AZIENDA AGRITURISTICA AL GIOVENZANO

Menu di carne di 3 o 4 portate da 29,90 € in agriturismo a Cerveteri

Toty68
Toty68
ha scritto Venerdi, 03 Gennaio 2014 alle 17:19

"Non posso che confermare le positive recensioni sin qui lette. Ci siamo stati in 15 per il pranzo del primo dell'anno (avevo prenotato a Novembre). Il locale era pieno in ogni ordine di posti, ma nonostante ciò il servizio è stato puntuale ed attento. Con 30 euro il menù (fisso) prevedeva una serie infinita di antipasti, tre primi (ottimi i ravioloni burro e salvia), abbacchio con patate, dolce, acqua, vino, caffè, grappa o limoncello. Una quantità esagerata, tale da mettere a dura prova anche le forchette più allenate. Buona la qualità generale; l'unico lato negativo che posso riportare è l'eccessiva quantità di sale in alcune pietanze. Ideale per le grandi tavolate tra amici e in tale contesto, tenuto conto dell'abbondanza delle libagioni nonchè dell'ottimo rapporto qualità/prezzo, direi che le 5 farfalle ci stanno tutte."

Visitato a Gennaio 2014

ha scritto Martedi, 04 Giugno 2013 alle 08:39

"non ho mai mangiato così male in vita mia, è inutile aggiungere altro."

Visitato a Giugno 2013

ha scritto Lunedi, 03 Giugno 2013 alle 09:03

"non ho mai mangiato così male in vita mia, non vale manco la pena aggiungere altro."

Visitato a Giugno 2013

dbus01
dbus01
ha scritto Venerdi, 29 Marzo 2013 alle 16:07

"Il migliore.Considerate solo che il loro antipasto non è un semplice antipasto ma ci si può PRANZARE O CENARE solo con quello.Considerate i primi e tutto il resto compreso come le bevande,per un tot. di 19 euro e capite bene perché bisogna prenotare almeno 2 mesi prima per un pranzo qui'.Sommate pure il piacere se si vuole di fare una cavalcata o un giro sul cavalluccio per i bimbi e capite bene che non ha rivali.L'unica pecca è che non c'è mai posto e bisogna prenotare con mesi di anticipo."

tuttobuono77
tuttobuono77
ha scritto Sabato, 20 Ottobre 2012 alle 00:25

"Ormai nn più un agriturismo ma un ristorante dove si mangia parecchio e si spende poco..nulla di che.."

giordano65
giordano65
ha scritto Domenica, 29 Aprile 2012 alle 01:02

"Tutto sommato ci siamo trovati bene , economico,menù fisso, non male."

giudan
giudan
ha scritto Lunedi, 26 Marzo 2012 alle 12:12

"Premesso che ci vado da anni e giusto perche' ci si riunisce con amici e parenti e quindi non posso fare la difficile ogni volta.....
I proprietari sono saccenti e antipatici, non disposti a comprendere le esigenze familiari.
Quest'anno e' stato sicuramente l'ultima volta che ho messo piede in questo agriturismo del cavolo. Abbiamo prenotato un tavolo per 12 specificando che c'erano 4 bimbi piccoli che non mangiavano per cui abbiamo chiesto di non considerarli.
Il proprietario con tono poco educato ha risposto che se ci da le sedie per far sedere i bambini dobbiamo pagare i 19 euro anche se il piatto rimane vuoto. Altrimenti i bimbi rimangono in piedi. A purciarooo!!!!
Che razza di discorso e'? Farai pure un prezzo competitivo ma se io pago 19 euro x i miei due bambini piccoli che non mangiano, ho praticamente pagato 38 euro a persona (io e mio marito)
Sai quanti agriturismi ci sono a pure meno di 38 euro?
Per non sconvolgere i programmi con gli amici e non creare polemiche, ho comunque detto di non considerare i miei bimbi...........
Come previsto, la sedia e ovviamente il coperto (piatti, bicchieri, posate) non ci sono stati forniti.
Ho tenuto i miei figli in braccio per tutta la durata del pranzo (tra l'altro niente di che).
Inoltre uno dei nostri amici ha chiesto un contenitore di alluminio per il pasto avanzato.
Quando ci hanno portato il conto, il contenitore glielo hanno fatto pagare 1 euro!!!!!!
Non e' per l'euro, ma e' vergognoso presentarsi con un conto maggiorato di un euro per aver chiesto un contenitore di alluminio.
Vergognoso
Il cibo non era gran che, le quantita' normali. Se consideriamo che nessuno di noi a casa mangia di solito antipasto, due assaggi di primo e il secondo, e' chiaro che sembra che ti hanno portato chissa' quanta roba. I ravioloni facevano pure schifo. E le patate al forno (senza sale) sembravano lesse!!!!!!
Il dolce fatiscente....... Biscottini secchi vecchi almeno di un mese....
Da abolire."

