Ristorante, Trattoria

TRATTORIA VECCHIA ROMA

Via Olivetta, 75 - 40037 Sasso Marconi (BO)

Menu a scelta con crescentine, primo di pasta fresca, grigliata e vino (sconto fino a 65%)

Antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, calice di vino, acqua e caffè! Mentre tu mangi loro si divertono!

Menù carne per due adulti e un bambino con antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, calice di vino, acqua e caffè a 39 Euro! Mentre tu mangi loro si divertono!

All you can eat con antipasto, crescentine e tigelle a volontà, affettati, formaggi, sottaceti, marmellate, dolce..

Il Tuo voto per Trattoria Vecchia Roma

23 Recensioni per Trattoria Vecchia Roma

Ecco un altro ristorante che piglia verso il basso e fa salire la nostalgia. Da una parte i ricordi del più onesto ristorante calderinese. Una scettro perso da tempo. Dall'altra la novità delle sale vuote alla sera, che la prenotazione pare un eccesso di ottimismo. La cucina bolognese buona, non ottima. A volte un po' tirata via, a volte speziata eccessivamente. Poi discrete crescentine, non memorabili. Il tutto sarebbe ancora compatibile con la felicità di chi cerca una buona cucina. Però che senso ha spendere 35,00 euro per un pasto che tanti in zona offrono a 25,00? Che senso ha spendere la stessa cifra di tanti locali tipici con una qualità ben più alta? Io intanto non vado più. Poi fatemi un fischio se i prezzi tornano a livelli adeguati.

Visitato a Settembre 2013

Per le crescentine con affettati e la grigliata di carne è sempre il numero 1.
E' decisamente una certezza, qui si mangia bene da sempre

Visitato a Dicembre 2012

locale alla buona, adatto anche a grandi tavolate. primi buoni, crescentine buone. vino rosso della zona buono. prezzi medi, diciamo che per abbuffarsi si spende (rispetto ad altri).

Forse xché le mie aspettative erano troppo elevate e dovute ai post precedenti, forse perché mi sono imposto di essere un pó piú selettivo del solito...alla vecchia roma ho mangiato bene ma non ho nulla da segnalare si particolare: buone le crescentine (leggere e non unte),discreti gli affettati. Primi non particolarmente saporiti (specie i tortelloni burro e salvia, decisamente anonimi) mentre ho trovato la carne buona e ben cotta. Servizio veloce. A pensarci bene un dettaglio molto positivo l'ho trovato...le porzioni sono davvero notevoli, con un menú da 4 si schioppa in 6...e ovviamente anche il conto (30-40 euro per un pasto completo) ne risente! Buona location x cene informali in compagnia!

Locale semplice ma piuttosto grandino. Ci sono stato per pranzo in settimana ed era abbastanza pieno (era però un giorno festivo).
Molto vario il menù sia di primi che secondi idem la carta dei vini.
Abbiamo preso un tris di primi tra cui degli ottimi tortelli di ricotta ai funghi porcini poi crescentine con affettati e formaggio davvero buone e poco unte. In 4 abbiamo speso poco meno di 30€ compresi anche un paio di dolci e caffè.
Servizio gentile e molto veloce, ampio parcheggio, consiglio la prenotazione

Sono stato a pranzo alla vecchia Roma, come sempre assolutamente distinguibile per qualita' servizio. Ho mangiato minestre affettati crescentine, eccelente anche la carta dei vini in termini di qualita'.Da tanti anni sono un affezionato cliente ed e' molto bello vedere come una srtuttura del genere rimanga inalterata nel tempo mantenendo qualita' quantita' e prezzi ragionevoli.

Uno dei migliori qualità/prezzo sulla piazza, trattoria alla buona dove si mangia bene.

qui le crescentine comandano!
per trovare un tavolo nei fine settimana bisogna ricorrere alla corruzione, cucina tradizionale, ottimi dolci.
Uno dei must intorno a bologna

sono stata ieri sera. Lo ricordavo pieno, caotico e mal gestito, se pur buono.
Ieri sera, fortunatamente, l ho trovato tranquillo e mezzo vuoto. Crescentine niente di che , un pò unte ma tante. Prosciutto crudo buono anche se eccessivamente salato, Primi ottimi, secondi abbondanti e decisamente buoni - sia tagliata che filetto che misto grigliato.Patate arrosto buonine. vino sfuso, cafè, ammazza cafè..50 euro in due, meno di così...
consigliato, ma evitate la domenica a pranzo ed il sabato a cena!

Cucina tipica bolognese, qualità buona e porzioni abbondanti. Il prezzo è nella media. Io il menu scritto l'ho trovato e ho notato con piacere una scelta un po' più ampia rispetto agli altri ristoranti della zona. La prenotazione però va fatta con grande anticipo. Tornerò.

Sicuramente non è particolarmente economico, ma sulla qualità non si discute.
Il servizio è veloce (ma non troppo), i camerieri sono gentili e sempre disponibili.
L'ordine viene preso direttamente dalla signora, ecco, qui ho sentito la mancanza di un menù scritto. La signora elenca i piatti ed è davvero difficile scegliere!!Uno sembra più buono dell'altro!!(I primi glieli ho fatti ripetere tre volte!!)

