ANEMA E COZZE

Via alberto lionello, 201 - 00139 - Roma (RM) italia

Note: Presso il centro commerciale porta di roma

maxleo
maxleo
ha scritto Venerdi, 31 Gennaio 2014 alle 20:33

"Tipica pizzeria napoletana,ottima pizza a prezzi giusti,veloci nel servizio e anche il pesce è buono"

Visitato a Gennaio 2014

palzola
palzola
ha scritto Mercoledi, 20 Marzo 2013 alle 09:42

"Premetto che sono stato nella nuova sede vicino a Corso Francia. L'ambiente è accogliente e il servizio gentile, anche se un poco lento, nonostante fosse il pranzo di un giorno feriale e il locale mezzo vuoto. Il menù si presenta accattivante. Ordiniamo Zuppetta di cozze e vongole (troppo sale e cozze minuscole e rinsecchite...), Carbonara di mare (insipida e porzione scarsa, nonostante l'avessi chiesta abbondante), Rigatoni al forno (non male ma in porzione pediatrica), spigola in crosta di patate (non male ma anche qui porzione minuscola), come contorno, davvero quattro broccoletti saltati in padella. Chiediamo in fretta il conto e, ancora affamati, andiamo a mangiarci un bel gelato di consolazione altrove. Come dicono qui a Roma, una "bella sòla"...Voto: SCARSO"

Visitato a Marzo 2013

dbus01
dbus01
ha scritto Domenica, 26 Agosto 2012 alle 00:26

"Ristorante carino,per niente male,prezzi giusti, ne economici ne esosi,preso cozze,pizza,e pastiera.Tutto molto buono.Altri hanno preso tagliata di manzo,assaggiata e molto buona cotta bene,poi filetto di spigola,a dire il vero un Po misero,nel senso che era proprio un filettino,cucinato bene ma molto molto piccolo.Io consiglierei la pizza e gli antipasti.Nel complesso ci si può tornare"

Mika1
Mika1
ha scritto Venerdi, 08 Giugno 2012 alle 02:17

"La pizza è buonissima,meno i primi piatti. Il locale è accogliente e i camerieri simpatici e chiacchieroni. Io e il mio ragazzo ci andiamo una volta alla settimana e devo dire che ci troviamo ogni volta benissimo!!!!"

Sempliciotto
Sempliciotto
ha scritto Venerdi, 30 Marzo 2012 alle 01:11

"Dico la mia.
Il menù si presenta interessante, non solo pizzeria ma anche cucina napoletana e in particolare di mare, e noi abbiamo attinto a entrambi i reparti!
Il poker di bruschette miste (6 euro), di cui 2 al pomodoro e 2 "di pesce" (cozze e fagioli, e calamari, se non ricordo male), era originale e gustoso, nient'affatto insipido, almeno al mio palato.
La pizza (ho assaggiato una "porcina" dalla mia compagna, 10 euro) non mi è parsa cruda. E' semplicemente la pizza napoletana, che può non piacere a chi preferisce una base sottile e croccante, ma tant'è. Semmai il condimento mi è parso pesantino, ma non malvagio.
Il mio secondo, il "Calamarone" in piatto unico con verdure grigliate, patate, pomodori, e un filo d'olio aromatizzato (12,50 euro), era buono e leggero, con l'unico difetto delle melanzane grigliate servite a temperatura ambiente anziché calde come tutto il resto.
Il pane nel cestino era il pane tipo napoletano, che personalmente non mi piace granché perché lo trovo salato, ma non era né vecchio né scadente.
Il locale ha arredi abbastanza piacevoli, semplice ma raffinato. Volendo ci sono anche tavoli all'aperto sulla terrazza esterna del centro commerciale.
Il servizio è stato veloce e cordiale. Comunque il locale non era affollato, trattandosi di un giovedì sera.
Un aspetto antipatico è il sovrapprezzo per il servizio a sorpresa, indicato in caratteri minuscoli in fondo al menù. A noi hanno addebitato 2 euro a testa, essendo la sera di un giorno feriale. All'ora di pranzo invece sono solo 60 cent, mentre il sabato, la domenica e i festivi, sia a pranzo che a cena, il sovrapprezzo sale a 2,50 euro a persona.
Considerando però che non c'è un addebito per il cestino del pane, alle fine della fiera il fastidio è più che altro per la poca trasparenza della voce Servizio seminascosta.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che portano l'acqua minerale da mezzo litro, a 1,50 euro la bottiglia, costringendo in pratica al bis.
Come avvisano gli asterischi, alcuni ingredienti sono surgelati.
A parte questi difettucci, l'esperienza sul piano gastronomico e d'ambiente è stata nel complesso positiva, e non escludo di tornarci per "approfondire la conoscenza"!
Scontrino fiscale "Anema e cozze - Spina srl".
Si tratta di una catena in franchising. Il marchio "Anema e cozze" appartiene allo stesso gruppo Sebeto proprietario anche del marchio "Rossopomodoro"."

