ABATE GHIOTTO

Via San Venanzio, 1 - 44034 Copparo (FE)

Il Tuo voto per Abate Ghiotto

14 Recensioni per Abate Ghiotto

Io l'ho visitato una volta sola ma sono rimasto molto soddisfatto. Ambiente caldo e curato, personale gentile e disponibile. Disperso nelle campagne e con un giardino enorme all'esterno, perfetto per qualunque importante ricorrenza. aperitivo (offerto), 5 antipasti, 3 primi, 2 grigliate imperiali (consigliate) e una mista, tutto rigorosamente a base di pesce a mio avviso molto fresco, 4 sorbetti, 4 caffè, acqua e 1lt di vino bianco sfuso, 45€ spesi più che volentieri! Ammetto che forse i quantitativi in 4 erano un pò eccessivi (qualcosa è anche avanzato) però ammetto che è stata un ottima esperienza che rifarò presto e vi terrò aggiornati!
Per me è promosso a pieni voti, forse l'unica nota dolente e che siamo entrati alle 13.30 di domenica e ne siamo usciti dopo 3 ore (da mettere in conto), ma quando si è in buona compagnia le ore volano senza accorgersene!

Visitato a Aprile 2013

Ci sono stata un paio di anni fa e sono tornata recentemente. Non sapevo avessero cambiato gestione ma ora che lo leggo nei commenti precedenti, tutto quadra. Una sola cameriera per una trentina di persone. Tutte le pietanze ordinate erano salatissime, e il vino bruciava lo stomaco. Direi che proverò a tornarci ancora ma tra un bel pò.

Cibi freschi e di qualità: consigliati gli antipasti misti di pesce, ottimi, abbondanti e abbinamenti fantasiosi, mazzancolle in tutte le varietà: coi funghi, al sale, col curry ecc, alla fine esci che sei super sazio! Vino in bottiglia Ca del bosco Franciacorta, si paga un po' di più ma si mangia di qualità

Sono tornata in questo posto e volevo modificare un mio commento precedente.
Sono arrivata ad una conclusione: il menù di carne é ottimo (primi e secondi tutti ottimi)...mentre il menù di pesce non mi fa impazzire...non mi sembra mai freschissimo...eppure di pesce me ne intendo!!
Hanno giá un ristorante con menù di carne che va benissimo, e pertanto in questo qui volevano proporre qualcosa di nuovo, ma a mio parere sarebbe meglio che tenessero solo il menù di carne!
É davvero ottimo!!!

Il fatto è che ha cambiato gestione da un po di tempo e io andavo quando c'era la vecchia gestione e il cibo era molto buono con prezzi ragionevoli. Da quando ha cambiato gestione sono andata solo una volta e il cibo mi sembrava abbastanza buono i prezzi invece sono molto alti.
Il servizio è ottimo e il parco all'esterno è stupendo.
Lo trovo adatto per dei matrimoni.

sta leggermente scadendo in qualità, un vero peccato... e altrettanto tristemente devo constatare un aumento dei prezzi, per niente giustificato in tal caso.

concordo con chi dice che la qualità sta velocemente scemando!!! e mi spiace perchè inizialmente meritava di esser consigliato.

SEMPLICEMENTE SUPER!! CHE MANGIATA!!
la settimana scorsa ci sono ritornata e vi posso dire che ho mangiato divinamente!!
Un risotto eccezionale, per non parlare della grigliata!! e i dolci!! spesa accessibilissima, confrontando anche altri ristoranti della zona! ci sono stata a nche ad un matrimonio di sera nel gazebo, da fiaba! il giardino, il parco e la chiesetta sono una scenografia incredibile! Emozionante!...nn si sa mai per un matrimonio futuro!! sarebbe proprio bello poterlo festeggiare all'abate!! La gestione è sempre impeccabile! ottimo rapporto qualità/prezzo!! Da provare e riprovare!!!

