LA CORTE MANTOVANA

Via Marano, 126 - 47853 Coriano (RN)

Il Tuo voto per La Corte Mantovana

7 Recensioni per La Corte Mantovana

il titolo dice tutto... abbiamo cenato con una coppia di amici ed abbiamo scoperto un locale davvero ottimo, dove la cucina mantovana si sposa a quella romagnola con dei risultati sorprendenti
buono il servizio, veloce e molto disponibile lo staff di sala
risotti vari, tortelli di zucca, salumi, bolliti e una straordinaria varietà di mostarde... per chi non si accontenta della solita tagliatella con grigliata di carne è il posto ideale
prezzi davvero contenuti: €20 a persona (vino escluso) per un menu completo!!!
consigliatissimo, ci torneremo sicuramente

Calda e accogliente struttura non lontano dal casello autostradale di Riccione verso il comune di Coriano. Ho scoperto corte mantovana grazie ad un portale di ristoranti ed ho voluto provare questa cucina per allontanarmi dalla solita cultura gastronomica romagnola che è immensa ma che qualche volta stanca... Invece delle solite tagliatelle concedersi un ottimo risotto al parmigiano reggiano accompagnato da salumi di San benedetto Po, e terminare con il bollito accompagnato da mostarda. Infinitamente buono.

Una delizia questo ristorante che porta in Romagna la vera cucina mantovana e della alta Emilia. Qui i tortelli di zucca, i risotti e il bollito fanno perdere la testa...almeno a chi questa cucina l'apprezza. Il ristorante è elegante e si presta anche per occasioni speciali. Un luogo gourmet dove si spende il giusto e si mangia benissimo.

Locale carino, recentemente rinnovato per la nuova gestione, abbastanza rumoroso,e freddo come riscaldamento. Servizio gentile ma lento e poco all'altezza. Buoni i cappellacci con la zucca, e le tagliatelle con le sarde,purtroppo il piatto dei lessi,non aveva nulla in comune con i carrelli dei lessi emiliani (sia come quantità che qualità),buoni gli straccetti di carne con l'aceto balsamico, i contorni sono arrivati a secondo finito,verdurine fritte (a bagno nell'olio),il dolce invisibile (tre minibignè con crema e decorazioni di zabaione).Il vino che si era scelto ci è stato cambiato con simile di prezzo maggiore,senza chiederlo. Totale 76 euro.Non ci torno.

Ultime attività sui ristoranti a Coriano

4€:Aperitivo al Naif a Riccione

23€: Menù di carne al Fuorisquadro a Novafeltria

Zì Rosa - Menu di pesce con antipasto, bis di primi, vino o in più secondo e dolce da 49 €