RISTORANTE PIZZERIA AL MOLINETTO

Via Sinistra Canale Molinetto, 139/b - Punta Marina Terme - Punta Marina Terme - 48100 Ravenna (RA)

Il Tuo voto per Ristorante Pizzeria Al Molinetto

21 Recensioni per Ristorante Pizzeria Al Molinetto

ospite vivo non gradito nel fritto, di discreta qualità, sicuramente non allineato il prezzo di 14,00 euro, Franciacorta Le Marchesine buon prodotto, ma sbagliato nel prezzo alla cassa, un tagliere x 3 di fritto costo 57,00 euro, anche questo eccessivo per la qualità presente. il caffè scarso come spesso accade nella ristorazione, purtroppo. Nessuna considerazione alla cassa per l'accaduto, vedi sopra, ma addirittura maggiorazione (per errore?) del vino + 8,00 euro. Serata sbagliata ma incapacità a gestire il problema.

Visitato a Giugno 2014

Mi ci sono recato a pranzo con due amici, ambiente caldo ed accogliente e personale gentile e familiare (cameriera carinissima). Il menù spazia dalla carne al pesce, accompagnato da una nutrita lista di pizze. Ho mangiato una tagliata di tonno al sesamo con verdure grigliate molto buona, gli altri hanno ordinato un risotto rosso di pesce ed una tagliata di manzo con verdure; acqua e vino della casa, 3 caffè per un totale di € 70,00. Prezzo leggermente elevato anche se la qualità offerta è discreta.

Visitato a Febbraio 2014

Alti e bassi.
Alto il prezzo, bassa la qualita'.

Visitato a Ottobre 2012

Ho mangiato dell'ottimo pesce, una cosa di rospo ai ferri con spinaci molto buona e un dolce fatto in casa molto buono. Vino della casa non all'altezza e spesa molto alta per un secondo e per un docle, una grappa di 60 Euro ma la qualità c'era.

Ampio e affollato locale tra Ravenna e Punta Marina, con veranda e sale interne, sia con servizio di pizzeria e ristorante (anche pesce).
Servizio cortese (forse eccessivamente friendly, ma questione di gusti) ed efficientissimo (schiacciatine portate di continuo), per quanto alla fine risulti un po' freddo per l'ampiezza del locale e la necessità delle esigenze di tutti.
Pizza con impasto buono e consistente, con discreta offerta e fantasia nei condimenti.

Siamo stati a cena con amici in 4. Pesce e carne cucinati divinamente! Un carpaccio di pesce spada meraviglioso, una frittura leggera e gustosa, un filetto di manzo sublime! Penso che il prezzo sia veramente giusto!
DA RITORNARE E DA CONSIGLIARE ASSOLUTAMENTE

Locale molto carino, soprattutto in estate. La cucina è ottima con porzioni abbondanti. Abbiamo preso un risotto capesante e tartufo davvero squisito e anche gli strozzapreti allo scoglio erano favolosi. Prezzi onesti.

Visitato di lunedì a pranzo dopo aver prenotato di persona il giorno prima,domenica.Confermo i suggerimenti precedenti: prenotate sempre per i week end o non riuscirete nemmeno ad entrare.
Ho mangiato un "mosaico di rombo" eccellente,appena sufficiente come quantità per due persone, piuttosto caro come prezzo,ma si sa, il rombo costa così.Il servizio è veloce,attento,garbato e professionale,nulla da eccepire.Alla fine il conto totale è in linea con tutti gli altri ristoranti della riviera ravennate: medio alto. Sembra che si siano passati la voce l'un l'altro per non farsi concorrenza.Comunque si mangia bene,ottimo il servizio (di lunedì) ,prezzo abbordabile.Consigliato.

Ci sono andata l'altra sera per la prima volta e sarà anche l'ultima!! Il titolare alla cassa infatti si preoccupava solo di chiedere "avete mangiato bene?", quando poi nello scontrino aumentava i prezzi GIA' ALTI DI PER SE': un risotto alla marinara ce l'ha fatto pagare 5 euro in piu e una pizza 1 euro in più (x un totale di ben 6 euro in più!), e quando siamo andati a dirglielo davanti a noi c'era un altro cliente a cui avevano fatto pagare di più le patatine... è vergognoso quando cercano di fregarti cosi!!
Pessima come prima impressione!!

Buon ristorante con una bella saletta interna con aria condizionata e una veranda esterna. Parcheggio esterno molto ampio, locale sempre molto affollato, ma il servizio e' rapido e' veloce. Prezzi nella media. Primi di carne e di pesce davvero ottimi. Come dolci consiglio la macedonia di frutta fresca con il gelato di crema e la bavarese alla vaniglia con la sua salsa di fragole (deliziosa!). Personale in linea di massima cortese e disponibile. Si consiglia comunque la prenotazione anticipata.

