RISTORANTE PIZZERIA IL GALEONE

Via Caselle, 59 - 40068 San Lazzaro Di Savena (BO)

Il Tuo voto per Ristorante Pizzeria Il Galeone

14 Recensioni per Ristorante Pizzeria Il Galeone

Ottima pizza perfetta per chi ama la pizza napoletana buon rapporto qualità prezzo nella media con le pizze di qualità della zona. Interessante il banco del pesce lo proverò alla prossima occasione

Pizza strepitosa , cucina di livello , servizio cortese e veloce , prezzo giusto .
Mancavo da tempo e devo dire che la qualità è sempre buona , forse anche superiore alla media.
Ottima accoglienza e nonostante la serata particolare (san valentino) siamo stati serviti anche con una certa celerità (non è facile oggi )
Mia miglie ha preso la pizza , buona! Senza giri di parole , semplicemente buona.
Io ho mangiato il pesce e sono rimasto più che soddisfatto dalla cena .
Prezzo medio considerando il tutto.

In sintesi: buona la pizza (eccetto la 'Marinara') ma decisamente scarso il pesce.

Pizza: la pizza è buona. Alta, buoni ingredienti, piccola (per sfamarmi ne ho dovute prendere 2, ma forse sono un caso a se'...). La seconda pizza che ho preso era una 'Marinara', che sulla carta e' la piu' semplice ma tutt'altro che facile da fare. Una delle migliori marinare che ho mangiato era di un pizzaiolo (e cuoco) egiziano, vincitore di una famosa gara della costa adriatica. Un mix perfetto di pomodoro (poco), aglio (si sente ma non in eccesso), origano e olio. La marinara del Galeone invece, con veramente troppo pomodoro, aglio troppo poco e basilico, che non c'entra niente. In poche parole, cattiva.

Pesce: alcuni anni fa ero andato al Galeone con la mia ragazza (ora mia moglie) ed il pesce era buono. Forte di questo ricordo l'altra sera, per S. Valentino, ci sono tornato con lei ed altri amici, ed abbiamo preso del pesce:

1) Spaghetti al galeone (come quelli allo scoglio): mangiabili, ma non eccezzionali.
2) Spiedini: e' difficile fare male gli spiedini (gamberetti, calamari, un po' di pane grattugiato ed aromi, e cotti sulla brace) ma loro ci sono riusciti.. uno strano sapore, ed il pesce era sicuramente congelato.
3) Branzino in crosta di patate: pessimo, uno strano retrogusto chimico. L'abbiamo lasciato li', compresa la verdura di contorno, cattiva anche quella.

Alla fine dei conti: Ok per la pizza (marinara esclusa), il resto da dimenticare.

Lo consiglio davvero a chi vuole mangiare bene spendere il giusto e passare una serata allegra.

Locale con grande tradizione. Provato pesce, un fritto misto e una grigliata in due, qualità medio alta, prezzo medio (50 € in due comprese bevande). Tornerò sicuramente per la pizza.

Sono stata in questo ristorante già due volte!Concordo con i commenti fatti, mi piace molto l'impasto della pizza, e gli ingredienti sono di qualità. Anche la semplice pizza margherita è buonissima. Sono tutti molto gentili e veloci. Consiglio la prenotazione, è sempre pianissimo!

La prima cosa che colpisce è l’arredamento “marinaro”, molto bello e particolare.
Il locale è grande e può ospitare molti coperti, il servizio è ben curato e il personale è gentile, attento e professionale.
Mi ha dato l’idea di un ristorante in cui niente viene lasciato al caso.
Ho assaggiato solo primi e dolci ma, per quel che ho potuto provare, la cucina è senz’altro ottima. Segnalo, in particolare, una squisita torta di ricotta e frutti di bosco.
Spero di avere presto l’occasione di tornarci e sicuramente ci porterò gli amici!

anche se all' esterno può apparire un pò anonima, l'interno è molto curato e le pizze sono veramente buone, la pasta - che è poi quello che fa la differenza- è buonissima, la scelta di pizze non è moltissimo varia, il che aiuta molto!

