RISTORANTE TITI'

Menu con pizza d'asporto e birra da 12 €

visodiluca
visodiluca
ha scritto Venerdi, 12 Aprile 2013 alle 00:24

"Belli i tempi della Pasquetta col pranzo al sacco...complice il meteo indeciso quest'anno mi son lasciato trascinare al ristorante. E che ristorante! Servizio lentissimo, scarsa professionalità e cortesia latitante, prezzi fuori ogni canone, piatti straunti. I tavoli sono accavallati l'uno all'altro e del bagno...meglio non parlarne. Sconsigliato."

Visitato a Aprile 2013

Saragov77
Saragov77
ha scritto Mercoledi, 09 Gennaio 2013 alle 11:07

"UN FIOR DI TORTELLINO...

Ho mangiato da Titì questa sera, ho ancora i sapori i bocca , ho mangiato dei tortellini eccezionali e devo dire presentati in un modo unico ,li servono in un piatto con una isola al centro ( tipo stampo da budino ) su cui appoggiano un fiore vero, loro il fiore lo mettono su tutti i piatti come decorazione , una cosa molto originale che a me piace moltissimo"

Supersuper99
Supersuper99
ha scritto Martedi, 08 Gennaio 2013 alle 09:25

"Sorpreso in positivo
Ristorante molto bello e caldo cibo cucina bolognese ben fatta secondo di carni tenerissime spesa non esagerata mi ha molto soddisfatto"

mauzkit
mauzkit
ha scritto Domenica, 04 Novembre 2012 alle 19:16

"Un punto di riferimento! La qualità del cibo è elevatissima, la carta dei vini è ricercata e all'altezza del cibo e la location è spettacolare! Ottimo"

sikulo
sikulo
ha scritto Martedi, 11 Settembre 2012 alle 21:26

"Qualità soddisfacente ma quantità ridicole e prezzi altissimi col rischio di dover riparare con una spaghettata a casa... Da evitare!!"

bubu68
bubu68
ha scritto Mercoledi, 29 Agosto 2012 alle 14:52

"In lento decadimento, anni fa si mangiava molto e si spendeva il giusto....da quando hanno avuto dei vip secondo me si sono montati un po' la testa! Il proprietario a volte ha atteggiamenti un po' da sbruffone....l'ultima volta ci hanno spennati come polli per una qualità molto normale....MAI PIU'!!!"

vertigo33
vertigo33
ha scritto Lunedi, 23 Luglio 2012 alle 15:29

"Troppo costoso: cena a base di pesce mediocre ad un prezzo eccessivo.
Il locale è molto bello e il personale gentile."

Ialuna
Ialuna
ha scritto Giovedi, 28 Giugno 2012 alle 11:58

"Servizio lentissimo anche con la metà dei coperti occupati. Scarsissima coordinazione in sala tra Titolare ed unico camerire presente.
Primo discreto. Verdure alla griglia 'mollicce' e servite su di un piattino che ricordava quello delle tazzine da caffé."

BIEFFECI
BIEFFECI
ha scritto Mercoledi, 06 Giugno 2012 alle 11:10

"In continuo deciso peggioramento. Tempi di attesa biblici, porzioni scarse, servizio non all'altezza (1 cameriere 1 cuoco per troppe persone). Non ci tornerò."

Wurdy
Wurdy
ha scritto Mercoledi, 30 Maggio 2012 alle 12:38

"Locale molto accogliente in contesto rustico dal sapore antico con soffitto a volte con mattoni a vista. Personale gentile e disponibile. Tortellini in brodo con ottimo ripieno e brodo gustoso, solo la pasta un po' liscia non da mattarello. Crecentine con affettati ottime, ben fritte e non unte. Tagliata di manzo tenera e gustosa. Il lambrusco "base" non all'altezza. Conto in linea, non economico ma nemmeno un furto, sui 35€."

