Ristorante Brasiliano

RISTORANTE DRAGUT

Via Garonna, 13/a - 42100 Reggio Emilia (RE)

Il Tuo voto per Ristorante Dragut

15 Recensioni per Ristorante Dragut

Se avete davvero tanta fame e voglia di cucina brasiliana siete nel posto giusto!!! Il menù è fisso, carne servita direttamente nel piatto ben 20 tipi diversi! Come antipasto c'è un buffet ampio, i camerieri sono tutti molto carini e cordiali! Abbiamo speso all'incirca 40€ a testa ma spesi benissimo!!!! Ve lo consiglio

Premessa. Non andate lì se avete poca fame. Detto questo, il menù è fisso, quindi sedetevi e iniziate a preparare lo stomaco! Gli antipasti sono a buffet, ma consiglio di non abusarne o rischiate di non finire il giro. Da bere si può scegliere tra calici, bottiglie o cocktail (fanno un'incredibile Kaipiroska). Il giro inizia con salsiccia e pollame, servito dagli spadoni da camerieri gentilissimi e sempre sorridenti. Poi si continua, con una vasta quantità di carni, dal maiale (filetto, prosciutto e quant'altro) al tacchino con la pancetta. I camerieri passano ogni 5/10 minuti, quando non c'è molta gente riescono a dosare i tempi in modo da non essere nè troppo pressanti nè troppo lenti. Noi abbiamo finito il giro e preso qualche assaggio del bis, Dopodichè abbiamo dato resa. Alla fine ananas calda, molto buona e caffè. Spesa: 110 euro in due. Un pò caro, ma data la quantità - e la qualità della carne, proporzionato.

non è il mio genere.
se siete amanti della carne allora merita voto 3/5, ma a me non piace ne fare le cene troppo monotematiche, ne mangiare troppo.
come già detto si spendono circa 40 euro a testa, quindi se non ti abbuffi è abbastanza caro.
ci è capitato spesso che la carne migliore terminasse prima di arrivare al nostro tavolo, in compenso ci hanno portato salsiccia in quantità, finchè non l' abbiamo respinta.
il coperto ha un prezzo ridicolo/esagerato.
la carne è di qualità discreta ma non eccezionale.
gli spiedini di formaggio affumicati abbiamo dovuto chiederli espressamente perchè ci stavano saltano bellamente.sigh.

Ci sono stata soltanto durante la settimana, quindi non ho mai aspettato a sedermi. Camerieri disponibili, anche se a volte si fatica un po' a capire cio che dicono. Bello il buffet iniziale, ma da evitare, come sono da evitare o cmq mangiare con moderazione le prime portate di carne che sono quelle che ognuno può mangiare tranquillamente a casa propria.
In seguito le portate di carne salgono di livello, buone davvero.
Prezzo alto per una cena fuori (si arriva tranquillamente a 40 € a testa), ma basso contando la quantità di cibo che propongono...arrivate a digiuno.
PS:
Buoni i coktail e pure il succo al maracuja

Visitato a Febbraio 2013

sono stato in questa churrascheria con un amico... gli antipasti scarsini ma io vado matto per la carne quindi posso anche sorvolare. poi si comincia con la carne i primi spiedi così così poi si va migliorando.. passa un cameriere con la carne di media ogni 25 - 30 min direi lentino come servizio.. alla fine ho pensato alle churrascherie in brasile e mi son detto che non ci siamo assolutamente la ci sono grandi buffet con ogni ben di dio camerieri che passano di continuo con la carne.. va be comunque poi mi alzo arrivo alla cassa e pago 80€ per 2 menù di carne 2 birre da 33 (5€ l'una) una naturale e un caffè (coperto 3€ a testa)..
a me il tutto mi sembra fuori mercato prezzi troppo alti...

la carne che ti portano non è poi quel gran ché il "trucco" sta nel evitare di riempirsi con l'antipasto a buffet,si mangia veramente tanto i camerieri passano sempre con svariati tipi di carne.
l'ultima volta che ci sono andato mi sono ritrovato con 4 tipi di carne nel piatto! non facevo in tempo ad assaggiare 1 che loro erano già li!,ho dovuto dirgli di rallentare e saltare una portata,(tanto loro passano sempre).
La carne migliore è sempre alla fine anche se ribadisco non è stata poi quel gran ché!
il menu' completo di carne è di 29 euro poi ci si deve aggiungere il bere il caffè il dolce se uno li vuole e ben 3 euro di coperto! NON MALE!........

