualità a 5€. Poi ho preso uno spezzatino (pochissimo ma buono) a 5,5€ e patate e fagiolini a 3,5€. Il mio vicino ha preso invece un'ottima trippa alla romana a 6€ se non ricordo male.
Se il vostro budget è limitato, volete mangiare piatti semplici e tutto sommato ben preparati...andate pure da Giovanni!"

etruscovero
etruscovero
ha scritto Mercoledi, 04 Gennaio 2012 alle 11:34

"Non mi dilungo molto perchè non c'è n'è motivo.
Cacio e pepe che erano spaghetti scolati e scotti con una spolverata di pecorino e pepe, seppie e piselli con una porzione più adatta per un assaggio con qualità da mensa. Vino della casa buono.
Costo 12 euro, veramente economico ma se me ne avessero chieste 20, bèh mi sarei arrabbiato e molto. Pro il fatto che hanno portato la ricevuta senza chiederla ed il locale da bettola romana degli anni 70 autentica ed accogliente.
Da rivedere"

Nalu
Nalu
ha scritto Sabato, 10 Dicembre 2011 alle 22:17

"Sembra di essere in casa da qualcuno ma,mangiato molto bene e speso poco. Locale molto piccolo ma sono gentili."

Bacco79
Bacco79
ha scritto Martedi, 26 Ottobre 2010 alle 14:15

"Bhè che dire di Giovanni...sembra di mangiare a casa, cucina genuina, saporita e leggera, ci torno spesso, è sempre un piacere, soprattutto dopo che hai mangiato primo, secondo, contorno, vino e dolce, ti porta il conto e non supera i quindici euro a persona...un mito!"

enzone
enzone
ha scritto Mercoledi, 21 Aprile 2010 alle 22:00

"Dopo una sosta "dovuta" a S.Maria in Trastevere,come sovente faccio,ora di pranzo poco prima di prendere servizio....mi decido(finalmente)ad andare a provare questo localino su quella viuzza stretta,anzi strettissima che e' Via della Lungara.
Gia' quasi pieno(sarano al max una ventina di coperti),trovo spazio in un tavolino e.....leggo il menu'...i miei occhi non volevano crederci:pasta e fagioli,3 euri,un secondo al max 6 euri!
Provo subito una fettuccina al sugo di involtini,bella al dente,ben sugosa e con molto formaggio sopra....ottime!
Di secondo scelgo una vitella forno con funghi...eccellente!Patate al forno calde e ben croccanti,vinello (bianco) dei Castelli Romani....discreto:17 euri davvero ben spesi!
Oddio,non aspettatevi chissa'che...cucina buona,ingredienti poveri,ma serviti con semplicita' e schiettezza:potete concedervi un pranzetto o una cenetta nel frattempo che vi girate questo pezzo di Roma:Trastevere,che tutto il mondo ci invidia!
Conto a parte,mi e' piaciuto il servizio,molto cortese e simpatico,la cucina,tutto cotto a dovere nei tempi necessari.
Contro,la ristrettezza del posto(il mio vicino ed io eravamo allo stesso tavolo,in pratica).
Ma....viva la faccia:mangi a Trastevere,spendi poco poco,mangi bene e puoi andarti a vedere i tesori di questa zona di Roma.....mi pare basti,no?
Complimenti allo staff.....continuate cosi'!
(grazie a nickcalabria x la dritta!)
:))"

michela7777
michela7777
ha scritto Domenica, 04 Ottobre 2009 alle 21:50

"il menu' cambia tutti i giorni non c'e' molta scelta ma tutti i piatti che propongono sono buoni e a buon prezzo.
Nel locale si respira un aria accogliente e gioviale"

nickcalabria
nickcalabria
ha scritto Sabato, 22 Settembre 2007 alle 15:33

"vado spesso a mangiare da giovanni, essendo studente scelgo accuratamente dove andare a spendere i miei soldi e posso dire che da giovanni i (pochi) soldi che spendo sono sempre spesi bene. La cucina è molto semplice e genuina ma non a carattere regionale (insomma matriciana e carbonara nisba), ottima la pasta e ceci (2,50 euro), le polpette al sugo (4 euro) e la spigola al forno (11 euro), il locale è molto piccolo e la clientela numerosa quindi spesso si sta un pò stretti, ma il servizio è discreto e l'atmosfera familiare.
sconsiglio il vino della casa sia rosso che bianco, meglio una sincera birretta.
insomma un ottimo rapporto qualità prezzo , è molto difficile cenare con 10 euro di questi tempi a roma, soprattutto a trastevere dove il locale è situato."

A chi piace DA GIOVANNI OSTERIA CON CUCINA piace anche

Ristoranti vicini a DA GIOVANNI OSTERIA CON CUCINA