Ristorante, Trattoria

TRATTORIA DEL GALLO

Via Della Pace, 30 - Padulle - 40010 Sala Bolognese - Padulle (BO)

Il Tuo voto per Trattoria Del Gallo

4 Recensioni per Trattoria Del Gallo

il locale è davvero grazioso e si viene a creare un'eccellente atmosfera. il servizio è molto buono, la ragazza ( monica ) è davvero gentile. il cibo è un esplosione di sapori in bocca... raccomando i tortelloni allo zafferano con speck e i triangoli di patate con guanciale... qualcosa di divino! altra nota positiva è l'acqua depurata fornita gratis!! lo consiglio VIVAMENTE!!!

Visitato a Novembre 2012

La gestione del locale è cambiata e, benché a ma piacesse anche prima, devo dire che è cambiata in meglio: l'accoglienza è ottima, il locale è pulito ed è a disposizione un prodotto contro le zanzare se si mangia nella veranda aperta.
Il menu è cambiato in meglio, con ampia scelta di piatti creativi veramente ben cucinati, e ottima scelta di salumi di Sauris: non saranno tipici della bassa, ma sono veramente ottimi. Segnalo i tagliolini al guanciale, pomodori e formaggio di fossa, e i tortelloni con speck e zafferano.
Nota di merito per proporre prodotti di stagione (sul menu i tortelloni erano segnati con asparagi, ma li hanno variati proprio per non doverci mettere asparagi congelati), e sull'acqua depurata, gratuita e portata senza lesinare sulla quantità. Prezzi decisamente onesti e ottima qualità complessiva, il solo appunto che mi sento di fare è sul gelato, un po' ghiacciato. Non abbiamo chiesto la carta dei vini, quindi non so la qualità dell'offerta (ci siamo accontentati di un dignitoso pignoletto frizzante in caraffa, viste le temperature)

Se vogliono, si mangia bene... se vogliono! Ci siamo stati in precedenza altre due volte e non è andata tanto male a parte i prezzi piuttosto alti.
Ci siamo tornati alla fine di giugno, un sabato. Consigliati dal 'simpatico' cameriere abbiamo aderito alla paella per due, una bottiglia di campanone, acqua e due caffè per la modica cifra di 70 euro! La paella aveva il riso letteralmente spappolato. Per trovare il pesce bisognava immergersi nella poltiglia di riso e verdure. Non siamo riusciti a darci una spiegazione di così tanto squallore!
La risposta l'abbiamo avuta all'uscita: Il cartello all'esterno, probabilmente dimenticato dal giorno prima, che non abbiamo visto entrando, pubblicizzava la serata a tema a base di paella!
In pratica ci hanno rifilato la paella rimasta, spero non usata, del giorno prima. MEDITATE GENTE, MEDITATE!

Bis di primi tortelloni di zucca aceto balsamico e speck, passatelli asciutti conditi con pancetta uvetta e radicchio rosso. Davvero ottimi tutti e due i primi...
Secondi abbiamo preso in 4 la cotoletta alla bolognese...discreta(preferisco quella dell'Osteria dell'Oca a Idice) in 2 han preso il guanciale con aceto balsamico e purè.
Abbiamo preso anche fritto misto bolognese, verdure alla griglia, patate al forno. Due porzioni di mascarpone due di salame di cioccolata e un fior di panna con fonduta di cioccolato.
due bottiglie di Campanone(lambrusco) un calice di passito, 5 caffè, limoncello crema di banana crema di liquerizia(i liquori offerti).
25 euro a testa...Ci tornerò...

Visitato a Ottobre 2009

Ultime attività sui ristoranti a Sala Bolognese

Cena di carne in agriturismo con portate a scelta o in più vino da 19,90 €

Menu di pesce con vino al Ristorante Ensama a 119 €

Cena di carne per due con Antipasto + Primo + Grigliata mista di carne + Contorno + Acqua + Caffè a 29 Euro! Cucina genuina e atmosfera rustica!