Sono cliente di questo ristorante sia durante la satgione estiva sia durante le vacanze di Natale e Capodanno, pertanto ho avuto la possibilità valutare ampiamente sia la qualità dei prodotti che quella del servizio offerto. Per quanto riguarda i prodotti, ho sempre avuto la possibilità di gustare ottimi piatti oppure pizze, il servizio, invece, lo ritengo non solo ottimo ma quasi perfetto per gentilezza ed attenzione al cliente.
Inoltre aggiungo che ho partecipato, sia nel 2009 che nel 2010, alla cena di fine anno; anche in queste occasioni la quqlità è stata ottima.

ci andiamo 3 o 4 volte l'anno anche fuori stagione
ottimo l'antipasto misto
spaghetti allo scoglio come pasto completo
fritto perfetto almeno due volte
servizio veloce dopo aver trovato posto, in stagione si sta un po' fitti

Al RISTORANTE PIZZERIA AL MOLINETTO, ubicato in via Sinistra Canale Molinetto, strada che porta a Punta Marina sono di casa andandoci frequentemente per mangiare le fantasiose pizze o i vari menù di pesce e carne e ho persino organizzato l’incontro-serata della Confraternita della tagliatella il 28 ottobre 2010 per assaggiare le Tagliatelle di Alan e sua madre.
La serata della confraternita è stata aperta con una deliziosa crema di porri e patate seguita da un piatto con alcune fette di ottimo salame romagnolo con crostino di salsiccia, tortino con fonduta, e una rosa di squacquerone con fichi caramellati. I primi ( n.3) erano rigorosamente delle ottime tagliatelle fatte a mano, come si conviene nella nostra Confraternita, al ragù classico (ottime), al prosciutto e piselli ( delicate) e al ragù di lepre (veramente speciali). Il tutto è stato innaffiato con Vino Sangiovese Superiore D.O.C. e acqua a volontà.
A seguire i primi siamo passati al dolce che era una buona zuppa inglese e dei cantucci o scroccadent con quadretti di crostata alla marmellata di albicocche con albana dolce. Per concludere caffè e ammazzacaffè vari con bottiglie sul tavolo con tanta professionalità, velocità e attenzione dei gestori e camerieri per un prezzo finale di 25 euri.
A quanto sopra devo aggiungere che il locale è accogliente sia d’estate che d’inverno per l’ampio parcheggio, per le diverse sale con possibilità d’estate di mangiare all’aperto, per la cortesia del gestore Alan che è presente di persona in ogni luogo per sincerarsi che tutto proceda per il verso giusto.
Pur essendo un posto con molti coperti si consiglia la prenotazione per non dover attendere in piedi che si liberi un tavolo…perché è sempre al completo e questo sta a significare qualcosa…cioè che si mangia bene e si spende non una esagerazione…se no ci sarebbero meno avventori…

Locale bellissimo...io sono stata fortunata che questa estate sono capitata in un sabato poco affollato, infatti ci hanno fatti sedere subito nonostante fossimo in 5 senza prenotazione..Bellissimo stare in veranda, peccato che era strapieno di zanzare..Il nostro voto sulla pizza è stato un 6...forse come ristorante è migliore, perchè sbirciando sui tavoli altri vedevo dei gran bei piatti..prezzi altini...

locale molto bello all'esterno,all'interno una comune pizzeria,ottima la pizza!poca professionalità nell'organizzazione,è un posto abbastanza grande tale deve essere la capacità del personale e dei titolari!

Visitato a Agosto 2009

Purtroppo la scelta obbligata è stata quella di andare nella settimana di ferragosto, ripeto purtroppo. Non abbiamo mangiato male e le pietanze di pesce effettivamente non sono male. L'unica pecca, ma putroppo era già preventivata, il locale strapieno che non ci ha fatto godere di una tranquilla serata. Penso che in serate meno frequentate, sia davvero da farci un salto perchè tutto sommato merita.

Visitato a Agosto 2009

Ampio ristorante polivalente che si presta ad una "pizzata" fra amici quanto ad una cena più intima.

La pizza è buona e fantasiosi sono alcuni condimenti. La parte cucina tradizionale è di buon livello ma occhio al prezzo che, soprattutto per i secondi, sia di carne che di pesce, è molto alto.

Visitato a Maggio 2009

Buoni i piatti di pesce, servizio veloce e prezzi contenuti.. forse locale un pò troppo affollato e grande per i miei gusti.

preso la pizza d'asporto e pessima, sapeva di pesce e gli ingredienti di una classica capricciosa non era stati nemmeno scolati del loro liquido conservativo.

Buonissima la pizza!!! In compagnia da provare gli assaggi misti...un po' troppo affollato in estate

Molto buona la cucina, decente la pizza. Offre svariati posti a sedere ed un buon servizio al tavolo (veloce e preciso). Ambiente adatto alla serata romantica tanto quanto a quella "casual". Ampio parcheggio dedicato, fuori dal ristorante, in una zona tranquilla ed a pochissimi minuti dal mare. L'unica sua pecca, forse, è proprio la posizione a metà tra il centro di Ravenna ed il lungomare di Punta Marina, generalmente preferito per trascorrere una serata. Durante il weekend necessita di prenotazione, consigliata per evitare di stare fuori ad aspettare che si liberi qualche tavolo!

Ultime attività sui ristoranti a Ravenna

23€: Pizza family al Play Park 3000 a Punta Marina Terme

Menu gourmet a scelta con vino da 29,90 € da Rossocorsa