AMELINDO COUNTRY STYLE

Lungomare Della Salute, 111 - 00054 Fiumicino (RM)

Il Tuo voto per Amelindo Country Style

51 Recensioni per Amelindo Country Style

Arriviamo in questo locale di un venerdì sera, formula coupon, dopo aver prenotato una decina di giorni prima, poiché ogni volta che contattavamo il proprietario, la risposta era che il locale era sempre pieno. Il parcheggio è comodo ed abbastanza ampio. Appena entrati veniamo accolti con un po’ di freddezza dal gestore, ma il fatto che il ristorante fosse abbastanza pieno ci ha fatto subito ben pensare. Ci portano l’antipasto (nella norma) e da bere acqua e vino (erano previsti due calici ed invece ci hanno lasciato in tavola una bottiglia di Ribolla Gialla alla giusta temperatura). Il pane era finito, ma ci hanno portato una focaccia appena sfornata per rimediare. Fin qui non male, anzi. Come primi ordiniamo uno spaghetto con le vongole (salato, con tante vongole che però erano rimaste chiuse) e le fettuccine gamberi e zucchine. Quest’ultime erano condite con una crema verde (passata di zucchine?), ma senza l’ombra di un gambero uno. Alle nostre rimostranze, il proprietario si è offerto di rimediare cambiandoci le fettuccine con un risotto ai frutti di mare. Quest’altro piatto era ben condito, ma anch’esso troppo salato. Nulla da dire invece sulla frittura e l’orata in crosta, come anche per il contorno di patate al forno. La nota più stonata con i dolci: tutti finiti tranne il sorbetto e le crepes. Abbiamo scelto queste ultime, ma erano composte da una sfoglia gommosa guarnita con dello sciroppo al gusto frutti di bosco. Il gestore si è scusato, ma i margini di miglioramento rimangono evidenti.

Visitato a Ottobre 2013

"tornerò "

Visitato a Luglio 2013

locale ampio e carino sempre pieno nei fine settimana . Punta su una cucina di piatti tradizionali un po' da banchetto nuziale , ma abbondanti e freschi ho apprezzato molto gli spaghetti con vongole al dente e un sarago consigliato dal gentile cameriere , le porzioni sono abbondanti e i prezzi molto contenutti. C'e' di meglio e c'e' di peggio per cui e' un ristorante che si colloca in una media posizione

Visitato a Giugno 2013

qui si mangia bene di solito ovviamente e' sconsigliatissimo andare nei fine settimana xke' la qualita' un pochino decade ,il risotto alla crema di scampi e' spettacolare !! sempre ,ma la pasta alle vongole in questo fine settimana era un po' scadente come sapore!!! forse xke' era pieno ???? gli antipasti un po' scarsi .prezzo molto buono !!!

Visitato a Novembre 2012

scelta giusta come sempre ... solo che lo sanno in troppi... ed è affollato.... sempre..... prenotare con largo anticipo.....il pesce è freschissimo...del resto con la marea di gente che ci va è impossibile fare scorte.... prezzo onesto in 4 100 € beveraggi compresi

Ristorante di un certo livello piatti deliziosi
Di alta qualità piatti abbondanti servizio ottimo
Prezzi contenuti (PIATTI CONSIGLIATI:pasta con vongole risotto crema di scampi e calamari
Unico neo:
Trovare parcheggio quasi impossibile

Sono stato da amelindo con la mia famiglia e abbiamo avuto una buona impressione di questo ristorante.E' un tipico ristorante di pesce senza fronzoli. Il posto è affollato ma lo trovo normale, se fosse stato vuoto cosa avremmo dovuto pensare? Non abbiamo atteso molto, abbiamo preso tutti un antipasto completo composto da soutè di cozze vongole e insalata di mare salmone marinato e cozze, primo secondo vino, dolce e caffè. Ottime le portate, semplici e ben cucinate. Da provare il risotto alla crema di scampi e l'arrosto Amelindo. Giusto rapporto qualità prezzo. Ottimo anche il servizio, veloce e gentile.

sono stata qui più volte per pranzo in famiglia e in occasioni saltuarie, ho sempre preso un buonissimo riso in crema di scampi e rombo con patate per secondo. molto buoni.