Giuseppeveronica
Giuseppeveronica
ha scritto Martedi, 20 Marzo 2012 alle 16:44

"Abbiamo scelto questo ristorante per un pranzo infrasettimanale , quindi non con sala piena ma "in teoria " ben seguito .
Abbiamo degustato 2 primi e 2 contorni .
Nei primi non erano definiti gli ingredienti e non erano all altezza del loro costo .. Visto l andamento dei primi abbiamo optato per soli due contorni .. ( il cameriere ci ha consigliato di prendere 4 porzioni perché di scarsa quantità ) i contorni erano miseri ( patatine fritte ) e di scarsa qualità e vecchie ( patate al cartoccio )
Voto 1 su 5 .. Speso 35 euro !!! Troppo alto il costo peccato per il locale molto carino .. Non ci torneremo .... G&V"

gian971
gian971
ha scritto Venerdi, 09 Marzo 2012 alle 20:32

"troppo costoso x quello che offrono,quantità misere...è decaduto letteralmente"

Raffa70
Raffa70
ha scritto Domenica, 29 Gennaio 2012 alle 06:57

"Il contesto e' assolutamente di prim'ordine, la cucina tipica Bolognese e' impeccabile e la qualita' e' elevatissima! La scelta dei vini e' accurata e la qualita' e' adeguata ai cibi. Piu' di cosi' a Bologna e provincia non si puo' chiedere. La spesa non e' contenuta ma totalmente giustificata."

joker61
joker61
ha scritto Martedi, 15 Novembre 2011 alle 17:06

"in 4 abbiamo mangiato cozze e vongole, polipo con patate, gamberoni al sale, astice alla catalana gigante da 2,5 kg,vino che non conosco ma sicuramente di livello,dolci e caffè con amari il tutto per un conto finale di 340,00e. il tutto molto buono e freschissimo con astice vivo estratto dalla sua vasca al momento. Non è a buon mercato ma la qualità vale la spesa. Cucina di pesce sicuramente piacevole scoperta. Da provare."

geolord
geolord
ha scritto Domenica, 23 Ottobre 2011 alle 01:35

"ho cenato diverse volte da titi nell'arco di 2-3anni. il cibo é buono, il servizio anche. specialità tagliatelle nere. voto generale medio. stasera però 50euro per antipasti primo secondo caffé e 5bottiglie di pignoletto in 15 sono decisamente troppi: si stanno montando la testa. un anno fa pagai circa 35 euro per lo stesso menu"

curiositas
curiositas
ha scritto Domenica, 25 Settembre 2011 alle 21:47

"L’atmosfera è piacevole e il locale semplice ma curato. In estate si cena all’aperto.
Il menù è abbastanza ampio e il cibo davvero buono: squisiti, per esempio, i bocconcini di filetto all’aceto balsamico e le tagliatelle nere.
Servizio impeccabile.
Nel complesso, questo ristorante mi ha fatto un’ottima impressione e ci tornerò senza dubbio."

ha scritto Domenica, 18 Settembre 2011 alle 23:34

"18 settembre 2011 cena
Tornato dopo diversi mesi rimango sempre estasiato..
dopo una degustazioni alla tenuta bonzara decido di fermarmi in questo ristorante per cenare.
Siamo in quattro persone: due porzioni di tigelli e crescentini con affettati misti, sotto aceti, stracchino, pesto (queste sono secondo me le vere crescentine e importantissimo non unte e di una grandezza giusta), un tortellino in brodo e un tortellone (a detta di chi li ha mangiati veramente buoni e come ci aveva detto il cameriera sono fatti da loro). Come dolce un limoncello, una crema chantilly (fantastica) e una panna cotta fatta come una volta (senza colla di pesce). due caffè due acque prezzo finale neanche 20 euro a testa.
Personale cortese simpatico e molto proffessinale..
lo consiglio!!!"

assuntinabon
assuntinabon
ha scritto Venerdi, 02 Settembre 2011 alle 16:23

"Frequento questo ristorante da tanto tempo e devo dire in tanti anni sono solo migliorati, prima era il punto di riferimento per tortellini lasagne, tigelle e crescentine e fiorentine o tagliate di fiorentina oggi lo sono diventati anche per il pesce .
Devo dire che per me sono ormai una garanzia quando devo fare bella figura.
Consiglio a tutti di provare le tagliatelle all'impepata di cozze sono una new entry costano poco e sono eccezionali ."