belpigio
belpigio
ha scritto Giovedi, 22 Marzo 2012 alle 11:36

"Agriturismo con ristorante che è una vera attrazione! Il locale è capiente diviso in due zone,la prima con tavoli da meno posti,subito dopo la sala più grande per le tavolate numerose, ma decisamente rumoroso:
Si mangia abbondantemente a menù fisso con vino della casa a 19/25 € circa a persona. Durante la settimana costa un po’ meno, naturalmente con meno portate. Percui preparatevi! Irresistibili sono gli antipasti che non elenco perchè sono veramente troppi e da soli già basterebbero a soddisfare lo stomaco. I primi spaziano dalle fettuccine al ragù di abbacchio, ai ravioli di ricotta e spinaci, al sugo di funghi porcini. Per secondi grigliate tra cui abbacchio arrosto, patate al forno, generalmente. Decisamente buono e in porzioni più che “generose”. Può succedere che qualche volta un piatto abbia uno “scivolone”, ma nell’economia generale si può soprassedere.
La carne mi ha piacevolmente soddisfatto, ma ci siamo arrivati con fatica! Alla fine anche ciambelline al vino, caffè, grappa e/o limoncello.
Per il fine settimana è d'obbligo assoluto la prenotazione con largo anticipo, anche se le sale sono piene i tempi di attesa sono umani, anzi, grazie alla scioltezza e la simpatia del personale in sala.
E’ possibile acquistare alimenti vari di loro produzione (carne,latticini,uova,olio, pasta fatta in casa…ecc…) Una passeggiatina nei dintorni per smaltire le calorie accumulate a tavola non guasta!
Lo consiglio specialmente nella bella stagione, ma l’inverno è più appropriato ai cibi proposti…si digerisce meglio
Promosso a pieni voti per comitive…il prezzo pizzeria ne fa un must."

ha scritto Venerdi, 23 Dicembre 2011 alle 07:26

"Pseudo agriturismo,grande locale,sempre pieno per l'economicita del suo menù fisso (18 euro).Porzioni abbondanti,qualità discreta,cura nella preparazione scarsa.Una volta per prova si può fare ma non createvi troppe aspettative e sopratutto portatevi una bustina di diger seltz"

ha scritto Venerdi, 23 Dicembre 2011 alle 07:26

Davidos
Davidos
ha scritto Mercoledi, 21 Dicembre 2011 alle 17:29

"Azienda collocata nel verde tra Ciciliiano e Sambuci, con ristorante Maneggio Pernottamento vendita di prodotti alimentari.
Il ristorante è ottimo con portate abbondanti dall'antipasto ai secondi
prezzi ottimi. Veramente bello spiacialmente da Primavera a Autunno inoltrato."

Visitato a 11

Enogastro
Enogastro
ha scritto Domenica, 26 Giugno 2011 alle 21:43

"Arriviamo all'agriturismo senza problemi, le indicazioni del sito internet sono precise e il tom tom non tradisce. Certo, per chi si avventura senza, un solo cartello indicatore per strada è un po' poco, e anche l'insegna all'arrivo non è granché visibile. Il parcheggio è sterrato e polveroso, mancano alberi ombrosi. Bel maneggio. Andiamo alla toilette, unica per maschi e femmine più disabili; spazi piuttosto angusti e in non eccellenti condizioni. Inizia il pranzo. Solo acqua e vino, altre bibite si acquistano al chiosco esterno. Non va. Soffriamo il caldo dell'ambiente. Comunque grande abbuffata di antipasti: salumi, pizze, fagioli, trippa, coratella, salsicce di fegato. Troppo per apprezzare i primi: fettuccine alla boscaiola e gnocchi al sugo con più infamia che lode. Passiamo il secondo, forse arista di maiale. le patate di contorno avevano un buon aspetto. Buone le ciambelline al vino. Il caffè, con grappa e limoncello, è stato una liberazione. E' vero, solo 19 euro. Ma limando sulla quantità ed innalzando la qualità, a parità di prezzo, ci guadagnerebbero sia la gestione che gli avventori. Io, per stasera, ho la nausea per il cibo. Ho scoperto un percorso motivazionale alternativo per iniziare la dieta."

