Ristorante Giapponese

SHIBUYA

Via Louis Pasteur, 123 - 42100 Reggio Emilia (RE)

Il Tuo voto per Shibuya

16 Recensioni per Shibuya

Bene. Elegante, ottimo sushi. Fresco pulito. Soddisfatto pienamente.

Ottimo ristorante giapponese, sia per la cucina che per l'ambiente. Bè, quanto al prezzo, tutti sappiamo che la cucina giapponese in Europa non è a buon mercato. Vi consiglierei il menu no limits, grazie al quale vi fermerete alla soglia di € 20 prendendo da mangiare qualsiasi cosa vogliate sentire.
Sushi, maki, sashimi, tempura sono veramente buoni e molto freschi.
Provare per credere.

Visitato a Gennaio 2013

Sicuramente al momento il miglior ristorante giapponese di Reggio Emilia. Cercavo da tempo un posto vicino a casa dove facessero il sushi veramente bene e finalmente ho scoperto questo shibuya: riso ben proporzionato, pesce fresco e saporito.. ottimo insomma. Pesce alla piastra molto buono, primi discreti. Il servizio, contando anche il fatto che ci sono andato durante la settimana. è stato molto veloce. Ho provato il menù no-limits, tipico oramai per tutti i giapponesi, la scelta è abbastanza limitata per i sushi ma è variegata per i secondi alla piastra. Portate fuori menù molto invitati, probabilmente la prossima volta farò "alla carta". Costo a persona senza bevande circa 22 euro, ci tornerò sicuramente.
NB: per chi non fosse pratico di Reggio Emilia attenti a non confondersi con lo shibuya vicino al centro, molto inferiore a questo.

Ci vado da che ha aperto ed ho sempre mangiato bene. Pesce fresco, prezzo all'altezza di veri ristoranti giapponesi (non nippo-cino-canton-mongola-italo-allyoucaneat). La gestione non è di certo real giappo ma rispettano abbastanza gli standard (udon in brodo da urlo). Se dite che è caro è perché siete abituati a ristoranti cinesi convertiti a giapponesi (e li pagate più di prima). Comunque in due barca + primo + due secondi 50€ non è caro, da Ikai a Verona si paga il doppio...ma è un'altra storia.

io ci sono stata una volta...siamo usciti con la fame e in 2 abbiamo speso una fortuna non ci tornerò mai piu...il locale sarà bello e tutto quello ke volete ma non ne vale la pena

Locale molto carino e sushi molto buono! C'è anche la possibilità del menù a prezzo fisso, ma se si vogliono mangiare piatti migliori lo sconsiglio, certo la differenza di prezzo si sente, ma anche quella di gusto. Per me il miglior sushi di Reggio Emilia.

Buoni e freschi gli ingredienti utilizzati in cucina. Gradevole l'estetica del locale e puntuale il servizio. Sicuramente degna di nota la novità di quest'anno, il menu no-limits a prezzo fisso (bevande escluse) a 20euro. Si possono scegliere tra una trentina di portate limitando così di molto la spesa finale e concludendo più che sazi. Unica nota negativa è la scarsa aspirazione degli odori in sala

E' stato il primo ristorante Giapponese in cui sono andata, e devo dire che mi ci sono affezionata molto. Il locale è molto suggestivo, in stile Giapponese; il cuoco che cucina alla piastra davanti a tutti è forse il modo più semplice per far capire alla gente che il cibo è genuino e cotto sul momento. Non amo molto il sushi, infatti ho preferito buttarmi sui piatti cotti. Dall'antipasto, come involtini e ravioli alla griglia buonissimi, per poi passare ai primi dove gli Udon alla piastra e in bordo sono deliziosi.
Per quanto riguarda i secondi, il tris di carne (tagliata a tocchetti per facilitarne la presa con le bacchette) e fantastica, per non parlare della tempora di gamberi che è Favolosa, non si sente neanche. Consiglio vivamente anche la tempura mista. Arrivati a questo punto non sono riuscita a mangiare il dole, ma due bicchierini di Sakè non me li ha tolti nessuno, anche perchè la curiosità di assaggiare questo prodotto era enorme.
Per quanto riguarda il prezzo, non è troppo alto, contando che i prodotti come il pesce e la carne sono freschi, ed il posto è pulito, tenuto bene con il personale a tua completa disposizione, rispecchia sia il servizio che il cibo.
Ogni tanto è una tappa fissa nell'agenda se si vuoe mangiare qualcosa di diverso.

ristorante giapponese molto carino, CARISSIMO rispetto ai nuovi ristoranti che stanno spuntando come funghi. Anche secondo me è un ristorante cinese travestito da giapponese.