matrix66
matrix66
ha scritto Venerdi, 26 Agosto 2011 alle 18:07

"Sono un rappresentante di rimini, giro molto per lavoro e mi capita di mangiare coi colleghi quasi sempre in giro. siamo giunti al ristorante titi per puro caso: autostrada intasata e tanto appetito.
Il posto è molto carino e curato, con veranda esterna dove abbiamo pranzato...anche se avremmo preferito l'aria condizionata.
Da buon gustai di pesce della riviera abbiamo optato per un menu di pesce:degustazione di antipasti caldi (due in tre persone)e degustazione dei secondi di pesce ( 1 porzione a testa).Qualità di tutto il pesce notevole; abbiamo mangiato tanto...troppo..più di quello che immaginavamo.A tutto questo abbiamo aggiunto tre bottiglie di acqua, tre caffè, no dolci, no vino. Spesi 40 euro a testa.Peccato che Bologna non sia a due passi da Rimini."

TheCappuccinoKid
TheCappuccinoKid
ha scritto Venerdi, 26 Agosto 2011 alle 00:27

"Ci sono stato spesso ma sto osservando un'involuzione.
Servizio scadente, porzioni piccole e prezzi alti.
La qualità delle materie prime non la discuto.
Bruciatini di pancetta su letto di valeriana come antipasto, porzione piccola, ma è un antipasto quindi accetto ma 7€ mi sembrano un po' tantini.
La tagliata di fiorentina è buona ma piccola, ma la cottura è sbagliata, e non mi è stata chiesta, 16€.
La patata al cartoccio è troppo poco cotta, e gli manca il burro di accompagnamento.
Non hanno birre alla spina, e non ho visto su nessun tavolo i bicchieri da birra, e per 3€ di coperto li pretendo.
L'acqua è filtrata, ma mi viene addebitata, altri 3€.
Totale 36€ per una cena insoddisfacente, e non ho preso nè dolce nè caffè.
In caduta libera.... mi spiace, ma è stata l'ultima visita.
Una battuta, il plasma nella sala con i "vip" è inguardabile, così come la "tamarrissima" sala ludica!
www.ristorantetiti.it"

trilli009
trilli009
ha scritto Lunedi, 08 Agosto 2011 alle 11:02

"che strano posto......eravamo così contenti per l'ottimo antipasto, la cortesia del personale, la tranquillità della veranda ...poi sono arrivati i primi...molto normali. e poi il pesce. cucinato male e di cattiva qualità. il dessert uno buono l'altro pessimo.
conto salatissimo
da non tornare"

JulieBFC
JulieBFC
ha scritto Martedi, 02 Agosto 2011 alle 00:17

"E' passato già del tempo da quando ci sono stata, me l'avevano descritto come ottimo, ma io sono rimasta un po' delusa: ho preso dei ravioli all'anatra piuttosto insipidi e una tagliata ai funghi stopposa e anch'essa insipida, come contorno immaginavo mi arrivassero delle patate al forno cucinate nel cartoccio, invece mi è stata presentata UNA patata intera, avvolta in un cartoccio, e tutti i miei tentativi di condirla per renderla saporita sono stati vani.
Mi aspettavo sinceramente di più, non vorrei aver preso io dei piatti che non sono il cavallo di battaglia del locale, viste anche tutte queste recensioni positive, anche se devo parzialmente smentirmi e ammettere che il cibo preso dal mio ragazzo mi è parso molto migliore, per quanto poco ne abbia assaggiato ( si trattava di tortellini in brodo e grigliata mista ).
Non mi sento di bocciarlo definitivamente, ci vorrei tornare prima di esprimere il giudizio finale."

