LA GARDENIA

Viale Bruno Buozzi, 4 - 00040 Castel Gandolfo (RM)

Menu degustazione con taglieri di salumi, formaggi e vino a Castel Gandolfo da 19,99 €

Birra artigianale o vino biologico accompagnano un aperitivo sfizioso con prodotti di qualità! Condividi con chi vuoi, a pranzo o a cena!

AperiLago con Tagliere misto di salumi e formaggi locali e nazionali DOP, DOC e IGT e birra artigianale

Apericena per 2 comprensivo di degustazione di specialità locali e salentine, dolce della casa e calice di vino o prosecco a 14 Euro! Cura e gusto a Castel Gandolfo!

Il Tuo voto per La Gardenia

16 Recensioni per La Gardenia

Buongiorno a tutti!! Vi consiglio vivamente questo posto!! leggendo le recensioni negative mi chiedo se siamo andati nello stesso posto!! ;) Sicuramente dipende dai giorni, ma vi assicuro che quando sono andata io era tutto perfetto.. elegante al punto giusto. Sono stata sulla terrazza e la vista è fantastica! Sono tutti cordiali ed attenti alle necessità..piccole attenzioni che fanno piacere! i piatti sono molto grandi e originali(sperimentate anche le cose piu strane!!)i prezzi sono 12 euro per i primi e 18 per i secondi.. contorni e dolci a 6 euro(spero di ricordare bene). Mangiate il dolce qualsiasi cosa accada!! portatelo a casa, dividetelo con altri commensali.. MANGIATELOOOOO!! vi rimarrà nel cuore!!!! ;)
*ciao a tutti!!*

dalle pietanze al personale,dalla location all atmosfera!! Torniamo spesso per ricorrenze o cenette!complimenti ed ancora grazie dell ottima ed accogliente organizzazione per il 18anni di mia sorella lo scorso18agosto!a prestooooooo!! paolo

siamo rimasti a bocca aperta! i miei amici vogliono tornare il prima possibile!!!!!! dopo il pranzo è stata dura tornare a casa!! avremmo anche voluto anche cenare ahahahah!.. purtroppo i bambini erano stanchissimi della giornata fuori porta!!! Cmq non c'è che dire, posso solo affermare che se esci dalla città e non sai dove rifugiarti per gratificare i tuoi sensi... buon cibo, posto favoloso, aria buona,... beh.... andate alla GARDENIAAAA!!!! non sai dove guardare!! sotto gli occhi ti capitano piatti favolosi e se alzi lo sguardo hai davanti a te uno specchio di acqua che riflette i colori del cielo, circondato in una distesa di verde!!! paradisiaco!! p.s.: la fantasia di mare è un' opera d'arte!!!!! la prossima volta punterò su quella di montagna :) grazie e buon lavoro.. !!! Valery, Carmine e Company :D

Insalata di polipo e calamari con noci e radicchio: porzione minima, condita con olio di semi e non di oliva (scusate, ma certe cose in un ristorante di fascia medio-alta le noto, altrimenti mangio in trattoria), di noce ce ne sarà stata mezza. Il mio ragazzo ha preso paccheri con sugo di pesce e pistacchio di bronte: 2 pistacchi tritati su 1 pacchero, tutto il resto affogato in un sugo pesantissimo. Piatto grande, porzione piccola. La millefoglie viene servita in poltiglia, ed è di una dolcezza stucchevole. Personale molto cortese, servizio fast. Però considerando i prezzi medi (antipasto e primi sui 12/15 euro ciascuno, secondo sui 18/20 euro), ci si aspetta che il cibo se non abbondante sia almeno curato nel dettaglio. Bella la terrazza sul mare, però noi abbiamo mangiato su un balcone, che se porti più di una 46 non ci entri.

Scusate, non ci siamo.
Innanzitutto dalla sala "panoramica" di sera non si vede il panorama: i faretti del soffitto sparano sul vetro che fa da specchio, e tutto quello che si vede è il riflesso del ristorante.
Ho ordinato un antipasto (tartara di tonno su pane carasau), ma non c'era. Dico, capita.
Cambio, con la parmigiana di melanzane e salmone, attirato dall'accostamento: me la portano in porzione baby, scusandosi perché era "quasi finita", e dicendo che lo chef mi preparerà qualcos'altro. Mi arriva un piatto suddiviso in riquadri (tipo mensa) con: un gambero pastellato freddo, del polpo sott'olio, 2 fette di carpaccio di spada, una fetta di tonno affumicato secco con della crema di balsamico e un pinolo, e dulcis in fundo quello che sembra una specie di mortadella al finocchio.
Dico, vabè. Sembrano avanzi. Buoni, per carità. Ma che c'entrava il maiale?
Visto che i secondi erano abbastanza tradizionali (branzino, orata, gamberi, rombo, astice) vado sul primo: gnocchetti al pesto di primavera con gamberetti e zafferano.
Mi aspetto una cosa leggera, fresca... Primaverile.
Arrivano degli gnocchi di semolino da supermarket (per me gli gnocchetti sono sempre stati pasta secca, diciamo quelli sardi... Magari sbaglio io) in una mattonata di crema alla panna e finocchietto con i gamberi. Zafferano assente per indisposizione.
Buono il dolce, ma avendo preso il tiramisu fai da te direi che il merito del cuoco si limita alla crema.
Alla fine, il cameriere ci porta delle ciambelline al vino ("che carino, come in fraschetta!"), ma quando apriamo il barattolo scopriamo che è INVASO DALLE FORMICHE.
Raccapriccio.
35 euro a persona compresa una bottiglia di Grillo da 16 euro, servita in un bel calice, sbeccato.
Di buono c'è che non ci hanno addebitato il mio antipasto.
Per il resto, sto ancora digerendo gli gnocchi.