micione
micione
ha scritto Domenica, 26 Giugno 2011 alle 09:11

"apparte il fatto che ho prenotato 2 mesi prima e che rimane un po fuori mano per chi come me abita a Roma ovest, il resto è tutto molto positivo a cominciare dal posto immerso nel verde com un gran parcheggio auto, il maneggio e un piccolo sentiero fatto apposta, forse, per una passeggiata dopo i pasti per digerire un po...l'antipasto è il pezzo forte, non finisce piu, si comincia con gli affettati passando per parmigiana, frittata, bruschette, pizza e finisce con trippa, spezzatino e coratella, praticamente stai apposto cosi. per primo ci hanno portato la lasagna ma non ci ha entusiasmato mentre il risotto al radicchio era fenomenale, il secondo era il classico arrosto con patate che abbassa il mio voto, carne asciutta e dura, patate crude e insapore ma a volte puo succedere quando si cucina per 300 persone. acqua,vino,caffe,amaro per un totale di 40 euro in 2 piu un bambino. consigliato, almeno una volta, se trovate posto..."

cicopat
cicopat
ha scritto Sabato, 11 Giugno 2011 alle 23:33

"ottimo posto dove passare una buonissima giornata di sole tra il verde, ristorante sempre ma sempre stracolmo si deve solo prenotare per andarci, gli antipasti sono un pranzo di matrimonio c'e' di tutto salsiccie salumi formaggi fagioli trippa coratella e altro....2 primi a secondo della giornata (perche' e' tutto a menu fisso sia il mangiare che il bere) secondo di carne e patate al forno con il finire biscotti e ciambelline al vino, digestivo e caffe' tutto a 18 euro a persona. Quindi il prezzo e' eccezionale ma il cucinato e' piu' indirizzato alla quantita' piuttosto che alla qualita'....e' tutto molto saporito. Sconsigliato a chi soffre di pressione alta....ogni volta che vado a pranzo torno a casa e bevo acqua acqua e acqua fino al giorno dopo......Ma se si hanno i bambini e per un pranzo tra amici 2 volte tra la primavera e l'estate ci si puo' anche andare....d'inverno fa troppo freddo li. Parcheggio interno senza nessun problema....."

riccardo58
riccardo58
ha scritto Domenica, 10 Aprile 2011 alle 09:24

"La difficoltà nel trovare posto la dice lunga...Locale sempre pieno,ma nonostante ciò il servizio è veloce e i piatti arrivano nel giusto ordine e di qualità costante.Quantità tanta,qualità un po' meno,però tutto sommato per 19 € non si può pretendere di più.Clientela caciarona,ma d'altra parte è un agriturismo da frequentare in famiglia o con amici,meglio uscire e passeggiare nel verde del maneggio adiacente..."

btlage
btlage
ha scritto Sabato, 02 Ottobre 2010 alle 22:28

"Sono stato da Giovenzano finalmente dico finalmente perchè è difficilissimo prenotare
bisogna farlo con molto anticipo anche un mese prima.
Anche per raggiungee il posto non è facilissimo e bisogna conoscere la zona oppure conoscere uno che già c'è stato.
Il parcheggio esterno è ampio. C'è un maneggio da cui filtra nel locale dove si mangia un odore
"inquietante".
Il menù è quello scritto sul sito salvo che se si vuole una bevanda diversa da quelle previste dal prezzo fisso bisogna acquistarla all'esterno del locale in un chioschetto poco distante tant'è che ci si chiede se sto chioschetto faccia più affari del ristorante.
Gli antipasti vengono portati con tanta velocità tanto che non si risce a capire quello che si sta mangiando e per soddifare il primo appetito infatti quando si finisce bisogna aspettare un pò di tempo prima che portino il primo.
tra il primo ed il secondo ho avuto l'infelice idea di andare alla toilette ma devo dire che me la sono tenuta tutta perchè c'è un bagno promiscuo per uomini e donne e un bagno per disabili.
Non c'è frutta e non c'è dolce.Purtroppo per chi il dolce se lo porta da casa tipo una torta c'è da pagare il supplemento di 50 centesimi a persona per il servizio.
Che dire....... se abbondanza vuol dire qualità ......."