ha scritto Sabato, 10 Dicembre 2011 alle 15:24

"Ho visto la recensione precedente e mi sono chiesto e mai possibile
E così diligentemente ci sono tornato ieri 9 dicembre locale strapieno gente che urlava compresi i camerieri pero simpatici e un po' di tempo per sedersi
Ordinato bruschetella buonissima e un cuopp buonissimo
Chitarretta ottima e una montagna(un po' elastica e cruda)
Nel complesso bene prezzi un po' alti
Ci ritornerò forse nel 2012!"

maidiremaxp
maidiremaxp
ha scritto Venerdi, 09 Dicembre 2011 alle 18:42

"Per carità. Alla vista i piatti sembrano deliziosi in realtà.......
Abbiamo preso 2 pizze una margherita e un ortolana al bordo cotte ma all'interno per carità!!! Impasto crudo, 4 bruschettine con pane secondo me vecchio e ingredienti (pomodori e calamari) insipidi. Birre decenti. Al pagamento del conto la sorpresa dei 5 euro di servizio x 2 persone !!! Oltretutto abbiamo mangiato malissimo. Mai + !!!!"

ha scritto Martedi, 04 Ottobre 2011 alle 12:01

"Ci sono andato ieri a pranzo 03/10/11
Mi ha fatto subito una buona impressione ambiente pulito e personale cordiale abbiamo preso una (mix di pesci affumicati) molto buona e infine due primi piatti paccheri spigola e pomodorini(ottimi) e scialatielli ai frutti di mare(eccezionali) conto leggermente alto ma la qualità si paga"

pandaspietato
pandaspietato
ha scritto Lunedi, 05 Settembre 2011 alle 16:33

"Pur essendo all'interno di un centro commerciale risulta esteticamente gradevole. Servizio abbastanza veloce e cibo non male. Veramente gradevoli e saporiti i paccheri al coccio ( a Roma gallinella di mare) e la frittura mista.Specializzato in cucina partenopea come chiaramente evidenziato dal nome .Non propriamente economico."

cvincenzo76
cvincenzo76
ha scritto Martedi, 16 Agosto 2011 alle 19:12

"Ottima cucina partenopea, compresa la pizza eccezionale a chi piace la vera pizza napoletana, e noi sia di gusti difficili!!!! Davvero da consigliare"

fettuccina
fettuccina
ha scritto Venerdi, 13 Maggio 2011 alle 16:56

"Si tratta di una catena e, nel caso di questo locale in particolare, si trova all'interno di un centro commerciale.
Nonostante la pizza fosse molto buona, non credo che ritornerò. Per un motivo specifico : far pagare a due persone 5 euro di servizio (la pizza costava 6) è veramente da neuro. Specialmente se si pensa che :
1) le tovaglie e i tovaglioli sono di carta-tessuto
2) il servizio è impersonale e distratto
3) si tratta di una catena di ristoranti.

Giudizio negativo, nonostante la bontà della pizza."

lasagna79
lasagna79
ha scritto Sabato, 21 Agosto 2010 alle 23:18

"Al contrario di Alerock e Luke75, io sono stata diverse volte ma mai la pizza....ho provato dal semplice spaghetto al pomodorino fatto davvero a mestiere ad una sfiziosa scamorza croccante....doc! da provare!il difettuccio ? Non e' particolarmente economico."

ALEROCK
ALEROCK
ha scritto Domenica, 08 Agosto 2010 alle 01:44

"Locale di gravedole visto, molto elegantino e raffinato per stare in un centro commerciale, ma l'abito non fa il monaco e "anema e cozze" non fa la pizza buona; decisamente poco cotta, effetto big bubble, senza tralasciare l'acquetta centrale effetto Laghetto dell'Eur.... decisamente scarso e assolutamente non economico: coperto di € 2,50 a persona, 1/2 litro di acqua €. 2,00 2 pizze margherita per un conto totale di quasi 20 € a testa... decisamente da non provare."

Visitato a Luglio 2010

luke75
luke75
ha scritto Giovedi, 11 Marzo 2010 alle 14:49

"ambiente ben curato e accogliente. al contrario della pizza. Premetto non sono un amante della pizza napoletana tutto il contrario. Ma una così unta e sbisunta e poco cotta non l'avevo mai mangiata.
Anche caro tra le altre cose. Sarà per via che è dentro un centro commerciale"

Visitato a Dicembre 2009

A chi piace ANEMA E COZZE piace anche