LA LANTERNA DI DIOGENE

Via Argine, 20 - 41030 Bomporto (MO)

Il Tuo voto per La Lanterna Di Diogene

4 Recensioni per La Lanterna Di Diogene

location piccola, romantica e ospitale, un cibo di tradizione, genuino, che arriva all'anima in un atmosfera d'altri tempi

In una piovosa domenica di ottobre, decidiamo di andare a pranzo in questo locale segnalato da un volantino di promozione della cucina biologica. Il posto è un pò nascosto ma basta seguire le indicazioni. Si trova proprio dietro l'argine in una bella casa di campagna con ampio giardino e giochi per bambini. Il menù è a prezzo fisso: 28 euro per gli adulti, non ricordiamo per i bambini ma molto meno. Ci accoglie una ragazza disabile, in quanto il ristorante è gestito da una cooperativa sociale che è composta da ragazzi diversamente abili. L'interno è molto accogliente e pieno di libri alle pareti. Iniziamo il pranzo con un benvenuto di biscotti salati con aceto balsamico, proseguiamo con un buffet di antipasti vari soprattutto di verdure. Poi ci vengono serviti due primi (tortelloni di ricotta e ortica + pasta semi integrale con sugo di pomodorini e pancetta) poi un tortino di fagiolini e ricotta. In seguito ci arrivano un OTTIMO brasato di vacca rossa e coppa di maiale con patate al forno. Per finire SUPER BUFFET di dolci con anche marroni caldi: in tutto ce n'erano 12 ( tra cui crostata, torta alle mele, torta al limone, creme caramel, dolcino cioccolato e pere, mele cotte, torta di riso bolognese e canditi...) Per concludere in bellezza caffè e scelta di amari (grappa, limoncino, nocino..). Un'ultima chicca: siamo entrati alle 13 e siamo usciti alle 17! Slow food regna sovrano. Se poi avete ancora tempo, potete visitare l'acetaia annessa chiedendo al proprietario.
Consigliarlo è poco, andarci è obbligatorio: sia per l'esperienza gastronomica che per l'esperienza umana.

vero tutto sulle buone intenzioni sociali ma il menu' è il classico naturista ecologico da impiegati. Un ottimo tortellone di ricotta (ahimè) distrutto nel sapore con olio di oliva, zuppe di cerali dietetiche-insipide, insomma un locale buono per mantenere la linea, ne soffre il buongusto. Prezzo buono (vorrei vedere!)

Locale gestito da una cooperativa di disabili, in una casa di campagna perfettamente ristrutturata a lato del fiume. Molto tranquillo e suggestivo il posto, menu fisso a 25 euro con antipasti, due primi e secondo, dolce con buona parte del menu' ricavato da produzione propria o locale. Antipasti di verdure grigliate o lessate molto buoni, come pure la carne, perfettamente cotta. tutto molto curato. Meglio prenotare perche' il posto non e' molto grande. Consigliatissimo.

Ultime attività sui ristoranti a Bomporto

Ristoranti vicino a LA LANTERNA DI DIOGENE

con antipasto della casa, tris di primi, secondo di gnocco e tigelle, calice di vino, tris di dolci, caffè e amaro

Menù tipico per due comprensivo di antipasto della casa, tris di primi, secondo di gnocco e tigelle, calice di vino, tris di dolci, caffè e amaro a 22 Euro!Punta sulle prelibatezze della Romagna!

Menù Pizza per due completo di antipasto, pizza a scelta, dolce, bibita, acqua, caffè e digestivo a 16 Euro! Fai una scelta da buongustaio!