RISTORANTE LA MURACCIOLA

Via Casale Sant'antonio, 3 - 00036 Palestrina (RM)

Il Tuo voto per Ristorante La Muracciola

5 Recensioni per Ristorante La Muracciola

Ándato di domenica a pranzo con tutta la famiglia.I primi sono molto buoni, peccato che le porzioni risultino un po' troppo risicate, la grigliata mista di carne discreta ma nulla di clamoroso, buoni i gamberoni, il dolce nella media. Tirando le somme direi molto buono il rapporto qualita'`-prezzo, mangiando un primo, un secondo e dolce (con vino e caffe`) si esce abbastanza appagati ma non con quella sensazione di sazietá`assoluta che tanto piace portarsi a casa quando si torna da un pranzo domenicale al ristorante. voto complessivo 6.5/ 7

Sabato sera a cena ore 20,30 entro nel ristorante e nessuno si presenta per indicarci un tavolo, considerando che si tratta di un bel ristorante, elegantemente arredato (nelle sale interne) e con un bel giardino, non ci si aspetta di vedere una signora dello staff semisdraiata su una sedia proprio all'ingresso di fronte alla zona di preparazione delle grigliate... mah! In quest'atmosfera un po'strana finalmente si accorgono di noi e ci indicano dei tavoli all'aperto su una terrazza circondata da tendoni (serata fresca ed un po' ventosa), ci sediamo e spostano i coperti lasciando il posto di mio marito privo di piatto, ma apparecchiano per la sedia libera .. mah!
Poi sembrano prendere il via e solleciti ci portano i menù, chissà perchè solo due visto che siamo in tre... mah!
Menù ricco di piatti sfiziosi e non banali tra cui primi con tartufo, svariate scelte di primi e secondi di pesce, ecc. (in effetti noi sceglieremo i piatti più banali).
Ordiniamo due risotti alla marinara e delle pappardelle al sugo di lepre, 2 grigliate miste di carne ed una porzione di abbacchio a scottadito con 3 patatine fritte. Ci portano extra una ottima focaccia al romarino che inganna piacevolmente la moderata attesa dei primi che risultano essere ottimi, porzioni non grandi ma corrette, pesce fresco e ben lavorato, riso di prima qualità cotto a puntino, ragù di lepre ben equilibrato non aggressivo su pappardelle di buon corpo probabilmente fatte a mano, però ricompare il cameriere per togliere i piatti e attraversa con il braccio il tavolo da parte a parte passando con il gomito a un centimetro dal naso di mio marito... mah! Dopo una minima attesa portanto le carni alla brace, leggermente troppo scure esternamente ma nel complesso la cottura era giusta, forse la quantità dell'abbacchio era un po' troppo esigua. Le patatine sono arrivate quando la carne era finita, sigh. Per togliere i piatti stesso rustico sistema di prima... mah! I dolci vengono elencati a voce in maniera piuttosto "rustica" dal solito cameriere, dopo la cena di per se ottima e lauta, avremmo gradito un sorbetto, ma non ne avevano, abbiamo lasciato perdere.
Conclusione cibo ottimo, servizio sollecito ma inesperto e rustico, conto: ottimo rapporto qualità prezzo, siamo rimasti sotto i 30 € a persona, un peccato per un così buon ristorante, naturalmente farebbero meglio a curarsi di più dei dolci allestendo un apposito menù. Arredo della terrazza in plastica, decisamente non all'altezza del tono complessivo del ristorante e del bel giardino. Comodo parcheggio antistante. La buona cucina ed il conto ci invitano a ritornare, il resto... mah!

Bel ristorante, ambiente curato, sala spaziosa, curata anche l'apparecchiatura, cibo eccellente, pizze comprese, prezzi assolutamente modici. N.b. servizio pronto ma discreto.
Ho gustato un ottimo stinco al forno con patate, gli altri 2 commensali hanno preso delle pizze, tutto ottimo, e nell'attesa della preparazione dello stinco, hanno avuto cura aspettare anche nel portar le pizze e ci hanno regalato una bella focaccia. Ho visto passare una bella zuppa di molluschi e crostacei ed altre invitanti e generose portate, pur non avendo assaggiato i primi devo dire che sembravano essere molto interessanti, con varianti su porcini e tartufi.

Visitato a Gennaio 2010

il ristorante è carino...ma la coasa che conta è che si mangia veramente bene...i primi sono favolosi consiglio le margherite con crema di tartufi e noci ottime ma anche le pappardelle al sugo di lepre o cinghiale....ma il pezzo forte è la carne ottimi tagli cotte alla brace in manira perfetta....il prezzo con primo e secondo caffe vino e acqua non supera i 25 euro veramente veramente ottimo spero non si rovini nel tempo....continuate cosi

Lo consiglio se amate i funghi porcini. Ottimo

Ultime attività sui ristoranti a Palestrina

Menu con pizza a scelta e birra o bibita da 14,99 € ai Castelli Romani

Menù Carne per due completo di antipasto, primo, secondo, contorno e acqua a 29 Euro! Piccola taverna per una cucina tradizionale e genuina!

Ara Anua - Menu con carne danese su pietra lavica, porcini e vino a Frascati da 34,90 €