Ristorante, Agriturismo

AGRITURISMO IL LAGHETTO DEL SOLE

Via Pittora, 37 - 48018 Faenza (RA)

Il Tuo voto per Agriturismo Il Laghetto Del Sole

13 Recensioni per Agriturismo Il Laghetto Del Sole

Sono stata al Laghetto diverse volte e devo dire che l'ospitalità è la miglior cosa che possa offrire. L'ambiente è amichevole ed i gestori davvero alla mano. Il parco esterno è ideale per cene estive, la veranda per rimpatriate di gruppi numerosi. La cucina è tipica romagnola, molto buoni i cappelletti in brodo (in pochi posti ne ho assaggiati di così buoni) e tutti i primi rigorosamente fatti in casa, buona anche la classica grigliata. Sicuramente è molto spartano, ma si respira un aria tranquilla e davvero come atmosfera ci si sente a casa. Lo consiglio vivamente per una serata con dei cari amici dove non si voglia badare alla forma, ma alla sostanza. Se volete il posto fighetto potete stare a casa!!!

Visitato a Maggio 2013

Il Laghetto è sempre una certezza. Primi piatti eccellenti, con pasta rigorosamente fatta in casa ( negli strozzapreti viene usato latte anzichè acqua, e la ricotta dei tortelli è di qualità eccellente...), griglia di carne e verdure ottima con un punticino in più per le bacchette di castrato, se poi vi capita la porchetta, apoteosi. Prezzi? diciamo che siete appena sopra a pizza+birra media per una cena all inclusive, dall'antipasto al dolce ( anche le crostate rigorosamente fatte in casa) acqua, vino, caffè e brocca di grappa sul tavolo. Certo, se volete vini da cantina e menù da gourmand poco più in là, a Imola, c'è il San Domenico.... dimenticavo, i gestori sono tremendamente ospitali, danno assuefazione.

Visitato a Maggio 2013

Per me che vengo da Milano è semplicemente un oasi perfetta. Certo, ha i suoi difetti, ma la cortesia e la disponibilità dei gestori semplicemente non ha prezzo.

Visitato a Maggio 2013

La quiete e la cortesia sono di casa al Laghetto del Sole. Il cibo è "casereccio" ed abbondante ed i prezzi onestissimi.
Personale capace ed aperto alle esigenze delle famiglie con bambini anche molto piccoli ( scaldare pappine, cambi ecc )
Menzione speciale per la colazione con dolci fatti in casa strepitosi e per gli strozzapreti !!!

Visitato a Maggio 2013

L'agriturismo è posto in una bella posizione ed abbiamo mangiato bene e ad un prezzo onesto per tutto quello che ci hanno portato (25 euro a persona). Molto buona la pasta fatta in casa, la grigliata di carne ed i dolci sempre di produzione propria. Ottimo per rimpatriate e contesti numerosi. Visto il numero di commensali il servizio è risultato sufficientemente veloce. Da considerare anche una sosta nell'attigua area attrezzata per caravan, camper o tende come base di appoggio per una visita dei dintorni.
Ci torneremo di sicuro!

Visitato a Maggio 2013

Agriturismo posto in una bella posizione, ha un bel laghetto dove è possibile volendo pescare. Il cibo è buono, abbondante e rispetta la tradizione della cucina locale e casalinga, la pasta è tutta fatta in casa. Ottime le porchette preparate nel grande camino presente in una delle sale, servizio cortese e disponibile. Prezzi modici (25 euro circa tutto incluso), penso sia adatto a cerimonie e feste. Personale giovane e simpatico.

Agriturismo con una cucina "onesta" con piatti tipici romagnoli. Non comprendo i commenti del tipo "cucina un pò pesante" daltronde se voglio mangiare macrobiotico non mi reco in un Agriturismo. Negli anni è migliorata molto la locazione e l'organizzazione, staff sempre gentile e disponibile. Prezzi contenuti e adatto per contesti anche molto numerosi ma ciò non toglie una visita anche con la propria innamorata.
AVVISO PER I CAMPERISTI : Nell'area antistante l'agriturismo la gestione ha realizzato un ben attrezzata area sosta fornita di tutti i requisiti a prezzi veramente onesti, che abbinato al laghetto di pesca combina una ottima soluzione di relax e di belle mangiate....
Conclusioni. Consigliato !!

Agriturismo situato in una bella posizione con gradevole giardino estivo.
Peccato che la ristorazione sia di scarsa qualita', sala da pranzo non
sufficientemente areata in rapporto alla quantita' dei clienti e che il servizio sia eccessivamente lento e mal organizzato! Della serie "buono", ma non ripeto!

Confermo che e' ottimo per momento gogliardici. Porzioni abbondanti, cibo onesto, casalingo con prezzi più che ragionevoli. Tanto personale molto veloce. E lo deve essere visto che fanno anche più di 300 coperti al giorno nei fine settimana. Per andarci così tanta gente qualcosa di speciale deve avere visto che non è poi così comodo arrivarci. Dimenticavo a mezzogiorno il buffet ( a sazietà) costa solo 10 euro! Non sarà il grand hotel ma lavora da paura. La pasta è tutta fatta in casa(per i miei gusti gli strozzapreti li servono un pò troppo al dente, ma comunque c'è altro)ed è ottima.D'estate organizzano anche concerti e cucinano 2 porchette da 80kg alla domenica una alla mattina per mezzogiorno ed una al pomeriggio per la sera!
Semplicemente ne vale la pena farvi un salto. (senza fare troppo i pignoli)

Visitato a Agosto 2009

Portate e vino di qualità scarsa ma a prezzi modici...
Ambiente da classico agriturismo...
Laghetto di pesca sportiva...

Quantità e assolutamente poca qualità.
Da frequentare solamente per cene altamente goliardiche.

Si spende poco e si mangia abbondante, ma la cucina mi sembra un pò "pesante"

A 5 km. da Faenza, un'oasi di pace con giardino in discesa dove far sgambare i più piccini mentre i grandi si dedicano a un'onesta cucina romagnola.

Ogni volta che ci torno trovo una situazione migliorata: all'inizio era un po' diroccato, ma ormai è diventato molto carino.

Ciononostante i prezzi sono rimasti molto bassi.

Ultime attività sui ristoranti a Faenza

Menù pizza per due con pizza a scelta, bevanda, bis di dolci e caffè a 18 Euro! Deliziati con tanto sfizioso gusto!

29€: Menù di carne alla Trattoria S.Andrea a Faenza

10€: 1kg Pasta fredda+pollo da In Tavola a Faenza