L'Abate Ghiotto è un bellissimo ristorante immerso nel verde ,molto elegante e con un'atmosfera romantica.Il menù proposto è ricco e vario con piatti anche particolari e accostamenti inusuali,i prodotti usati freschissimi,basti pensare al piatto di crudità sempre all'altezza delle aspettative!Le porzioni forse un pò esagerate ,vedi il gran fritto!Il rapporto qualità prezzo è buono e pressochè invariato dall'apertura. lo consiglio vivamente a tutti!!!!!!

Mi dispiace ma é davvero scaduto come posto negli ultimi tempi!! Ci sono andata un mese fa per il mio compleanno con tutta la famiglia...sará anche molto carino e riservato ma vi assicuro che il pesce non era fresco!! Abbiamo fatto tornare indietro tutti gli antipasti...!! I primi non erano male..anche se molto trascurati!! All'inizio, un anno fa, si mangiava davvero bene ed era pure economico...probabilmente perché aveva appena aperto, voleva attirare gente e quindi faceva prezzi accessibili a tutti...ma man mano che passavano i mesi nonostante prendessi sempre gli stessi 2 piatti (antipasto a vapore e 1 primo + acqua) spendevo diversamente....com'era possibile??!? All'inizio spendevo 27..poi 35..poi 40...finche una volta ho speso 45 euro con un antipastino di pesce crudo e 1 primo!! Il problema non ci sarebbe stato se almeno avessi mangiato bene...ma sono pure stata male!! Magari sono stata sfortunata... Ma non lo ritengo uno dei posti migliori dove mangiare pesce!

E' la quarta volta che torno con la mia famiglia.
Devo constatare che, dopo un avvio molto promettente, la qualità sta via via decadendo.
Nell'ultima occasione, oggi stesso a pranzo, abbiamo potuto constatare anche un aumento dei prezzi. Per contro, alcuni dei "piatti forti" del ristorante come la grigliata del pescato del giorno e il gran fritto sono stati presentati con trascuratezza (una cottura esagerata per il fritto, una quantità scarsa nel caso della grigliata e, seppur ancora abbondante, inferiore anche nel caso del gran fritto).
Sembra che le intenzioni iniziali siano state abbandonate per scopi più "commerciali". Altra cosa da segnalare, manca ancora una carta dei vini all'altezza.

Abbiamo preso, in 4 persone, 2 antipasti: un'insalata tiepida di mare (buona) e un piatto composto da filetti di sogliola dorati, disposti con una decorazione a forma di fiore, su un letto di vellutata di zucca e mandorle salate (molto buona, un po' scarsa).
Come primi, solo uno spaghetto allo scoglio, abbondante e ben fatto (con molto pesce).
I secondi sono quelli criticati in precedenza.
Chiude il tutto 3 dolci degni di nota (zuppa inglese, semifreddo al torroncino e mascarpone in cialda), un sorbetto al limone, 2 caffè.
Da bere: una bottiglia di Traminer e 4 bottiglie d'acqua.
Totale: 150€! Le nostre intenzioni sarebbero di tornare, ma visto l'andazzo...

E' la stessa gestione del cavalier uliva quindi una garanzia!Le pietanze di pesce sono abbondanti e di qualita'.prezzi adeguati

Locale molto intimo....sicuramente di più del Cavalier Uliva. Accoglienza e servizio tipici della gestione comune...ossia ottima. Un buon fritto di pesce e anche troppo abbondante. Ottimo anche il filetto e la famosa tenerina...come quella del Cavaliere! Sicuramente da provare!

Visitato a Aprile 2010

Ha riaperto! Per il momento si sa che la gestione è la stessa del Cavalier Uliva.....ma che faranno pesce: a breve conto di provarlo e commentare ;-)

Ultime attività sui ristoranti a Copparo

Menu tradizionale di carne con vino (sconto 67%)

Menu con 1 kg di grigliata di carne e vino da 24,99 €

Menu emiliano di 3 portate con vino in centro da 29,90 €