LA TANA DEL LUPO

Menu alla carta per 2 persone a 22 €

kekko94
kekko94
ha scritto Domenica, 17 Novembre 2013 alle 09:28

"Buon ristorantino a conduzione familiare in quel di Albaneto. Ideale punto di ristoro per chi transita in quella zona per una gita fuori porta."

Visitato a Novembre 2013

voodoo5
voodoo5
ha scritto Mercoledi, 19 Giugno 2013 alle 18:26

"Personalmente non ci andrò più!!! Carissimo, con rapporto qualità prezzo inaccettabile; in 2 persone abbiamo consumato 2 antipasti (abbondanti ma neanche troppo e con prodotti più o meno freschi) con 2 primi (trofie porcini e tartufo) accompagnati da 1 sola bottiglia di birra (nazionale) e 2 caraffe d'acqua con 2 caffè, pagando ben 25€ a persona il tutto ovviamente senza ricevuta fiscale! Che delusione...peccato perché lo conoscevo da anni ed ho visto gradualmente scendere la qualità e salire i prezzi. In più mangiando in veranda ho notato che tutti i tavoli erano apparecchiati (chissà da quando?) e ricoperti di ragnetti rossi. In più negli antipasti ho notato qualche ciglio..."

Visitato a Giugno 2013

taxxii2
taxxii2
ha scritto Lunedi, 27 Agosto 2012 alle 13:26

"Eravamo già stati a La Tana del Lupo con ottimi risultati, peccato perchè l'ultima volta, a ferragosto, è andata male.
Da premettere che per il 15 di agosto il suddetto ristorante proponeva un menù fisso a 30 € a persona, prezzo giusto considerando quello che veniva proposto (antipasto - 2 primi - grigliata mista di carne, patate al forno, 1 dolce a scelta fra 2 proposti, con bevande incluse)
Sebbene avessimo prenotato 10 giorni prima, al nostro puntuale arrivo scopriamo amaramente che il posto era occupato da altri clienti. Chiedendo delucidazioni alla proprietaria ci viene risposto che era impossibile controllare tutti i camerieri, che il tavolo si sarebbe immediatamente liberato perchè chi si era seduto avrebbe promesso di mangiare in fertta.., che non si aspettavano una mole così consistente di clienti, etc..
Noi eravamo un gruppo di 9 persone ma in totale eravamo CIRCA 30 PERSONE ai quali era stato riservato lo stesso trattamento, tavoli prenotati ma poi dati ad altri.
Dopo circa 1 ora si è sfiorata la rissa per il malo modo del figlio della proprietaria nei confronti di una donna che si lamentava per le continue prese in giro e scuse accampate da parte del personale. Risultato: gente fuori al cortile, minacce, rischio di denunce, chi invocava l'intervento dei cc.
Cmq noi abbiamo cominciato a mangiare alle 14:50, alcune pietanze non ci sono state servite perchè erano terminate, la carne alla griglia stracotta perchè evidentemente ripassata + volte e per finire i dolci terminati.
Il conto logicamente lo abbiamo pagato per intero; in compenso il ristorante per scusarsi dell'accaduto ci omaggiava di una bottiglia di vino...

Mai più."

byMT
byMT
ha scritto Sabato, 12 Novembre 2011 alle 19:22

"Semplicemente il migliore!
Ci siamo stati oggi a pranzo, devo dire che non è facile trovare un posto che mette insieme un clima cordiale ed amichevole, un contesto molto carino ed una cucina economica e buonissima....

Si riesce a Mangiare (con la M maiuscola per qualità e quantità) a meno di 20€/persona....

D'obbligo per i motociclisti che passano in quelle zone, lo consiglio veramente a tutti"

Sempliciotto
Sempliciotto
ha scritto Domenica, 11 Settembre 2011 alle 17:57

"Dopo aver letto i commenti degli altri, dico la mia su questo famoso ristorante a conduzione familiare in quel di Albaneto di Leonessa.
Quello che ci ho mangiato non mi è dispiaciuto: verdure grigliate, farro e pomodori, bruschetta, mozzarelline, come antipasti, e poi una bella Tagliata, anche se con un po' di grassetto in qualche punto, che ha impegnato un po' la digestione. Sia carni che formaggi sono di produzione locale. OK anche l'insalata mista di contorno, anche se personalmente avrei messo un pizzico di sale di meno.

Ho invece saltato il primo, complice una giornata di caldo ancora estivo nonostante i 1000 metri di quota, e credo di aver fatto bene, perché gli Strengozzi ricotta e pancetta che ho solo assaggiato dal piatto vicino... mi son parsi una "bomba" di pesantezza e troppo sapidi.
Il caffè poi non mi è piaciuto.

