Ristorante, Trattoria

TRATTORIA L'ORCHIDEA

Via Carlo Marx, 6 - Puianello - 42030 Quattro Castella - Puianello (RE)

Menù Pizza per due completo di pizza a scelta, bibita, caffè e digestivo a 14 Euro! Semplicità per la tua cena!

Segui le tradizioni emiliane con antipasto della casa, tigelle e gnocco a volontà, salumi e formaggi misti, vino...

Menù gnocco e tigelle x2 completo di antipasto della casa, tigelle e gnocco a volontà, salumi e formaggi misti, vino, sorbetto e caffè a 19 Euro! Segui le tradizioni emiliane!

Menù parmigiano per Due completo di torta fritta all you can eat + tagliere di salumi e formaggi + dolce + acqua + caffè a 16 Euro! Specialità di casa!

Il Tuo voto per Trattoria L'orchidea

19 Recensioni per Trattoria L'orchidea

Sicuramente una delle trattorie migliori della zona. Ogni tanto ci faccio una scappatina con famiglia ed amici, si non si rimane mai delusi. Ottimi tutti i primi. Il mio preferito però rimane: i garganelli con panna speck, zafferano e rucola. Poi le tigelle con salumi e salsine, e formaggi sono da sempre il loro cavallo di battaglia.

Su consiglio di alcuni colleghi ieri sera sono stato qui; il locale è leggermente difficile da individuare passando in auto, è sulla via principale in posizione leggermente rientrante e al primo colpo non l'ho notato subito. Un'insegna più visibile non sarebbe male.

Sono stato accolto senza troppi fronzoli dal titolare (forse un pò troppi pochi, a qualcuno potrebbe sembrare un pò ruvido) e mi sono accomodato ad un tavolo ben allestito e con sedie comode.

Ho ordinato un piatto di cappellini ripieni al gorgonzola (il ripieno non era molto gustoso e cremoso ahimè) alla crema di zucca (questa si era proprio buona). Il parmigiano grattugiato, come da tradizione locale era mooooolto buono cosa che da sola per me può valere il 50% di un buon primo piatto che lo richiede.

Di secondo una porzione di tigelle squisite con pesto alla modenese, un'altro pesto non meglio identificato e salsa tonnata squisita; un pò di crudo di ottima qualità ed ecco quanto.

Piacevoli la marmellata e la nutella fornite assieme alle altre salse che permetto, a chi volesse, di avere il dessert già incluso nel secondo!

Un quarto di lambrusco ed una 0,75cl di acqua alla cifra di 25€. Certo non è una cena regalata, ma nel bilancio qualità prezzo, l'ago sta nel mezzo

Locale carino situato sulla via che attraversa Puianello... ma anche se non fosse carino e fosse disperso in mezzo ad un bosco varrebbe la pena andarci. I primi sono ottimi, le tigelle sono le migliori che esistano! Tutte le volte che ci vado sono indeciso se strafogarmi solo di primi o solo di tigelle (e magari un po' di polenta fritta con lardo/burrata/stracciatella), ma alla fine non resisto e opto per entrambi. I prezzi sono modici. Conviene sempre prenotare, soprattuto nel fine settimana. Ogni volta esco soddisfatto e strapieno e il solo pensiero di andarci mi mette allegria!

Locale moderno e ben arredato. Personale cordiale e professionale. Cucina: tigelle di buona fattura e genuine; affettati in accompagnamento non il top della gamma, ma di qualità (magari un po' di abbondanza non guasterebbe). Carta dei vini da migliorare.

Le tigelle dell'Orchidea sono quanto di meglio si possa trovare in provincia. Le salsine che le accompagnano sono ottime (salsa tonnata/lardo conciato/lardo rosa/nutella/marmellata),ma i salumi lasciano un pò a desiderare,soprattutto il prosciutto crudo. Buoni i formaggi,e la polenta fritta con lardo a fette,burrata e stracciatella. I primi non sono eccezionali,nessuna pasta fatta in casa e molta panna,ma di certo non si va all'orchidea per mangiare primi e secondi,si va per le tigelleeeeeee. Buoni i dolci fatti in casa.

Trattoria con arredamento decisamente chic, il proprietario è ruspante ma decisamente simpatico quando gli si chiede un menù ti risponde con "NON C'E'..... IL MENU' SONO IO!" occorre prenotare nei weekend altrimenti si rischia di aspettare parecchio. La cucina offre specialità reggiane come il gnocco fritto e tigelle con ampia scelta di salse salumi formaggi, tuttavia il meglio secondo il mio parere sono i primi decisamente tutti eccezzionali, consiglio vivamente il risotto zucca e taleggio per secondo solo un piatto...... la tagliata...... ma non ve ne pentirete! Vasta scelta di vini e dolci, rapporto qualità prezzo PERFETTO

Il locale è arredato abbastanza bene, unico neo l'acustica: se ci sono tante persone è difficile comunicare con una persona anche se vicina...
Per il resto io e la mia ragazza ci andiamo soprattutto per le tigelle con stracciatella e salumi, veramente buonissimi! Il servizio è discreto, non chiedete cortesia al gestore (Renzo) perchè è un pò tipo un pò particolare...ma non appena avrete il conto in mano vi renderete conto di aver speso veramente poco e mangiato tanto!