legionario68
legionario68
ha scritto Lunedi, 22 Marzo 2010 alle 18:09

"Azienda agricola con annesso ristorante;si mangia abbondantemente a menù fisso con vino della casa ad una cifra decisamente interessante,20/25 €uri a capoccia.
Il locale,di impostazione rustica,è capiente ma non dispersivo diviso in due zone,la prima con tavoli da meno posti,subito dopo la sala più grande con camino per le tavolate numerose.
Come avrete intuito la cucina è casareccia,una volta seduti vi portano tutto loro senza che ci sia bisogno di ordinare,si inizia con vari antipasti caldi e freddi che non sto ad elencarvi perchè sarebbero troppi;come primi fettuccine con funghi,pancetta,piselli e salsiccia,poi si passa ai ravioloni al pomodoro ripieni di ricotta e spinaci,quindi una bella grigliata di carne con patate al forno,tutto decisamente buono e in porzioni (che ve lo dico a fare!!!) a dir poco “generose”,specialmente la carne devo dire che mi ha piacevolmente soddisfatto;per concludere ciambelline al vino,caffè,grappa più limoncello.
Il fine settimana è d'obbligo la prenotazione con largo anticipo per la folta presenza di clientela,ad ogni modo i tempi di attesa sono ben calibrati grazie alla scioltezza e la simpatia del personale in sala.
SCONSIGLIATO PER CHI E 'A DIETA O AMANTI DELLA “NOUVELLE CUISINE”.
Essendo azienda agricola è possibile acquistare alimenti vari di loro produzione (carne,latticini,uova,olio,ecc.) e magari fare una passeggiatina nei dintorni del maneggio annesso per smaltire le calorie accumulate a tavola!
Facile da raggiungere,lo consiglio specialmente nella bella stagione.
Promosso a pieni voti!!"

Visitato a Marzo 2010

ninive
ninive
ha scritto Domenica, 27 Dicembre 2009 alle 20:10

"Quando vado a mangiare al Giovenzano una cosa è sicura: esco sempre pienissima e soddisfatta. Le porzioni sono davvero molto abbondanti, il posto è accoglientee gradevole, immerso nella natura è anche un piacere per gli occhi e i polmoni oltre che per il palato!! Insomma, consigliato proprio caldamente!"

Visitato a Aprile 2009

Luca74
Luca74
ha scritto Giovedi, 19 Novembre 2009 alle 18:17

"Azienda agrituristica immersa nel verde, personale veloce, la cucina non mi ha entusiasmato, (forse sono capitato il giorno sbagliato) il menu' è fisso, molti assaggini abbondanti come antipasto, una minestra di ceci e tagliatelle con pachino e carne (non si è capito che tipo di carne era, secondo il cameriere erano addirittura...funghi..mah!!)come primi e braciola di maiale con patate al forno (crude) come secondo.
Acqua, vino della casa, caffè e limoncello il tutto per 18 euro."

Visitato a Novembre 2009

enzone
enzone
ha scritto Martedi, 06 Ottobre 2009 alle 11:51

"Bellissimo posto x passare una giornata nella natura!
Ottimi gli antipasti,ma anche i primi ed i secondi non sono da meno.
Le carni sono veramente deliziose e del posto(abbacchio).
Ottimo il loro vino.
Grandi spazi all'aperto x una passeggiata nei dintorni(hanno anche il maneggio!)
Da prenotare con largo anticipo,altrimenti nisba!"

Visitato a Maggio 2007

Lunedi, 22 Marzo 2010 alle 14:56

"Un momento....vedo una foto di un bel bancone con pezzi di carne!!!
Si può mangiare solo a menu fisso?"

Visualizza gli altri 5 messaggi

Scrivi una nuova risposta

L'ultima SpagoAnswer per AZIENDA AGRITURISTICA AL GIOVENZANO

Lunedi, 22 Marzo 2010 alle 14:56

"Un momento....vedo una foto di un bel bancone con pezzi di carne!!! ... non posso scegliermi un bel quarto di bove da cui far tagliare una bella bistecca? Si può mangiare solo a menu fisso?"

Leggi le risposte (5)

A chi piace AZIENDA AGRITURISTICA AL GIOVENZANO piace anche