Visitato a Giugno 2009

Concordo sul fatto che l'ambiente sia molto accativante. Concordo sul fatto che alcuni piatti non siano male. Ma la cucina giapponese è altra cosa e il Teppaniaki (cucina sulla piastra) non la fanno mai, forse per la poca frequentazione del locale. Direi anch'io che i camerieri e il cuoco sono cinesi e non giapponesi.

Visitato a Aprile 2009

Parto dal presupposto che la cucina giapponese non mi fa impazzire. Ambiente decisamente carino, atmosfera tranquilla,prezzo assurdo non tanto per la qualità quanto per la quantità. Fortunatamente sulla strada per reggio c'è un Mc'Donalds.Credo comunque che per gli amanti del cibo giapponese sia un locale più che dignitoso.

PESSIMO, ASSOLUTAMENTE PESSIMO, PRIMA DI TUTTO E' UN RISTORANTE CINESE CAMUFFATO DA GIAPPONESE, INOLTRE MI E' SUCCESSA UNA COSA A DIR POCO PAZZESCA, CI SIAMO SEDUTI ABBIAMO GUARDATO IL MENU' PIENO DI SUSHI SASHIMI E RISO E UDON E PESCE E CARNE ALLA PIASTRA, ABBIAMO ORDINATO TANTE ANTIPASTO DI SUSHI E SASHIMI E VARI PRIMI E SECONDI ALLA PIASTRA, L'ANTIPASTO E' ARRIVATO DOPO UNA ESTENUANTE ATTESA DOPO CIRCA UN'ORA ANCORA DOVEVANO FINIRE LE PORTATE DEI VASSOIETTI DI LEGNO CON TRE COSINE SOPRA, POI SUL PIU' BELLO QUANDO ORMAI ERAVAMO STANCHI E NON VEDEVAMO L'ORA DI INIZIARE A MANGIARE LE NOSTRE COSE ORDINATE CIRCA UN ORA E MEZZA PRIMA, ARRIVA LA CAMERIERA DICENDO CHE NON ERA POSSIBILE AVERE I CIBI PREPATATI SULLA PIASTRA E CHE POTEVAMO MANGIARE SOLO SUSHI E SASHIMI, SI SCUSAVA MA IL CUOCO ERA SCOMPARSO NEL NULLA, NON SI SA PER QUALE MISTERIOSA RAGIONE, NOI INCREDULI ABBIAMO PROTESTATO DICENDO CHE ALMENO CI POTEVANO AVVISARE PRIMA COSI' AVREMMO DECISO SE RESTARE O ANDARE, MA LEI CONTINUAVA SOLO A DIRE MI DISPIACE.
ALLIBITI CI SIAMO ALZATI E ANDATI ALLA CASSA DOVE NON CI HANNO NEMMENO FATTO UNO SCONTO € 45 IN QUATTRO PER AVER MANGIATO SOLO UN POCHINO (NON TANTISSIMI) DI SUSHI E SASHIMI E UNA BIRRA CINESE. DOPO NATURALMENTE SIAMO ANDATI IN UN VERO RISTORANTE A MANGIARE DELL'OTTIMO PESCE.
VALUTAZIONE FINALE: SCANDALOSO E CARO

raffinato, impalbabile, leggero. servizio curato, 0% puzza di fritto, servizio cordiale e discreto. si cena con circa 30 euro a persona. da provare gli udon, sono una favola.

Non sono esperto della cucina Giapponese ma consiglio vivamente questo ristorante (almeno una volta ..pre provare) . Preparano sul momento ottimi piatti con cura dei particolari. Se vuoi assaggiare un po' tutto metti in preventivo almeno 40 euro a testa altrimenti si rischia di uscire con la fame (mi perdoneranno gli estimatori della cucina del sol levante ).
Ideale per coppie e per pochi amici . Da evitare cene aziendali o squadre di calcio per capirci.

Si mangia bene. Si spende forse un po' meno rispetto agli altri ristoranti giapponesi in zona. L'ambiente è molto bello e il servizio gentile. Simpatico il cuoco che ogni tanto si avvicina a fare qualche commento in inglese.

il punto sicuramente a favore di questo ristorante è l'estetica. In pieno stile giapponese e di recente apertura è molto curato in tutti i dettagli, inoltre è davvero molto pulito!
Cucina all'altezza dell'ambientazione:ottimo il maki, il sushi e il sashimi.Ampie varietà. Prezzi non bassissimi ma in linea con quelli degli altri ristoranti giapponesi in linea di massima!!

Ultime attività sui ristoranti a Reggio Emilia

Ristoranti vicino a SHIBUYA

A chi piace SHIBUYA piace anche.

Menu sushi&wok all you can eat e vino (sconto fino a 62%)

Menu giapponese con 50 pezzi di sushi misto, dolce e vino (sconto fino a 69%)

Menu orientale con sushi, wok e grill all you can eat da 16,90 € in centro