La pizza napoletana è stupenda, in zona a Bologna non si trova di meglio!!! Ottimo anche il pesce, consiglio la tagliata di tonno con le verdure fresche. Il locale è spazioso, ma molto accogliente ed il personale cordiale e preparato.
Assolutamente da provare.

Pizza alla napoletana , bordi alti, più cara del normale, 5 euro una margherita, con ingredienti veramente freschi e ottimi. io ho preso una sorrentina con mozzarella fuori forno e si sembrava apppena fatta!!

Buona la pizza, napoletana!
Meglio prenotare ;)

La seconda volta che ci siamo tornati (febbraio 2010) pizza salata e pasta della pizza gommosa.. peccato.
Ci tornerò, però, per dare un'altra possibilità visto che la prima volta ci siamo trovati bene.

Visitato a Gennaio 2010

ottimo ristorante, sia per la pizza che per i primi

Visitato a Novembre 2009

fantastico , per chi come me cercava la vera pizza napoletana questo è il posto giusto...altro che quella specie di biscotto secco che ci propinano presunti pizzaioli di ogni nazionalità.
ci ritornerò sicuramente ogni volta che mi assale la voglia di una buonissima pizza anche se quanto prima voglio assaggiare una delle loro specialità di pesce , sembrano deliziose.
ah dimenticavo...non è nemmeno caro !!!!
buona pizza a tuttiiiiiii

Visitato a Agosto 2009

Ragazzi/e, conoscerete di certo la pizzeria "Tomi" a San Lazzaro...ebbene, lasciate che vi dica che "Il Galeone" rappresenta una degnissima alternativa alla suddetta! Ci sono stata per la prima volta il mese scorso e...that's ammore!! Ci sono ritornata proprio qualche giorno fa!

La pizza Margherita è DAVVERO buona (anche la Marinara, presa da un mio amico...non ho parole per descrivere il meraviglioso profumo di origano e aglio che c'era nell'aria), la piazzo tranquillamente nella top 5 delle pizze più buone che abbia mai mangiato dalle nostre parti! Ricorda molto la pizza partenopea (non credo sia un caso che il locale sia gestito proprio da napoletani :p) per la morbidezza dell'impasto e il sapore della passata di pomodoro splendidamente aromatizzata con profumatissime foglie di basilico che, purtroppo, qui non vengono usate molto spesso...
Probabilmente, se siete soliti mangiare la pizza bolognese un po' più "croccante", grande e tirata, dovrete abituarvi lentamente alla differenza dell'impasto ma chi, come me, è un fanatico della pizza...apprezzerà di certo!

Molto sfiziose anche le classiche zeppoline, piccole frittelle salate di pastella; dentro ci andrebbero le alghe tritate ma...mi sa che in queste c'è il prezzemolo e sono comunque buone.

L'interno del locale ricorda davvero un galeone per la presenza di piccoli oblò sulle pareti; davvero caratteristico, raffinato e grazioso!

I prezzi sono appena appena più alti del solito (5 € la Margherita, mi pare, anziché 4/4,50) ma restano comunque abbordabili e nella norma! Inoltre, considerando la qualità, si accettano ad occhi chiusi! Non vedo l'ora di sperimentare anche le altre portate!

San Lazzaresi, non potete mancare!

Ultime attività sui ristoranti a San Lazzaro Di Savena

Menù Pizza o Panuozzo per due completo di pizza o panuozzo a scelta, bevanda, sorbetto e caffè a 19 Euro! Buonumore e ingredienti selezionati!

Menù Pizza per due completo di tagliere di pizza, bevanda, sorbetto e caffè a 17 Euro! Regalati tanto gusto!

Menu biologico con prodotti a Km 0 e vino da 26,90 €