Conosco il ristorante da venti anni e in questo tempo alti e bassi hanno contraddistinto la gestione del sig. Amelindo sempre in sala a cercare di aggiustare quà e là gli inevitabili disservizi per un locale immenso.Oggi il locale è un po' ridotto,mi pare che non facciano più pizzeria(che era ottima e conveniente)si è sicuramente rinnovata la carta,purtroppo notevolmente nei prezzi,ma il sig. Amelindo non l'ho più visto in sala a gestire il tutto.Il risultato è per me modesto nella cucina e nel servizio,soprattutto se rapportato ai prezzi.

domenica rovinata... le portate arrivavano come i piattelli in un tiro al volo! ... per far posto alla "povera gente" (...testualmente detto dal cameriere) che era in attesa di sedere! Il sorbetto servito insieme al caffè ... ne vogliamo ancora parlare???? mai piu'.... sinceramente lo sconsiglio

niente di che....mi ricorda l'organizzazione scientifica del lavoro di taylor!!!!! è una catena di montaggio..devo dire che i camerieri si sbrigano...forse perche vogliono liberare i tavoli!!!

ottimo rapporto qualità-prezzo , pesce quasi sempre fresco , servizio discreto , dolce da non prendere ,prezzi adeguati . Un piatto per tutti? bucatini con pachino cozze e pecorino : da sballo!!!
Il cameriere preferito ? Ciccio
N.B.MAI DI DOMENICA
BUON APPETITO E...... SU CON LA VITA ; AL RISTORANTE CI SI VA PER PASSARE UN PO' DI TEMPO IN SERENITA' , MICA PER SFAMARSI ; GIUSTO?

Visitato a Gennaio --------

confusionario, pesce discutibile nella cottura e nella freschezza, però a molti piace. Il locale é da gente "alla moda" nel complesso carino, la zona dove é collocato é molto carina d'estate. Prezzi cari per la.qualità, a Fiumicino c'é di meglio.

"Anni fà pronunciavi Fiumicino e veniva subito in mente amelindo.Sarà per i pranzi o le cene di lavoro,o i vari cral aziendali che si appoggiano a lui,fatto stà che la qualità è difficile tenerla alta quando hai qualche centinaio di coperti,te ne accorgi dopo quando arriva il conto. Quando arriva il conto?...............cameriereeeee!!!!!!!!!!!!

forse il ristorante piu' antico di fiumicino,consiglìo la prenotazione perche'e' difficile trovare posto. si mangia bene e il pesce e' fresco,molto buoni gli spagetti alle vongole veraci,da prendere anche il fritto che non e' mai pesante. si spende poco.

Un'istituzione per chi vuole mangiare pesce fresco senza pagare uno sproposito. E' d'obbligo la prenotazione se non volete aspettare un'ora fuori. Adatto per andare con gli amici o con la famiglia.

Considerata la zona, nella media. Qualità bassa in quanto il pesce era troppo condito. Prezzi normali. 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 2 dolci, 1 caffè ed 1 bott di prosecco (scarsino) tot. 74,00 € - ottimo il servizio...veloce e preciso.

i primi di pesce sono veramente tra i piu' buoni che abbia mai assaggiato .bunissimii!!!!!!

un po deluso dagli antipasto! ma devo dire che qui si mangia molto bene!! si apende veramente poco x mangiare pesce , i primi sono buonissimi e le porzioni buone !! buona anke la frittura e le cozze, io sono stato di mercoledi' ed il servizio era sufficente !! pero tt molto buono ,forse e' sconsigliato nel week end!!!!

carpaccio di spigola (2 etti) 10,00
arrosto amelindo (gamberetti, totani, pesce) 14;00
insalata mista 3,00
acqua 2,00
3,75 di bianco in bottiglia "della casa" 3,00
dolce 4,00
caffè 1,50

non male anche se non ho trovato nulla per cui ricordarlo, se ricatirò nell'hotel vicino ci ritorno ma non ci andrò apposta.

è posizionato sul lungomare, quindi l'affluenza, il parcheggio e tutto il resto è relativo al periodo dell'anno.