Visitato a Settembre 2009

shade76
shade76
ha scritto Sabato, 09 Luglio 2011 alle 16:44

"Il locale, con la sua verandina all'aperto, è davvero grazioso: peccato il conto...
- un antipasto per una persona di crescentine decisamente buone
- una grigliata mista per due passabile (la salsiccia era immangiabile, buone le altre carni)
- due botttiglie di acqua
-un sorbetto e un caffè ...
SETTANTA EURO E CINQUANTA
con tanto di fregatura sul conto, considerato che avevo ordinato una grigliata mista -da menù 18 euro a persona- che nel conto si è trasformata in grigliata "nobile" da 21 euro. Peccato, ci sarei tornata se fossero stati più onesti sui prezzi."

paola
paola
ha scritto Martedi, 05 Luglio 2011 alle 19:29

"Ieri sera mia han portato delle amiche che lo conoscevano già. Bel posto mi è piaciuto molto sia l'interno che la veranda esterna (comodo il parcheggio, ha ragione Milky) . In 6 abbiamo ordinato una caprese (ahi ahi il dentista aveva lavorato da poco....) e 5 tigelle crescentine etc etc. Le crescentine ottime e per niente unte (e digeribilissime....) e le tigelle cotte davvero a puntino. ottimi gli affettati e il pesto , magari un pò scarsi i sottaceti o sottoli ma tutto ok.
Fantastici i dolci !!! Panna cotta fatta come Dioe ricetta autentica comandano, senza colla di pesce....abbondantissima porzione e sapore sopraffino !!! Bellissima e buona la zuppa inglese, ottima la crema con fragole....
Acqua e una bottiglia di Pignoletto (non ricordo l'etichetta.....ma buono) il tutto per euro 22.50 a testa.
Ci tornerò sicuramente, vorrei provare anche altre cose e soprattutto ci porterò gli amici non bolognesi per fal loro conoscere le tigelle e le crescentine."

Milky
Milky
ha scritto Sabato, 25 Giugno 2011 alle 20:32

"Un po' costoso, ma soddisfacente, i soldi spesi meglio nella zona di Zola Predosa.

I primi piatti sono buonissimi, ma il punto forte di questo posto sono tigelle e crescentine. Soprattutto le tigelle sono buonissime, e fanno un pesto davvero delizioso. Sono rimasta molto colpita dal servizio, tutto molto buono e i proprietari non stanno a guardarsi negli occhi come in molti altri posti, ma lavorano fianco a fianco per servire bene il cliente.

Il menù è ricco, la zona è buona e c'è anche un parcheggio di fianco apposta per i clienti."

marcomotta
marcomotta
ha scritto Martedi, 21 Giugno 2011 alle 09:03

"cibi buoni, tagliatelle verdi e caffe' ottimi; prezzi e porzioni ridicole per questi particolari: un piattino di patatine (15 patate) pagato come 3 porzioni, un piattino di verdure grigliate (una striscia di zucchina, una fetta di melanzana, un fungo e un ciuffo di radicchio) pagato come 3 porzioni, 1 bottiglia d'acqua 3 euro. Tovaglioli sporchi."

brancaleone205
brancaleone205
ha scritto Giovedi, 28 Aprile 2011 alle 02:37

"SALVE OGGI SONO STATO A MANGIARE IN QUESTO RISTORANTE CHE CONOSCO MOLTO BENE DA TEMPO, MA QUESTA VOLTA HO MANGIATO FINALMENTE IL PESCE , DICO FINALMENTE PERCHE' PRIMA SE SI VOLEVA MANGIARE IL PESCE LO SI DOVEVA PRENORE CON ANTICIPO.....
ADESSO INVECE E' IN MENU SEMPRE.
ABBIAMO MANGIATO IN 2 ANTIPASTO POLIPO E PATATE E VONGONE VERACI VERE GROSSE E POLPOSE CON UN SUGHETTO DA SCARPETTA FANTASTICO, TAGLIATELLE ALL'IMPEPATA DI COZZE PER TUTTI E 2 , E 2 DEGUSTAZIONI DI SECONDI (SPADA, CAPESANTE, SPIEDINO DI CALAMARI E 1 DI GAMBERI ) IL DOLCE NON CI STAVA
PESCE DECISAMENTE FRESCHISSIMO , ASTICE ADDIRITURA VIVO DALL'ACQUARIO MA LO ASSAGGERO' LA PROSSIMA VOLTA.

