Ricerca un ristorante o un albergo

LA LANTERNA DI DIOGENE

Via argine, 20 - 41030 - Bomporto (MO) italia

tel: 059.801101

Categoria: Ristorante

Voto 5 5

  • Voti 3
  • Commenti 4

4 Commenti

lambragul
lambragul
ha scritto Domenica, 29 Gennaio 2012 alle 21:56

"location piccola, romantica e ospitale, un cibo di tradizione, genuino, che arriva all'anima in un atmosfera d'altri tempi"

Voto 5 SpagoLicious

Procione
Procione
ha scritto Domenica, 14 Novembre 2010 alle 17:43

"In una piovosa domenica di ottobre, decidiamo di andare a pranzo in questo locale segnalato da un volantino di promozione della cucina biologica. Il posto è un pò nascosto ma basta seguire le indicazioni. Si trova proprio dietro l'argine in una bella casa di campagna con ampio giardino e giochi per bambini. Il menù è a prezzo fisso: 28 euro per gli adulti, non ricordiamo per i bambini ma molto meno. Ci accoglie una ragazza disabile, in quanto il ristorante è gestito da una cooperativa sociale che è composta da ragazzi diversamente abili. L'interno è molto accogliente e pieno di libri alle pareti. Iniziamo il pranzo con un benvenuto di biscotti salati con aceto balsamico, proseguiamo con un buffet di antipasti vari soprattutto di verdure. Poi ci vengono serviti due primi (tortelloni di ricotta e ortica + pasta semi integrale con sugo di pomodorini e pancetta) poi un tortino di fagiolini e ricotta. In seguito ci arrivano un OTTIMO brasato di vacca rossa e coppa di maiale con patate al forno. Per finire SUPER BUFFET di dolci con anche marroni caldi: in tutto ce n'erano 12 ( tra cui crostata, torta alle mele, torta al limone, creme caramel, dolcino cioccolato e pere, mele cotte, torta di riso bolognese e canditi...) Per concludere in bellezza caffè e scelta di amari (grappa, limoncino, nocino..). Un'ultima chicca: siamo entrati alle 13 e siamo usciti alle 17! Slow food regna sovrano. Se poi avete ancora tempo, potete visitare l'acetaia annessa chiedendo al proprietario.
Consigliarlo è poco, andarci è obbligatorio: sia per l'esperienza gastronomica che per l'esperienza umana."

Voto 5 SpagoLicious

Visitato a Ottobre 2010

jack4
jack4
ha scritto Domenica, 20 Settembre 2009 alle 11:00

"vero tutto sulle buone intenzioni sociali ma il menu' è il classico naturista ecologico da impiegati. Un ottimo tortellone di ricotta (ahimè) distrutto nel sapore con olio di oliva, zuppe di cerali dietetiche-insipide, insomma un locale buono per mantenere la linea, ne soffre il buongusto. Prezzo buono (vorrei vedere!)"

pondga
pondga
ha scritto Lunedi, 11 Maggio 2009 alle 09:30

"Locale gestito da una cooperativa di disabili, in una casa di campagna perfettamente ristrutturata a lato del fiume. Molto tranquillo e suggestivo il posto, menu fisso a 25 euro con antipasti, due primi e secondo, dolce con buona parte del menu' ricavato da produzione propria o locale. Antipasti di verdure grigliate o lessate molto buoni, come pure la carne, perfettamente cotta. tutto molto curato. Meglio prenotare perche' il posto non e' molto grande. Consigliatissimo."

Voto 4 Buono

Scrivi la tua recensione

ricordati di separare ogni tag con la "," (virgola)

La redazione si riserva il diritto di invalidare, senza doverne dare comunicazione all'utente, qualsiasi commento o altro contenuto che sia ritenuto inappropriato perchè di natura diffamatoria, ingiuriosa, volgare o discriminatoria.

ATTENZIONE! non sono tollerati riferimenti diretti ai gestori o al personale che, nel bene o nel male, svolgono il loro lavoro.

SpagoAnswers

SpagoAnswers è il servizio dedicato alla community di 2Spaghi. Volete un consiglio sul ristorante o sul menu da ordinare? O più semplicemente volete sapere se c'è parcheggio? Bene! che aspettate, chiedetelo agli SpagoFriends :-D

Scrivi la tua domanda

Risparmia fino al 70% sulla tua cena!

Salvato da 3 Spagofriend

Ristoranti vicini a LA LANTERNA DI DIOGENE

Hotel vicini a LA LANTERNA DI DIOGENE

Ultime attività sui Ristoranti

Donnamoderna.com

Milano Restaurant Week 2014
Disponibile su App Store Disponibile su Android Market Disponibile per Windows© Phone