IL CASALE

Via caselle, 86 - 40068 - San lazzaro di savena (BO) italia

cicciamagna
cicciamagna
ha scritto Martedi, 07 Maggio 2013 alle 15:22

"sono capitata in questo ristorante di lunedì sera, cercando all'ultimo un posto che fosse aperto. volevamo far provare delle specialità bolognesi a un nostro amico straniero, quindi abbiamo cominciato sotto consiglio del cameriere con un antipasto di crescentine con salumi e sott'oli. è arrivato un tagliere enorme, molto ricco, anche se le crescentine erano del tipo spesso e quindi abbastanza unte. sempre con l'aiuto del cameriere abbiamo fatto poi portare un tris di primi: tagliatelle al ragù lasagne verdi e tortellini ripieni di gorgonzola e noci. personalmente non ho provato i primi, ma sono tutti rimasti pienamente soddisfatti, il mio amico è andato giú di testa per i tortelloni. io ho ordinato un filetto alla modenese (con pmodorini, scaglioni di grana e aceto balsamico) e mi è arrivato un piatto enorme, di bellissima presentazione e semplicemente favoloso: carne a media cottura morbida che si scioglieva in bocca. Non ho pagato io, ma ho potuto vedere che i prezzi erano tranquillamente nella norma (ad es il mio filetto 18 euro, ed era uno dei piatti più costosi). tornerò a breve per provare le pizze."

cvignu
cvignu
ha scritto Mercoledi, 09 Gennaio 2013 alle 17:41

"Siamo stati al Casale domenica 16 dicembre, il ristorante era pieno per metà. Pessimo giudizio sul cameriere che ha tentato di obbligarci (in modo piuttosto sgarbato) a scegliere un tris di primi uguale per tutti e come secondo la grigliata di carne, altrimenti non avrebbero saputo gestire 10-15 portate diverse contemporaneamente. Molto antipatica la sua reazione alle nostre rimostranze dovute al fatto che per motivi di salute alimentare, alcune persone avrebbero scelto pietanze diverse dagli altri. Cibo buono (nella norma), servizio pessimo (per niente ospitale) e prezzo altino (30€ a testa per 1 primo a testa, 1 secondo ogni due persone, qualche dolce e pochissimo vino). Non consigliabile."

Visitato a Dicembre 2012

topper76
topper76
ha scritto Domenica, 10 Giugno 2012 alle 00:57

"Sono ormai quasi di casa al Casale, e devo dire che mi sono trovato sempre molto bene: la pizza è buona (non la migliore di Bologna, ma comunque buona), la scelta è ampia sia sui primi (sempre abbondanti e ben presentati), che sui secondi/contorni. Bel ristorantone grande, ben arredato, con comodissimo parcheggio doppio, d'estate è un piacere stare all'aperto. In effetti è sempre molto affollato, e a volte i tavoli sono molto ravvicinati. Comodo anche a pranzo, ottimo per una serata fra amici. Ho trovato il servizio abbastanza veloce, considerando che in certe sere verranno sfornate 400 pizze! Il prezzo è assolutamente nella media, in due per la pizza ce la si fa con 25-30 euro! Unico appunto ai ragazzi del personale: potrebbero sorridere un pò di più, a volte sembra che ti stiano esclusivamente facendo un favore!"

arianna03
arianna03
ha scritto Lunedi, 16 Aprile 2012 alle 20:43

"Questo locale lo conosco da anni e anni e l'ho sempre considerato in modo molto positivo; all'interno è semplicemente un casale arredato con mobili tipici della tradizione contadina, con belle credenze e madie di legno, l'esterno invece ha un bel giardino in cui durante la bella stagione si può mangiare.
Ci sono ritornata giorni fa e ho provato la stessa soddisfazione di sempre; il locale, soprattutto nelle serate del week-end, è sempre molto affollato e rumoroso, ma quando portano la pizza che si è richiesta l'attenzione si concentra su di lei: squisita, tra le migliori di Bologna e circondario.
Tornare a "Il casale" di Via Caselle è sempre un piacere!"

bobdeniro
bobdeniro
ha scritto Lunedi, 16 Aprile 2012 alle 17:50

"Locale molto ampio, dispersivo e rumoroso. Arredi un po' squallidini e un 6 scarso alla pizza. Prezzo nella norma."