A mio avviso uno dei migliori in fatto di qualita' prezzo.
Il pesce e' sempre freschissimo, e puo' essere scelto nel bancone dove viene esposto, insieme alle aragoste nel vascone.
Consiglio i tavolini in veranda, molto piu' intimi della sala principale.
Eccellenti i taglionili alla Amelindo , e il rombo con patate. Consiglio anche l'ottimo tiramisu'.
I prezzi sono contenuti

sempre un piacere tornate da Amelindo, la grandezza del ristorante e la vastità del menù lo rendono un locale veramente speciale...
Pesce fresco e piatti ottimi.

C vado spesso,mi raccomando la prenotazione!!!! Ma si mangia molto bene,a volte se prendi antipasto e primo sei già sazio,porzioni enormi!!! Anke i menu fissi son buoni e corposi.Tra i primi consiglio il tagliolino alla Amelindo!!! Anke se nn stanno sempre sul menu,ma sono una specialità!!! Gamberi scambi e pomodoro tutto tritato e amalgamato nel pecorino!!! Ragazzi una prelibatezza!!!!! Prezzo medio 35€ pasto completo!!!!

32 euro
antipasto con gamberetti, insalata di mare, salmone, cozze, primi con risotto alla crema di scampi, e gnocchetti cozze, vongole e gamberetti, secondo con frittura mista, bevande, sorbetto, caffè, tutto di prima scelta.
me se sono andato che non riuscivo neache a camminare.
cosa pretendere di più? o forse qualcuno è abituato a mangiare tutti i giorni caviale

Anni or sono era una istituzione, ora è meglio andare in un mensa aziendale!!!!! DA DIMENTICARE ASSOLUTAMENTE !!!!!!!!!!!

Visitato a Febbraio 2009

Ci sono tornato a distanza di quache anno e confermo il giudizio precedente.

Amelindo è il classico esempio di come rovinare un mito.
All'inizio anche se il posto non era dei più intimi e il servizio dei più puntuali, il tutto era ripagato da una qualità discreta porzioni abbondanti e soprattutto prezzi decisamente buoni, ma dopo i lavori di ampliamento e ristrutturazione si è ricordato che questa è l'italia, e se puoi spellare più gente possibile abbassando ancora sia la qualità che il servizio perchè non farlo.
E così che i prezzi sono lievitati uguale e se non di più agli altri ristoranti ma con qualità decisamente inferiore e per aggiunta, una volta arrivavi e un tavolino (sposta di quà sposta di là) lo trovavano sempre.... adesso anche se prenoti....ASPETTI.
Da evitare

e' una catena di montaggio,visto il numero di coperti. tuttavia scegliendo primo e secondo secchi nel menu' si riesce a pranzare decentemente contenere il prezzo, che lievita all'ennesima potenza se prendete amari,caffe',dolci etc etc. .non e' decisamente tra i migliori di fiumicino, adatto a comitive di persone senza pretese.

scarso.....e nn economico!!!

