Ristorante, Osteria

OSTERIA DEL MELO

Via San Donato, 4 - 40061 Minerbio (BO)

Il Tuo voto per Osteria Del Melo

6 Recensioni per Osteria Del Melo

Localino rustico nella provincia nord-est di Bologna (Località Minerbio, San Giovanni in Triaro)!Atmosfera tranquilla ed ampio parcheggio.
Non fatevi ingannare dai modi "taciturni" e pacati del proprietario, la cucina è davvero di qualità ed ad un rapporto qualità-prezzo impagabile per la costosa Bologna!
Cucina casereccia con ottimi primi fatti a mano.
La cena si apre sempre con portata di cortesia di sfiziosi gnocchi fritti ("crescentine") mignon.
Consigliamo tris di primi (Ravioli speck e rucola e Tortelloni da non perdere). Buona scelta di carni: filetto delicato e buonissima tagliata al rosmarino.
Segnaliamo crema fritta e verdura gratinate come contorni. Peccato che non facciano più le patate fritte come un tempo (erano davvero buonissime!)
Da assaggiare il budino di amaretti come dessert!
Se state cercando piatti tipici della cucina bolognese in una atsmosfera da trattoria senza svenarsi è consigliatissimo
(Spesa per crescentine + 2 tris primi + 2 secondi + 1 contorno + 1 dolce + vino della casa e acqua sui 50 euro in totale)
Ottimo anche a pranzo per una sosta veloce!

Visitato a Febbraio 2013

Un'allegria che ti travolge...
e che ti uccide!!! Forse solo a un funerale ho visto musi così lunghi e dico forse.
Ci sono andato venerdì scorso con un amica, telefono per avere qualche info e puntualmente a ogni domanda mi veniva risposto con un altra domanda e già questo me le fa girare.
Arriviamo e appena entrati (senza nessun sorriso o saluto) un signore ci chiede subito se eravamo noi ad avere telefonato e ci fa sedere, a parte noi c'era un altra coppia che dopo poco è uscita.
Tagliatelle ai porcini anonime, ravioli speck e qualcos'altro (che nn ricordo) buoni, grigliata discreta ma piccola, patate fritte ordinarie, 1 dolce alla ricotta buono e 1 ananas, 1 acqua e 1 caffè, il tutto a 45 euro ca.
Nessun menù...nessun prezzo esposto, era la cameriera che diceva i piatti e visto che ad es i primi non erano 3 ma 7 o 8, quando abbiamo chiesto di ripeterli ha cominciato a dire: "tagliatelle. garganelli, ravioli, tortelloni ...." si, ma con cosa, come!!?!?? Hai la sala piena? No, e allora ripetili con calma!! anche lei trasudava allegria rimanendo metà del tempo a fissarci sulla soglia della cucina.
Giudizio sul cibo 2/3 stelle, per la cortesia il servizio e il personale un buco nero ha fatto sparire tt le stelle...forse ne è rimasta 1.
Dubito che mi rivedranno e di sicuro nn consiglierò il posto.
Ciao Ciao

il locale è normale, buona la cucina, il tutto senza spendere patrimoni.
buoni i tortelloni!!!!

tris di primi, grigliata + assaggio di tagliata al rosmarino,dolce,caffè per 27 euro.
Molto carina la trattoria.
Non fidatevi del navigatore o di google maps, ma seguite per San Martino in Soverzano!

Visitato a Gennaio 2010

Locale della tradizione con ottimi primi e e buoni i secondi .
Vini del territorio di buona qualità
Ci tornerò senz'altro
Per il sabato sera é meglio la prenotazione

Visitato a Settembre 2009

cucina della tradizione bolognese
specialità: pasta fresca fatta a mano e rane

Ultime attività sui ristoranti a Minerbio

Agriturismo Cà Bianca - Menu emiliano con vino a pochi chilometri da Bologna da 24,90 €

Cena tipica Emiliana per Due completa di Antipasto + Tris di Primi + Crescentine + Tagliere di Salumi e Formaggi + Dolce + Acqua + Caffè a 27 Euro! Deliziati anche tu!

Cena con 1 kg di fiorentina e bottiglia di vino (sconto fino a 71%)