Abbiamo prenotato, ma nonostante questo abbiamo aspettato mezzora per sederci.
Appena seduti, con la scusa del buffet di verdure, attendiamo 1 ora prima che ci portino la carne (così ti riempi ben bene). Passano ogni tanto con la spada, ti mettono un pezzo di carne nel piatto (guarda caso partono dalla più scadente e la buona è solo alla fine quando non hai più fame). La carne assolutamente normale. A conti fatti se la metti tutta insieme è una normalissima grigliata di carne. Servizio molto lento, scadente e a tratti maleducato. Prezzo esagerato : 40 euro a testa, non si capisce per cosa.

Poche volte nella mia vita ho mangiato così male. Eravamo una tavolata numerosa e tutti dello stesso parere. Carne di qualità veramente scadente. Pessimo

Piacevole se si vuole davvero mangiare allo sfinimento, caro in generale il prezzo, altro motivo per strafogarsi con i vari spiedi serviti in continua fino alla vostra sazietà.
Da evitare gli antipasti a buffet di verdura.

Ristorante Brasiliano, bell'ambiente e menù fisso.
Tanta carne anche se non tutta di qualità eccelsa.
Alla fine con tante portate si trova sempre il modo di rimpinzarsi.
Caruccio, ma non carissimo ( 40 € con un buon vino).
Unico inspiegabile neo: abbiamo chiesto di portare via il vino rimanente (una buona bottiglia bevuta a metà) e ci è stato risposto di NO addicendo che non è consentito. Ma quando mai ?

Bhe che dire di questo locale...scandaloso. ristorante come tanti altri a livello estetico, nella norma ma niente di eccezzionale, discreto buffet, sia per varietà che per qualità e discreta la carne, anche se solo per alcuni spiedi, infatti i primi due o tre che arrivano sono assolutamente "normali" con l'immancabile salsiccia (probabilmente è migliore quella che mangiamo noi a casa) , il pollame ( idem come sopra) . Dunque come già detto dalla recensione qui sopra saltate i primi spiedi di sarsa qualità che servono solo a riempirvi la pancia e "tenetevi" per il costato di manzo , l'angus eccf. che furbescamente vengono tenuti per ultimi. servizio brasiliano scadente con camerieri che capiscono fischi per fiaschi ( chiediamo un paio di caffe' al ginseng e ci portano un'aranciata al ginseng )
E per finire al momento del conto ci si ritrova davanti ad un prezzo veramente eccessivo raportato alla qualita e alla quantita del cibo ( che e' abbondante ma non esagerata come ad esempio al brazil grill che reputo migliore nel rapporto quantita/qualita/prezzo anche se devo ammettere che è parecchio tenpo che non lo frequento più e il Dio denaro potrebbe aver fatto cambiare le cose anche da quelle parti )oppure orientarsi su qualcosa di un tantino diverso a livello di cucina ma comunque ottimo passando dallla cucina brasiliana a quella messicana a parer mio decisamente migliore e più " sfiziosa"
Ma torniamo a noi. Si parte da un enu fisso di 27 euro che non comprende ne bevande, ne dolci, ne caffè ,amari e coperto e che con questi schizza rapidamente soprala soglia dei 40 euro che francamente vi dico che sarei anche disposto a spendere ma dovrebbe essere una spesa quantomeno giustificata e a parer mio qui non lo è stata per niente.
E al momento di presentarci alla casa con il nostro scontrino di 622.50 ( eravamo in 14, fate voi il conto) chiediamo uno sconto di 2.50, il classico caffè per intenderci che su quella cifra e' a dir poco ridicolo ma che sorprendentemente non ci viene fatto.
Il disgusto aumenta in via esponenziale
Che dire, sono, anzi, direi proprio che potrei dire siamo rimasti tutti disgustati da questa simpatica "scenetta" e sicuramente per quanto ci riguarda, il ristorante dragut non ci vedrà più ospiti...
Spero per loro sia stata una serata occasionele, si fa' presto a perdere credibilita' e clienti. ieri ne ha persi 14.

