LA SPAGHETTERIA

Via Emilia Santo Stefano, 38 - 42100 Reggio Emilia (RE)

Il Tuo voto per La Spaghetteria

31 Recensioni per La Spaghetteria

Pasta o spaghetti, un piatto 8€. La loro specialità sono gli spaghetti al Chianti, funghi porcini speck e fontina. Consigliatissimi. Molto buoni anche quelli con olive nere e scorze di limone. Non si può prenotare, quindi è meglio arrivare presto, soprattutto nel weekend.

Vado spesso in Spaghetteria con amiche , è uno dei pochi locali frequentato da gente giovane e piacevole . Ci si passa tutta la serata , bella musica ,a volte troppo caotico , ma se si vuole fare conoscenza, è il posto migliore che ci sia....Per quanto riguarda il servizio, i ragazzi trottano come dei soldatini , ma nonostante questo i piatti arrivano spesso scoordinati , e questo non è bello quando si è in due ...e che dire della cucina ?? Sempre ottimi gli spaghetti al chianti con porcini , ..ma le richiestissime patatine fritte a bastoncino con rosmarino , che una volta sapevano fare molto bene....che fine hanno fatto ???? .....Forse il cuoco ha dimenticato che deve buttarle in padella quando l'olio è bollente !!!!,altrimenti non friggono e si appassiscono ...ultimamente sono sempre così , molli e unte ....Un punto in meno... Poi che dire del prezzo ....io non ci ho ancora capito niente , qualcuno mi sa spiegare come mai spendo 25 euro mangiando solo mezza porzione di patatine ( di solito la dividiamo) 1 primo , un calice di vino e caffè ..??A me sembra eccessivo , e per questo motivo ci andrò di meno.

Visitato a Agosto 2013

Il commento piu appropriato a parer mio e': tutto fumo e niente arrosto.
Locale fighetto nonostante non abbia nulla per esserlo.
Piatti da 5 minuti nemmeno ben eseguiti.
Prezzi abbastanza elevati in rapporto alla tipologia di menu.
Mai piu.

Visitato a Luglio 2013

in sintesi: cucina sempre di buon livello, servizio "sportivo" e in ogni caso in linea con la filosofia del locale, conto adeguato.
se non amate il trambusto evitare i week-end.

Visitato a Febbraio 2013

ho trovato la spaghetteria una grande delusione. pasta molto banalotta e caos terrificante a livello organizzativo e di attesa.
posso solo dare un voto basso

Visitato a Novembre 2012

il locale è piccolo e un po sovraffollato di tavolini quindi ti trovi a cenare con il tuo vicino di tavolo o a scalvalcare 10 persone per andare alla toilette ma nel complesso piuttosto carino,essendo in centro (zona ZTL) è tendente al "fighetto" ma comodo da arrivarci per la vicinanza al parcheggio (a pagamento). personale gentile e competente. per chi ama i primi piatti è un'ottimo posto in quanto la qualità è alta,porzioni "normali" e sempre squisite nonostante la scelta nel menù sia molto varia.consigliato per una cena tra amci/colleghi. conisgliato infrasettimanale. buono il rapporto qualità prezzo anche se medio alto.

di passaggio per reggio emilia ci viene consigliato questo locale. siamo in 5 e decidiamo di pranzare alla spaghetteria. subito mi colpisce l'ambiente sobrio e carino diciamo da "giovani" e nonostante non siamo più dei ganzetti ci sediamo nel cortile. è vero i tavolini sono vicini e non sono comodissimi ma dobbiamo pranzare (siamo qui per lavoro) non fare vacanza. veniao accolti in maniera carina e anche l'ordinazione è veloce. l'attesa è però più lunga del previsto ma abbiamo preso 5 portate diverse e capisco ci stia. poi siamo 5 insegnanti di cucina sappiamo cosa vuole dire servire 5 commensali con 5 portate diverse. l'ordinazione arriva e tutto sembra gustoso anche se non abbondante. la tagliata è buona davvero e la polenta da urlo. peccato per due spaghetti non all'altezza ma il terzo è notevole. vino buono e servizio nella norma. la sorpresa è nel conto. più che onesto per essere nel centro città. penso che se torno a reggio con la compagna una visita la farò di nuovo.

Visitato a Ottobre 2012

Bel posto buoni i piatti, anche se non abbondantissimi, qualità prezzo abbastanza bene.