Mah!
Dopo aver sentito per anni, “Andiamo a mangiare il pesce da Amelindo, dove si mangia tanto e si spende poco”, anch’io mi sono finalmente deciso insieme agli amici (Quelli del Venerdì) a provare questo ristorante storico di Fiumicino.
Locale dai grandi spazi con moltissimi coperti, oltre cinquecento, distribuiti su più sale e nella stagione estiva con la terrazza panoramica vista mare che consente di ampliare i posti, ristrutturato da non molto con colori tenui alle pareti, più curato all’interno e che all’esterno.
Sinceramente l’ho trovato un po’ superato nella proposta, né alti né bassi, il classico menù di pesce senza particolare slancio verso nuovi piatti, così si va per gli antipasti al sauté di cozze e vongole, le insalate di mare, le mazzancolle e gli scampi, tra crudi e cotti e si passa al risotto alla pescatora, il risotto alla crema di scampi, le fettuccine allo scoglio, le linguine all’astice per i primi piatti, fino ad arrivare ai fritti di mare e a diverse scelte di pesce da fare al forno per i secondi.
Piatti classici della tradizione marinara senza rischiare qualche novità o variazione sul tema, in pratica lo svolgimento del classico “compitino”, ritengo invece che quando sono molti anni che si fa ristorazione, come “Amelindo” dal lontano 1969, vada bene mantenere la tradizione ma qualche cambiamento e innovazione nella cucina arricchisce la proposta e ti consente di rimanere negli anni un buon indirizzo.
Porzioni abbondanti, basti pensare che per avere la possibilità di assaggiare due primi piatti, ho preso due mezze porzioni che di fatto erano intere, le fettuccine allo scoglio, con una buona presenza di crostacei più abbondanti delle stesse fettuccine e le linguine spigola e pachino, meglio lo scoglio che la spigola.
Ho provato anche il tiramisù, da dimenticare perché, di fatto, era una sorta di pan di spagna povero all’interno e ricoperto dal cioccolato liquido; quando non si è in grado di preparare questo dolce secondo la classica ricetta è meglio toglierlo dal menù e puntare su qualcos’altro.
Eravamo in sei e abbiamo preso tra crudi e cotti, sei antipasti misti di mare, tre porzioni di cozze e vongole, una porzione di mazzancolle, quattro porzioni di carpaccio di spigola e cinque ostriche, sei primi piatti, sei dolci e le bevande, per un conto di 284 euro, 48 euro (non poco) a persona, di cui 176 euro soltanto per gli antipasti, che non erano male ma nel complesso un po’ esagerati nel prezzo e che hanno fatto lievitare sensibilmente il conto finale.
Veloce il servizio nonostante sia stato di Venerdì e il locale era pieno in ogni ordine di posto, qualche inconveniente nel comunicare per il continuo vocio e un po’ di difficoltà si può trovare nel parcheggiare, soprattutto nel fine settimana, da ultimo vista la particolare affluenza è consigliata la prenotazione.
Complessivamente non male il giudizio, ma ero perplesso prima di andare e tale sono rimasto anche dopo la cena.

Qui si bada al contenuto e non all'apparenza. Porzioni abbondanti, ingredienti di qualità e un servizio abbastanza buono a prezzi contenuti. A mio parere merita una visita!

se vuoi mangiare il pesce a prezzo modico e con un menù molto ricco..è il posto ideale!

Ristorante senza avere grandi pretese a prezzi contenuti.

Pesce in genere fresco, cucinato in maniera normale. I primi sono un po' troppo da mensa. Recentemente è scaduto il servizio. Prezzi che tendono a salire.

Non può deludere! Chi se ne intende di pesce non potrà che rimanere entusiasta della cucina di Amelindo. I piatti sono ottimi e abbondanti, gli ingredienti sempre freschi e la preparazione genuina. Ma la proverbiale ciliegina sulla torta è che il conto è decisamente contenuto rispetto alla quantità e alla qualità delle pietanze (e del vino). E' vero, il locale è grande e affollato (il che non impedisce agli esperti - anche se oberati e sempre di fretta - camerieri di gestire al meglio le sale), ma se fuori c'è sempre la fila ci sarà pure un motivo, no?

UN CLASSICO...se non si hanno troppe pretese....il posto e' ok.

Quando vuoi mangiare bene il pesce e non spendere molto vai da amelindo e non sbagli!

Visitato a Luglio 2010

A mio parere da evitare.
E' super frequentato per via dei prezzi bassi ma se io devo pagare 5 euro in meno per un pasto da mensa preferisco andare altrove.

Servizio lento.

Ha successo da molti anni e quando mi capita la "sfortuna" di andarci per qualche compleanno sono sempre in ballottaggio se rinunciare o andare.

Riso alla crema di scampi da mensa. E' tutto pronto in cucina dentro enormi padelle ...
Cozze non ne parliamo. Scaldate e ri-scaldate! Diventano una pappetta immangiabile.

La cosa che mi stupisce veramente è notare come sia molto frequentato e noto con stupore che in molti gradiscono questo ristorante perchè dicono "si mangia pesce e si spende poco"

Passatemi un paragone: "al mc donald mangio il filet-o-fish, quindi pesce, mangio bene (forse meglio!) e spendo poco"

Fiumicino offre decine di ristoranti migliori con stessi prezzi o comunque poco più alti.