ACQUA VIVO NO CAFFE 45,50 EURO A TESTA

PESCE BUONISSIMO E ABBONDANTE PROVATE SENZA REMORE VI TROVERETE BENISSIMO."

Mi piace il commento

Replica al commento

Recensione pocco attendibile

indachessa
indachessa
ha scritto Giovedi, 28 Aprile 2011 alle 01:27

"Cercavamo un ristorante nei pressi dell'hotel Continentali , alla reception ci volevano far mangiare da loro per la seconda volta ( da evitare) consigliandoci un Ristorante a 12 chilometri , cosi' siamo usciti e ci siamo fermati li Vicino convinti dalle macchine parcheggiate all'esterno , entrati siamo romasti colpiti dal locale che ci è piaciuto subito rustico elegante molto familiare.
Ottima lista di vini per tutte le tasche noi abbiamo scelto consignati dal titolare un lambrusco Otello Ceci veramente particolare ( 14,00 euro)
Antipasti abbiamo scelto di mangiare le crescentine e le tigelle con tutto il necessario , affettati accellente crescentine per niente unte e tigelle cotte fin dentro e quindi non surgelate.
Primi Tagliatelle verdi al ragù volevo le gialle ma sono rimasta contenta lo stesso mio marito invece a assaggiato i tortellini in brodo che ho assaggiato anch'io Veramente imbattibili .
Poi mio marito ha preso una tagliata di Fiorentina rosmarino e sale, io mi sono fermata , la carne cotta bene un po' rossa dentro tenerissima e saporita il titolare ci ha spigato tutto l'iter della frollatura della lombata di manzo...
Dolci ce l'inbarazzo della scelta io zuppa inglese buona e fatta in casa e mio marito lo spiedino di fragole ricoperto di cioccolato piaciuto.
spesa totale in due 73,00 euro

Consigliatissimo

Da quelli dell'hotel continental non fatevi fregare non restate a mangiare in hotel."

Mi piace il commento

Replica al commento

Recensione pocco attendibile

ha scritto Mercoledi, 27 Aprile 2011 alle 15:16

"25 aprile 2011 cena

locale storico molto bello, entrando luce soffusa, eleganza dei tavoli, l architettura e l oggettistica rendono questo ristorante romantico e molto accogleinte.

Servizio educato, accordo e presente.
Come antipasto crescentine e tigelle, con affettati misti formaggio patè di mortadella, sottoaceti ecc davvero buoni, non unti e per essere un antipasto per due persone davvero abbondanti. (patè di mortadella ottimo).

abbiamo proseguito con straccetti di manzo al radicchio (delicata la carne e il tutto insaporito dal radicchio rosso), io invece ho preso tagliata di fiorentina con aceto balsamico e melograno (un abbinamento azzeccato e ottimo, sono rimasto molto entusiasta).
come dolce crema chantilly con fragole (da lode) e macedonia di frutta fresca.
due acqua e un caffè costo totale 70 euro..
Ci tornerò di sicuro al piu presto e consiglio a chiunque di andarci, questo ristorante segue con eccellenza la tradizione e varia da primi piatti al mattarello all carne, passando per crescentine e pesce. vasta scelta di piatti e di vini..!!"

ladyellen54
ladyellen54
ha scritto Martedi, 19 Aprile 2011 alle 21:31

"ci sono stata la scorsa settimana.
Il locale è molto carino, accogliente, ed intimo.Ideale per le una cena a lume di candela.I piatti sono molto buoni e semplici.La cucina è ben organizzata, infatti tra una portata e l'altra c'era il giusto tempo..I piatti sono fantastici è tutto fatto in casa.Ho un'amica che ha un'intolleranza al glutine e per questo è raro che lei mangi fuori,ma al titì è rimasta piacevolmente sorpresa visto che hanno pasta senza glutine.
Il servizio impeccabile.Camerieri gentili e disponibili.
Il ristorante dispone di una sala esterna estiva molto bella.
Lo consiglio vivamente è un ristorante dove si mangia per davvero cibo fresco e saporito, tipico della cucina bolognese."