Vivo a Reggio Emilia da 30 anni e non sono mai stato alla "Spaghetteria" posto rinnomato per essere "fighetto" e adatto per incontrare la movida "Bene" di Reggio. Un sabato sera decido con la mia morosa di andarci e provare finalmente l'esperienza: la peggiore della mia vita!!! Faccio presente che sono un assiduo frequentatore dei bei locali del centro storico. Ho aspettato 20 minuti per sedermi e nell'attesa ho servito 2 calici di vino ( 8€) a bancone. Finalmente seduto ho ordinato un contorno e due primi (spaghetti), il contorno è arrivato subito... gli spaghetti no!!! Nel frattempo sono arrivate due tavolate di persone ( una da 7 e una da 4) che si sono sedute e sono state servite con particolare attenzione (evidente che fossero clienti abituali) dopo 30 minuti mi viene proposto il menu dei dolci e declinando, faccio presente che non mi sono ancora arrivati i primi, mi viene risposto che è normale dato che è sabato e c'è molta gente, attendo altri 10 minuti ed entrambi i tavoli arrivati successivamente vengono serviti prontamente con rispettivamente 4 e 7 primi... la cameriera fa notare ai clienti delle tavolate che si è data da fare per fare presto... altri clienti (coppie) fanno notare che attendono da parecchio tempo e che i due tavoloni sono stati serviti immediatamente, idem anche io, ci viene data la medesima risposta: hanno ordinato 7 e 4 primi uguali e abbiamo dato loro la precedenza.... attendo altri 10 minuti: niente spaghetti, mi alzo e mi dirigo alla cassa e chiedo il conto facendo presente la mia totale indignazione... mi viene risposto che non è poi cosi tanto che aspetto e che al sabato sera per loro è normale.... richiedo il conto... mi fanno attendere un paio di minuti e poi vengo congedato con un cenno alquanto poco fine che mi ha fatto comprendere che non c'è nulla da pagare e che il contorno, l'acqua e l'attesa erano gratuiti!!!! Non ci tornero mai piu in vita mia e sicuramente lo sconsiglierò come ristorante.

Per me è un mistero che sia sempre piena: piatti semplici e porzioni scarse, camerieri improponibili e scortesi. C'è di meglio!

Il posto è carino, nonostante non sia molto comodo da raggiungere se si abita lontano dal centro (centro chiuso alle auto); i primi sono vari e squisiti, diversi da ogni altro ristorante, particolari, ma al tempo stesso ti catturano subito senza sapori strani. Il prezzo è normale/altino, ma niente di esagerato. Forse il posto è un po' stretto, ma non rischia mai di divenire caotico: da provare.

Locale piccolo, posti a sedere ultra ravvicinati ( si sta gomito a gomito con le altre persone), musica altissima che ti impedisce qualsiasi conversazione con chi ti seduto a fianco; inoltre essendo molto frequentato c'è sempre la fila per sedersi e la gente attende in piedi stipata come sardine spesso addosso a quelli che stanno cercando di mangiare...
Prezzi molto alti considerata la qualità..

NO NO NO!!! prezzi troppo elevati per piatti di pasta della tradizione semplicemente elaborati..inoltre poca scelta locale caotico e piccolo se c'è troppa gente e molto fastidiosa l'arroganza dei propietari

Decisamente sopravvalutato, locale ampiamente da rivedere soprattutto per quanto riguarda l'assembramento dei tavoli (sgomiti con quello del tavolo accanto!!!). Menù principalmente a base di pasta con ricette piuttosto banali...cattivo rapporto qualità\prezzo e se si va nel weekend prepararsi a interminabili code all'ingresso. In bocca al lupo...

Locale sempre pieno, a mezzogiorno e sera....da 20 anni tra i migliori punti di riferimento di Reggio.....consigliato a tutti tranne che a "Dante 75" il quale si è iscritto a questo sito solo per denigraremaleducatamente tutti i locali di Reggio.....poverino....CONSIGLIATISSIMO !!!!!

Un buco di locale, si mangia da schifo, costa caro, locale pieno di gente triste e sfigata.
Per cenare devi aspettare delle ore con musica assordante.
Sconsigliato a TUTTI!!!!!!