Il locale è nuovo e con un tentativo d' essere vagamente "alla moda" nell' arredamento. Aspetto che mi interessa decisamente poco, anzi generalmente diffido dei posti fighetti.
I primi piatti sono buoni, si possono trovare tortelli migliori in giro, tuttavia sono indubbiamente di buon livello, direi sopra la media in ogni caso.
Gnocco, tigelle, affettati, stracciatella sono nella norma.
Da migliorare la cantina dei vini.
Merita un giudizio infine positivo il rapporto qualità-quantità-prezzo, infatti una volta giunti alla cassa con ogni probabilità starete attorno ai 20-25 euro massimo, non molto considerando che si esce belli pieni e si è mangiato piuttosto bene.

Primi ottimi, servizio discreto, rapporto qualità prezzo ottimo, quando posso ci vado sempre.
Nik

personale molto gentile.
locale molto carino ed elegante.
Primi a dir poco favolosi(consiglio un mix)
contorni eccelsi(polenta fritta,burrata,stracciatella ecc)
tigelle divine.
Un primo:9€
polenta:3€
stracciatella:3€
tigelle per due pers:8€
salse:3€
affettati:6.50€
vini di diversi tipi

Prezzo medio 20€ a testa.
Consiglio di prenotare molto in anticipo.

Locale dall'atmosfera molto elegante e rinnovata, dove poter gustare piatti tipici della cucina reggiana. Io ho preso tigelle e salumi, gestori molto gustosi, con piccoli dettagli che si fanno apprezzare: per esempio ci hanno portato le tigelle scaglionate in due momenti diversi (anche se eravamo in 2), in modo tale che non si raffreddassero tutte !
Prezzo giusto, speso sui 20 euro con bottiglia di lambrusco, dolce e caffè

Ci sono stato per la prima volta, ambiente molto bello, effettivamente un po' caotico. Le tigelle non mi hanno entusiasmato ma non mi meraviglio, nel reggiano non le sanno fare. Devo dare un bel 9 ai primi; ne ho assaggiati ben 4 e devo dire uno più buono dell'altro. Servizio buono.
Lo consiglio anche perchè alla cassa, scopri un rapporto qualità prezzo davvero molto molto buono.

Tortelli, saccottini e gnocchi molto molto buoni, tigelle fantastiche (consiglio di provare i formaggi fusi ed il miele), polenta fritta buona. Il locale è un pò caotico (in virtù dell'unica sala) soprattutto nel week-end, è preferiblie andarci durante la settimana. Il servizio è buono, cortese ed alla mano. Migliorabile il servizio dei vini non emiliani. Costo medio 25-30 Euro.

Visitato a Luglio 2010

cibo tradizionale sotto la media "emiliana".....servizio approssimativo, se non maleducato....io NON ci torno, anche se han provato a truccarlo da posto "fighetto"....!

Visitato a Novembre 2009

La cucina è ottima (tigelle, gnocco fritto, affettati), ideale per mangiare in compagnia spendendo poco. unico neo è che lo spazio è pochissimo e ti mettono uno sopra l'altro.. se ci capiti di sabato sei rovinato, dopo che ti sei seduto non riesci ad alzarti perchè le sedie sono tutte incastrate una sull'altra.

Visitato a Febbraio 2009

Io adoro questo ristorante!
Veramente buono e anche molto carino(io non sono mai andata nella vecchia sede, ma mi dicevano fosse molto semplice, mangiare buono, ma bruttina, questa invece è proprio carina).
Ora è un po' che non ci andiamo, ma generalmente è la nostra tappa preferita.
Di solito mangiamo i primi (non arriviamo mai ai secondi), ma i primi sono veramente squisiti! (non parlo dei tortelli, quelli qui si trovano buoni un po' ovunque...).
Il bello è che il menù è tradizionale, ma offre anche piatti alternativi, questo per me è molto importante...a mangiare sempre tortelli mi stufo, mi piace provare gusti nuovi.
Il menù è dettato a voce (io preferirei vederlo scritto...ma va bè).
Veramente buona anche la starcciatella e i salumi.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, generalmente spendiamo dalle 20-25€ a testa (ma per una che viene da Milano è facile stupirsi dei prezzi!).

Visitato a Maggio 2009

La nuova versione e' piu' elegante rispetto alla precedente (piu' ruspante).
Il cibo comunque sempre buono, sia tigelle che primi (ottimi).
Rapporto qualita' prezzo molto buono.

nella nuova sede,ambiente caotico(non si riesce a parlare),il cibo da mensa,tigelle cosi' cosi',pinzimonio...una zuppiera con il ciospo di sedano intero,il peperone intero con i semi compresi...servizio molto discutibile..non l'ho consiglio

Bel ristorante appena rinnovato (ha cambiato posto, adesso è a Puianello, prima di Vezzano, ma non ho preso il biglietto..). Cibo ottimo, molto curato e prezzi più che ragionevoli.
Non ha molti coperti, perciò è bene prenotare.

Ultime attività sui ristoranti a Quattro Castella

Ristoranti vicino a TRATTORIA L'ORCHIDEA

A chi piace TRATTORIA L'ORCHIDEA piace anche.