Ristorante perfetto per i vegani. ;) A parte gli scherzi... ambiente allegro, non particolarmente raffinato, ma piacevole, il personale è cordiale e brasilero, il menù fisso (27 euri escluse bevande). Buffet di verdure molto invitante, con contorni sia classici che insoliti, dal quale ci si può servire quante volte si vuole. Il mio consiglio è di stare leggeri con il buffet e serbare spazio per le portate successive... Dopo qualche antipastino si incomincia con le portare di carne, tagliate direttamente nel piatto, dallo spiedo appena tolto dalla brace. Carne di ogni tipo (maiale, manzo, pollo, tacchino, agnello) e con ogni salsa che continuano a servirti finchè non ne puoi più. A quel punto una bella fetta di ananas caldo per digerire!
Esperienza da provare, carne ottima che si scioglie in bocca, mi raccomando arrivate affamati!

Visitato a Novembre 2009

Vi do un consiglio: saltate il buffet di verdure, niente di che e saltate anche i primi spiedi, con pollame, salsicce etc. quelli servono solo per saziarvi :) ed aspettare che arrivino con gli spiedi con costato di manzo, angus etc. ottimi :)
dopo di che', se ce la fate, potete assaggiare il resto ma dubito che ce la farete..

Ideale sia per cene business che per amici o coppie. Gli antipasti a buffet sono ottimi ma c'e' il rischio di non riuscire a completare la cena ( io li evito quasi sempre ) . La caratteristica principale del locale è la carne Brasiliana servita al tavolo dai camerieri. Questi ultimi si muovono con disinvoltura tra i tavoli impugnando abilmente spadoni lunghi un metro con diversi tipi di carne. Sono sempre molto pronti ad ogni vostra richiesta di bis. Si esce dal locale con 40 euro in meno ma si e' soddisfatti. A volte nei week-end il servizio e' un po' sbrigativo. E' fortemente consigliato prenotare in anticipo di 2-3 gg anche per due persone.

Dragut è un ristorante brasiliano. L'ambiente e il servizio sono piuttosto buoni. Il cibo invece è letteralmente divino.

Si mangia solamente carne grigliata. Di ogni varietà, si parte con le salsicce e si va aventi con altre 8-9 portate d carne morbidissima e saporitissima. Il servizio è particolarissimo: i camerieri appoggeranno uno spiedo verticale gigante sul vostro piatto, e davanti ai vostri occhi (e ai vostri succhi gastrici) vi affetteranno direttamente nel piatto la vostra carne. Non ci sono limiti alla quantità di carne che si può chiedere, ne portano finchè uno ne chiede!!!

Inoltre, preparano dei cocktails entusiasmanti. Lì ho bevuto la caipiroska alla fragola più buona della mia vita.

Il prezzo non è bassissimo, ma per un'occasione importante si può scucire qualche euro in più. Io ho speso 40 euro, ma vi assicuro che se li sono meritati tutti.

Il costo in generale è di 29 euro di menù fisso + il bere

Ultime attività sui ristoranti a Reggio Emilia

Ristoranti vicino a RISTORANTE DRAGUT

A chi piace RISTORANTE DRAGUT piace anche.

Menu brasiliano con churrasco all you can eat e bottiglia di vino a 39,90 € da Fantabrasil

Menu di 4 portate a scelta come petto d'anatra, tagliolini con tartufo e vino (sconto fino a 66%)

Menu con pizza, antipasto, dolce e birra (sconto fino a 64%)