In conclusione e tirate le somme, il mio giudizio si colloca a metà strada: ho mangiato di gusto e senza appesantirmi troppo (solo un po'), ma solo perché ho scelto con attenzione quel che ho mangiato. Un primo con condimento pesante, o addirittura un menù completo, avrebbe mandato "in coma" anche me!, quindi da questo punto di vista non lo consiglio, e anche i piatti troppo sapidi e troppo saporiti non mi hanno convinto appieno.

I prezzi comunque mi sono parsi onesti, considerando anche le materie prime di qualità, la piacevolezza della località, e la cordialità del servizio, peraltro veloce nonostante l'affollamento.

Il conto è arrivato su ricevuta fiscale.
C'è il parcheggio, tra parentesi pieno di moto!

Oltre al ristorante, hanno degli appartamenti-vacanza nel paesino, per chi vuol trattenersi qualche giorno e visitare la zona, che offre diverse escursioni interessanti. Proprio da Albaneto, per esempio, si può camminare per sentieri fin su al colle della Cerasa... così anche da smaltire evenuali mangiate da lupi!"

riccardo58
riccardo58
ha scritto Sabato, 20 Agosto 2011 alle 22:18

"Sarà che io sono un'automobilista,ma questi commenti entusiastici sono a me incomprensibili.Confermo la bellezza del posto e la cortesia del personale,ma personalmente a me non basta.Abbiamo ordinato:
2 antipasti misti abbastanza dozzinali
3 primi abbastanza anonimi
1 bistecca dura e tigliosa
1 stinco di maiale palesemente bollito e poi riscaldato in forno completamente insapore
1 contorno
2 caffè
Per la modica somma di 83 euro con acqua e vino.
Stavolta non posso proprio ringraziare gli spagofriends,perchè mi sono fatto più di duecento km per una esperienza da dimenticare."

Gabridream
Gabridream
ha scritto Sabato, 06 Agosto 2011 alle 19:06

"Ci sono stata di recente...mamma mia come si mangia beneeeee!!!!!!!
Il ristorante è carinissimo i prezzi contenuti ...ma la cosa più importante è che si mangia davvero
benissimo!!!!!!"

gigante
gigante
ha scritto Domenica, 12 Settembre 2010 alle 17:30

"La tana del lupo è un must. Rapporto qualità/quantità/prezzo eccellente. Con il menu del motociclista è difficile sopravvivere. La qualità del cibo è ottima con il personale cordiale e disponibilissimo."

Visitato a Gennaio 2008

mandolon
mandolon
ha scritto Venerdi, 16 Ottobre 2009 alle 22:02

"Confermo scintilla. Qualità buona, porzioni grandi, conto gestibilissimo. Locale simpatico, gestori molto ospitali. Vale la pena andarci... sempre che non dobbiate fare troppa strada :)"

Visitato a Maggio 2007

scintilla13
scintilla13
ha scritto Sabato, 23 Agosto 2008 alle 15:32

"la tana del lupo e' sempre stata un riferimento per noi motociclisti romani. Prima del ristoro della pancia infatti, la statale che porta a leonessa fornisce grande ristoro al piacere di guida. Negli anni pero' sia il conto che la cucina si sono un po' appesantiti, anche se il locale e' sempre + bello e capiente e la simpatia e ospitalità della famiglia Stocchi sono impareggiabili. I motociclisti possono godere del menu' convenzionato, 20 euro dall'antipasto al caffe'+ ammazzacaffe', Ma sfido chiunque a mangiarsi tutto vista l'abbondanza generosa delle porzioni. Qualche giorno fa' abbiamo mangiato: lasagne in bianco alla boscaiola funghi porcini e salsiccia + gnocchi al sugo di castrato. In entrambi i casi la pasta era indubbiamente fatta in casa e il condimento un po' pesante..
Poi e' arrivata una buona grigliata mista (gigantesca) con tutta carne proveniente dai possedimenti della famiglia (fanno anche un ottimo formaggio di pecora). Le patate al forno erano in realta' bollite e poi scottate.. molto salate e poco convincenti. Il profitterol non era nulla di eccezionale.
il prezzo gia' lo sapete.
Sono rimasto in coma li fuori sulla panchina all'ombra di un'albero fino alle 18.. poi mi hanno offerto una bottiglia d'acqua e 2 caffe' :) grandi.."

A chi piace LA TANA DEL LUPO piace anche

Ristoranti vicini a LA TANA DEL LUPO