Comunque il nostro menù (4 persone) è stato:

1tortellino in brodo 9€
3 tris di primi (tortelloni ai porcini, tagliatelle al ragu di cingliale e un'altra pasta che ora non ricordo), tutti ottimi, 30€
crescentine x 2 (prese come antipasto) con sottaceti, vassoio di salumi e formaggi 24€
1filetto al pepe 17€
1filetto ai porcini 17€
1 scaloppina ai porcini 12€
3 verdure alla griglia 9€
4 sorbetti 8€
4coperti 10€
2 caffè 4€
tra vino e acqua 17€
Per un totale di 157€...Per le occasioni speciali è un ottimo posto!!

Le porzioni erano davvero abbondanti!Siamo usciti che scoppiavamo!! Abbiamo preso delle crescentine da mangiare come pane con il secondo e ne erano rimaste alcune, ne abbiamo ordinate delle altre per fare un bel cartoccio da portare a casa, erano davvero buone, leggere e poco unte!! E ce le hanno date "omaggio"!!

sono state più volte in questa trattoria sempre nel periodo invernale.. location rustico e tradizionale per serate in compagnie, cucina tipica bolognese.
si parte da antipasti a base di affettati con tigelle crescentine, polenta con cinghiale o capriolo, carne come seconda portata tutto accompagnato con del buon vino rosso.. la spesa resta sui 2530 euro bene spesi. questa trattoria potrebbe dire la sua nel panorama bolognese per i diversi ma pur sempre ottimi sapori che ti propongono. meglio la vecchia che nuova roma! consigliato!

ottimo e coat il giusto
ms

Giusto per smentire qualche recensione precedente: giovedì 16 settembre, ora di arrivo 20.35, ora dell'arrivo in tavola del primo piatto 21.00. Non mi pare male, no? Comunque, ho mangiato tagliatelle ai funghi porcini (ottima qualità, abbondante e ricco), filetto al pepe verde (il migliore che abbia MAI mangiato), un quartino di vino rosso ed un dolce al cucchiaio (una bavarese allo yogurt con sciroppo di amarena). Per un totale di 35 euro. A me sembra un ottimo prezzo, soprattutto se considero la qualità del cibo e la celerità del servizio. Poi, fate voi ....

sabato 4 settembre 2010 ora di arrivo 21, ora di arrivo della cameriera al nostro tavolo 21.45, solo per questo sarebbe il caso di non tornare. noi abbiamo preso in quattro: tris di primi (tortelloni direi più tortellacci ai funghi porcini(buoni),gnocchi al gorgonzola(ottimi),e strozzapreti, più simili a delle casarecce paglia e fieno prosciutto e asparagi(nulla di che),grigliata per due (pessima), due patate fritte (buonine taglio rustico),una crescentina( porzione esagerata) due acque, due sorbetti (alcolici),due dolci(zuppa inglese buonina e gelato al limone nella norma), un quartino di vino rosso della casa 115 euro prenotazione obbligatoria molto caotico lentissimo servizio anche tra una portata e l'altra in definitiva buoni i primi ma non mi sento di consigliarlo

Ieri sera siamo stati a cena alla trattoria vecchia roma e devo dire che il rapporto qualità prezzo è pessimo. Tortelloni congelati induriti pessimi,grigliata mista che di misto non aveva niente solo salsiccia e maiale di qualità pessima, vino atroce anzi direi pure tossico. Posto all'aperto vista strada principale, sedie scomodissime servizio no comment. Sconsiglio vivamente di andare!!!!
Ps: inoltre non ti danno neanche il menu', ma arriva una tipa e ti elenca una serie di pietanze che non sai quanto pagherai! 2 primi 2 grigliate 1/2 litro di vino della casa e 2 caffè per la bellezza di 60 euro!!! Ci fosse la qualità non commenterei!!!

Visitato a Agosto 2009

Che bellezza! Abbiamo mangiato fino a scoppiare, una grigliata di carne così buona non l'assaggiavo da tempo e le crescentine avanzate le abbiamo fatte incartare e ce le siamo gustate a casa il giorno dopo... il tutto per meno di 20€ a testa! Non c'è il belvedere panoramico ed è tutto un po' "alla buona", ma lo consiglio a tutti quelli che non cercano il lusso, bensì dell'ottimo cibo a costi contenuti! Grazie a tutti e a 2spaghi! :)

Visitato a Agosto 2009

Mangiato crescentine e borlenghi + affettato e pinzimonio. Nella norma sia come qualità che come prezzo (in due 38€).

Visitato a Giugno 2009

Decisamente uno dei migliori della zona, ottimi primi ai funghi, tutto da tradizione, vino della casa discreto, secondi e crescentine abbondanti e gustosi. In particolare le crescentine sono poco unte. Prezzi onesti, rapporto qualità/prezzo veramente valido.

Uno dei posti migliori visitati nei nostri tour del giovedì. Atmosfera familiare, primi superbi, affettato slurp.
Per una comitiva allegra, perfetto.

A differenza del quasi omonimo Nuova Roma (sulla stessa strada), questo ristorante mantiene una buona qualità legato a buoni prezzi.
Primi tradizionali al matterello, gustose carni alla brace e le tigelle con affettati profumati sono i piatti forti. Sale grandi, adatte a pranzi familiari ma anche alle comitive! Aperto a pranzo e a cena, non andateci nei fine settimana o comunque prenotate.

Trattoria molto buona con cucina bolognese, funghi, crescentine, carne alla griglia, tagliatelle... Tutto abbondante! Prenotazione consigliatissima.

Vera cucina bolognese, ottimo rapporto qualita' prezzo (porzioni mooolto abbondanti), consigliati i primi

Ultime attività sui ristoranti a Sasso Marconi

Ristoranti vicino a TRATTORIA VECCHIA ROMA

A chi piace TRATTORIA VECCHIA ROMA piace anche.