Ristorante piccolo, ma decisamente carino. Dietro la facciata fashion si nasconde un localino intimo che ti sa sorprendere. Consiglio vivamente la pausa pranzo o le serate infrasettimanali perchè il fine settimana se non si arriva presto è praticamente innutile tentare di trovare posto. Prezzi un po' più alti rispetto alla media che girano intorno alla decina di euro: 8 euro i primi, 10/14 i secondi o insalate e 6 euro i dolci. Buona la carta dei vini.
Nota decisamente negativa è il modo con il quale la titolare tratta i suoi collaboratori.
Più di una volta l'ho sentita inveire e insultare con termini molto offensivi i camerieri (che tra l'altro sono carinissimi e gentilissimi). Non è piacevole, e quanto meno rispettoso, pranzare o cenare sentendo una persona adulta e matura insultare un suo dipendente che tra l'altro potrebbe essere tranquillamente il figlio o nipote.

Locale piccolo e carino, ma decisamente non adatto a ospitare tante persone; il risultato è che si mangia in tavoli minuscoli appiccicati l'uno all'altro. Il servizio è giovane ma non impeccabile: i camerieri non prendono le "comande" ma poi si scordano le ordinazioni, camminano freneticamente fra i tavoli sbattendo contro le sedie senza neanche chiedere scusa!
Piatti comunque buoni anche se le porzioni non sono abbondanti, rapporto qualità prezzo tutto sommato giusto.

In città al momento e da tempo IL MIGLIOR LOCALE.

Meraviglioso locale, carino, intimo e sobrio, senza coperto; in una serata infrasettimanale in due non era affollato. Un'angolo di pace l'esterno, ma anche una buona degustazione di vini all'interno, abbinata a tagliere di salumi e formaggi, come aperitivo più riservato. La cucina è ottima e la consiglio vivamente sebbene si limiti a cucina semplicissima e scelta minima:per una spaghetteria ci si aspetterebbe un vasto menù e non poche élite sfiziose ma basilari, con un po' troppo olio (di qualità ottima) per i miei gusti. Il servizio è impeccabile, gentile. Non è da nascondere che le porzioni sono davvero misere in confronto ai prezzi ingiustificati (12 euro un primo, 16 il coniglio ma erano due bocconi invisibili) di fronte a spaghetti. Consiglio il locale e la cucina, se avete voglia di spendere un prezzo da ristorante ma restare leggeri.

Uno dei pochi locali fighetti del centro che ha "qualcosa in più". che sia per i piatti leggermente rivisitati (non in modo fine a stesso), per l'ambiente assolutamente personale (sia nell'estivo che all'interno del locale) ma in spaghetteria alla fine è difficile fare flop. certo cè sempre un casino infernale, per cui se si cerca un posto per una cena romantica meglio dirigersi altrove. Prezzi nella media del centro, forse un filo sotto.

Il locale è curioso, carino, bella l'idea di un menù così "italiano", ma è decisamente sempre troppo affollato... I tavolini sono attaccati uno all'altro, c'è troppa confusione, i camerieri mettono una gran fretta, ti tolgono il piatto appena appoggi la forchetta....
Prezzi nella norma.
Da provare, anche se non ritengo del tutto giustificato il successo che ha, e l'affluenza esagerata...

Sicuramente uno dei locali più in di Reggio. Un posto nascosto e tutto da scoprire. La cucina è buona (non eccelsa), la cantina invece è ben fornita con etichette decisamente sopra alla media reggiana. Il locale è sempre pieno con file di anche un'ora per sedersi al tavolo. Ormai è diventata la sua caratteristica ... anche perchè non si può prenotare. I prezzi però sono troppo alti per un piatto si spaghetti. Per chi odia il caos, DA PROVARE SOPRATTUTTO A PRANZO o in una più tranquilla serata infrasettimanale.

Locale curioso, situato in pieno centro di Reggio Emilia, parcheggio comodo.
Il locale è molto particolare, si divide in 3 zone: 1.all'entrata la zona + "classica", luminosa e più grande, 2. la parte con bancone americano e pochi tavoli alti con sgabelli e luci soffuse, 3.zona esterna, fumatori. Sembra un giardino coperto.
Un'attenzione particolare al corridoio che porta all'entrata del ristorante, addobbato da entrambi i lati da opere particolari.