solesole80
solesole80
ha scritto Venerdi, 28 Ottobre 2011 alle 01:55

"CI SONO STATO PIU' VOLTE E PURTROPPO DEVO DIRE CHE I CAMERIERI SONO PIUTTOSTO MALEDUCATI...I PREZZI SONO NORMALI...IL LOCALE E' SEMPRE MOLTO AFFOLLATO E SPESSO SEMBRA DI ESSERE IN UNA MENSA...TAVOLI VICINISSIMI E TEMPI DI ATTESA DA "CALENDE GRECHE" ANCHE SE HAI PRENOTATO....LI SALVA LA PIZZA CHE E' BUONA...."

simato
simato
ha scritto Giovedi, 29 Settembre 2011 alle 22:41

"Concordo su ciò che è stato scritto in qualche altra recensione: prezzi medi con una bassa qualità, il servizio è molto scadente. Per essere dei bravi camerieri non basta solo la velocità. La prox volta che capito da quella parte piuttosto vado al Roadhouse di fronte, almeno lì un sorriso alla cassa te lo fanno!"

curiositas
curiositas
ha scritto Giovedi, 17 Febbraio 2011 alle 00:00

"Ristorante piuttosto frequentato, comodo da raggiungere in macchina. Ha ampi finestroni lungo le pareti e un arredamento classico. Il personale è cordiale e disponibile, a parte qualche trascurabile eccezione. Le porzioni dei primi sono decisamente abbondanti, per di più a fronte di prezzi per niente alti. Fra i piatti, buoni gli gnocchi con polpa di granchio, le pennette con melanzane e mozzarella, il cocktail di gamberetti e, soprattutto, la coda di rospo. Soddisfatte anche le persone che hanno cenato con me. Complessivamente, ne ho avuto un'impressione positiva."

marco0560
marco0560
ha scritto Venerdi, 27 Agosto 2010 alle 18:22

"Capitati per caso per evitare una coda in autostrada (è a fianco all'uscita e vicino ad un albergo), è stata un'esperienza piacevole: risotto con capesante buono, e abbondantemente condito (peccato per l'uso del riso parboiled), buona cotoletta alla bolognese. Buon rapporto qualità/prezzo"

incubus20000
incubus20000
ha scritto Venerdi, 21 Maggio 2010 alle 10:27

"Ottima pizza sottile..prezzi nella media. Locale grande e ben rifinito. Ottimo per cene con gli amici"

djcicco
djcicco
ha scritto Domenica, 21 Marzo 2010 alle 23:21

"sono capitato per caso e vi dico nonostante l'afflusso che c'era ( spaventoso ) quindi gia cio mi ha fatto pensare che si mangiasse bene ed infatti posso dirvi che ho mangiato la pizza e veramente o trovato cio una delle migliori pizze di bologna oltre alla qualità prezzo e tempo di attesa non ostante l afflusso mia moglie e mia figlia hanno preso lo scoglio per 2 ed e arrivato un mega piatto che pensavo che il cameriere aveva sbagliato tavolo ma non era cosi complimenti veramente a tutto lo staff"

Visitato a Febbraio 2010

Keffry
Keffry
ha scritto Martedi, 29 Luglio 2008 alle 10:29

"Pizza buona ma un po' "anonima", nel senso che non lascia granché impressionati, c'è senz'altro di meglio; ciò che impressiona, positivamente, sono indubbiamente i prezzi, un po' più bassi del solito.

Il locale è ben curato e devo dire che la sera lo vedo sempre abbastanza pieno, soprattutto durante i fine settimana...che le altre portate siano così buone? Un giorno proverò e vi farò sapere eheh.

Concludendo: consiglio il "Casale" a chiunque voglia mangiarsi una pizza risparmiando qualche Euro."

ruggiero
ruggiero
ha scritto Domenica, 27 Aprile 2008 alle 11:49

"si mangia bene ma quandoi me pieno ci sono delle belle sorprese ! Haime lunghe attesa per avere anche un po d'acqua! anche se avete gia prenotato io e una vita che frequento questo locale la prima volta che ho portato dei parenti che figura?????????????? il prezzo e' acessibile"

A chi piace IL CASALE piace anche

Ristoranti vicini a IL CASALE