Ognuno

qualche anno fà ebbe un notevole successo per un ottimo rapporto qualità prezzo, indimenticabili lecozze alla marinara, il risotto alla crema di scampi(divino), rombo al forno con patate.
è sempre stato molto affollato comunque.

Sono un habituée della zona e c' è da notare che da circa un anno il servizio è calato e, contemporaneamente, i prezzi sono cresciuti. Ristorante di pesce nella media ,pesce fresco e piatti di cucina marinara tradizionali. Si trova di meglio poco più avanti.. ;)

Visitato a Giugno 2010

meglio starsene a casa a mangiare il pesce congelato, prezzi molto bassi, giorni festivi troppo caotico

Visitato a Aprile 2010

Concordo con i giudizi negativi,specie per cio' che riguarda il servizo:SCADENTE!il prezzo poi, per quel che ti danno......ESAGERATO!

Visitato a Luglio 2009

Essendoci andata in un giorno feriale non ho notato tutta questa confusione. Nonostante ciò il servizio mi è sembrato un po' lentino... Ho mangiato bene però sinceramente mi aspettavo di meglio. Il prezzo è proporzionato alla qualità che offrono

Risotto alla crema di scampi....speciale!!!!!!!!

concordo con maxemy e
rossiroma.
Dopo un'ora di attesa, nonostante la prenotazione, sono stato insultato pesantemente perchè chiedevo spiegazioni sul ritardo.
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE

pranzo della domenica da dimenticare. caos, non c'era nemmeno lo spazio per camminare tra un tavolo e l'altro...lunga attesa malgrado la prenotazione, 35 minuti per avere un cameriere al tavolo ed ordinare... primi con pesce che non era granchè...calamari della frittura gommosi. il bagno una cosa terribile...per me mai più!

gran zuppa di pesce (su ordinazione) enorme anche per uno sfondato
ma gran confusione e servizio lentissimo

e' uno dei tanti ristoranti sul lungomare di fiumicino. Molto grande, ma con pochi posti all'aperto. Il servizio e' molto (troppo?) rapido. Le portate sono del tutto normali. Il prezzo abbastanza contenuto.

Ristorante molto caotico, con attese snervanti anche se prenoti, quando finalmente ottieni un tavolo (incastrato come un puzzle che devi chiedere a tutti di farti passare!) ti fanno aspettare ancora per ordinare, dopo un'ora i camerieri ti tirano letteralmente i piatti in tavola, anche perchè non sanno dove passare, il cibo non è tutta questa delizia, il conto... dovrebbero pagarti loro per tutta la pazienza che bisogna avere. Da non ripetere!!!!

pesce fresco a prezzo contenuto e servizio rapido ed amichevole
consiglio l'antipasto di mare con aggiunta di cozze e vongole
tra i primi consiglio l'ottimo risotto agli scampi
a questo punto, viste le porzioni abbondanti un gustoso sorbetto
il conto: intorno ai 30 euro

spettacolare. io non mangio pesce ma i miei che erano con me hanno speso 15 euro a testa per mangiare primo e secondo. io ho preso un'amatriciana (l'unico nella storia del locale ;)) e mi hanno portato 2 etti di spaghetti più buoni di quelli che fanno a Roma. Licious!

Ultime attività sui ristoranti a Fiumicino

Ristoranti vicino a AMELINDO COUNTRY STYLE

A chi piace AMELINDO COUNTRY STYLE piace anche.

Menù Pizza Napoletana per due completo di antipasto, pizza a scelta, bibita e dolce a 18 Euro! Una veranda sul mare e un fragrante menù!

Un accogliente ristorante in riva al mare: esiste forse un posto migliore in cui gustare dell’ottimo pesce fresco in dolce compagnia? E allora non perdere questo coupon! Nella tranquilla cornice del lungomare di Fiumicino, potrai gustare un menu...

Menù Pesce per due con Antipasto, Grigliata Mista di Pesce, Calice di Vino a 23 Euro! Sapori di mare per una cena romantica!