Cibo: squisito. Qualsiasi piatto che ho provato mi ha sempre lasciata soddisfatta. Per la pasta cottura al punto giusto. Ingredienti di prima qualità.
Ottime anche le patate fritte, particolari e tagliate a mano.
Carta dei vini: non mi intendo particolarmente di vini ma la lista è selezionata e a parere di chi se ne intende, selezionata molto bene.
Ve lo consiglio per cene fra amiche o coppie..
Nel weekend è molto pieno e involontariamente i camerieri ti mettono fretta causa fila continua all'entrata.

Ve lo consiglio per una cenetta in settimana oppure al sabato per pranzo.

*******************************************
Ci sono tornata ieri sera (20.01.11) e devo dire che purtroppo qualcosa è cambiato!
Locale pieno ma nessuno in fila ad aspettare il tavolo, nonostante questo il cameriere ci ha pressate per ordinare,poi per il dolce ecc... essendo un bellissimo locale ricercato e adatto a cene infrasettimanali da gustare con calma, non dovrebbe avere camerieri che vanno avanti/indietro freneticamente fissando più e più volte i piatti. (appena ho appoggiato la forchetta mi è sparito il piatto e ancora prima di mandare giù l'ultimo boccone ci ha chiesto se volevamo il dolce....il bicchiere di vino rosso era ancora pieno...)
Un altro aspetto negativo è che agli spaghetti mancavano almeno 2 minuti di cottura (al dente va bene... ma crudi è un'altra cosa! non si arrotolavano attorno alla forchetta..)

Insomma....... sicuramente per un pò non ci tornerò, spero che torni ad essere il ristorante di qualità che era tempo fa.

ottimo per cenette in coppia. tra i migliori di reggio, io ne sono innamorato

Saranno pure buoni gli spaghetti al chianti, ma che prezzi!
Loro continuano a fare tutto in piccolo, a tenere i clienti in tavoli uno attaccato all'altro, grande confusione e... i prezzi aumentano! Non giustificati ... peccato perchè mi piacerebbe tornarci!

Visitato a Luglio 2010

Locale veramente carino, soprattutto la parte nuova. Cucina molto buona, prezzi ok. Lo consiglio a pranzo, in estate nella parte all'aperto sotto la pergola si sta benissimo.
Unico neo: non accettano prenotazioni e nel week end se si e' in piu' di due e' impossibile riuscire a trovare posto.

Visitato a Novembre 2009

venerdi sera, quindi un casino incredibile. quasi impossibile mangiare senza avere gente addosso che aspetta il tavolo. la musica che all'improvviso copre in modo stordente le conversazioni. non e' un posto da cenetta a due, ma dove farsi vedere in due o piu' amici, tutti vestiti molto bene. e' l'impressione che mi ha dato subito.

la cena: una tagliata ottima, cotta (poco come avevo chiesto) perfettamente, condimento gustoso. crème brulée delicata e croccante in superficie. aspetto la prossima occasione per mangiare la pasta.
non ho avuto modo di vedere per bene la carta dei vini, ma il lagrain in lista era ottimo.
servizio giustamente un po' stordito dalla confusione, ma abbastanza attento. prezzi direi medio alti. comunque per il posto vale la pena. ci tornero'.

Veramente il posto giusto x passarsi tutta la serata in compagnia fino a tarda ora e mangiare proprio bene. L'ambiente carinissimo e "bella" gente gestito Magistralmente dalla "MARI" (Stupenda !!!). Ottima la carta dei vini. Deliziosi gli Spaghetti al chianti, le "loro" patate come antipasto o contorno, i dolci... rapporto qualità/prezzo non giusta... di più!!!

Curato, nascosto, da scoprire. Vini superbi, cura nel proporre il più classico dei classici della cucina italiana (la pasta) senza lasciare niente al caso, dal servizio alla presentazione. Ottimi gli spaghetti al chianti. Consiglio di prenotare, soprattutto nel we (anche se non sempre accettano prenotazioni), non si spende pochissimo ma vien fuori una serata sciccosa (ottimo per coppie) senza svenarsi.

grande e unico locale, l'ambiente e la ottima cucina si fondono in un connubio unico. Mari è unica. sa condurre il locale con grande attenzione al cliente e alle piccole mancanze. il rapporto qualità prezzo è ottimo, considerando il tipo di locale e la gente che lo frequenta. atmosfera unica e ineguagliabile da qualunque altro locale. Se ci vai a pranzo ti dimentichi di andare al lavoro nel pomeriggio

Ultime attività sui ristoranti a Reggio Emilia

Menu di 4 portate e vino all'Enosteria San Carlo nel centro storico da 44,90 €