franco555554
franco555554
ha scritto Sabato, 09 Aprile 2011 alle 22:20

"Sono stato in questo splendido locale pochi giorni fa e devo dire che mi sono trovato benissimo , l'ho conosciuto tramite il sito internet che mi ha incuriosito non ho avuto nessuna sorpresa i prezzi sono esattamente quelli ripurtati sul sito e non sono assolutamente cari per la qualità che c'è, ho trovato esattamente il locale che mi aspettavo.
Dubito fortemente che le persone che hanno fatto i 2 commenti precedenti ci siano mai andati in questo ristorante vi sono solo Vini in bottiglia , non vedo come un vino in bottiglia possa essere scarso?
Comunque lo consiglio cibo ottimo e di qualità consigliatissime le lasagne alla bolognese e la tagliata tenerissima dolci c'è l'imbarazzo i ho preso un tris semifreddo titi panna cotta e spiedino di fragole ( erano quelli che mi hanno ispirato dal sito) uno più buono dell'altro speso 36,00 euro a testa non si puo' dire che sia caro."

Commento scritto dal titolare.

Meg71
Meg71
ha scritto Giovedi, 02 Dicembre 2010 alle 16:29

"Concordo pienamente con i commenti precedenti, nel tempo il locale è molto peggiorato soprattutto per quello che riguarda il servizio e la cortesia dei propietari/camerieri. Non è mai stato un ristorante onesto ma ultimamente i prezzi sono ulteriormente lievitati. La cucina a mio avviso però rimane di buon livello."

rar57
rar57
ha scritto Mercoledi, 27 Ottobre 2010 alle 22:05

"Il locale è discreto i prezzi sono esagerati ; il vino lo paghi molto ed è scarso , non è da ritornare.
Non capisco poichè in passato era un locale che per qualità e prezzi era competitivo."

barbie
barbie
ha scritto Lunedi, 13 Settembre 2010 alle 15:13

"Confermo quello che ha detto corsaro125. Eravamo clienti affezzionati ma dopo 2 fregature non siamo più andati. Mi spiace perchè l'atmosfera era molto intima e le tigelle a forma di cuore molto carine e gustose...."

Visitato a Gennaio 2009

corsaro125
corsaro125
ha scritto Sabato, 27 Marzo 2010 alle 10:56

"mi piaceva molto come locale ma le ultime 2 volte ho mangiato molto male,mi hanno portato la carne carbonizzata e dopo 2 ore di attesa un incubo.ho deciso di dare ancora fiducia e non l'avessi mai fatto, mi hanno portato un antipasto che doveva essere misto con solo prosciutto crudo e tigelle,senza crescentine e salse,per la carne mi e' stato detto di pazientare perche' mancava il personale,alla fine dopo un ora e mezza ho deciso di andar via senza aver mangiato la carne ed aver speso comunque 50 euro in 2 per le tigelle.mi dispiace molto perche' ero un cliente affezzionato."

hasmagnaban
hasmagnaban
ha scritto Martedi, 28 Ottobre 2008 alle 22:06

"Locale splendido e ottima qualità dei cibi, sapientemente impiattati.
Il servizio - forse - non è all'altezza del locale.
Sempre molto pieno, consiglio di prenotare"

ConteLuca82
ConteLuca82
ha scritto Martedi, 01 Aprile 2008 alle 08:59

"In contesto storico bellissimo, offrono una cucina bolognese doc!
Carta dei vini all' altezza del ristorante.
Costo medio a persona vini ESCLUSI 40/45euro"

Prenota online il ristorante Prenota Ristorante

A chi piace RISTORANTE TITI' piace anche