Ristorante Giapponese

ASAHI

Via Santa Croce In Gerusalemme, 1/3 - 00185 Roma (RM)

Il Tuo voto per Asahi

8 Recensioni per Asahi

Io ci sono stata diverse volte e pure stasera con amici , il mangiare ė buono porzioni piccole . L'unica cosa ė il personale che ė molto maleducato e non sanno. Bene l'italiano . Gli abbiamo chiesto. Se ci portavano la torta. Del compleanno. Del festeggiato ci hanno portato il conto . Poi dopo aver capito hanno portato la torta ancora dentro la busta di plastica , e sbattuta sopra al tavolo , ma.... Del resto tutto ok .

Visitato a Agosto 2013

Sicuramente comodo per la formula "all you can eat": ne ho provati molti a Roma e mi sembra uno dei più affidabili. Sempre aperto, tavoli sempre disponibili, formula "all you can eat" da 16,00€ a pranzo e da 19,50€ a cena (bevande escluse). Unica pecca: a volte le pietanze sembrano più buone sulle foto del menù, ma una volta che si è provato tutto, si sa su cosa puntare. Avvertenza: assicuratevi che tutti i componenti del tavolo vogliano la formula a prezzo fisso o vi faranno un pò di storie (anche se una volta sono andata insieme alla mia migliore amica, che non mangiava, e non ci hanno detto nulla). Locale ben arredato, forse un pò piccolo.

Visitato a Marzo 2013

Qualità del cibo veramente bassa, detto da chi avendo scelto il menù fisso con la formula "all you can eat", ha provato di tutto un pò, e non ha trovato niente che spiccasse positivamente.
A proposito dell' "all you can eat", se andate con un gruppo di amici, come abbiamo fatto noi, assicuratevi che tutti vogliano prendere il menù fisso (19,50€, bevande e dolci esclusi), altrimenti il personale insisterà o per separare chi lo prende da chi no (per evitare che chi paga meno mangi comunque dai piatti degli altri) o per farvi rinunciare a questa formula. L'insistenza con cui hanno rimarcato questa cosa mi è sembrata eccessiva, visto che su una tavolata di 10 persone solo una non avrebbe preso il menù fisso. In ogni caso, bocciato.

Visitato a Ottobre 2012

pulito, elegante e gentili, queste sono le caratteristiche di questo ristorante. Il conto è un pò salato ma se vi piace il susi e passate da roma non potete perdervi questo ristorante.

Visitato a Febbraio 2010

Prima di scrivere questa recensione ci sono andato ben due volte in questo locale. La prima volta la mia impressione è stata pessima sul servizio che è riuscito a farci attendere 40 minuti per le portate, ma buono sul cibo.
La seconda volta, quella più recente. Mi ha visto uscire dal locale piuttosto scettico. La cameriera è riuscita a portarci l' antipasto, una semplice insalata col pesce, dopo il mix di nigiri e il piatto caldo. Riuscendo anche nell' impresa di sbagliare il piatto con la versione senza pesce. Chiramente a loro conveniva. Comunque l' abbiamo fatto notare e c'è stata cambiata.
La qualità del sushi è buona, ne ho provati diversi e posso assicurarvi che sono tutti uguali. Purtroppo però le porzioni sono microscopiche, tranne la torta di riso e il sakè
, credo di aver visto raramente dei maki così piccoli. Il conto poi salato come al solito.

Ambiente curato, in stile Giapponese, prevalentemente in toni rossi e neri, con all'interno un caratteristico nastro girevole in cui vengono serviti i piatti di sushi e non solo. E' possibile altrimenti sedersi ai tavoli di legno, in un ambiente accogliente ed elegante. E' disponibile anche una saletta privata per un totale di una decina di coperti.
Sulla carta piatti di sushi, sashimi, nigiri, nonché piatti caldi tipici della cucina Giapponese. Interessante la barca Japan, da 24 o per i più affamati da 34 pezzi tutti a base di sushi e sashimi. La cucina giapponese non è certo la mia preferita quindi non posso esprimere pareri su gusti che non condivido appieno, ma la scelta dei piatti mi è sembrata molto ampia, il servizio cortese e l'ambiente gradevole. I prezzi sono alti e sinceramente non ho avuto lo stomaco di saziarmi con tutti quei sapori che a lungo andare, visto anche le particolari salse utilizzate, mi hanno fatto dire stop. Prima ed ultima esperienza in un ristorante giapponese, ma non perchè questo ristorante non sia buono, ma perchè ho avuto la conferma che i sapori giapponesi non fanno per me.

non conosco altri giapponesi a Roma quindi forse il giudizio è poco attendibile.
il cibo è tutto buono, ma i prezzi, la quantità e la varietà delle pietanze non mi hanno soddisfatto.

Direi il mio jappo preferito, la scelta non è moltissima, ma parlando con i camerieri ti portano anche cose che non sono in menù, il locale è accogliente, i prezzi sono buoni, e, per il tipo di ristorante, bassi (cmq più bassi di altri a Roma) hanno anche la fidelity card nel dettaglio non ricordo come funziona! Ogni tot di spesa mettono un timbro e poi finita la tessera c'e' lo sconto... ma gli importi proprio non li ricordo...

Ultime attività sui ristoranti a Roma

Sushi Tei - Menu giapponese con 50 pezzi di sushi in zona San Giovanni a 29,99 €

Goditi un menu pesce deluxe con aperitivo di benvenuto, antipasto, primo, secondo a testa a scelta, contorno, dolce fatto in casa, acqua, pane e coperto inclusi.

Pizza gigante con antipasto e dolce a 14,99 € in zona Re di Roma