sono stato in questo ristorante una domenica sera,
il posto è magnifico soprattutto per lo scenario che si ha davanti il tavolo.
era una cena romantica e cosi è stata,il personale attento e gentile e l'atmosfera resa ancora piu' intima dal camino acceso al centro della sala..
piatti davvero squisiti,il pesce era freschissimo e le portate abbastanza abbondanti.
ottimo qualita' prezzo lo consiglio per una serata romantica o particolare..

Se cercate un posto speciale dove poter mangiare pesce freschissimo..... lo avete appena trovato! I crudi sono eccezionali, ogni piatto è presentato un particolare cura. I dolci davveo buoni sono la fine di una serie di delizie.Porzioni abbondanti in un ristorante che farebbe supporre il contrario.. si entra in un posto di classe, curato nei dettagli ma con un'accoglienza familiare dove si e' coccolati con discrezione! I prezzi sono onesti e rispecchiano l alta qualita' di questo ristorante che diventato uno dei miei preferiti!

Inizierei con una sola parola, ALTILIVELLI!!
Ottimo l'arredo, ottima la location, facilità di parcheggio (NON a pagamento) ottima la qualità e la cortesia del servizio, ottima la cucina...Ovviamente tutto questo ha un prezzo, ma ci sono capitato più volte e sono sempre stato ben felice di pagarlo!!
Consigliato per cerimonie o cene romantiche!

Ristorante molto carino, ben arredato. La vista sul lago e' sicuramente il punto forte del locale, davveropiacevole. Cibo discreto, porzioni medie, non aspettatevi le cofane di pasta da trattorie dei castelli.. Il conto? Altino per la zona, ma se avete voglia di un posto gradevole con la vista sul lago, vale comunque la pena.

Locale bellissimo, panorama mozzafiato, grotta suggestiva e veramente bella. Personale molto gentile e preparato. Piatti ben curati e buona varietà del menù. Buona carta dei vini. Insomma un locale da consigliare. Prezzi adeguati, ma non esagerati, allo standard del locale.

Ottimo ristorante!!!Ci sono stato una domenica a pranzo e siamo rimasti ampiamente soddisfatti del locale, della cucina e del servizio.Le sale interne sono bellissime con una stupenda veduta sul lago.Io ho preferito mangiare fuori visto la bellissima giornata di sole, la terrazza si apre sul panorama magnifico del lago.I prezzi sono un tantino elevati, ma la qualità dei piatti e il modo in cui vengono presentati non fanno rimpiangere nulla.Il servizio è stato perfetto tutti molto cortesi.Insomma un locale perfetto per una cena o per passare una bella domenica di primavera.

Comincio dicendo che se andate alla Gardenia per una cena romantica DOVETE assolutamente chiedere del tavolo nel Criptoportico, un grottino che si trova nel sotterraneo del locale, altrimenti la vostra visita in questo ristorante avrà reso solo il 50% delle sue elevatissime possibilità. Senza dubbio la Sala Belvedere offre una vista niente male, ma nulla a che vedere con la fantastica atmosfera che vi attende nel grottino, dovete cenerete completamente da soli. Menù di alto livello, curato nei minimi dettagli, tra gli antipasti: ottima parmigiana bianca di melanzane con salmone (servita con topping di fragole come decorazione sul piatto). Primi: tagliolini neri (di seppia), conditi con salmone e funghi porcini, e panciotti (ravioloni) ripieni di capesante, conditi con calamaretti e pachino SUPERBI. Secondo: tagliata sevita su un letto di provola affumicata (niente male). Unico neo, per me che sono molto esigente in qst: il dolce, una scriciolta alla nutella. Non era cattivo, ma nn era all'altezza del resto della cena.. (e poi non riesco a trovarne una migliore della Cavola d'oro, avrei dovuto prendere proprio un altro dolce per evitarne il confronto). Personale impeccabile! Prezzi assolutamemente bassi per il servizio offerto! Dire che lo consiglio è poco!

ristorante molto elegante e suggestivo, personale cortese, cibo buonissimo...un pochino caro ma una volta ogni tanto si può fare...

sono d' accordo con luce e eNonSai la vista sul lago è molto bella così come il locale con del personale molto cortese, il cibo è buono con prezzi giusti.

In effetti sono d'accordo con Luce: è un bel ristorante, soprattutto grazie allo splendido affaccio sul lago di Castel Gandolfo. Romantico, perfetto per una dichiarazione d'Amore! Piatti ben preparati e fantasia nelle proposte culinarie. Prezzi giusti.

Bello il locale, soprattutto nella sala con le vetrate che affacciano sul lago. Personale cortese, proposte buone, ben fatte; a prezzi onesti.

Ultime attività sui ristoranti a Castel Gandolfo

Ristoranti vicino a LA GARDENIA

A chi piace LA GARDENIA piace anche.