ROSA BIANCA

Via Guido Guerra - Giuseppa - Giuseppa - 47012 Dovadola (FC)

349 8601818

Il Tuo voto per Rosa Bianca

4 Recensioni per Rosa Bianca

Luogo carino, elegante senza eccessi, ottimo servizio e assistenza. Dozzinale invece trovarsi la bottiglia di vino sulla tavola come fosse quasi una scelta obbligata, vino fra l'altro "normale" non certamente eccelso
Ci siamo stati in coppia e abbiamo mangiato i crostini di beccaccia (per due) che sono assolutamente favolosi, a seguire un primo sempre uno in due (caramelle) del tutto normali e poi la famosa tagliata con tanto di "spettacolo al tavolo". La tagliata era sicuramente buona e l'operazione di preparazione al tavolo carina. Devo dire che per gusto personale preferisco la carne non troppo condita mentre in questo caso il tutto risultava molto condito con tanto olio e "odori" ... Per me la fiorentina o tagliata non và troppo "lavorata". Per finire caffè. Il tutto per la modica spesa di 126 Euro ... !!! il che devo dire è assolutamente eccessivo per quello che si è mangiato

Ristorante molto bello sia dentro ke fuori,ben curato in ogni dettaglio,pochi tavoli quindi poca confusione,cibo veramente ottimo
Antipasti,primi,e tagliata con patate veramente gigantesca e di una bontà fuori dal comune,costo non irrisorio ma per una cena così li vale tutti
Ci tornerò senza ombra di dubbio

è il mio locale preferito: antipasto: crostini alla beccaccia ed ai funghi porcini: come vuole la tradizione, pur non amando il crostino di fegatini ho potuto apprezzare la delicatezza della beccaccia. sul porcino, nulla da ridire. cappelletti al tartufo: impeccabili, sia nella pasta -tirata rigorosamente al mattarello- che nella consistenza del piatto ma anche, da non sottovalutare per questa portata, il fatto che il tartufo venga scagliato al tavolo, direttamente sul tavolo. chapeau!!
poi la punta di diamante del locale "la tagliata con le patate" unica nel suo genere: sia per la presentazione che per la mise en place: da vedere almeno una volta nella vita.
gusto e tenerezza fanno veramente vivere un'esperienza unica.
infine, come vuole la tradizione: cantucci e vin santo. Qui viene portato il classico vasone dei biscotti (ne saranno 1kg senza esagerare) e una bottiglia intera di vin santo. anche qui il dettaglio della bottiglia, intera, non è trascurabile.
materie prime assolutamente esagerate. per un risultato sublime.
ovviamente il tutto si conclude col conto Eur 98,00 in due.
Beh, di certo molto, moltissimo per una cena: ma nulla per un'emozione!!
a mio avviso, prediligo uscire a cena 1 o 2 volte in meno, ma mangiare così, piuttosto che tante..e scarse.
un consiglio: prenotate con largo anticipo e mettete in conto di cenare entro le 20,45: la "nonna in cucina, va a letto presto"!!!

Gestione ex hotel ristorante "la capanna" a Rocca San Casciano.
Per quanto riguarda la posizione e l'aspetto della location, rimando al sito che fornisce info ed immagini sufficienti per chiarirsi le idee.
Cenato in due con: 2 crostini ai porcini e beccaccia + tagliatelle ai porcini + tortelli alle erbette e stridoli conditi burro e salvia + 2 piatti di cappelletti al tartufo nero + 1 mascarpone + acqua; prezzo 55 euro.
Sottolineo la cortesia e la professionalità del servizio.
Giudizio positivo su tutti i piatti sottolineando però:
- quantità di aglio eccessiva, o percepita come tale, nei crostini ai porcini;
- mascarpone senza un preciso sapore, personalmente piace più denso e corposo.
Tutta i primi, cotti a regola d’arte, meritano di essere assaggiati: cappelletti eccezionali sia per l’impasto che per il ripieno, tortelli delicati e tagliatelle toste.
Buono il crostino alla beccaccia.
Se siete sulla ss67 fermatevi. Se non ci dovete passare, cerchiate Dovadola sulla mappa.

Ultime attività sui ristoranti a Dovadola

16€: Menù pizza alla Pizzeria La Scaletta a Dovadola

Menu romagnolo di 4 portate e vino o in più soggiorno di una notte da 24,90 €